Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-07-2009, 08:10   #141
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Come sospettavo sono solo ipotesi.
Alla faccia del "solo ipotesi".
è dai tempi delle mie elementari, cioè da un eternità ormai , che sono fatti accertati.
cmq visto che ti servono dei link ecco:
http://it.wikipedia.org/wiki/Evoluzione_umana
Quote:
Originariamente inviato da wikipedia
La prima specie del genere homo conosciuta è l'homo habilis (ca 2 milioni di anni fa). Molto simile all'australopiteco, l'homo abilis viene già ritenuto uomo per le sue abilità manuali: utilizzava infatti strumenti rudimentali per la caccia.
Quote:
Ridi pure, ma è così
CUT
Ma non credo proprio.
Quote:
Originariamente inviato da wikipedia
Sul problema della fame del mondo si scontrano due teorie opposte:
La prima ritiene che non sia dovuta alla carenza della produzione alimentare mondiale, e il problema fondamentale sarebbe solo la ripartizione del potere di acquisto a livello mondiale che resta fortemente asimmetrica. [1]
La seconda vede, dopo un periodo di relativa abbondanza dei mezzi di produzione, scenari sempre più apocalittici.
Toh, senza saperlo ho pure scoperto che la mia idea che ho spiegato sinteticamente prima è in realtà una teoria scientifica.
E infatti io sono pienamente d'accordo con questo grassetto:
Quote:
La lotta alla fame [modifica]

Per la possibilità di sconfiggere la fame nel mondo si scontrano due scuole di pensiero: una sottolinea soprattutto la necessità di una migliore distribuzione delle risorse alimentari, la seconda vuole, invece, porre l'accento sulla necessità di aumentare le capacità produttive come avvenne con la rivoluzione verde
Quella che seguite voi è ovviamente la seconda dato che eliminando la carne aumenterebbe la produzione, ma le cose non cambierebbero assolutamente dato che anche oggi abbiamo una produzione di 2700 calorie a testa, quindi il vero problema è la distribuzione che viene fatta in maniera sproporzionata tra le zone ricche e quelle povere.
Quote:
Anche fare la guerra è una cosa assolutamente naturale. Per il maschio sarebbe naturale anche ingravidare quante più donne possibile. Cheffamo?
Per la prima infatti direi proprio che è una costante dell'uomo e ci sarà sempre almeno fino alla rivoluzione tecnologica di cui sopra, per la seconda io sarei disponibile a sacrificarmi.. .

Old 14-07-2009, 08:17   #142
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da DarKilleR Guarda i messaggi
fagli assaggiare la tagliata fatta con una fiorentina che mi sono mangiato stasera....700g di ciccia da paura!!!!!

Era la fine del mondo!!!! mi commuovo quando mangio queste cose...

ma ricorda: sei erbivoro
theJanitor è offline  
Old 14-07-2009, 08:28   #143
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
[quote=^TiGeRShArK^;28210222]Alla faccia del "solo ipotesi".
è dai tempi delle mie elementari, cioè da un eternità ormai , che sono fatti accertati.
cmq visto che ti servono dei link ecco:
http://it.wikipedia.org/wiki/Evoluzione_umana
Ma il collegamento che tu fai non è supportato scientificamente, o no?
C'è scritto, l'uomo ha cominciato a fare strumenti per cacciare, fine. Il collegamento strumenti -> intelligenza non c'è.

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
Quella che seguite voi è ovviamente la seconda dato che eliminando la carne aumenterebbe la produzione,
What?

L'USDA (Dipartimento di Stato per l'Agricoltura degli Stati Uniti) e le Nazioni Unite dichiarano che utilizzare un ettaro di terra per allevare bovini produce circa 22 kg di proteine. Se invece lo si coltivasse a soia, lo stesso ettaro renderebbe 403 kg di proteine.
Quote:
Per la prima infatti direi proprio che è una costante dell'uomo e ci sarà sempre almeno fino alla rivoluzione tecnologica di cui sopra, per la seconda io sarei disponibile a sacrificarmi.. .
E' una costante o ci sarà almeno fino a...? Deciditi
GianoM è offline  
Old 14-07-2009, 08:34   #144
factanonverba
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Per me invece avrebbe più senso la questione animalista per essere vegetariano, dato che è proprio insito nella nostra economia attuale di fare danni alle altre persone, all'ambiente e agli animali.
Tra queste tre ritengo + grave il danno fatto alle altre persone che vengono sfruttate per fare stare bene pochi, ma mi rendo conto che ad oggi non si può fare nulla.
Quando saremo autosufficienti a livello energetico e moltissimi lavori verranno svolti da dei robot allora le cose cambieranno, ma fino ad allora, qualunque cosa si faccia, è semplicemente inutile, dato che per definizione non può cambiare le cose come stanno.
Meglio stare male tutti o che ci sia qualcuno che sta bene?
factanonverba è offline  
Old 14-07-2009, 09:05   #145
ale85xp
Senior Member

L'Avatar di ale85xp

Iscritto dal: Jun 2006
Città: ponte priula (TV)
Quote:
Cosa ci sarebbe di sbagliato?
ad esempio che il nostro stomaco ha un pH di media 2, guardacaso come gli onnivori e non come gli erbivori?
ale85xp è offline  
Old 14-07-2009, 09:13   #146
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da KarinSama Guarda i messaggi
si

non ho problemi, mi sono spiegata:
"sisi, io ipotizzavo la situazione in cui vengo obbligata a mangiarla contro la mia volontà, non è che vomito ogni giorno lol
era per fare il paragone con una misura estrema, mi rendo conto che "non sono cose da fare"
e poi che schifo omg"
Non capisco cosa ci sia da ridere.
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
hikari84 è offline  
Old 14-07-2009, 09:31   #147
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Originariamente inviato da ale85xp Guarda i messaggi
ad esempio che il nostro stomaco ha un pH di media 2, guardacaso come gli onnivori e non come gli erbivori?
E con cibo nello stomaco?
GianoM è offline  
Old 14-07-2009, 09:44   #148
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
e guarda caso abbiamo la visione binoculare, mentre gli erbivori no
Quote:
a soia
la soia fa aumentare gli estrogeni
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline  
Old 14-07-2009, 10:10   #149
S3[u70r
Senior Member

L'Avatar di S3[u70r

Iscritto dal: Jun 2007
Ancora a parlare della tabella?
Che poi non capisco... è dalle elementari che si parla dei clan di cacciatori/raccogliori...stessa storia alle medie e alle superiori; arrivo all'università, e quando ho dovuto dare sociologia, studiando le società tradizionali si è parlato anche dei primi gruppi di cacciatori... poi arriva GianoM, posta una tabella e dice che tutto quello che mi hanno fatto studiare sono solo teorie, che invece la tabella magica contiene la verità ...che poi non ho ancora capito qual'è, perchè non m'è ancora chiaro se GianoM sostiene o meno che l'uomo in realtà è erbivoro , nel qual caso mi sorgono molti dubbi esistenziali, del tipo come ho fatto in tutti questi anni a digerire la carne che ho mangiato e a non sprofondare in una sorta di sindrome da "umano pazzo"

Detto questo, visto che le tabelle contengono la sacra verità, ci provo anche io :

CARNIVORO: cammina a quattro zampe
ERBIVORO: cammina a quattro zampe
ONNIVORO cammina a quattro zampe
UOMO: cammina eretto sulle gambe

CARNIVORO: gira nudo
ERBIVORO: anche
ONNIVORO: pure
UOMO: si copre con slip,boxer e biancheria sexi per le donne

CARNIVORO: non usa il computer
ERBIVORO: neanche
ONNIVORO: mi sa di no
UOMO: ci prova
UOMOCHEPASSALAVITASUHWUPGRADEINVECEDIDEDICARSIALLAVITAVERA: usa il pc (dev'essere una mutazione dall'uomo comune )

da questa tabella è facile evincere che in realtà l'uomo è il discendente di una razza extraterrestre VEGETARIANA proveniente dal pianeta Arrakis
Old 14-07-2009, 10:15   #150
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

Iscritto dal: Nov 2002
premessa: sono onnivoro e non me ne frega una ceppa della sofferenza degli animali, ma...

alcune precisazioni: i vegetali non soffrono, non hanno un sistema nervoso, gli animali si. la dieta vegetariana non fa male/indebolisce/quant'altro pur di non mangiare lattuga e stop (un po come potrebbe essere mangiare solo manzo, nel giro di un mese penso che si rischi la morte). la carne non è genuina nonostante tutti noi ce ne infischiamo e la mangiamo per tutta la vita...è la prima causa dell insorgenza di tumori nei paesi sviluppati giacche oltre alla merda che danno da mangiare agli animali ci sono anche tutte le porcherie di sostanze che gli stessi producono per lo stress nervoso dovuto alla vita di allevamento.

poi tutto questo non vale una sega perche per 1 bistecca piena di conservanti e putrescina ci sono mille ortaggi concimati con merda chimica e inquinati di radiazioni...e noi ce li mangiamo tutti lo stesso e ci piacciono anche...non voglio affatto fare l avvocato dei vegetariani (ripeto), ma anche l andare in giro a chiedere se le piante soffrono o a dire che sia pericoloso per la salute non mi sembra il massimo
Old 14-07-2009, 10:23   #151
Il programmatore
Senior Member

L'Avatar di Il programmatore

Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
e guarda caso abbiamo la visione binoculare, mentre gli erbivori no

la soia fa aumentare gli estrogeni
Che la soia aumenti gli estrogeni non l'ho mai sentito, ma siccome mi è parso di capire che pratichi bodybuilding, di certe cose sei sicuramente esperto e quindi mi fido della tua affermazione..
Però, anche la carne (quella rossa bovina) non aumenta gli estrogeni?
Il programmatore è offline  
Old 14-07-2009, 10:37   #152
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Quote:
a prima causa dell insorgenza di tumori nei paesi sviluppati
dubito..
Quote:
Però, anche la carne (quella rossa bovina) non aumenta gli estrogeni?
no
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline  
Old 14-07-2009, 10:40   #153
ale85xp
Senior Member

L'Avatar di ale85xp

Quote:
E con cibo nello stomaco?
cosa c'entra il cibo nello stomaco? abbiamo quel pH perchè è a quel pH che si riescono ad attivare gli enzimi digestivi.
ale85xp è offline  
Old 14-07-2009, 10:41   #154
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

I carnivori hanno ph anche più bassi.. di 1 o meno. Ma gli erbivori molto più alto.
Che io sappia la visione binoculare è una caratteristica dei predatori, anche perchè per una preda è abbastanza svantaggiosa
Trokji è offline  
Old 14-07-2009, 10:46   #155
Il programmatore
Senior Member

L'Avatar di Il programmatore

Quote:
dubito..
che l'eccesso di carne rossa fa male è una cosa che si sa da tempo..bisognerebbe consumare quella bianca prevalentemente e consumare comunque poca carne in generale..

Quote:
no
Ho letto su alcuni forum di bodybuilding che alcune persone (uomini) affette da ginecomastia (ingorssamento della mammella) hanno trovato causa nella carne rossa che compravano, che era piena di ormoni...
Il programmatore è offline  
Old 14-07-2009, 10:46   #156
ale85xp
Senior Member

L'Avatar di ale85xp

Quote:
I carnivori hanno ph anche più bassi.. di 1 o meno. Ma gli erbivori molto più alto.
Che io sappia la visione binoculare è una caratteristica dei predatori, anche perchè per una preda è abbastanza svantaggiosa
infatti abbiamo un valore che oscilla tra 1 e 3 dipende dalla secrezione ghiandolare (prima che l bolo arrivi saremo più acidi quando lo stomaco si svuota è ovvio che il pH si fa più basico) ma in ogni caso è simile a quello dei carnivori appunto perchè da onnivori dobbiamo poter utilizzare anche la carne

cmq argomento ipertrattato:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1469863

roba già masticata
ale85xp è offline  
Old 14-07-2009, 11:00   #157
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Originariamente inviato da S3[u70r Guarda i messaggi
Ancora a parlare della tabella?
Che poi non capisco... è dalle elementari che si parla dei clan di cacciatori/raccogliori...stessa storia alle medie e alle superiori; arrivo all'università, e quando ho dovuto dare sociologia, studiando le società tradizionali si è parlato anche dei primi gruppi di cacciatori... poi arriva GianoM, posta una tabella e dice che tutto quello che mi hanno fatto studiare sono solo teorie, che invece la tabella magica contiene la verità ...che poi non ho ancora capito qual'è, perchè non m'è ancora chiaro se GianoM sostiene o meno che l'uomo in realtà è erbivoro , nel qual caso mi sorgono molti dubbi esistenziali, del tipo come ho fatto in tutti questi anni a digerire la carne che ho mangiato e a non sprofondare in una sorta di sindrome da "umano pazzo"
Ma cosa c'entra... si può benissimo studiare la caccia e i cacciatori nel paleolitico senza però dimenticare i fatti, e cioè l'anatomia umana. Non capisco dove sia il problema.

La carne la digerisci ma a caro prezzo, tutto qua.
Quote:
Originariamente inviato da ale85xp Guarda i messaggi
cosa c'entra il cibo nello stomaco? abbiamo quel pH perchè è a quel pH che si riescono ad attivare gli enzimi digestivi.
Mh, e quindi? La tabella confronta il Ph dello stomaco, con il cibo dentro. E fa notare che il nostro Ph è simile a quello degli erbivori e lontano da quello dei carnivori/onnivori. Dov'è che sbaglia?
GianoM è offline  
Old 14-07-2009, 11:00   #158
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da int main () Guarda i messaggi
infatti io ero solo preoccupato per la sua salute. per il resto può fare quel che vuole.
io avevo una ex vegetariana, poi riconvertita con fatica.
è na rotta di balle perchè ogni volta che esci o cucini scarta il 70% dei menù, a sagre e grigliate si lamentava e rompe le palle, almeno stai zitta mangiati pane e acqua dato che è na scelta.
cmq non potrei mai vivere con una vegetarina
Old 14-07-2009, 11:06   #159
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Ma il collegamento che tu fai non è supportato scientificamente, o no?
C'è scritto, l'uomo ha cominciato a fare strumenti per cacciare, fine. Il collegamento strumenti -> intelligenza non c'è.
non è supportato scientificamente?
E secondo te non serve l'intelligenza per creare e utilizzare degli strumenti?
Se non avessimo avuto bisogno degli strumenti, restando un popolo di raccoglitori e non di cacciatori, l'intelligenza non si sarebbe evoluta in questo modo, mi pare anche ovvio.
La selezione naturale funziona favorendo delle caratteristiche vantaggiose, il fatto di saper creare degli strumenti per cacciare e aumentare le chance di
sopravvivenza ha fatto si che l'intelligenza diventasse un carattere vantaggioso e dunque la selezione naturale ha favorito gli individui + intelligenti.
Quote:
What?

L'USDA (Dipartimento di Stato per l'Agricoltura degli Stati Uniti) e le Nazioni Unite dichiarano che utilizzare un ettaro di terra per allevare bovini produce circa 22 kg di proteine. Se invece lo si coltivasse a soia, lo stesso ettaro renderebbe 403 kg di proteine.
Appunto, dunque eliminando l'allevamento di carne la quantità totale di proteine disponibili aumenterebbe, esattamente come nel caso dell'aumento della produzione.
Peccato che il problema non è la carenza di risorse alimentari, che già oggi sarebbero sufficienti per vivere bene per tutta l'umanità, ma è il problema della distribuzione, quindi aumentando la disponibilità di alimenti, che a quanto ho capito dovrebbe essere il vostro fine ultimo, non serve assolutamente a niente.
Quote:
E' una costante o ci sarà almeno fino a...? Deciditi
La guerra è una costante insita nel genere umano, ma, *probabilmente* con la rivoluzione tecnologica causata dalla sussistenza energetica (fusione nucleare et similia) e dal lavoro prettamente robotico, le guerre diverrebbero inutili dato che ogni nazione avrà già tutte le risorse di cui dispone e non avrebbe senso attaccare altre nazioni.
Poi ovviamente ci possono essere sempre le motivazioni religiose &co. ma spero che per allora queste motivazioni scompaiano.
Old 14-07-2009, 11:08   #160
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da factanonverba Guarda i messaggi
Meglio stare male tutti o che ci sia qualcuno che sta bene?
la seconda che hai detto.
Infatti fino alla rivoluzione tecnologica di cui sopra non c'è soluzione.

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
OPPO punta alla fascia media con la seri...
Ora a soli 149€ il tablet 11,2'' 5K LTE:...
TikTok, intesa tra USA e Cina: raggiunto...
CSOT punta sugli OLED con tecnologia ink...
Amazfit: 6 smartwatch in offerta su Amaz...
iPhone 17: i preordini stanno andando mo...
The Crew Unlimited è ufficialment...
Xiaomi continua a sfidare Apple: è...
Robot aspirapolvere top del momento: ecc...
Le tue RAM DDR5 non sono al sicuro: scop...
AMD abbandona AMDVLK: RADV diventa il dr...
HONOR Pad 10 trasforma tablet, telefono,...
Battlefield 6: per gli sviluppatori Xbox...
Non ci crederai: il nuovo MacBook Air M4...
Spotify cambia tutto, novità bomb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP