|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Alla faccia del "solo ipotesi".
![]() è dai tempi delle mie elementari, cioè da un eternità ormai ![]() ![]() cmq visto che ti servono dei link ecco: http://it.wikipedia.org/wiki/Evoluzione_umana Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() E infatti io sono pienamente d'accordo con questo grassetto: Quote:
Quote:
![]() ![]()
![]() |
#142 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
![]() ![]() ma ricorda: sei erbivoro ![]() ![]()
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
![]() |
![]() |
#143 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
[quote=^TiGeRShArK^;28210222]Alla faccia del "solo ipotesi".
![]() è dai tempi delle mie elementari, cioè da un eternità ormai ![]() ![]() cmq visto che ti servono dei link ecco: http://it.wikipedia.org/wiki/Evoluzione_umana Ma il collegamento che tu fai non è supportato scientificamente, o no? C'è scritto, l'uomo ha cominciato a fare strumenti per cacciare, fine. Il collegamento strumenti -> intelligenza non c'è. Quote:
![]() L'USDA (Dipartimento di Stato per l'Agricoltura degli Stati Uniti) e le Nazioni Unite dichiarano che utilizzare un ettaro di terra per allevare bovini produce circa 22 kg di proteine. Se invece lo si coltivasse a soia, lo stesso ettaro renderebbe 403 kg di proteine. Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
#144 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#145 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: ponte priula (TV)
|
ad esempio che il nostro stomaco ha un pH di media 2, guardacaso come gli onnivori e non come gli erbivori?
|
![]() |
![]() |
#146 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
![]() |
![]() |
#147 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#148 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
|
e guarda caso abbiamo la visione binoculare, mentre gli erbivori no
![]() Quote:
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
|
![]() |
![]() |
#149 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Ancora a parlare della tabella?
![]() Che poi non capisco... è dalle elementari che si parla dei clan di cacciatori/raccogliori...stessa storia alle medie e alle superiori; arrivo all'università, e quando ho dovuto dare sociologia, studiando le società tradizionali si è parlato anche dei primi gruppi di cacciatori... poi arriva GianoM, posta una tabella e dice che tutto quello che mi hanno fatto studiare sono solo teorie, che invece la tabella magica contiene la verità ![]() ![]() ![]() Detto questo, visto che le tabelle contengono la sacra verità, ci provo anche io ![]() CARNIVORO: cammina a quattro zampe ERBIVORO: cammina a quattro zampe ONNIVORO cammina a quattro zampe UOMO: cammina eretto sulle gambe ![]() CARNIVORO: gira nudo ERBIVORO: anche ONNIVORO: pure UOMO: si copre con slip,boxer e biancheria sexi per le donne ![]() CARNIVORO: non usa il computer ERBIVORO: neanche ONNIVORO: mi sa di no UOMO: ci prova UOMOCHEPASSALAVITASUHWUPGRADEINVECEDIDEDICARSIALLAVITAVERA: usa il pc (dev'essere una mutazione dall'uomo comune ![]() da questa tabella è facile evincere che in realtà l'uomo è il discendente di una razza extraterrestre VEGETARIANA proveniente dal pianeta Arrakis ![]() |
![]() |
![]() |
#150 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
premessa: sono onnivoro e non me ne frega una ceppa della sofferenza degli animali, ma...
alcune precisazioni: i vegetali non soffrono, non hanno un sistema nervoso, gli animali si. la dieta vegetariana non fa male/indebolisce/quant'altro pur di non mangiare lattuga e stop (un po come potrebbe essere mangiare solo manzo, nel giro di un mese penso che si rischi la morte). la carne non è genuina nonostante tutti noi ce ne infischiamo e la mangiamo per tutta la vita...è la prima causa dell insorgenza di tumori nei paesi sviluppati giacche oltre alla merda che danno da mangiare agli animali ci sono anche tutte le porcherie di sostanze che gli stessi producono per lo stress nervoso dovuto alla vita di allevamento. poi tutto questo non vale una sega perche per 1 bistecca piena di conservanti e putrescina ci sono mille ortaggi concimati con merda chimica e inquinati di radiazioni...e noi ce li mangiamo tutti lo stesso e ci piacciono anche...non voglio affatto fare l avvocato dei vegetariani (ripeto), ma anche l andare in giro a chiedere se le piante soffrono o a dire che sia pericoloso per la salute non mi sembra il massimo
#151 | |
Senior Member
|
Quote:
Però, anche la carne (quella rossa bovina) non aumenta gli estrogeni?
![]() |
#152 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
||
![]() |
![]() |
#153 |
Senior Member
|
cosa c'entra il cibo nello stomaco? abbiamo quel pH perchè è a quel pH che si riescono ad attivare gli enzimi digestivi.
|
![]() |
![]() |
#154 |
Senior Member
|
I carnivori hanno ph anche più bassi.. di 1 o meno. Ma gli erbivori molto più alto.
Che io sappia la visione binoculare è una caratteristica dei predatori, anche perchè per una preda è abbastanza svantaggiosa
![]() |
![]() |
#155 | |
Senior Member
|
che l'eccesso di carne rossa fa male è una cosa che si sa da tempo..bisognerebbe consumare quella bianca prevalentemente e consumare comunque poca carne in generale..
Quote:
![]() |
#156 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq argomento ipertrattato: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1469863 roba già masticata ![]() |
|
![]() |
![]() |
#157 | |
Senior Member
|
Quote:
La carne la digerisci ma a caro prezzo, tutto qua. Mh, e quindi? La tabella confronta il Ph dello stomaco, con il cibo dentro. E fa notare che il nostro Ph è simile a quello degli erbivori e lontano da quello dei carnivori/onnivori. Dov'è che sbaglia? |
|
![]() |
![]() |
#158 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
è na rotta di balle perchè ogni volta che esci o cucini scarta il 70% dei menù, a sagre e grigliate si lamentava e rompe le palle, almeno stai zitta mangiati pane e acqua dato che è na scelta. cmq non potrei mai vivere con una vegetarina
![]() |
#159 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() E secondo te non serve l'intelligenza per creare e utilizzare degli strumenti? ![]() Se non avessimo avuto bisogno degli strumenti, restando un popolo di raccoglitori e non di cacciatori, l'intelligenza non si sarebbe evoluta in questo modo, mi pare anche ovvio. La selezione naturale funziona favorendo delle caratteristiche vantaggiose, il fatto di saper creare degli strumenti per cacciare e aumentare le chance di sopravvivenza ha fatto si che l'intelligenza diventasse un carattere vantaggioso e dunque la selezione naturale ha favorito gli individui + intelligenti. Quote:
Peccato che il problema non è la carenza di risorse alimentari, che già oggi sarebbero sufficienti per vivere bene per tutta l'umanità, ma è il problema della distribuzione, quindi aumentando la disponibilità di alimenti, che a quanto ho capito dovrebbe essere il vostro fine ultimo, non serve assolutamente a niente. Quote:
Poi ovviamente ci possono essere sempre le motivazioni religiose &co. ma spero che per allora queste motivazioni scompaiano. ![]()
![]() |
#160 | |
Senior Member
|
Quote:
Infatti fino alla rivoluzione tecnologica di cui sopra non c'è soluzione.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:19.