Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2009, 13:44   #141
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
Problema loro che si porranno il giorno del giudizio universale.
Fino ad allora combattono in quanto militari, non in quanto cristiani.

Giudizio universale?
Una teoria come tante.

Una teoria che molti vorrebbero imporre come realta' dimostrata al resto della popolazione

Ultima modifica di mixkey : 15-07-2009 alle 13:46.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 13:56   #142
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Quote:
Problema loro che si porranno il giorno del giudizio universale.
Fino ad allora combattono in quanto militari, non in quanto cristiani.
be', far parte dell'esercito non significa necessariamente ammazzare...
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 13:57   #143
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Giudizio universale?
Una teoria come tante.

Una teoria che molti vorrebbero imporre come realta' dimostrata al resto della popolazione
Giudizio universale... c'è già chi lavora ad un condono... ovviamente "tombale"
Old 15-07-2009, 14:00   #144
Freeskis
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Freeskis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 14:02   #145
mixkey

Quote:
Il bello di certa gente e' che possono fare tutte le porcate possibili tanto poi si pentono.

L'inferno sembra fatto per i santi uomini a cui scappa un bestemmione in tutta la vita e subito dopo muoiono.
Old 15-07-2009, 14:12   #146
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Il bello di certa gente e' che possono fare tutte le porcate possibili tanto poi si pentono.

L'inferno sembra fatto per i santi uomini a cui scappa un bestemmione in tutta la vita e subito dopo muoiono.
Il fatto è che il pentimento dovrebbe essere sincero.
A questo punto penso che il paradiso sia molto più esclusivo che l'Air Force One.
Old 15-07-2009, 14:38   #147
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da Capellone Guarda i messaggi
chiedimoci perchè nelle forze armate di ogni paese cristianizzato del mondo ci sono ingenti quantità di cristiani che non si pongono il problema dell'obiezione di coscienza.
Lo chiesi una dozzina d'anni fa a un prete che parlava della pace e della non violenza a un seminario per noi obiettori di coscienza: "come mai ci sono ancora i cappellani militari?"

Risposta: "perché è un vecchio retaggio che la chiesa sta cercando di eliminare".

Sarei curioso di sapere se dopo tutto questo tempo il retaggio è stato cancellato, oppure esistono ancora questi esseri umani intrisecamente incoerenti.
Quote:
Quando riporti volontariamente dei dati errati commetti un errore.
Quindi il giornalista ha sbagliato.
Dove starebbero i dati "errati"?
Quote:
Uno che sa contare
A me sembri uno che non è capace nemmeno di capire la differenza fra "dato statistico" e "battuta".
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 15:21   #148
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Il vecchio retaggio prevedeva che i cappellani girassero per i campi dopo la battaglia ed amministrassero la misericordia... dando l'estremo saluto, l'assoluzione ed un colpo di scimitarra (la misericordia, appunto) ai moribondi.

Ultima modifica di ConteZero : 15-07-2009 alle 15:25.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 15:28   #149
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Quote:
Il vecchio retaggio prevedeva che i cappellani girassero per i campi dopo la battaglia ed amministrassero la misericordia... dando l'estremo saluto, l'assoluzione ed un colpo di scimitarra (la misericordia, appunto) ai moribondi.
non rivangare il passato!
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 15:37   #150
Marco!
Member

Iscritto dal: Oct 2007
ho visto solo adesso il filmato.

veramente fantastico
Marco! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 15:43   #151
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Le forze della finanza anglo-americana anticristiana omosessuale noachita hanno fallito nel loro intendo questa volta

Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 15:45   #152
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Le forze della finanza anglo-americana anticristiana omosessuale noachita hanno fallito nel loro intendo questa volta

Si puo' essere Cristiani senza essere cattolici ed adorare Dio non un Re.
Old 15-07-2009, 15:49   #153
Freeskis
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:

qualcuno starà festeggiando
Freeskis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 15:49   #154
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Si puo' essere Cristiani senza essere cattolici ed adorare Dio non un Re.
Mi sa che hai frainteso l'ironia del mio post
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 15:53   #155
mixkey

Quote:
Mi sa che hai frainteso l'ironia del mio post
Abbi pazienza, son niubbo di questa sezione e non conosco i profili degli utenti

Saprai benissimo che c'e' chi scriverebbe il tuo stesso post senza essere per niente ironico.
Old 15-07-2009, 16:04   #156
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
non rivangare il passato!
Peccato... a quei tempi era una pacchia per i pastori d'anime.
Bastava essere in guerra contro i protestanti o, meglio, i mori e poi facevi anche 100-200 anime a battaglia... tutti prontissimi a convertirsi in cambio di una veloce sciabolata che gli risparmiasse qualche ora/giorno d'agonia.

Ultima modifica di ConteZero : 15-07-2009 alle 16:09.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 17:10   #157
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
il testo è nel servizio che si chiude con quelle parole....

le parole sono quelle c'è poco che studiare, d'altronde se tu esponi una linea di pensiero in partenza già molto diversa dalla mia mi pare impossibile che tu possa accettare la mia lettura delle parole del giornalista.

E c'è anche poco da dire riguardo alla giudicabilità o meno del giornalista....il punto è che ha messo delle sue convinzioni che nulla avevano a che vedere con la cronaca, senza specificare che parlava a titolo personale.

L'avrà fatto per avere un servizio più scorrevole/melodico/divertente ?

non mi interessa....da un tg serio mi aspetto che si diano le notizie non che si faccia intrattenimento.
le parole non esistono da sole. Vanno dette.
Il modo di dire una parola in Italiano non può essere frainteso tranne rari casi e questo non è uno di quei casi.
Il testo non è prono all'interpretazione nè lo è l'audio del servizio.
L'intonazione, il testo tutto nonchè la frase incriminata sono talmente chiari da non poter essere equivocati soprattutto quando il modo di dire utilizzato (quattro gatti) è seguito dalle parole " coraggio e pazienza" (di ascoltare).

bastava dire "quattro gatti che ancora ascoltano il papa" e l'insulto sarebbe stato bello che confezionato.

Non vedo francamente appigli a che si possa interpretare il servizio in questione in questo strano modo che i giornali analfabeti hanno cosi velocemente riportato.
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 17:15   #158
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Quote:
dante?

quello nato nel 1265..che ha scritto una cosa divisa in tre parti..no, non ha partecipato al festivalbar.
Old 15-07-2009, 17:19   #159
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Quote:
Originariamente inviato da ficofico Guarda i messaggi
Ma io non capisco, qui c'è veramente gente fanatica. Come si fà a dire in televisione, e su una reta pubblica, che a sentire il papa ci vanno 4 gatti e che sono i soli che hanno ancora il coraggio di stare a sentire cosa dice.
ed infatti non ha detto questo...ha detto "4 gatti che hanno il coraggio e la pazienza di ascoltare le sue parole"..

Parafrasi logica: le parole del papa sono importanti e sono ancora pochi quelli che anzichè dargli addosso ascoltano le sue parole.

Banalità, la pagina della sfinge su "La settimana Enigmistica" è infinitamente più difficile.
Old 15-07-2009, 17:29   #160
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
non vorrei dire una cavolata (l'ho studiato tempo fa, non ricordo con precisione ) ma mi pare che la carta dei doveri dei giornalisti sia un'altra, questa: http://www.medialaw.it/deontologia/doveri.htm

un paio di estratti:

Il commento e l'opinione appartengono al diritto di parola e di critica e pertanto devono essere assolutamente liberi da qualsiasi vincolo, che non sia quello posto dalla legge per l'offesa e la diffamazione delle persone.

che in questo caso non viene messo in discussione, ma si richiede maggiore "differenziazione" tra critica e cronaca (però qui non è specificato, diciamo che sta molto al buon senso delle persone)

poi dice:
Il giornalista non deve omettere fatti o dettagli essenziali alla completa ricostruzione dell'avvenimento. I titoli, i sommari, le fotografie e le didascalie non devono travisare, né forzare il contenuto degli articoli o delle notizie.

anche qui, non veniva criticato il fatto che il giornalista specificasse la scarsa partecipazione, ma il modo in cui questa partecipazione viene definita...

insomma, secondo è discutibile il modo in cui ha dato la notizia, ma a livello di "io l'avrei detto così o cosà", non al punto di sollevarlo dall'incarico e di scatenare questo putiferio...
se è per questo lo si può visionare direttamente dall'ordine dei giornalisti...

http://www.odg.it/site/?q=content/ca...el-giornalista

Quote:
Le fonti
Il giornalista deve sempre verificare le informazioni ottenute dalle sue fonti, per accertarne l'attendibilità e per controllare l'origine di quanto viene diffuso all'opinione pubblica, salvaguardando sempre la verità sostanziale dei fatti.
Nel caso in cui le fonti chiedano di rimanere riservate, il giornalista deve rispettare il segreto professionale e avrà cura di informare il lettore di tale circostanza.
In qualunque altro caso il giornalista deve sempre rispettare il principio della massima trasparenza delle fonti d'informazione, indicandole ai lettori o agli spettatori con la massima precisione possibile. L'obbligo alla citazione della fonte vale anche quando si usino materiali delle agenzie o di altri mezzi d'informazione, a meno che la notizia non venga corretta o ampliata con mezzi propri, o non se ne modifichi il senso e il contenuto.
In nessun caso il giornalista accetta condizionamenti dalle fonti per la pubblicazione o la soppressione di una informazione.
mi piacerebbe sapere da quale fonte ha appreso che siano solo quattro gatti ad avere il coraggio e la pazienza di ascoltarlo....

Vorrei ricordare che l'angelus è visibile anche su raiuno...per cui andrebbe conteggiato anche il dato televisivo.

Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Il tuo rigore nel pretendere il rispetto delle regole deontologiche è encomiabile.
Ma, per coerenza, non ti aspetti anche che tutti i giornalisti che "sgarrano" (un buon 70%, per essere ottimisti) vengano trattati allo stesso modo?
infatti l'unico tg che guardo è proprio il tg3....ma se per fare piacere agli italiani che devono necessariamente avere notizie tarocche ditelo...così mi risparmio il canone.

Quote:
Anche se la tua osservazione e' giusta, volevo rispondere a Giannola.
Scusa per l'errore.
Il cliente, si dice, ha sempre ragione.

Giusto per capirci....mi stanno sulle pelotas sia quei giornalisti che pretendono di fare cronaca parlando pro sia quelli che parlano contro.

La rai la pago...l'unico tg che mi guardo è quello...l'avere notizie intonse non è una concessione ma un diritto che pretendo....

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Non mi sembra che il giornalista non abbia ottemperato ai suoi doveri.

In caso contrario invece di spostarlo, avrebbero anche potuto radiarlo, vista la "gravità" delle sue affermazioni...
l'ha fatto nel momento in cui invece di limitarsi a dare la notizia ha allungato il brodo con supposizioni non documentate....

Ma tant'è....abituati a Fede...queste diventano bazzecole.
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP