Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-08-2009, 20:30   #141
francesco25
Senior Member

L'Avatar di francesco25

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
Quote:
Originariamente inviato da noel83 Guarda i messaggi
ti segnalo anche il Lupo di Saarloos
http://www.canelupodisaarloos.com/main2_Standard.htm

è praticamente uguale al Lupo Cecoslovacco

ma ha un carattere agli antipodi più docile e socevole
viene usato come cane guida per i Ciechi

probabilmente è più adatto a te se cerchi un cane che sia esteticamente il più simile possibile a un lupo

molto bello mi piace infatti.. ora leggo il sito..
francesco25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2009, 23:18   #142
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Bellissimo il malamute, docile e tranquillo Oltre a non abbaiare spesso e non sporcare, a volte quello di mio cugino si mette a ululare
netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2009, 23:33   #143
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da netsky3 Guarda i messaggi
Bellissimo il malamute, docile e tranquillo Oltre a non abbaiare spesso e non sporcare, a volte quello di mio cugino si mette a ululare
ulula si, in fondo è l'ultimo gradino dell'evoluzione del lupo infatti è classificato nel gruppo 5 "spitz e tipo primitivo", la selezione c'è stata ma il sangue non mente.
Anche il mio akita non si risparmia qualche "ululata", in compenso però abbaia solo quando serve.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2009, 23:50   #144
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Quote:
Originariamente inviato da M@gic Guarda i messaggi
ulula si, in fondo è l'ultimo gradino dell'evoluzione del lupo infatti è classificato nel gruppo 5 "spitz e tipo primitivo", la selezione c'è stata ma il sangue non mente.
Anche il mio akita non si risparmia qualche "ululata", in compenso però abbaia solo quando serve.
sì è vero, in pratica è quasi un cane lupo e se sente l'odore del pesce crudo impazzisce letteralmente
netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 00:06   #145
Chun_li
Junior Member

L'Avatar di Chun_li

Iscritto dal: Sep 2009
Ciao!!! Sono entrata qui per caso cercando cose sui malamute.... Guarda non sò se hai già scelto il tuo cucciolo, ma sai una cosa??? Non ha senso chiedere il parere della gente (senza offendere assolutamente nessuno), ognuno ti parlerà della sua esperienza e delle cose in cui crede... io per esempio potrei parlarti per ore di e darti migliardi di consigli sui malamute avendone uno, ma ti direi anche di prendere un cane dal canile perchè io stessa ho preso dei cani da lì in passato e mi dispiace saperli rinchiusi lì e potrei anche dirti di prendere un lupo cecoslovacco perchè un giorno se avrò la possibilità lo comprerò, perchè mi piace è molto simile al lupo (animale che adoro)... In ogni caso penso che tu debba vedere dal vivo alcuni cuccioli di tutte e tre le razze che ti piacciono e sicuramente ne troverai uno che ti ruba il cuore... La relazione che poi costruirai col tuo cane potrà cambiare te e il tuo amico a 4 zampe e andrà oltre qualsiasi standard di razza. Per esempio Shila mangia le galline... una volta se n'è sbranata una... non ha mai mangiato i gatti perchè è arrivata a casa nostra che già c'erano, però odia il gattone maschio e a volte lo rincorre, ma quando avevamo la gattina piccola ci giocava ed era incredibilmente delicata, tu fai conto che la gattina era grande quanto il suo muso...
Qualche mese fà ho comprato il mio coniglio... pensavo l'avrebbe sbranato vedendolo correre per casa, invece gliel'ho mostrato un pò per volta tenendolo in braccio ecc... ha subito capito che non doveva mangiarlo, l'ho visto da come guardava prima lui e poi me. Infatti quando ho fatto la prova del nove lasciandolo in giro per casa da solo lei l'ha guardato per due secondi e poi se n'è andata... adesso è il coniglio che la fà arrabbiare saltandogli sulla skiena mentre dorme
Ti ho raccontanto tutta stà roba per farti capire che qualunque cane tu scelga che sia il primo o no, hai sempre una relazione da costruire di fiducia, amicizia e rispetto, sia da parte tua che da parte del tuo cane... Se rispetti queste tre cose e le farai capire anche al tuo cane, vedrai che avrai l'amico che desideri
Quindi non mi resta che dirti di farti un giro in allevamenti dove vendono i cuccioli che vuoi e una volta visitati tutti, vedrai che saprai qual'è il tuo cucciolo
Tanti tanti auguri per la tua scelta
Immagini allegate
File Type: jpg P9060223 seppia avatar.jpg (15.2 KB, 34 visite)
Chun_li è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 12:39   #146
francesco25
Senior Member

L'Avatar di francesco25

Quote:
Originariamente inviato da Chun_li Guarda i messaggi
Ciao!!! Sono entrata qui per caso cercando cose sui malamute.... Guarda non sò se hai già scelto il tuo cucciolo, ma sai una cosa??? Non ha senso chiedere il parere della gente (senza offendere assolutamente nessuno), ognuno ti parlerà della sua esperienza e delle cose in cui crede... io per esempio potrei parlarti per ore di e darti migliardi di consigli sui malamute avendone uno, ma ti direi anche di prendere un cane dal canile perchè io stessa ho preso dei cani da lì in passato e mi dispiace saperli rinchiusi lì e potrei anche dirti di prendere un lupo cecoslovacco perchè un giorno se avrò la possibilità lo comprerò, perchè mi piace è molto simile al lupo (animale che adoro)... In ogni caso penso che tu debba vedere dal vivo alcuni cuccioli di tutte e tre le razze che ti piacciono e sicuramente ne troverai uno che ti ruba il cuore... La relazione che poi costruirai col tuo cane potrà cambiare te e il tuo amico a 4 zampe e andrà oltre qualsiasi standard di razza. Per esempio Shila mangia le galline... una volta se n'è sbranata una... non ha mai mangiato i gatti perchè è arrivata a casa nostra che già c'erano, però odia il gattone maschio e a volte lo rincorre, ma quando avevamo la gattina piccola ci giocava ed era incredibilmente delicata, tu fai conto che la gattina era grande quanto il suo muso...
Qualche mese fà ho comprato il mio coniglio... pensavo l'avrebbe sbranato vedendolo correre per casa, invece gliel'ho mostrato un pò per volta tenendolo in braccio ecc... ha subito capito che non doveva mangiarlo, l'ho visto da come guardava prima lui e poi me. Infatti quando ho fatto la prova del nove lasciandolo in giro per casa da solo lei l'ha guardato per due secondi e poi se n'è andata... adesso è il coniglio che la fà arrabbiare saltandogli sulla skiena mentre dorme
Ti ho raccontanto tutta stà roba per farti capire che qualunque cane tu scelga che sia il primo o no, hai sempre una relazione da costruire di fiducia, amicizia e rispetto, sia da parte tua che da parte del tuo cane... Se rispetti queste tre cose e le farai capire anche al tuo cane, vedrai che avrai l'amico che desideri
Quindi non mi resta che dirti di farti un giro in allevamenti dove vendono i cuccioli che vuoi e una volta visitati tutti, vedrai che saprai qual'è il tuo cucciolo
Tanti tanti auguri per la tua scelta
grazie... avevo contattato un allevamento ma non ho ricevuto risposte e non ce ne sono altri a quanto pare vicino a dove abito. Anche per me l'idea era di vedere dal vivo questi cani ma per ora non ne ho avuto l'occasione
Old 24-09-2009, 14:01   #147
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
in generale posso dire di ODIARE i cani,
TRANNE husky e malamute,

son buoni, amichevoli, giocosi, non modrdono, non abbaiano non cacano in giro...

però per quel poco che ne ho esperienza son "emotivamente sensibili" ... han bisogno di parecchio tempo assiemem agli umani che gli vogliano bene.

che dire?

se avessi casa con terreno in un posto fresco in montagna ne comprerei uno sicuramente,
e ripeto, io DETESTO i cani in generale.

questi in città patiscono un sacco d'estate... ho pessimi esempi sotto gli occhi a riguardo.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 19:06   #148
francesco25
Senior Member

L'Avatar di francesco25

Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
TRANNE husky e malamute,

son buoni, amichevoli, giocosi, non modrdono, non abbaiano non cacano in giro...

però per quel poco che ne ho esperienza son "emotivamente sensibili" ... han bisogno di parecchio tempo assiemem agli umani che gli vogliano bene.

che dire?

se avessi casa con terreno in un posto fresco in montagna ne comprerei uno sicuramente,
e ripeto, io DETESTO i cani in generale.

questi in città patiscono un sacco d'estate... ho pessimi esempi sotto gli occhi a riguardo.
ti diro' che anche a me i cani stanno sui cog@@ni MA un momento!
io non ho mai visto dal vivo i malamute.
I cani che odio sono altri, quelli sudici, BRUTTI, che PUZZano, SBAVOSI, cattivi, CHE ABBAIANO sempre.
Poi i padroni che vedo in giro che mi hanno fatto odiare questi animali molto spesso, tipo quando fanno i loro bisogni e non li raccattano..li lasciano ovunque.. oppure quando li tengono rinchiusi in piccole casettine di metallo e questi ovviamente abbaiano tutto il giorno per uscire.. -_-

Ma quando mi si mette davanti un malamute (almeno una foto) non posso che inchinarmi e fare i complimenti a madre natura...
e per tutte le qualita' che hai elencato tu penso che possa esere un buon compagno... chissa' un giorno...
Old 24-09-2009, 19:49   #149
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Quote:
Originariamente inviato da francesco25 Guarda i messaggi
il LUPO CESCOSLOVACCO
ora, vedendo alcune foto che ho trovato tipo:

STUPENDO!!!!!!!!!!!!!!!!!

ma che caratteristiche caratteriali ha??
visto così pare meno "pacioccoso di husky e malamute" ... forse più simile ai pastori tedeschi, non so.... qualcuno li conosce??

ah poi visto così pare anche avere una struttura fisica che meglio si adatta ai climi caldi nostrani.

Ultima modifica di Fil9998 : 24-09-2009 alle 19:56.
Old 24-09-2009, 19:55   #150
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Quote:
I cani che odio sono altri, quelli sudici, BRUTTI, che PUZZano, SBAVOSI, cattivi, CHE ABBAIANO sempre.
Poi i padroni che vedo in giro che mi hanno fatto odiare questi animali molto spesso, tipo quando fanno i loro bisogni e non li raccattano..li lasciano ovunque.. oppure quando li tengono rinchiusi in piccole casettine di metallo e questi ovviamente abbaiano tutto il giorno per uscire.. -_-
Ma quando mi si mette davanti un malamute (almeno una foto) non posso che inchinarmi e fare i complimenti a madre natura...
e per tutte le qualita' che hai elencato tu penso che possa esere un buon compagno... chissa' un giorno...
ci aggiungerei tutti i cani sotto i 20 kg...

son perfettamente d'accordo.

comunque imho dovrebbe esser vietato tenere cani in condominio, riservandoli SOLO a chi sa garantirgli uno spazio verde.

si risparmierebbero milioni di situazioni di insofferenza sia di animali sia di umani in italia...

certo poi c'è da dire che poca gente sa vivere, poca sa badare alla propria vita e a quella dei propri figli, figuriamoci sapere badare a dei cani specie se di grossa taglia.

dirò una cattiveria, ma imho non tutti son capaci di tenere figli, non tutti son capaci di tener cani, non tutti son capaci semplicemente di vivere loro stessi in modo ordinato, armonioso e civile.

e... che ne facciano le spese cani e figli sinceramente mi pare una mostruosità,
passi per i figli che son "umani"... ma i cani mica han colpa chè finiscono spesso nelle mani di idioti.
Old 24-09-2009, 20:00   #151
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

da wiki

Storia [modifica]

Nel 1957 Karel Hartl, colonnello dell'esercito cecoslovacco, tentò di far accoppiare una femmina di lupo dei monti Carpazi (Transilvania) - Lupo Eurasiatico (Canis lupus lupus) - con due Pastori tedeschi di colore grigio. Il primo mite, addomesticato e completamente sottomesso; il secondo invece selvatico, nato e cresciuto nei boschi e totalmente indipendente. Il primo tentativo di accoppiamento fallì a causa di una violenta reazione della lupa, che morse il pastore tedesco addomesticato sul collo staccandogli un pezzo di carne grosso quanto un pugno. Già l'anno seguente un secondo tentativo fu però coronato da successo, segnando l'inizio vero e proprio della selezione. Questa volta ad accoppiarsi fu un solo Pastore Tedesco su due: quello selvatico. In seguito, ulteriori accoppiamenti hanno consentito di fissare i caratteri genetici e caratteriali della nuova razza. Questa razza di recentissima selezione è stata creata allo scopo di ottenere cani sani e resistenti ma facilmente addestrabili, da utilizzare originariamente nella guardia di confine Cecoslovacca. Recentemente si segnalano esemplari di questa razza utilizzati nella Protezione Civile, nel soccorso alpino e per il salvataggio, assieme al (cane) Lupo Italiano, analogo incrocio tra pastore tedesco e lupo appenninico.
Descrizione [modifica]

I colori accettati sono dal giallo grigio al grigio argento, con caratteristica maschera chiara. Il pelo è forte e liscio con abbondante sottopelo soprattutto durante la stagione fredda. Gli occhi piccoli e obliqui di color ambra. Le orecchie: piccole, triangolari e sottili. Il muso è netto e non ampio. Stop moderato. Fronte leggermente arcuata con solco frontale non marcato. Zampe moderatamente arcuate con forti unghie nere.

cane lupo cecoslovacco

cane lupo cecoslovacco

cane lupo cecoslovacco
Carattere [modifica]

Con il padrone instaura un legame molto forte, fatto di grande fedeltà e rispetto. L'attaccamento al proprietario deriva direttamente dallo spiccato istinto di branco che lo porta a vedere nell'uomo il proprio leader, se quest'ultimo saprà essere un buon leader. Ci vuole molta pazienza e bisogna sapersi imporre con la giusta autorità, (attenzione; autorità non violenza gratuita) il lupo deve sentirsi sicuro e sapere che il suo padrone è il capobranco altrimenti si rischia (soprattutto negli esemplari maschi) un tentativo di scalata gerarchica, che avviene comunque quando il cucciolo deve capire che ruolo ha nel branco, ma che, se non fermata per tempo, può continuare anche in età adulta con spiacevoli conseguenze. Il rapporto con i bambini è decisamente buono, se il cane è abituato al contatto con i bambini, tanto che si può ben dire che questa razza è una sintesi ideale tra Pastore Tedesco e Lupo: il primo infatti spicca per il senso di attaccamento alla famiglia, il secondo per l'istinto di protezione verso i "cuccioli" del branco. Nel complesso è un canide dal grande temperamento, vivace e molto attivo e che ha bisogno di molto movimento.
Cure [modifica]

Una dieta ben equilibrata soprattutto in fase di accrescimento è quanto basta per ottenere un buon soggetto da adulto. Una cosa a cui è bene prestare attenzione sono i colpi di calore durante la stagione calda. In particolare è bene evitare di lasciare il cane chiuso in macchina anche se con i finestrini aperti. Nel caso accadesse, occorre per prima cosa raffreddare il corpo dell'animale e, nel caso lo si ritenga opportuno, contattare il veterinario. Per quanto riguarda il mantello. È sufficiente non fargli mancare delle regolari spazzolate e pure l'alimentazione non ha particolari esigenze.
Consigli [modifica]

La razza ha una giovane età, e infatti il Lupo Cecoslovacco vanta una selezione dal livello qualitativo molto variabile, soprattutto in Italia. È sempre bene acquistare un soggetto equilibrato, in tipo, e dall'ascendenza nota e assolutamente affidabile e soprattutto che i genitori siano lastrati ed esenti da displasia dell'anca. Si tratta in ogni caso di un cane che ha ancora in sé molto del temperamento lupino e non è sempre facile in alcuni soggetti la sua educazione. Per questo è consigliabile soprattutto a persone esperte, coscienziose che abbiano molto tempo da dedicargli che sappiano apprezzarne l'indole davvero particolare e tale da differenziarlo da molti cani che conosciamo oggi. Il suo temperamento richiede un'educazione coerente e ferma e che sappia esaltarne le straordinarie caratteristiche. Prima di acquistarne uno non fermarsi solamente al suo aspetto da "vero lupo" ma informarsi il più possibile per sapere sia i pregi che i difetti. È doveroso rendersi conto che si tratta di cani con un forte attaccamento, che può diventare quasi morboso, verso il proprio padrone umano, ossia il "capo branco". Non è facile meritarsi questa qualifica agli occhi del cane; soprattutto i maschi possono essere più dominanti e ben poco docili. Sono molto espressivi visualmente, retaggio della comunicazione nel branco, e attenti al volto umano. Da cuccioli possono distruggere qualsiasi cosa capiti loro sotto tiro in casa, e sono attratti in maniera a volte un po' irruente dai bambini, anche solo se per gioco: sono comunque cani di grossa taglia. Anche nel più tranquillo spicca la natura selvatica, a volte abbaia e raramente ulula. Non è impossibile da tenere in appartamento, a patto che riesca ad avere una piena vita sociale.
Old 24-09-2009, 20:01   #152
markk0

Quote:
Originariamente inviato da Chun_li Guarda i messaggi
Per esempio Shila mangia le galline... una volta se n'è sbranata una... non ha mai mangiato i gatti perchè è arrivata a casa nostra che già c'erano, però odia il gattone maschio e a volte lo rincorre, ma quando avevamo la gattina piccola ci giocava ed era incredibilmente delicata, tu fai conto che la gattina era grande quanto il suo muso...
Qualche mese fà ho comprato il mio coniglio...
wow, casa tua è una sorta di Arca di Noè in miniatura...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 20:05   #153
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

mhà... forse una femmina è da preferire specie se ci son bambini in giro o il padrone non ha un carattere un po' "tosto" ... specie se non deve esser usato per attività fisiche intense.

imho.

Ebbi un pastore tedesco maschio una quindicina di anni fa e ricordo che era un po' "da gestire" in fatto di gererachia ...

questo promette di essere simile se non un po' più impegnativo....
ma appunto bisognerebbe vedere se una femmina ...

certo poi anche loro come noi hanno ognuno individualmente il loro carattere...
trovi i "furbi" i "bastardi" così come i "leali" e "fedeli" ...

solo che da cuccioli, mica lo sai che carattere avrà quel particolare cucciolo una volta ceresciuto con te...

comunque imho IMPEGNATIVO sia in termini logistici, sia di tempo, sia di attenzioni.
COMUNQUE BELLISSIMA BESTIA, E CHIAMARLA COSI' mi par un po' riduttivo se non offensivo per un animale che pare meritare dignità e rispetto.
Old 24-09-2009, 20:05   #154
francesco25
Senior Member

L'Avatar di francesco25

Quote:
ci aggiungerei tutti i cani sotto i 20 kg...

son perfettamente d'accordo.

comunque imho dovrebbe esser vietato tenere cani in condominio, riservandoli SOLO a chi sa garantirgli uno spazio verde.

si risparmierebbero milioni di situazioni di insofferenza sia di animali sia di umani in italia...

certo poi c'è da dire che poca gente sa vivere, poca sa badare alla propria vita e a quella dei propri figli, figuriamoci sapere badare a dei cani specie se di grossa taglia.

dirò una cattiveria, ma imho non tutti son capaci di tenere figli, non tutti son capaci di tener cani, non tutti son capaci semplicemente di vivere loro stessi in modo ordinato, armonioso e civile.

e... che ne facciano le spese cani e figli sinceramente mi pare una mostruosità,
passi per i figli che son "umani"... ma i cani mica han colpa chè finiscono spesso nelle mani di idioti.
mi trovi d'accordo!

per il cane lupo cecos.. è figo è ? quello della foto ho paura che siano proprio lupi puri ma cmq non è dissimile il clc
bisognerebbe vedere se ha molte delle belle caratteristiche del malamute... tipo no bava, no puzzo , no abbaio
Old 24-09-2009, 21:38   #155
Chun_li
Junior Member

L'Avatar di Chun_li

Quote:
Originariamente inviato da markk0 Guarda i messaggi
wow, casa tua è una sorta di Arca di Noè in miniatura...
Praticamente si... ho due cani, due conigli, due citelli, 9 criceti, due gatti e due cavalli (che però vivono in maneggio )
Chun_li è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 23:22   #156
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Quote:

apperò...
sono senza parole...
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 23:37   #157
francesco25
Senior Member

L'Avatar di francesco25

ahahaha
Old 25-09-2009, 09:37   #158
Black&Winter
Junior Member

L'Avatar di Black&Winter

Città: Neverland
Allora, premetto che non ho un husky o un clc, ma solo tanta voglia di leggere e di imparare, e mi dispiace fare la parte della saccente nel mio primo messaggio in piazzetta, ma:

Quote:
TRANNE husky e malamute,

Tutti i cani, se ben addestrati sono buoni, più o meno amichevoli e giocosi, assolutamente non mordaci e abbaioni. Mentre invece, tutti i cani cacano in giro (eh, si, sono esseri viventi, pensa un pò ), stà ai padroni pulire

Per quanto rigurada l'husky, parliamo di un cane abbastanza "distaccato", totalmente indifferente agli estranei, e incredibilmente indipendente (per questo lo adoro). Non certo il cane pacioccone che credi, sempre se non sia tu il padrone... E più che di un padrone onnipresente, hanno bisogno di fare tantissimo movimento.
Sono cani da lavoro, e DEVONO lavorare, altrimenti ti distruggono il giardino o scappano. Anzi, sono soliti fuggire, per questo è necessario avere una recinzione di circa 3 metri.

Quindi, direi di non prendere un husky se non si ha molto tempo da passare con lui in giro per i boschi o sulla neve.

Quote:
STUPENDO!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma che caratteristiche caratteriali ha??
visto così pare meno "pacioccoso di husky e malamute" ... forse più simile ai pastori tedeschi, non so.... qualcuno li conosce??
Se l'husky è autonomo, il clc è l'esatto opposto
Il cane lupo cecoslovacco (ma anche quello di gaarlos) è un lupo in tutto e per tutto, non solo nell'aspetto. L'unica cosa che ha "perso" è la diffidenza verso gli esseri umani. Anche se bisogna farlo socializzare fin da piccolissimo sia con cani che con persone: di clc timorosi dell'uomo sono pieni i rescue center

Lessi una volta una cosa bellissima circa il clc, e cioè: se ne si vuole prendere uno bisogna conoscere benissimo i cani (tutti), per sapere come questi si rapporteranno con il proprio lupetto; ma nel momento in cui si è con il proprio clc, bisogna dimenticarsi completamente di cosa sia un cane, perchè lui non lo è. Ne deduco che sia un cane difficilissimo da gestire al meglio.

Di sicuro vive in simbiosi con il branco umano, per cui non bisogna prenderlo se si passa molto tempo fuori casa. E contemporaneamente ha bisogno di tanto movimento come l'husky.
Inutile pensare che un cane del genere possa fare la guardia o dare la zampa. Al massimo impara il richiamo
Come lupo tenderà a mettere in discussione la leadership dell'uomo al primo segno di debolezza, per cui bisogna avere polso per gestirlo. Ma mai essere violenti, altrimenti il cane si chiude in se stesso e diventa impossibile recuperare.

Quote:

Non generalizzare.
Un giardino è un valore aggiunto, è chiaro. Sai che bello quando fuori piove, non dover scendere per portare il cane a fare pipì, destreggiandosi tra guinzagli, ombrelli e sacchetti (due braccia non bastano )...
Ma ci sono cani che non sanno che farsene del giardino se il padrone non è lì con loro. Non è il caso dell'husky o del clc, ma vale per molte altre razze.
Il discorso è molto lungo...

Quote:
mhà... forse una femmina è da preferire specie se ci son bambini in giro o il padrone non ha un carattere un po' "tosto" ... specie se non deve esser usato per attività fisiche intense.
Gli husky non sono adatti ai bambini. Non so i clc...
Comunque sia hanno bisogno entrambi di attività fisica intensa

Quote:
certo poi anche loro come noi hanno ognuno individualmente il loro carattere...
trovi i "furbi" i "bastardi" così come i "leali" e "fedeli" ...

solo che da cuccioli, mica lo sai che carattere avrà quel particolare cucciolo una volta ceresciuto con te...
Un allevatore serio garantisce che il carattere del cane sia quello previsto dallo standard: niente sorprese con i cani di razza, in genere.

Per i clc il discorso è un pò diverso perchè si tratta di una razza abbastanza recente, per cui a volte nascono soggetti un pò più timorosi (la cosa peggiore per un clc). Ma credo che ultimamente il problema si sia risolto.
Black&Winter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 09:46   #159
Black&Winter
Junior Member

L'Avatar di Black&Winter

Città: Neverland
Quote:
Non dare la colpa al cane perchè ha incontrato padroni incompetenti.
Stà al padrone lavare il cane e non farlo puzzare o raccogliere gli escrementi da terra.
Quanto alla bava o alla bruttezza, dipende dalla razza... i cani sono selezionati per essere in un modo. è irrispettoso dire che un cane è brutto: offendi solo il lavoro fatto in centinaia di anni dagli allevatori

Quote:
Non basarti sull'aspetto! Un cane è molto di più...
E non pensare all'husky come ad un buon compagno. Ripeto, è un cane indipendente, non un pacioccone che vive e respira per te. Con un istinto molto forte per la caccia e la fuga

Quote:
bisognerebbe vedere se ha molte delle belle caratteristiche del malamute... tipo no bava, no puzzo , no abbaio
In quanto lupo non sbava, non puzza e non abbaia... ulula. E quest'ultima caratteristica potrebbe non piacere ai vicini
Black&Winter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 12:53   #160
nin
Senior Member

L'Avatar di nin

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Black&Winter Guarda i messaggi

In quanto lupo non sbava, non puzza e non abbaia... ulula.
Esattamente come il mio husky

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Questa soluzione da 25 euro potrebbe riv...
ROG Xbox Ally X, gestire il processore c...
Pichai: 'Nessuno è immune da una ...
Alice Recoque: il nuovo supercomputer Ex...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian