Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-08-2009, 16:59   #141
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Rieccomi dalle ferie. Appena ho tempo leggo il thread e faro' qualche domanda.
Dopo 4 settimane al mare, devo dire che non mi esalta questo telefono ( ricordo che vengo dal vecchiotto nokia6630 per 4 anni ).
Il display l'ho graffiato senza accorgermene dopo 3 giorni...
Sui giochi inclusi lasciamo perdere....a proposito, qualcuno ha provato ad installare giochi java?
Il display alla poca luce e' favoloso, al sole molto meno.
Il touch gia' lo odio.
Ho provato a navigare in internet in wifi del bagno in spiaggia ma era penoso. Appena ho tempo provo con il wifi in casa per capire quanta colpa fosse del cell e quanta della connessione.
La gestione della musica e delle playlist e' ostica, poi vi chiedero' info.
Foto e video li devo ancora vedere su pc, vedremo.

Si puo' impostare un mp3 come suoneria sms? come?
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2009, 19:30   #142
Samuele86
Senior Member

L'Avatar di Samuele86

Iscritto dal: Dec 2006
Città: arezzo
Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
Rieccomi dalle ferie. Appena ho tempo leggo il thread e faro' qualche domanda.
Dopo 4 settimane al mare, devo dire che non mi esalta questo telefono ( ricordo che vengo dal vecchiotto nokia6630 per 4 anni ).
Il display l'ho graffiato senza accorgermene dopo 3 giorni...
Sui giochi inclusi lasciamo perdere....a proposito, qualcuno ha provato ad installare giochi java?
Il display alla poca luce e' favoloso, al sole molto meno.
Il touch gia' lo odio.
Ho provato a navigare in internet in wifi del bagno in spiaggia ma era penoso. Appena ho tempo provo con il wifi in casa per capire quanta colpa fosse del cell e quanta della connessione.
La gestione della musica e delle playlist e' ostica, poi vi chiedero' info.
Foto e video li devo ancora vedere su pc, vedremo.
Si puo' impostare un mp3 come suoneria sms? come?
Si. si può impostare una suoneria come sms. devi andare a profili telefono e poi su in alto c'è "chiamata" selezioni "nuovi messaggi" "tono avviso messaggi" "suoni" ricordati di salvare. Concordo anke io...i giochi sono penosi..per di piu tutti demo tranne un paio..quelli ke ho installato..i piu sono online..e quindi devi sempre connetterti il che..non è molto buona come cosa.ho installato opera mini perchè con il suo browser originale non mi faceva entrare nella maggior parte dei siti..tipo facebook o msn..con opera mini si..premere sui collegamenti diventa un pò difficile se si utilizza il formato testo piccolo (e va utilizzato visto che sennò non entrano le pagine nel cell..) con la wifi di casa và molto veloce ad aprire le pagine..peccato ke se ne può tenere aperta una sola (grave pecca x me)..altra pecca..non fa salvare i file..tipo le foto su google..mentre con il browser originale si..non mi convince per niente..il touch fa skifo ai lati..sembra quasi ke non lo senta..al centro si ma qualche volta si inceppa e la gestione del t9 è pessima..per non parlare dei messaggi..ce ne entra solamente 500 nel cell..e non si sa il xchè non hanno messo l'opzione per usare la memoria esterna..quando poi è piena li mette sulla sim dopo di che ti dice di cancellarli sennò non c'entrano altri messaggi..io speravo di poterli importare sul pc ma non si può..altra gravissima cosa x me..sono disperato..il sonoro in ricezione non è un grankè..o troppo basso o troppo alto..e quando chiamano spesso l'altra persona non sente non si sa come mai..la batteria va bene invece, dura abbastanza.ma x tutto il resto..pecca..anke la fotocamera...di giorno foto accettabili...di notte non ne parliamo..xchè la gestione dei flash fa skifo...se li usi ti fa delle foto bianche perchè il flash sia in modalità automatica sia in quella forzata è troppo alto e brucia le foto..detto ciò...mi metto alla ricerca di un nuovo cell..molto probabile un bel n97..perlomeno ha tutto quello ke mi serve e anke di piu...samsung x ora con me ha chiuso..il mio è in vendita..se qualcuno risolve la questione sms mi faccia sapere.visto che non si puà nemmeno spostare gli sms nella sim a piacimento.
Old 29-08-2009, 14:49   #143
Samuele86
Senior Member

L'Avatar di Samuele86

venduto il mio jet... 320 + l'iva ke devo riprendere 50€ buono direi ^_^ li metto da parte x l'n900..altro ke n97..fortuna ke non l'ho comprato!!
Old 29-08-2009, 14:51   #144
Cocco83
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
ma l'N900 non fa da cell vero?.... meglio questo samsung o l'N97???
Cocco83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2009, 14:55   #145
Samuele86
Senior Member

L'Avatar di Samuele86

Quote:
Originariamente inviato da Cocco83 Guarda i messaggi
ma l'N900 non fa da cell vero?.... meglio questo samsung o l'N97???
ma ke stai a dì? ha tutto..ha pure HSPA e quadband...tra samsung e n97 io preferirei avere scelto n97..me ne sono pentito di questo jet...e cmq...meglio dei 2 è n900..dammi retta..
Old 30-08-2009, 15:26   #146
Cocco83
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
e scusami... ho chiesto apposta XD..... ti ringrazio per il parere.... vedrò se li ho tutti quei dindi da spendere nell'N900 XD XD
Cocco83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 10:21   #147
yoda.
Member

L'Avatar di yoda.

Iscritto dal: May 2003
Città: Mediolanum
salve a tutti!
premetto che ho un Jet (europa) preso su eprice.(324)
lo uso da 7 giorni e sono soddifatto. (per ora)

Quote:
Originariamente inviato da antonio20483 Guarda i messaggi
ho chiamato la ruote66 e mi hanno detto che se compro la versione eu posso comunque scaricare GRATIS il software e le mappe, ma dovrei poi comprare la licenza senza la quale non posso navigare.
esatto, devi (se hai la versione EU) acquistare la licenza "navigare".
la mappa italia, voci italiane e il SW sono gratis.

Quote:
Ma scusate se io ho un ricevitore gps+un sotware+le mappe come faccio a non poter navigare? ciò non ho capito in cosa consiste la licenza, solo nel fatto che non ho la voce che mi dice gira a destra, ecc? perchè comunque penso che anche senza licenza il navigatore mi debba dire:sei in via X e se mi sposto mi dovrebbe far vedere lo spostamento sul video, o no?
senza licenza puoi usare il R66 come una "bussola" che ti dice (solo graficamente) la posizione sulla mappa.
con la licenza funziona esattamente come un tomtom.

Quote:
se ho un ricevitore con mappe e software il sotware dovrà dirmi sei nel punto X e se io dico voglio andare nel punto Y non mi ci dovrebbe portare? anche semplicemente via video e senza audio, o ci vuole la licenza?
il SW è "dedicato" da route66 al samsung jet.
in pratica invece che farti comprare le mappe (come TT) ti fanno comprare l'attivazione della navigazione.
purtroppo però anche se compri questa benedetta chiave, è a TEMPO!!!
io per prova ho acquistato un mese (7,99€) mentre 1 anno costa sui 55 euro!
quindi passato il periodo il navigatore diventa inutile perlomeno come navigatore classico.
se compro un SW tomtom al massimo mi rimangono le mappe "vecchie" ma tutto il resto funziona per sempre!
se nn trovo un altro sistema meno esoso credo lo userò ben poco!
Old 31-08-2009, 15:35   #148
Zozimo
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Salve gente ! E' un problema del mio Jet (EURO) o pure del vostro :
Foto con alone rossastro nella zona centrale e video accettabili in presenza di tanta luce , ma "impastati" con meno luce ?
Zozimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 09:13   #149
yoda.
Member

L'Avatar di yoda.

per le foto non ho notato l'alone che dici, sia all'aperto, sia al chiuso.
riguardo i video devo dire che in effetti la qualità di ripresa non è granchè.
anche con i video caricati li riproduce con scarsa qualità.
Old 01-09-2009, 12:35   #150
Zozimo
Member

Quote:
Originariamente inviato da yoda. Guarda i messaggi
per le foto non ho notato l'alone che dici, sia all'aperto, sia al chiuso.
riguardo i video devo dire che in effetti la qualità di ripresa non è granchè.
anche con i video caricati li riproduce con scarsa qualità.
Per video caricati intendi i Divx ?
Old 01-09-2009, 12:50   #151
yoda.
Member

L'Avatar di yoda.

esatto.
ho caricato alcuni spezzoni di divx (5.0), ma mi sembra che la riproduzione perda in saturazione colore e in risoluzione.
Old 02-09-2009, 00:28   #152
Zozimo
Member

Quote:
esatto.
ho caricato alcuni spezzoni di divx (5.0), ma mi sembra che la riproduzione perda in saturazione colore e in risoluzione.
Io ho caricato 2 Divx ; di uno si sente solo l'audio , mentre l'altro è da paura , per quanto riguarda audio e video.
Ora posto 5 foto dove si puo' notare il problema che dicevo prima.
Da considerare che le foto vanno dall'assenza del problema alla sua totale manifestazione.
Guardare sempre la zona centrale della foto.

http://img4.imageshack.us/gal.php?g=73346506.jpg

Si potra' fare qualcosa?
Old 02-09-2009, 01:13   #153
skirzo
Senior Member

L'Avatar di skirzo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: B.A.T.
Quote:
Originariamente inviato da Zozimo Guarda i messaggi
Io ho caricato 2 Divx ; di uno si sente solo l'audio , mentre l'altro è da paura , per quanto riguarda audio e video.
Ora posto 5 foto dove si puo' notare il problema che dicevo prima.
Da considerare che le foto vanno dall'assenza del problema alla sua totale manifestazione.

Si potra' fare qualcosa?
non so per il problema dell'alone, ma ti posso dire che sono le foto migliori che ho visto finora di questo telefono su tutti i vari siti e forum
Old 02-09-2009, 12:35   #154
Zozimo
Member

Quote:
Originariamente inviato da skirzo Guarda i messaggi
non so per il problema dell'alone, ma ti posso dire che sono le foto migliori che ho visto finora di questo telefono su tutti i vari siti e forum
In effetti come foto non mi lamenterei + di tanto (ho anche un N82 e , a parte lo Xenon , la differenza è veramente minima).
Se solo riuscissero , con un nuovo FW , a risolvere la storia dell'alone e dei video che si impastano quando la luminosita' non è sufficiente (ma qui ho dei seri dubbi che possano risolvere in qualche modo ) , si avrebbe un telefono con pochi pari.
Peccato.
Old 02-09-2009, 14:31   #155
francic
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
WeTravel

Segnalo a chi non lo conosce, il sw di navigazione (nel senso di 'navigatore')WeTravel, gratuito e che permetterebbe la navigazione offline (vedere sul sito), ma, personalmente, non sono riuscito ancora a farlo funzionare, perché il file che lo fa 'partire' non viene riconosciuto dal Jet. Qualcuno lo conosce e può aiutare me (e tutti quelli interessati)? Grazie
francic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 15:30   #156
yoda.
Member

L'Avatar di yoda.

anch'io ho scaricato il file .jar, anche se è quello per l's8003 visto che l's8000 non c'era nell'elenco.
però non l'ho ancora installato per provarlo.

Ultima modifica di yoda. : 02-09-2009 alle 15:38.
yoda. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 18:12   #157
yoda.
Member

L'Avatar di yoda.

Quote:
Originariamente inviato da Zozimo Guarda i messaggi
...Da considerare che le foto vanno dall'assenza del problema alla sua totale manifestazione.
Si potra' fare qualcosa?
ma quando le fai provi a cambiare le impostazioni, ad esempio del bilanciamento del bianco (in casa, aperto, nuvolo, notte etc),?
perchè se settate male danno strani riflessi.
e in ogni caso non mi sembra che si noti moltissimo.
sono sempre foto fatte con un ottica molto piccola.
Old 02-09-2009, 19:19   #158
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Avro' prima o poi tempo per leggere e scrivere nel thread...
Per il navigatore non so e per il momento non mi interessa ( avendo e usando tomtom )
Ho messo diversi divx e tutti tranne 1 ( solo audio ) si vednono alla grande.
Unica cosa e' l'audio basso con alcuni titoli, se non erro si puo' alzare da impostazioni nascoste, sapete come?
Scorrere ad un punto del film non e' facile, anche usando l'unghia non e' facile beccare il punto giusto per agganciare la barra di avanzamento e trascinarla avanti.
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 19:23   #159
skirzo
Senior Member

L'Avatar di skirzo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: B.A.T.
Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
Avro' prima o poi tempo per leggere e scrivere nel thread...
Per il navigatore non so e per il momento non mi interessa ( avendo e usando tomtom )
Ho messo diversi divx e tutti tranne 1 ( solo audio ) si vednono alla grande.
Unica cosa e' l'audio basso con alcuni titoli, se non erro si puo' alzare da impostazioni nascoste, sapete come?
Scorrere ad un punto del film non e' facile, anche usando l'unghia non e' facile beccare il punto giusto per agganciare la barra di avanzamento e trascinarla avanti.
ma si sentono bassi anche con gli auricolari? la qualità in conversazione invece come ti pare, è forte?
Old 02-09-2009, 23:37   #160
Zozimo
Member

Quote:
ma quando le fai provi a cambiare le impostazioni, ad esempio del bilanciamento del bianco (in casa, aperto, nuvolo, notte etc),?
perchè se settate male danno strani riflessi.
e in ogni caso non mi sembra che si noti moltissimo.
sono sempre foto fatte con un ottica molto piccola.
Ho provato e non ho notato sensibili migliorie purtroppo.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Hai aggiornato l'hardware? Microsoft spi...
Le CPU AMD al 40% di quota di mercato se...
Dazi amari per i fan di Nintendo: in USA...
TECHly presenta quattro cavi USB-C da 60...
Sono i preferiti da chi ne capisce: AVM ...
Itch.io riapre ai giochi NSFW: nuove reg...
Clamoroso passo indietro di Google: non ...
La tua carriera è a rischio AI? Se fai u...
Fastweb+Vodafone: come l'operatore itali...
Tesla perde in tribunale: 329 milioni di...
Volete una NVIDIA GeForce MSI 5070 VENTU...
Caos ChatGPT: le chat private degli uten...
Tornano le scorte dei 2 portatili Lenovo...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian