Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2010, 12:25   #141
Spike88
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da ISOLA Guarda i messaggi
ma le mappe son tutte cosi ridicole?
cavolo sono minuscole.
è una demo....^^"
Spike88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2010, 13:04   #142
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
@alegioit grazie mille per la spiegazione !!!

@spike ti dovevano prendere come responsabile marketing di SupCom 2 ... solo a leggerti mi fai venire voglia di giocarlo

io cmq sto scaricando la demo ora .... finalmente potro testare con mano quello che si dice ....
[xMRKx] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2010, 15:54   #143
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
devo arguire che l'espansione experimentals rimarrà sulla carta

boh speriamo bene...
Old 28-02-2010, 19:31   #144
Spike88
Bannato

su internet si moltiplicano i forum di approvazione e menomale finalmente incominciano a capire che supcom non è uguale a supcom2 ... finalmente
da provare i cibrani...l' abilità speciale contraccolpo dell' ucc del cibrano è fantastica! sembra il garryson mod volano tutti via LOL
Old 28-02-2010, 20:13   #145
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Iscritto dal: Jun 2004
Anche a me piace (come del resto mi piace anche dow2 rispetto a dow, che anch'esso mi piace ). (L'unica nota stonata e' la solita che non dico piu' )
Ieri ho riprovato in modalita' semplice la seconda mappa della campagna (quella senza acqua) e mi stavo incartando di piu' che non giocandola a normale, segno che ci deve essere un grado di liberta' piuttosto alto, imho Nonostante non avessi ancora conquistato una delle due piattaforme, avevo potenziato praticamente al max l'UCC quando, un certo punto, l'UCC avversaria ha deciso di suicidarsi venendo alla mia base con un piccolo manipolo di carri: in tre secondi l'ho polverizzato
Ho visto i filmati dei movimenti delle unita' pero' mi chiedo se per caso non fosse piu' realistico fargli fare comunque qualche errore... sono troppo bravi
Old 28-02-2010, 20:14   #146
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Spike88 Guarda i messaggi
su internet si moltiplicano i forum di approvazione e menomale finalmente incominciano a capire che supcom non è uguale a supcom2 ... finalmente
da provare i cibrani...l' abilità speciale contraccolpo dell' ucc del cibrano è fantastica! sembra il garryson mod volano tutti via LOL
Bene bene
Vi fidereste a fare il preordine su TheH.. a 28 Euro? O c'e' di meglio?
Old 28-02-2010, 21:17   #147
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

provato...beh che dire...a me è piaciuto proprio !

io lo migliorerei cosi :

-gestione migliore del pathfinding degli aerei (a volte hanno tendenze suicide)
-texture leggermente piu slavate e non cosi accese stile cartoon
-aumento gittata armi
-rallentare leggermente i punti ricerca- mi sembra si accumulino troppo velocemente
-qualche unità in piu non guasterebbe
-ingegneri che possono assistere

per il resto sono rimasto impressionato dalla fluidità dell' ambiente , la grafica è complessivamente superiore , alcune semplificazioni addirittura le prefersico a prima (tipo l'upgrade del mass extractor che è scomparso , finalmente!!), il tech tree se i punti ricerca si accumulassero piu lenti sarebbe perfetto, forse anche piu "giocabile" del tier 1/2/3 che avevamo prima in quanto prima ci si riduceva a una corsa all'unita piu grande , ora invece puoi fare diverse scelte che potrebbero venire a tuo vantaggio o svantaggio.

Come immaginavo i piu spinti nelle critiche sono gli "hardcore gamers" che hanno giocato (giustametne) supcom fino alla nausea e ora si trovano spiazzati... ma questo approccio leggermente piu semplicistico non va a rovinare l'epicità degli scontri.

come dire..Supcom 2 non è perfetto ma non è per niente male...è un acquisto al day one per me .... per tutto il resto spero che i mod completeranno tutte le lacune sfruttando l'ottimo motore e portando ancora piu varietà e dando piu spessore al titolo.
Old 28-02-2010, 22:02   #148
alegioit
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da [xMRKx] Guarda i messaggi
provato...beh che dire...a me è piaciuto proprio !

io lo migliorerei cosi :

-gestione migliore del pathfinding degli aerei (a volte hanno tendenze suicide)
-texture leggermente piu slavate e non cosi accese stile cartoon
-aumento gittata armi
-rallentare leggermente i punti ricerca- mi sembra si accumulino troppo velocemente
-qualche unità in piu non guasterebbe
-ingegneri che possono assistere

per il resto sono rimasto impressionato dalla fluidità dell' ambiente , la grafica è complessivamente superiore , alcune semplificazioni addirittura le prefersico a prima (tipo l'upgrade del mass extractor che è scomparso , finalmente!!), il tech tree se i punti ricerca si accumulassero piu lenti sarebbe perfetto, forse anche piu "giocabile" del tier 1/2/3 che avevamo prima in quanto prima ci si riduceva a una corsa all'unita piu grande , ora invece puoi fare diverse scelte che potrebbero venire a tuo vantaggio o svantaggio.

Come immaginavo i piu spinti nelle critiche sono gli "hardcore gamers" che hanno giocato (giustametne) supcom fino alla nausea e ora si trovano spiazzati... ma questo approccio leggermente piu semplicistico non va a rovinare l'epicità degli scontri.

come dire..Supcom 2 non è perfetto ma non è per niente male...è un acquisto al day one per me .... per tutto il resto spero che i mod completeranno tutte le lacune sfruttando l'ottimo motore e portando ancora piu varietà e dando piu spessore al titolo.
concordo su tutto aggiungendo: non sarebbe possibile togliere proprio le strutture di ricerca??? Se vuoi la ricerca allora fai le tue belle unità e e le mandi a combattere (di sicuro le strutture di ricerca le puoi togliere in multi e, ne sono quasi certo, i punti si accumuleranno mooolto più lentamente che nel demo...)

@mirkonorroz: preso su game a 30 euri
alegioit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2010, 22:11   #149
Spike88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da alegioit Guarda i messaggi
concordo su tutto aggiungendo: non sarebbe possibile togliere proprio le strutture di ricerca??? Se vuoi la ricerca allora fai le tue belle unità e e le mandi a combattere (di sicuro le strutture di ricerca le puoi togliere in multi e, ne sono quasi certo, i punti si accumuleranno mooolto più lentamente che nel demo...)

@mirkonorroz: preso su game a 30 euri
e ma così poi non premia la difesa...o uno stile di gioco da attacco risolutivo, le strutture di ricerca premiano comunque il primato delle risorse...chi ne controlla di più costruisce più techlab e quindi ricera più velocemente diciamo che ha senso...l' america ha i predator(aerei senza pilota) mica lo zaire! anche se poi in zaire si danno mazzate più che in america....diciamo che il sistema dei techlab è più realistico ottimo acquisto goditelo
Old 01-03-2010, 11:53   #150
alexronny
Senior Member

L'Avatar di alexronny

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Monza
ciao a tutti, ho provato la demo e devo dire che mi è piaciuto abbastanza, però una cosa che mi ha lasciato un po' perplesso è la notevole velocità nel costruire unità, che sono anche molto economiche...
dato che il mio pc fisso è abbastanza vecchiotto (ho settato tutte le impostazioni al minimo ) credo che lo prenderò per xbox, come prestazioni/fluidità dite che sarà uguale alla versione per pc?
alexronny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 16:48   #151
tibbs71
Senior Member

L'Avatar di tibbs71

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Spike88 Guarda i messaggi
8 sperimentali totsli...non mi sembrano esattamente 4 in croce :P
c' è da dire che hanno un bel potenzialedistruttivo, ma al contempo sono meno resisteenti rispetto al passato l' ac1000 ad esempio cade facilmente giù con una decina di caccia, come la fortezza volante del resto...ma è innegabile che la prima è devastante nell' attacco al suolo e la seconda è praticamente una fabbrica di aerei istantanea!
diciamo che le nuove sperimentali non sono più unità megapompate da mandare in solitario a killare i commander avversari am piuttosto unità di supporto da usare insieme ad un numero più o meno ampio di unità standard... quindi da questo punto di vista sono meno potenti singolarmente.... ma costano anche poco e quindi se ne possono creare più di una con estremafacilità(salvo l' aver ricercato le tecnologie giuste

i commander con le ricerche giuste sono versatilissime: teste che si staccano e scappano dal campo di battaglia...commander che volano con il jetpack! montano antiaeree e cannoni addizionali...insomma fanno di tutto e di fatto arrivano ad avere una potenza paari a molte sperimentali minori!
le unità no sono poche e poi bisogna pensare che con la ricerca di fatto è come se c' è ne fossero il triplo....scudi da ricercare, connoni addizionali antiaeree integrati lanciamissili insomma la stessa unità con la giusta ricerca può trasformarsi in qualche cosa di nuovo che può assolvere anche a compiti diversi e preclusi al modello base di partenza.
di aerei c' è ne sono in abbondanza: un intercettore, un bombardiere, una cannoniera e un trasporto....facciamo l' esempio del bombardiere

il bombardiere liscio può solo bomabardare bersagli a terra...con l' upgrade scudo, viene anche protetto da un campo di forza e con l' upgrade siluri può anche attaccare bersagli sottomarini e bersagli navali con molta più efficenza...quindi eccovi un unità che grazie alla ricerca adesso è sia un bombardiere che un silurante= 2 unità in una
stessa cosa i carri armati uef che possono montare poi anche antiaeree diventando multiruolo si attacco a terra che di attacco antiaereo, oppure ancora gli incrociatori che possono montare sistmi di difesa antimissile...ed ecco che oltre ad essere dei lanciamissili diventano anche unità di difesa dagli stessi...NON CI DAVVERO MENO UNITA' MA SOLO PIU' POSSIBILITA' DI IMPIEGO DELLE STESSE IN AMBITI MULTIRUOLO.
Quindi diciamo che la ricerca sarà un elemento chiave e tattico che aumenterà di molto lo spessore del gioco di partenza dove alla fine se si giocava su standard elevati ci si riduceva a creare restor eon e il solito spam di megalith/colossi... diciamoci la verità per chi ci ha giocato 2 anni interi supreme commander oggi non ha più nulla di nuovo da offrire neanche nelle tattiche invece il nuovvo supcom 2 sembra avere davvero grandi potenzialità e una varietà sorprendente.

naturalmente my opinion...qua si fa facile critica per giunta su una demo, piuttosto pensate alla legerezza del nuovo motore e al rinnovato sistema di avanzamento tecnologico davvero rivoluzionario.

byez
Cavolo, Spike, il menù mi sembra molto ricco e interessante. Credo che lo prenderò a prescindere, veramente sulla fiducia (anche se forse dovrò formattare i miei schemi mentali che vengono dritti dritti da TA).

Bene, continuate a tenermi informato, grazie.
I miei PC: IL NUMERO 2 Cooler Master CM690-III | Amd Ryzen 5 2600+AC A35 | Asrock B450 Pro4 | 2x8GB Gskill 3200 | Sapphire R9 280X | NVMe Wd Blue SN570 500gb+Wd Blue 1Tb | Sharkoon WPM Gold 550W | Dell U2412M
IL NUMERO 1
Cooler Master H500 | Amd Ryzen 7 5700X + AC Esport 34 | Gigabyte Aorus B450 Elite | 2x8GB Hyper-X Predator 3200CL16 | MSI GTX1660 Armor 6GB | SSD Crucial MX500 500Gb+Samsung 1TB+750Gb | Corsair TX550M | LG 27MP59G
tibbs71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 17:18   #152
alegioit
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da tibbs71 Guarda i messaggi
Cavolo, Spike, il menù mi sembra molto ricco e interessante. Credo che lo prenderò a prescindere, veramente sulla fiducia (anche se forse dovrò formattare i miei schemi mentali che vengono dritti dritti da TA).

Bene, continuate a tenermi informato, grazie.
allora eccoti il link per la wiki di supreme commander 2: li c'è su qualsiasi cosa, anche se è abbastanza acerba come struttura (è da pochissimo tempo che è online )

@Spike88: però non vorrei che poi tutti fanno turtling..... Speriamo in un buon bilanciamento!

Ultima modifica di alegioit : 01-03-2010 alle 17:21.
alegioit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 18:20   #153
Spike88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da alegioit Guarda i messaggi
allora eccoti il link per la wiki di supreme commander 2: li c'è su qualsiasi cosa, anche se è abbastanza acerba come struttura (è da pochissimo tempo che è online )

@Spike88: però non vorrei che poi tutti fanno turtling..... Speriamo in un buon bilanciamento!

oddio speriamo di no anche se con gli uef viene naturale

il bilanciamento credo verrà con le patch sopratutto, e thq in questo è smepre stata brava a fornito patch per supcom e fa in quantita nel tempo segno si un suo sempre presente interessamento...menomale.
Old 01-03-2010, 19:51   #154
ISOLA
Senior Member

L'Avatar di ISOLA

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
da un forum all'altro i pareri sono diametralmente opposti noto.
ISOLA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 01:25   #155
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Quote:
Originariamente inviato da ISOLA Guarda i messaggi
da un forum all'altro i pareri sono diametralmente opposti noto.

ti riferisci a ngi?

boh..io sarà che ho letto tante di quelle critiche prima di provarlo che mi aspettavo una schifezza assoluta... e invece giocandolo dopo un po si finisce per apprezzare diverse cose...sicuramente gli "hardcore gamers" di supcom che lo giocavano seriamente non hanno digerito il cambiamento e hanno visto come uno sputtanamento nel brand... io da casual gamer posso anche farmelo andar bene a patto che si intervenga sui difetti di cui abbiamo gia parlato sopra.

cmq aspettiamo il gioco completo e poi vediamoche succede...io sono convinto che molti che ci hanno sputato sopra finiranno per giocarlo e poi sicuramente nasceranno una miriade di mod per riavvicinare questo supcom2 a forged alliance e quindi credo che ognuno troverà il suo modo di giocarlo al meglio.

edit: leggendo sul forum gpg : è gia in studio la demo di supcom2 per ripristinare la flow economy come sui precedenti capitioli , tempo poche settimane e si avrà supcom2 con economia vecchio stampo e bilanciamento unità. Io farei subito lavorare gli engineers come nei precedenti capitoli , gittata armi aumentata , grandezza mappa almeno 20x20 se non ci arrivano , texture delle unità un pelo meglio, research point accumulati molto piu lentamente e abbiamo un ottimo gioco!

Ultima modifica di [xMRKx] : 02-03-2010 alle 01:43.
Old 02-03-2010, 09:46   #156
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

Iscritto dal: Dec 2007
sono pienamente d'accordo, sopratutto per quando riguarda le ricerche che si sbloccano troppo velocemente, io metterei che si sbloccano solo grazie hai combattimente e per il raggio delle unita se le mappe sono + o - delle grandezza di quella della demo(spero vivamente di no) nn servirebbe a molto.
michael1one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 11:44   #157
T-Duke76
Senior Member

L'Avatar di T-Duke76

Iscritto dal: Oct 2008
Ma han tolto anche le abilità stealth e la gestione degli omnisensori...

Potevano chiamarlo a questo punto "Supreme Commander for dummies"

Scherzi a parte posso capire la semplificazione e l'immediatezza, che possono essere sicuramente un punto di forza, specie per il casual gamer (che non è un insulto) ma non capisco proprio cosa c'entri con TA e SC... che cambio di rotta
T-Duke76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 12:46   #158
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Quote:
Originariamente inviato da T-Duke76 Guarda i messaggi
Ma han tolto anche le abilità stealth e la gestione degli omnisensori...

Potevano chiamarlo a questo punto "Supreme Commander for dummies"

Scherzi a parte posso capire la semplificazione e l'immediatezza, che possono essere sicuramente un punto di forza, specie per il casual gamer (che non è un insulto) ma non capisco proprio cosa c'entri con TA e SC... che cambio di rotta

eheheh si in effetti ci sta bene il "for dummies"...

purtroppo ora immaginiamoci un prodotto pc/console che deve poter essere giocato anche dal ragazzino con la x360.....

io, mi ripeto, confido nella comunità di modders (che si sta gia preparando) volendo dimostrare agli sviluppatori "come avrebbe dovuto essere" il vero gioco.
Old 02-03-2010, 12:48   #159
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
we ma Cris di fare un TA in HD no è? che spettacolo il primo.....quanto tempo insieme a Dark reign e warlords battlecry quelli si che erano RTS mica cagate come dawn of war, company of heroes o i total war ma chissene della turbo minchia grafica

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 13:43   #160
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

recensione Gamespot : 8

http://www.gamespot.com/pc/strategy/...opslot;thumb;1
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian