Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-06-2008, 14:24   #141
G30
Senior Member

L'Avatar di G30

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
Giusta osservazione....di sicuro acquistandolo con il legame dei gestori vi sara' un prezzo agevolato dai!
Old 10-06-2008, 14:32   #142
midisil
Senior Member

L'Avatar di midisil

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da G30 Guarda i messaggi
Giusta osservazione....di sicuro acquistandolo con il legame dei gestori vi sara' un prezzo agevolato dai!
Si... ma sperando che non inseriscano i loro loghi sulla cover e non modifichino i menù....

Se penso all'Iphone con quegli orrendi colori vodafone!!!

Brrrrrrhh!
Old 10-06-2008, 14:34   #143
G30
Senior Member

L'Avatar di G30

Apple non permetterebbe mai una cosa del genere, fidati!
Old 10-06-2008, 14:36   #144
lollo_rock
Senior Member

L'Avatar di lollo_rock

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torvaianica
Quote:
Originariamente inviato da Bryan501 Guarda i messaggi
Non caspisco una cosa:

va bene che l'iphone venga venduto da i due carrier bloccato in quanto bisogna sottoscrivere il contratto e quindi rimanere con loro per due anni, ma se in Italia viene venduto anche sbloccato, perchè anche in questo caso è sempre TIM o Vodafone a venderlo ed invece non si può acquistare dall' Apple store online??? Possibile che ci sia qualche forma, anche seppur minima, di "contaminazione" da parte dei due gestori anche dell'iphone sbloccato?...altrimenti non me lo spiego!
ottima osservazione
Old 10-06-2008, 14:37   #145
fefe78
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da midisil Guarda i messaggi
Si... ma sperando che non inseriscano i loro loghi sulla cover e non modifichino i menù....

Se penso all'Iphone con quegli orrendi colori vodafone!!!

Brrrrrrhh!
per carità... dubito che la Apple faccia mettere mano all'interfaccia dell'iPhone...

è gelosa della sua creatura... una cosa del genere li sputtanerebbe immediatamente.. per loro poi che l'estetica è la base del loro marchio...
fefe78 è offline  
Old 10-06-2008, 14:37   #146
lollo_rock
Senior Member

L'Avatar di lollo_rock

intanto:
http://www.hwupgrade.it/news/telefon...-3g_25591.html

Quote:
Vodafone proporrà il cellulare di Apple al costo di 499 Euro per la versione da 8GB e a 569 Euro per la versione a 16GB. Ancora riserbo, invece, sui piani ad abbonamento e sui profili tariffari.
Old 10-06-2008, 14:38   #147
robygr
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
se non è riuscita manco a far incidere un pixel sull'iphone la at&t.. vodafone e tim cosa volete che facciano?

tutti gli operatori in tutto l'iphone possono personalizzarlo solo in una cosa.

mettere il proprio logo nell'iphone disegnato sulla scatola del prodotto.
robygr è offline  
Old 10-06-2008, 14:39   #148
LaToX
Senior Member

L'Avatar di LaToX

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Sono andato a vedere nella pagina delle caratteristiche dell'iphone, nello specifico la calcolatrice, e mi è balzato all'occhio la cifra. 12,1808..
Mi è parso strano che non abbiamo messo 12,3456.
Non è che si riferisca ad un giorno? m12d18y08? 18 dicembre 08?

Forse ho giocato troppo di immaginazione
LaToX è offline  
Old 10-06-2008, 14:45   #149
cristch
Senior Member

L'Avatar di cristch

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da LaToX Guarda i messaggi
Sono andato a vedere nella pagina delle caratteristiche dell'iphone, nello specifico la calcolatrice, e mi è balzato all'occhio la cifra. 12,1808..

come ti è sembrato strano 1-2-3-4-5-6 è la sequenza matematica
cmq o sei un appassionato di codici criptati o dammi il numero del tuo pusher che sta botta te l'ha data bona:-)
Old 10-06-2008, 14:46   #150
_Aenea_
Senior Member

L'Avatar di _Aenea_

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da LaToX Guarda i messaggi

Avrai visto troppe volte Lost!!!
Old 10-06-2008, 14:50   #151
LaToX
Senior Member

L'Avatar di LaToX

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da _Aenea_ Guarda i messaggi
può essere
LaToX è offline  
Old 10-06-2008, 14:55   #152
andru91
Senior Member

L'Avatar di andru91

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ferrara
Quote:
quoto...stavo dicendo la stessa cosa...

comunque ottimo l'iphone 3g..peccato per i prezzi..e soprattutto io preferivo comprarmelo dall'america a 399 dollari..come il 2g... ho 16(quasi 17) anni...e seppur uso il cellulare in tutte le sue funzioni..un contratto ad abbonamento mi serve a ben poco...ed è anche proibitivo per le mie tasche
Case Achilles modello Dragon|Asus p5q-l Pro|Intel Q6600|Maxtor Diamond 10 SATA 250gb+Seagate 500gb 32mb+ Caviar Blue 1Tb|2*1gb Geill Skill 800mhz |Nvidia 8800GT|Mast DVD Samsung Writemaster|Tastiera Extreme nera con illuminazione blu|Mouse Logitech MX1000 Black Edition|XBox 360 Wireless Pad
HTC OneX 16Gb
andru91 è offline  
Old 10-06-2008, 15:10   #153
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da lollo_rock Guarda i messaggi
L'iPhone 3G sara' disponibile sia per i clienti Vodafone con piani tariffari in abbonamento, particolarmente semplici, sia per quelli con piani ricaricabili ed includeranno un'ampia offerta relativa al traffico dati. Scegliendo un piano in abbonamento, come iPhone Vodafone Facile, sara' possibile ad esempio avere il telefonino Apple a prezzi particolarmente vantaggiosi. Chi invece preferira' un piano ricaricabile per privati allora potra' acquistare il suo iPhone 8GB a 499 e quello a 16GB a 569 euro.

Tra le righe sembra dire: niente simlock MA op-lock
Cisto è offline  
Old 10-06-2008, 15:10   #154
_Aenea_
Senior Member

L'Avatar di _Aenea_

Quote:
Originariamente inviato da andru91 Guarda i messaggi
quoto...stavo dicendo la stessa cosa...

comunque ottimo l'iphone 3g..peccato per i prezzi..e soprattutto io preferivo comprarmelo dall'america a 399 dollari..come il 2g... ho 16(quasi 17) anni...e seppur uso il cellulare in tutte le sue funzioni..un contratto ad abbonamento mi serve a ben poco...ed è anche proibitivo per le mie tasche
Anche io, nonostane di anni ne abbia 22.

...e i miei genitori mi ribalterebbero la faccia se chiedessi di fare un abbonamento a Vodafone/TIm "solo" per avere ad un prezzo abbastanza decente l'iPhone!
Old 10-06-2008, 15:10   #155
_Aenea_
Senior Member

L'Avatar di _Aenea_

Quote:
Originariamente inviato da Cisto Guarda i messaggi
L'iPhone 3G sara' disponibile sia per i clienti Vodafone con piani tariffari in abbonamento, particolarmente semplici, sia per quelli con piani ricaricabili ed includeranno un'ampia offerta relativa al traffico dati. Scegliendo un piano in abbonamento, come iPhone Vodafone Facile, sara' possibile ad esempio avere il telefonino Apple a prezzi particolarmente vantaggiosi. Chi invece preferira' un piano ricaricabile per privati allora potra' acquistare il suo iPhone 8GB a 499 e quello a 16GB a 569 euro.

Tra le righe sembra dire: niente simlock MA op-lock
che differenze c'è tra sim-lock e op-lock?
Old 10-06-2008, 15:16   #156
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
che differenze c'è tra sim-lock e op-lock?
Il blocco su una sim fa si che funzioni solo ed esclusivamente con quella sim associata all'iphone (leggi: abbonamento); il blocco sull'operatore fa si che il telefono funzioni solo con simcard di quell'operatore (leggi: ricaricabili)
Cisto è offline  
Old 10-06-2008, 15:22   #157
_Aenea_
Senior Member

L'Avatar di _Aenea_

Quote:
Originariamente inviato da Cisto Guarda i messaggi
Il blocco su una sim fa si che funzioni solo ed esclusivamente con quella sim associata all'iphone (leggi: abbonamento); il blocco sull'operatore fa si che il telefono funzioni solo con simcard di quell'operatore (leggi: ricaricabili)
Grazie della spiegazione Cisto.

P.S.
Bell'avatar, appassionato di Barry Lindon?
Old 10-06-2008, 15:26   #158
benti77
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
sim lock e op lock significa che non lo puoi usare con un'altra sim anche dello stesso operatore o semplicemente non puoi usarlo con altri operatori.
Faccio un esempio, compri l'iphone tim:
- sim lock = lo puoi usare solo ed esclusivamente con la sim comprata dalla TIM e relativo abbonamento, quindi se ti serve una tariffa speciale e vuoi cambiare sim per usarla (anche solo per chiamare gli amici vodafone) non puoi !
- op lock = lo puoi usare con ogni sim tim ma non puoi metterci una scheda di 3 per vedere la tv in streaming...

Dite a che pro bloccarlo se poi devi pagare l'abbonamento ? Boh so solo che 3 lo fa da sempre con i suoi cellulari che compri a prezzo scontato (chessò un nokia da 500€ a 200€)
Detto questo, se dovessero fare in questo modo, per comprare l'iphone dovremo per forza fare un abbonamento, poi magari lo usi con un'altra sim (se non lo bloccano come detto sopra) ma sempre e cmq pagare il canone mensile.

Dunque penso che per ora mi terrò il mio touch e il semplice nokia 6120 senza gps
benti77 è offline  
Old 10-06-2008, 15:30   #159
lollo_rock
Senior Member

L'Avatar di lollo_rock

visti i ritardi di tim nell'annunciare i suoi prezzi io un pò ci spero...anche perchè se riducesse i prezzi dell'iphone unlock ridurrebbe a vodafone solo chi ha intenzione a fare un contratto con quell'operatore...in sintesi, se la tim se ne uscisse con iphone 8GB free (o oplock che dir si volgia) a 399€ (ma anche a 450€) io lo prenderei senza pensarci troppo (anche perchè ho una scheda tim)...speriamo che in tim si facciano furbi
Old 10-06-2008, 15:31   #160
G30
Senior Member

L'Avatar di G30

Io il contratto lo farei pure, ma con una flat dati....come tutto il mondo!

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Blink Outdoor 4 e Ring Intercom in super...
Oggi in sconto Fire TV Stick HD ed Echo ...
I TV 115 pollici si fanno più acc...
Solo 44€ per CMF Watch Pro: lo smartwatc...
iPhone 16 Pro e 16 Pro Max sono ancora a...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian