|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Ovviamente se prendo un notebook è perchè devo spostarmi, in aereo... quindi non può essere più grande del trolley ( ![]() Per quello l'hp dv7 mi sembrava ideale. Certo la scheda video è importante, non posso avere la mia scena che gira a 10 fps nel nostro editor. Diciamo che un gioco moderno deve potermi fare 40/50 fps... Sicuramente non mi serve una quadro per lavorare con 3dstudio... Ripongo la domanda: Non è proprio possibile acquistarli presso il sito HP americano? non tanto come prezzo, ma come caratteristiche, in primis la risoluzione del monitor, o vista 64 (che da mediaworld sicuramente non danno) Grazie
![]() |
![]() |
#142 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Anche io gradirei parecchio sentire se è possibile acquistarlo con la risoluzione WSXGA (1650*1050). Il mio attuale muletto, che sta per stirare ha una SXGA (1400*1050), e mi ci trovo benissimo. Magari una telefonatina od una mail al commerciale dell'HP???
![]() |
#143 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Finalnmente mi è arrivato
qualcuno mi linka dove scaricare gli ultimi diver nvidia compatibili pwr la 9600m gt? ora controllo se le memorie sono ddr2 o ddr3 cmq a me non sclada è quasi 2 ore che è acceso e nnt però nn lo sto facendo lavorare(devo finire di creare il disco di ripristino. |
![]() |
![]() |
![]() |
#144 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
per ciò che riguarda lo schermo non ti so dire, acquistarlo dal sito americano non credo sia possibile, in ogni caso l'entrata in ue e poi in italia comporterebbe le spese di dogana e l'IVA, così come è avvenuto a me acquistando dalla svizzera, a meno che non abbiano particolari accordi, ma non è un caso che la personalizzazione sia possibile solo in USA... ti dico che i modelli ci sono, se controlli in pratica di modelli 10.. ce ne sono in multipli di 5, l'ho riscontrato facendo una ricerca sul sito di HP, forse se chiedi ad un negozio rivenditore ufficiale magari riesci a trovare di più rispetto alla grande distribuzione, per acer, toshiba e asus funziona così. Evita quella risoluzione se decidessi di comprare un Dell, io ho avuto una brutta esperienza con un pannello grainy con angoli di non più di 60°, a detta dello stesso servizio tecnico. De più nun te so di! ![]() Se sai qualcosa fammi sapere perchè anch'io devo comprarlo al più presto ![]()
![]() |
![]() |
#145 | |
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso l'ultima release stabile dovrebbe essere la 177.89 (la .92 sembra ancora avere qualche problema), cmq leggi cosa dicono e decidi tu. L'ultima riconosciuta da Microsoft è la .83 le altre sono moddate, quindi se vuoi rimanere sul sicuro prendi questa, a meno che non sia già installata... Ricordati di disabilitare lo speedstep da bios se vuoi misurare col benchmark il massimo delle prestazioni, però dopo riattivalo altrimenti la batteria non ti dura niente.. in alternativa, se vuoi evitare di mettere mano al bios, imposta il massimo delle prestazioni, così almeno sei in condizioni di sicurezza. Se puoi, oltre a postare i benchmark che sono molto diffusi oramai, posta le informazioni che ti chiedo, sarai stato utile alla maggior parte di noi più di quanto le recensioni non abbiano fatto finora: 1. se riesci con un termometro elettronico anche sanitario (costano 5euro..) misura la temperatura sotto vicino all'areatore(non dentro ![]() ![]() 2. Se puoi, fai qualche foto decente del monitor e dei suoi angoli di visuale, o un video se riesci in stile notebookcheck, a maggior ragione se il tuo modello è infinity, la più grande incognita per molti in questo momento, 3. Se riesci a misurare la durata della batteria a pieno carico, dopo aver fatto il primo ciclo completo di carica-scarica
![]() |
![]() |
#146 | |
Member
|
Quote:
Devo aggiornare anche le directx 10? come mai gpuz e cpuz mi vedono frequenze più basse anche con prestazioni elevate?Inoltre nn mi visualizza il tipo di memeoria Cosa mi consigliate per la protezione?ho solo l'ultimo avg. ora scarico 3dmark06 e provo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#147 | |
Senior Member
|
Quote:
Le frequenze più basse non le guardare, l'aggiornamento dei driver ti permetterà di controllare meglio anche quegli aspetti, il tipo di memoria è DDR2 , non ci perdere la testa non avrebbero speso per delle costosissime DDR3, già la scheda ha un processore G94 simile al G92 della 8800, che è già sopra la media! L'interessante sarebbe semmai sapere se la scheda è montata su interfaccia MXM oppure è incorporata, perchè nel primo caso si potrebbe sostituire in futuro con una più performante... ma ne dubito ![]() Protezione? Avg va bene, magari metti anche un Sygate Personal Firewall pro, e uno SpyBot-S&D Resident e sei a posto!
![]() |
![]() |
#148 | |
Member
|
Quote:
questi vanno bene? http://laptopvideo2go.com/forum/inde...howtopic=20270 Ultima modifica di lefantome : 28-08-2008 alle 20:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#149 |
Senior Member
|
ho la sensazione che adesso come adesso rischi di fare un minestrone,
fai così, lascia perdere l'aggiornamento, tanto il portatile è nuovo e avrà già una buona release, quelle moddate a volte creano problemi, e se non sai come aggiornare un driver è meglio stare fermi. Fai soltanto girare i benchmark e magari scaricati un programma che si chiama fraps che durante i giochi fa apparire una finestrella che misura il framerate, prima fai benchmark e ci posti il risultato, poi se trovi Crisys, uno sparatutto bello potente, con fraps aperto giochi a Crysis e ci dici più o meno a quanti frame al secondo va, se sta dai 40 ai 60 allora è molto giocabile e il risultato è ottimo. Il 3dmark06 dovrebbe darti un risultato intorno ai 4600, facci sapere
![]() |
#150 | |||
Member
|
Quote:
ecco il bench ma avevo msn,avg,firefoxcpuz e gpuz aperti
Ora perchè nei res online mi segna pentium3 e vga generica? siamo sicuri che qst vga sia sfruttata al massimo?non va oltre i 69gradi anche durante l'esecuzione di spore creature creator rimaneva a 160mhz di core cioè quelli normali. eppure sono in alte prestazioni lo fa anche a voi? |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#151 |
Senior Member
|
beh il risultato è abbastanza in linea con quello atteso, 4500 è buono,
non so perchè non trovi il codice del processore, ma il test ha funzionato, in ogni caso è chiaro che le prestazioni sono un po' abbassate, non hai comprato un portatile per il gaming ma un factotum che sia stabile, se vuoi maggiori prestazioni devi disattivare lo speedstep da bios e aggiornare i driver alla versione 177, gli attuali sono alla 175... Moddando e overcloccando fino a valori di sicurezza otterrai molto di più, il fatto che rimanga a 62° è un fattore positivo!
![]() |
#152 |
Senior Member
|
anche se ho la sensazione che i moltiplicatori della CPU siano settati molto giù, sicuro di aver messo "massime prestazioni"? cpuz da 1500Mhz, controllerei sul bios e mi accerterei dei moltiplicatori
![]() |
#153 |
Member
|
pare che quando ce ne sia bisogno le frequenze si alzino ed è così per la cpu, per la gpu nn mi è riuscito notarlo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#154 | |||
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#155 |
Member
|
Prova Crysis:
Demo di nivembre 2007 non patchate su vista 32bit con driver di fabbrica in alte prestazioni: di default mette la res 1024x768 che spiaccica l'img e tutto su high. il risultato è giocabile anche se nn è fluido. consiglio di mettere la res 1280x720 e 4-5 voci meno importanti su medium. dovrebbe essere giocabile tranquillamente visto che nella versione del gioco definitiva si dovrebbero guadagnare 3-4 fps |
![]() |
![]() |
![]() |
#156 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#157 |
Member
|
si lo volevo fare ma mi sono dimenticato di farlo ora provavo sandbox2 e ho fatto scaricare la batteria domani ve lo dico
|
![]() |
![]() |
![]() |
#158 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
|
ragazzi, un consiglio veloce e spassionato
![]() ![]()
100+ trattative sul mercatino ![]() Ultima modifica di Wawacco : 29-08-2008 alle 03:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#159 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Qualcuno conosce un sito in cui ci sono le caratteristiche di tutti i modelli di dv5?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#160 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
non sono un pò bassi i valori dei clocks?.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:15.