Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2008, 02:21   #141
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Non sono un medico, ma mi pare si tratti semplicemente di una modalità operativa di interruzione della gravidanza.
Ho già detto che consentirei l'aborto in qualsiasi momento.
Qualunque prassi chirurgica sia consigliata da un medico e approvata dalla madre, sta bene anche a me.
Ero sicuro che ne saresti stato entusiasta...negli USa cmq questa pratica barbarica è stata vietata.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 02:26   #142
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da Sp4rr0W Guarda i messaggi
immagino che i bambini che nasceranno con problemi e gravi malformazioni verranno adottati da Formigoni e dalla Chiesa vero?

è veramente uno schifo
E' uno schifo anticipare a 21 settimane il termine per l'aborto terapeutico?
Oibò...mica è vietato dalla 192 (anzi, come detto più volte semmai è il contrario...)
Old 08-01-2008, 02:30   #143
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da Matuhw Guarda i messaggi
Tanto rumore per nulla.
Viene abbassato a 21 settimane o a 22 e 3 giorni il limite per l'aborto terapeutico. E visti i progressi fatti con la sopravvivenza nei bambini prematuri non ci vedo nulla di male. Si vuole avere la sicurezza che anche con le migliori tecniche a disposizione non ci sia possibilità di sopravvivenza.

L'analisi dei villi coriali viene effettuato entro la nona o decima settimana. A queste vanno aggiunte due settimane per la coltura dei villi. Ci sono ancora 9 o 10 settimane per valutare se abortire o meno.

L'amniocentesi viene fatta più tardivamente e il tempo a disposizione per la decisione sull'aborto è inferiore ma comunque sufficiente.

Qual'è il problema? Visto che il tempo per abortire, con un discreto margine, c'è comunque?
E' che è il primo passo dei malefici ciellini per abolire la 194 (dopo aver costretto il San Paolo e la Mangiagalli a fare da apripista), in accordo con il successore di Ruini, l'opus dei e il Vaticano.
Old 08-01-2008, 07:51   #144
Matuhw
Junior Member

L'Avatar di Matuhw

Iscritto dal: Sep 2004
Pur non essendo contrario all'aborto, l'ho sempre vissuto come una sconfitta. Una sconfitta dell'uomo e della donna.
Preferirei un maggior impegno nell'educazione sessuale, a partire dalle scuole superiori, una maggior informazione sui mezzi anticoncezionali e perchè no, la mutuabilità parziale degli stessi, rispetto all'aborto credo si risparmi.
Matuhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 12:29   #145
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Matuhw Guarda i messaggi
Pur non essendo contrario all'aborto, l'ho sempre vissuto come una sconfitta. Una sconfitta dell'uomo e della donna.
Preferirei un maggior impegno nell'educazione sessuale, a partire dalle scuole superiori, una maggior informazione sui mezzi anticoncezionali e perchè no, la mutuabilità parziale degli stessi, rispetto all'aborto credo si risparmi.
Pacifico, ma la strada non è certo quella della moratoria dell'aborto (che coincidenza di tempi...) o di andarsene in giro a dire che usare metodi contracettivi è peccato. Ma forse a questi illuminati piacevano di più i bei tempi andati delle levatrici casalinghe, delle ostetriche improvvisate, dei ferri arrugginiti e roventi.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 14:33   #146
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Pacifico, ma la strada non è certo quella della moratoria dell'aborto (che coincidenza di tempi...) o di andarsene in giro a dire che usare metodi contracettivi è peccato. Ma forse a questi illuminati piacevano di più i bei tempi andati delle levatrici casalinghe, delle ostetriche improvvisate, dei ferri arrugginiti e roventi.
L'invito a non usare il preservativo non è solo medioevale, ma criminoso.
E' quasi una condanna a morte per chi ci crede ed ha meno di 20 anni.

Secondo me tale affermazione dovrebbe essere incriminata per istigazione al terrorismo.

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 15:47   #147
usa9999999999
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Città: GE+TO
Quote:
Originariamente inviato da alimatteo86 Guarda i messaggi
sono al terzo anno di ingegneria polimi
non ancora laureato

ma se sento cl vedo rosso anch'io

cmq io non voglio discutere con usa9999 (avevo dei ciellini in classe alle superiori e dei compagni di corso ciellini qui in uni e mi sono bastate le discussioni con loro) però ti faccio notare una cosa: sono pochi i non ciellini che non parlano male dei ciellini, chiediti perchè

cmq sopra hai chiesto (ironicamente) se quelli dei paini bassi fossero solo dei "povero demente ometto stupido che serve solo a supportare intellettualmente una lobby"

se devo essere sincero, io penso di si
alt: chiaro che non penso questo di te e non lo penso in questi termini
però tutti i ciellini che ho conosciuto viaggiavano sempre con delle fettone di salame sugli occhi per quanto riguarda quello che succede ai piani alti

l'ho buttata giù un po' dura, ma come già detto, se sento "cl" vedo rosso

quello che ti consiglio di fare é semplicemente di informarti su ciò che sia "dietro la facciata" questa associazione.....poi libero di pensarla come vuoi

PS.....ho letto solo gli ultimi 15 interventi....spero di non aver fatto un intervento completamente OT
Scusa ma cosa vuoi dire?
Comunque, comprendo la tua posizione
Quote:
Originariamente inviato da LittleLux Guarda i messaggi
parlo del potere, a 360 gradi, che detengono all'interno del politecnico. Lo esercitano ad ogni livello. Se sei di CL sei un privilegiato, solo per il fatto di appartenervi.
Beh, mi dispiace, ma per esempio da me non è così (sono anche io nella scuola, solo un gradino più in basso), non vengo privilegiato solo perchè sono di CL...
Old 08-01-2008, 15:49   #148
usa9999999999
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Secondo me tale affermazione dovrebbe essere incriminata per istigazione al terrorismo.
Prima pensiamo a condannare chi commette veramente i reati, poi ci possiamo mettere a discutere...
Old 08-01-2008, 21:46   #149
alimatteo86
Senior Member

L'Avatar di alimatteo86

Iscritto dal: Feb 2003
Città: (LC)
Quote:
Originariamente inviato da usa9999999999 Guarda i messaggi
Scusa ma cosa vuoi dire?
Comunque, comprendo la tua posizione
dico che solo (o quasi) i ciellini vedono di buon occhio questa associazione

non voglio dire che devi subito fuggire da CL (anche se me lo augurerei, ci sono migliaia di altre associazioni "migliori") ma renditi conto che questa ha molti punti che oserei definire, come minimo "oscuri"

Quote:
Beh, mi dispiace, ma per esempio da me non è così (sono anche io nella scuola, solo un gradino più in basso), non vengo privilegiato solo perchè sono di CL...
sei fortunato.....

comunque scusa la domanda stupida ma....perchè sei in CL
non vuole essere una provocazione, sia chiaro....sono solo curioso

Old 08-01-2008, 22:07   #150
usa9999999999
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alimatteo86 Guarda i messaggi
dico che solo (o quasi) i ciellini vedono di buon occhio questa associazione

non voglio dire che devi subito fuggire da CL (anche se me lo augurerei, ci sono migliaia di altre associazioni "migliori") ma renditi conto che questa ha molti punti che oserei definire, come minimo "oscuri"

sei fortunato.....

comunque scusa la domanda stupida ma....perchè sei in CL
non vuole essere una provocazione, sia chiaro....sono solo curioso

Sono in CL perchè mi convincono e mi fanno pensare le cose che scrive il fondatore, don Giussani (che poi sono l'unico fondamento, insieme alla fede cattolica, su cui si fonda il movimento, anche se so di essere ancora un pò piccino per riuscire a comprenderne alcune, e poi ho alcuni amici che ci sono anche dentro, e il leggere e commentare insieme diventa anche un pretesto per stare insieme e parlare (quella che si definisce "scuola di comunità")... spero di essere stato esauriente ...
Old 08-01-2008, 23:55   #151
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da usa9999999999 Guarda i messaggi
Sono in CL perchè mi convincono e mi fanno pensare le cose che scrive il fondatore, don Giussani (che poi sono l'unico fondamento, insieme alla fede cattolica, su cui si fonda il movimento, anche se so di essere ancora un pò piccino per riuscire a comprenderne alcune, e poi ho alcuni amici che ci sono anche dentro, e il leggere e commentare insieme diventa anche un pretesto per stare insieme e parlare (quella che si definisce "scuola di comunità")... spero di essere stato esauriente ...
ce l'avete pure voi il cilicio e uno chiamato Silas?
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 23:59   #152
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Silas è dell'OPUS DEI.
Old 09-01-2008, 19:53   #153
usa9999999999
Senior Member

Quote:
No, grazie, preferisco i miei cari comodi vestiti...
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian