Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2008, 11:17   #141
si3v
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da othersite Guarda i messaggi
grazie, anche se spero di aver chiarito alcuni punti sulle nomenclature e le differenze tra le piattaforme

x Si3v:
per l'uso di 3dstudio secondo me va benissimo anche se il monitor non ti darebbe grandi soddisfazioni, un po' per le performance un po' per la risoluzione,al limite però ti prendi a 200euro un bel 20" lcd se non necessiti di spostarti.
L'alternativa sarebbe la serie quadro nvs o fx presente sui portatili business di hp o dell o lenovo ma spenderesti molto di più.
I Dell Precision in realtà sono stati progettati quasi principalmente per l'editing grafico, potresti indirizzarti sui nuovi modelli centrino2, però controlla le porte di connessione e l'esistenza di tutto quello che ti serve perchè spesso e volentieri i portatili aziendali sono privi di fronzoli che però a volte sono utili, ad esempio la porta eSATA o HDMI o addirittura la webcam
grazie per la risposta.
Ovviamente se prendo un notebook è perchè devo spostarmi, in aereo... quindi non può essere più grande del trolley ( ) ed essendo lontano, magari una misera webcam non è che mi dispiacerebbe averla.
Per quello l'hp dv7 mi sembrava ideale. Certo la scheda video è importante, non posso avere la mia scena che gira a 10 fps nel nostro editor. Diciamo che un gioco moderno deve potermi fare 40/50 fps...
Sicuramente non mi serve una quadro per lavorare con 3dstudio...

Ripongo la domanda: Non è proprio possibile acquistarli presso il sito HP americano? non tanto come prezzo, ma come caratteristiche, in primis la risoluzione del monitor, o vista 64 (che da mediaworld sicuramente non danno)

Grazie
Old 28-08-2008, 11:56   #142
C4RD0Z4
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Anche io gradirei parecchio sentire se è possibile acquistarlo con la risoluzione WSXGA (1650*1050). Il mio attuale muletto, che sta per stirare ha una SXGA (1400*1050), e mi ci trovo benissimo. Magari una telefonatina od una mail al commerciale dell'HP???

Tyler Durden
C4RD0Z4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 16:12   #143
lefantome
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Finalnmente mi è arrivato

qualcuno mi linka dove scaricare gli ultimi diver nvidia compatibili pwr la 9600m gt?

ora controllo se le memorie sono ddr2 o ddr3 cmq a me non sclada è quasi 2 ore che è acceso e nnt però nn lo sto facendo lavorare(devo finire di creare il disco di ripristino.
lefantome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 16:51   #144
othersite
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da si3v Guarda i messaggi
grazie per la risposta.
Ovviamente se prendo un notebook è perchè devo spostarmi, in aereo... quindi non può essere più grande del trolley ( ) ed essendo lontano, magari una misera webcam non è che mi dispiacerebbe averla.
Per quello l'hp dv7 mi sembrava ideale. Certo la scheda video è importante, non posso avere la mia scena che gira a 10 fps nel nostro editor. Diciamo che un gioco moderno deve potermi fare 40/50 fps...
Sicuramente non mi serve una quadro per lavorare con 3dstudio...

Ripongo la domanda: Non è proprio possibile acquistarli presso il sito HP americano? non tanto come prezzo, ma come caratteristiche, in primis la risoluzione del monitor, o vista 64 (che da mediaworld sicuramente non danno)

Grazie
oddio il problema sta tutto nella webcam?
per ciò che riguarda lo schermo non ti so dire, acquistarlo dal sito americano non credo sia possibile, in ogni caso l'entrata in ue e poi in italia comporterebbe le spese di dogana e l'IVA, così come è avvenuto a me acquistando dalla svizzera, a meno che non abbiano particolari accordi, ma non è un caso che la personalizzazione sia possibile solo in USA...

ti dico che i modelli ci sono, se controlli in pratica di modelli 10.. ce ne sono in multipli di 5, l'ho riscontrato facendo una ricerca sul sito di HP, forse se chiedi ad un negozio rivenditore ufficiale magari riesci a trovare di più rispetto alla grande distribuzione, per acer, toshiba e asus funziona così.

Evita quella risoluzione se decidessi di comprare un Dell, io ho avuto una brutta esperienza con un pannello grainy con angoli di non più di 60°, a detta dello stesso servizio tecnico.

De più nun te so di!
Se sai qualcosa fammi sapere perchè anch'io devo comprarlo al più presto
Old 28-08-2008, 17:05   #145
othersite
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lefantome Guarda i messaggi
Finalnmente mi è arrivato

qualcuno mi linka dove scaricare gli ultimi diver nvidia compatibili pwr la 9600m gt?

ora controllo se le memorie sono ddr2 o ddr3 cmq a me non sclada è quasi 2 ore che è acceso e nnt però nn lo sto facendo lavorare(devo finire di creare il disco di ripristino.
ottimo, vai a scaricarti l'ultima versione stabile dal sito laptopvideo2go, nella ricerca ti chiede 2 codici, metti come primo codice dev_ il numero 0622 identificativo della tua scheda video.
In ogni caso l'ultima release stabile dovrebbe essere la 177.89 (la .92 sembra ancora avere qualche problema), cmq leggi cosa dicono e decidi tu.
L'ultima riconosciuta da Microsoft è la .83 le altre sono moddate, quindi se vuoi rimanere sul sicuro prendi questa, a meno che non sia già installata...
Ricordati di disabilitare lo speedstep da bios se vuoi misurare col benchmark il massimo delle prestazioni, però dopo riattivalo altrimenti la batteria non ti dura niente.. in alternativa, se vuoi evitare di mettere mano al bios, imposta il massimo delle prestazioni, così almeno sei in condizioni di sicurezza.

Se puoi, oltre a postare i benchmark che sono molto diffusi oramai, posta le informazioni che ti chiedo, sarai stato utile alla maggior parte di noi più di quanto le recensioni non abbiano fatto finora:

1. se riesci con un termometro elettronico anche sanitario (costano 5euro..) misura la temperatura sotto vicino all'areatore(non dentro ),magari ci tranquillizziamo tutti

2. Se puoi, fai qualche foto decente del monitor e dei suoi angoli di visuale, o un video se riesci in stile notebookcheck, a maggior ragione se il tuo modello è infinity, la più grande incognita per molti in questo momento,

3. Se riesci a misurare la durata della batteria a pieno carico, dopo aver fatto il primo ciclo completo di carica-scarica
Old 28-08-2008, 18:28   #146
lefantome
Member

Quote:
ottimo, vai a scaricarti l'ultima versione stabile dal sito laptopvideo2go, nella ricerca ti chiede 2 codici, metti come primo codice dev_ il numero 0622 identificativo della tua scheda video.
In ogni caso l'ultima release stabile dovrebbe essere la 177.89 (la .92 sembra ancora avere qualche problema), cmq leggi cosa dicono e decidi tu.
L'ultima riconosciuta da Microsoft è la .83 le altre sono moddate, quindi se vuoi rimanere sul sicuro prendi questa, a meno che non sia già installata...
Ricordati di disabilitare lo speedstep da bios se vuoi misurare col benchmark il massimo delle prestazioni, però dopo riattivalo altrimenti la batteria non ti dura niente.. in alternativa, se vuoi evitare di mettere mano al bios, imposta il massimo delle prestazioni, così almeno sei in condizioni di sicurezza.

Se puoi, oltre a postare i benchmark che sono molto diffusi oramai, posta le informazioni che ti chiedo, sarai stato utile alla maggior parte di noi più di quanto le recensioni non abbiano fatto finora:

1. se riesci con un termometro elettronico anche sanitario (costano 5euro..) misura la temperatura sotto vicino all'areatore(non dentro ),magari ci tranquillizziamo tutti

2. Se puoi, fai qualche foto decente del monitor e dei suoi angoli di visuale, o un video se riesci in stile notebookcheck, a maggior ragione se il tuo modello è infinity, la più grande incognita per molti in questo momento,

3. Se riesci a misurare la durata della batteria a pieno carico, dopo aver fatto il primo ciclo completo di carica-scarica
grazie scaricherò gli 83. ma devo scaricare anche il programma(forceware o catalst nn ricordo)?

Devo aggiornare anche le directx 10?

come mai gpuz e cpuz mi vedono frequenze più basse anche con prestazioni elevate?Inoltre nn mi visualizza il tipo di memeoria

Cosa mi consigliate per la protezione?ho solo l'ultimo avg.

ora scarico 3dmark06 e provo
Old 28-08-2008, 19:11   #147
othersite
Senior Member

Quote:
grazie scaricherò gli 83. ma devo scaricare anche il programma(forceware o catalst nn ricordo)?

Devo aggiornare anche le directx 10?

come mai gpuz e cpuz mi vedono frequenze più basse anche con prestazioni elevate?Inoltre nn mi visualizza il tipo di memeoria

Cosa mi consigliate per la protezione?ho solo l'ultimo avg.

ora scarico 3dmark06 e provo
ora non ricordo, forse devi solo sostituire l'INF dalla versione ufficiale, è probabile che la .83 la trovi con tutto il programma di installazione, ma controlla bene, non ho sotto le mani una scheda da poter aggiornare.
Le frequenze più basse non le guardare, l'aggiornamento dei driver ti permetterà di controllare meglio anche quegli aspetti, il tipo di memoria è DDR2 , non ci perdere la testa non avrebbero speso per delle costosissime DDR3, già la scheda ha un processore G94 simile al G92 della 8800, che è già sopra la media! L'interessante sarebbe semmai sapere se la scheda è montata su interfaccia MXM oppure è incorporata, perchè nel primo caso si potrebbe sostituire in futuro con una più performante... ma ne dubito
Protezione? Avg va bene, magari metti anche un Sygate Personal Firewall pro, e uno SpyBot-S&D Resident e sei a posto!
Old 28-08-2008, 19:42   #148
lefantome
Member

Quote:
ora non ricordo, forse devi solo sostituire l'INF dalla versione ufficiale, è probabile che la .83 la trovi con tutto il programma di installazione, ma controlla bene, non ho sotto le mani una scheda da poter aggiornare.
Le frequenze più basse non le guardare, l'aggiornamento dei driver ti permetterà di controllare meglio anche quegli aspetti, il tipo di memoria è DDR2 , non ci perdere la testa non avrebbero speso per delle costosissime DDR3, già la scheda ha un processore G94 simile al G92 della 8800, che è già sopra la media! L'interessante sarebbe semmai sapere se la scheda è montata su interfaccia MXM oppure è incorporata, perchè nel primo caso si potrebbe sostituire in futuro con una più performante... ma ne dubito
Protezione? Avg va bene, magari metti anche un Sygate Personal Firewall pro, e uno SpyBot-S&D Resident e sei a posto!

questi vanno bene?

http://laptopvideo2go.com/forum/inde...howtopic=20270

Ultima modifica di lefantome : 28-08-2008 alle 20:07.
Old 28-08-2008, 21:04   #149
othersite
Senior Member

ho la sensazione che adesso come adesso rischi di fare un minestrone,
fai così, lascia perdere l'aggiornamento, tanto il portatile è nuovo e avrà già una buona release, quelle moddate a volte creano problemi, e se non sai come aggiornare un driver è meglio stare fermi.
Fai soltanto girare i benchmark e magari scaricati un programma che si chiama fraps che durante i giochi fa apparire una finestrella che misura il framerate, prima fai benchmark e ci posti il risultato, poi se trovi Crisys, uno sparatutto bello potente, con fraps aperto giochi a Crysis e ci dici più o meno a quanti frame al secondo va, se sta dai 40 ai 60 allora è molto giocabile e il risultato è ottimo.
Il 3dmark06 dovrebbe darti un risultato intorno ai 4600, facci sapere
Old 28-08-2008, 21:20   #150
lefantome
Member

Quote:
ho la sensazione che adesso come adesso rischi di fare un minestrone,
fai così, lascia perdere l'aggiornamento, tanto il portatile è nuovo e avrà già una buona release, quelle moddate a volte creano problemi, e se non sai come aggiornare un driver è meglio stare fermi.
Fai soltanto girare i benchmark e magari scaricati un programma che si chiama fraps che durante i giochi fa apparire una finestrella che misura il framerate, prima fai benchmark e ci posti il risultato, poi se trovi Crisys, uno sparatutto bello potente, con fraps aperto giochi a Crysis e ci dici più o meno a quanti frame al secondo va, se sta dai 40 ai 60 allora è molto giocabile e il risultato è ottimo.
Il 3dmark06 dovrebbe darti un risultato intorno ai 4600, facci sapere
infatti non ho installato ancora nulla.

ecco il bench ma avevo msn,avg,firefoxcpuz e gpuz aperti

Spoiler:

Ora perchè nei res online mi segna pentium3 e vga generica?

siamo sicuri che qst vga sia sfruttata al massimo?non va oltre i 69gradi anche durante l'esecuzione di spore creature creator rimaneva a 160mhz di core cioè quelli normali. eppure sono in alte prestazioni lo fa anche a voi?
Old 28-08-2008, 21:34   #151
othersite
Senior Member

beh il risultato è abbastanza in linea con quello atteso, 4500 è buono,
non so perchè non trovi il codice del processore, ma il test ha funzionato,
in ogni caso è chiaro che le prestazioni sono un po' abbassate, non hai comprato un portatile per il gaming ma un factotum che sia stabile,
se vuoi maggiori prestazioni devi disattivare lo speedstep da bios e aggiornare i driver alla versione 177, gli attuali sono alla 175...
Moddando e overcloccando fino a valori di sicurezza otterrai molto di più, il fatto che rimanga a 62° è un fattore positivo!
Old 28-08-2008, 21:40   #152
othersite
Senior Member

anche se ho la sensazione che i moltiplicatori della CPU siano settati molto giù, sicuro di aver messo "massime prestazioni"? cpuz da 1500Mhz, controllerei sul bios e mi accerterei dei moltiplicatori
Old 28-08-2008, 21:50   #153
lefantome
Member

Quote:
anche se ho la sensazione che i moltiplicatori della CPU siano settati molto giù, sicuro di aver messo "massime prestazioni"? cpuz da 1500Mhz, controllerei sul bios e mi accerterei dei moltiplicatori
pare che quando ce ne sia bisogno le frequenze si alzino ed è così per la cpu, per la gpu nn mi è riuscito notarlo
Old 28-08-2008, 21:55   #154
locoyleo
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
infatti non ho installato ancora nulla.

ecco il bench ma avevo msn,avg,firefoxcpuz e gpuz aperti

Spoiler:

Ora perchè nei res online mi segna pentium3 e vga generica?

siamo sicuri che qst vga sia sfruttata al massimo?non va oltre i 69gradi anche durante l'esecuzione di spore creature creator rimaneva a 160mhz di core cioè quelli normali. eppure sono in alte prestazioni lo fa anche a voi?
anche a me segna pentium 3 e vga generica......motivo?
locoyleo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 00:59   #155
lefantome
Member

Prova Crysis:

Demo di nivembre 2007 non patchate su vista 32bit con driver di fabbrica in alte prestazioni:

di default mette la res 1024x768 che spiaccica l'img e tutto su high. il risultato è giocabile anche se nn è fluido.

consiglio di mettere la res 1280x720 e 4-5 voci meno importanti su medium.

dovrebbe essere giocabile tranquillamente visto che nella versione del gioco definitiva si dovrebbero guadagnare 3-4 fps
Old 29-08-2008, 01:19   #156
othersite
Senior Member

Quote:
Prova Crysis:

Demo di nivembre 2007 non patchate su vista 32bit con driver di fabbrica in alte prestazioni:

di default mette la res 1024x768 che spiaccica l'img e tutto su high. il risultato è giocabile anche se nn è fluido.

consiglio di mettere la res 1280x720 e 4-5 voci meno importanti su medium.

dovrebbe essere giocabile tranquillamente visto che nella versione del gioco definitiva si dovrebbero guadagnare 3-4 fps
installa Fraps e avvialo prima di avviare il gioco e dicci quanto segna di framerate
Old 29-08-2008, 01:47   #157
lefantome
Member

si lo volevo fare ma mi sono dimenticato di farlo ora provavo sandbox2 e ho fatto scaricare la batteria domani ve lo dico
Old 29-08-2008, 02:10   #158
Wawacco
Senior Member

L'Avatar di Wawacco

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
ragazzi, un consiglio veloce e spassionato , secondo voi meglio che prenda il dv7 1080el o l'hdx9350 ? La 8800 mi fà troppa gola, però quest'ultimo non ha il t9400 e pesa 7kg

Ultima modifica di Wawacco : 29-08-2008 alle 03:55.
Wawacco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 09:38   #159
the_bestest
Senior Member

L'Avatar di the_bestest

Iscritto dal: Mar 2007
Qualcuno conosce un sito in cui ci sono le caratteristiche di tutti i modelli di dv5?
the_bestest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2008, 00:07   #160
Diablo_1
Member

Iscritto dal: May 2008
non sono un pò bassi i valori dei clocks?.
Diablo_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
AMD, il bivio: vale la pena restare su A...
TikTok rilascia gratis il suo font uffic...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian