Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2007, 12:52   #141
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da squall01 Guarda i messaggi
Praticamente dici che, ad esempio, Uncharted e Gears of War sono dei giochi "innovativi" (mentre hanno meccaniche di gioco vecchie di 10 anni), e che sei preoccupato dal fatto che si possa giocare in maniera più realistica e coinvolgente o comunque "differente".
No dice che e' preoccupato che in futuro si possa solo giocare in maniera "differente". Il problema e' che a molti di noi quel differente non piace.

Qui non si sta a sindacare sui gusti, ma sulla preuccopazione che quella strada (che ha come effetto poca spesa e ingenti ritorni), che per inciso aio non voglio percorrere, schiacci tutte le altre.
Yngwie74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 12:57   #142
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Praticamente dici che, ad esempio, Uncharted e Gears of War sono dei giochi "innovativi" (mentre hanno meccaniche di gioco vecchie di 10 anni), e che sei preoccupato dal fatto che si possa giocare in maniera più realistica e coinvolgente o comunque "differente".
Guarda, questo è un discorso che mi sarei aspettato da un quindicenne che si è avvicinato da poco al mondo dei videogames, non da chi ci è dentro da anni...
Giochi come RE UC hanno meccaniche di gioco di 30 anni fa dato che il meccanismo è lo stesso di Duck Hunt. (e la grafica ci va vicino....).
MA che ragionamenti sono?

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 13:00   #143
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi
No dice che e' preoccupato che in futuro si possa solo giocare in maniera "differente". Il problema e' che a molti di noi quel differente non piace.

Qui non si sta a sindacare sui gusti, ma sulla preuccopazione che quella strada (che ha come effetto poca spesa e ingenti ritorni), che per inciso aio non voglio percorrere, schiacci tutte le altre.
cuoto
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 13:08   #144
squall01
Senior Member

L'Avatar di squall01

Città: Quahog (RM)
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Giochi come RE UC hanno meccaniche di gioco di 30 anni fa dato che il meccanismo è lo stesso di Duck Hunt. (e la grafica ci va vicino....).
MA che ragionamenti sono?
Dove avrei detto che giochi come RE UC hanno meccaniche di gioco differenti?

Io ho ripreso una frase di Max che diceva di non aver mai giocato a giochi come Uncharted o GOW. Semplicissimo.

Non vedo cosa c'entri il wii col mio discorso sulla presunta innovazione di GOW e Uncharted...

Vendo giochi per PC, NES, MD, PSX, PS2, WII: http://search.ebay.it/_W0QQsassZxenotars
squall01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 13:09   #145
Vegita.ssj
Bannato

L'Avatar di Vegita.ssj

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Le meccaniche sempre uguali le vedete solo voi. Io ad un gioco come GOW non avevo mai giocato, e posso dire lo stesso di Mass Effect in questi giorni o di un gioco di guida come FM2 su console, oppure un Uncharted su PS3.
Questo per me è il progresso videoludico.

La storia delle "meccaniche sempre uguali" mi sembra una banale scusa per giustificare differenze tecniche enormi. Per me giocare a COD4 è diverso da giocare all' originale COD, ad esempio. QUindi non parlo di "meccanica uguale" perchè non la vedo tale.
Da questo deduco:

- o hai iniziato a giocare da un paio d'anni
- o che neghi l'evidenza

affermare che gow,mass effect,uncharted e addirittura fm2 sono innovativi è falso...molto falso!
Vegita.ssj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 13:12   #146
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da Vegita.ssj Guarda i messaggi
Da questo deduco:

- o che neghi l'evidenza

affermare che gow,mass effect,uncharted e addirittura fm2 sono innovativi è falso...molto falso!
quindi per forza di cose nuovo controllo=gioco piu' figo? no, 2 giochi decenti e il resto e' spazzatura per chi gioca dall'altroieri, va bene tutto, ma non l'essere presi in giro. qualsiasi gioco a caso preso per ps3 o 360 da 3 giri al 98% della ludoteca wii, sempre se per giochi intendiamo pure i vari training, wiifit e menate varie.
punti di vista eh....
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 13:14   #147
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Guarda, questo è un discorso che mi sarei aspettato da un quindicenne che si è avvicinato da poco al mondo dei videogames, non da chi ci è dentro da anni...
GOW ed Uncharted sono una "evoluzione", non un' innovazione (MAI scritto).
Quell' individuo in foto non fa nulla di "realistico e coinvolgente" per me.
E non si è neppure inquadrato lo schermo con le "delizie" tecniche che ci sono sopra ....
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 13:14   #148
Vegita.ssj
Bannato

L'Avatar di Vegita.ssj

Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
quindi per forza di cose nuovo controllo=gioco piu' figo? no, 2 giochi decenti e il resto e' spazzatura per chi gioca dall'altroieri, va bene tutto, ma non l'essere presi in giro. qualsiasi gioco a caso preso per ps3 o 360 da 3 giri al 98% della ludoteca wii, sempre se per giochi intendiamo pure i vari training, wiifit e menate varie.
punti di vista eh....
Questa è bella, io per 360 noto solo Bioshock e Gow
Per la ps3 praticamente niente...
Quali sarebbero questi gioconi che mi sono perso?

Non me li elencare, li conosco tutti e mi fan davvero sbadigliare
Old 08-12-2007, 13:16   #149
squall01
Senior Member

L'Avatar di squall01

Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi

Guarda, se in futuro si giocherà solo in maniera differente, sarà perchè il mercato avrà chiesto ciò. Ed il mercato siamo noi. Quindi, finchè ci saranno tanti come voi che preferiscono un Joypad ad un Wiimote, non vedo di cosa dovreste preoccuparvi

Per inciso, mi sembra tanto il discorso che fino a poco tempo fa si faceva riguardo alla grafica. Io, e molti altri come me, chiedevamo una grafica meno realistica, un ritorno all'utilizzo del 2d, giochi più innovativi e fuori dai soliti canoni. Altri invece sostenevano che il mercato e il progresso avrebbero portato ad una grafica iperrealistica, all'abbandono completo del 2d, a giochi con le stesse meccaniche di gioco ma sempre più perfezionate, e che non avremmo potuto farci nulla ma avremmo dovuto adeguarci, perchè "quello era il futuro".
Bhe, se il futuro sarà il Wiimote, mi sa che toccherà a voi adeguarvi, o no?

Vendo giochi per PC, NES, MD, PSX, PS2, WII: http://search.ebay.it/_W0QQsassZxenotars
Old 08-12-2007, 13:16   #150
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Da questo deduco:

- o che neghi l'evidenza

di falso qui c' è solo il fatto che io abbia MAI detto che sono innovativi.
Dire che non ho mai giocato a qualcosa del genere non significa che abbiano inventato nulla. Sono semplicemente un' ottima evoluzione di qualcosa che mi piace.
Mai vissuta un' esperineza così coinvolgente come una gara di FM2 su una console.
Eppure FM2 non inventa nulla.
Old 08-12-2007, 13:18   #151
Marmoraizers
Senior Member

L'Avatar di Marmoraizers

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Quote:
Da questo deduco:

- o che neghi l'evidenza

Mass effect si dai, gli altri decisamente no...
edit
Thermaltake Armor plus VH6000BWS -- i7 920 3,4 ghz + thermalright Ultra 120 eXtreme -- Asus Gtx 570 cuII -- Asus P6td deluxe -- 12GB Corsair Dominator 1600MHz -- Tagan "PipeRock Series" 800 Watt -- SSD OCZ Vertex 2 120GB -- Logitech Z-5400 digital -- Asus Xonar DX -- Samsung SyncMaster F2380 -- RAT 7 M.M.O -- Dinovo Edge. Xbox 360 + Wii +DS
Marmoraizers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 13:18   #152
squall01
Senior Member

L'Avatar di squall01

Quote:
GOW ed Uncharted sono una "evoluzione", non un' innovazione (MAI scritto).
Quell' individuo in foto non fa nulla di "realistico e coinvolgente" per me.
E non si è neppure inquadrato lo schermo con le "delizie" tecniche che ci sono sopra ....
Vabbè, allora neanche ad un gioco come FIFA 2008 ci avevo mai giocato (è un'evoluzione di quello dell'anno scorso).
E sia chiaro, giochi come Gow e Uncharted di evoluto hanno solo la grafica.

Old 08-12-2007, 13:19   #153
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Guarda, se in futuro si giocherà solo in maniera differente, sarà perchè il mercato avrà chiesto ciò. Ed il mercato siamo noi. Quindi, finchè ci saranno tanti come voi che preferiscono un Joypad ad un Wiimote, non vedo di cosa dovreste preoccuparvi
il mercato siamo noi ?!?

NO.

Il mercato sono qualche milione di casualoni che compra un Wii perchè costa poco e sembra un giocattolo divertente, per passare una serata in allegria senz apensieri (salta, raccogli stellina, salta ...)

Gusti assolutamente personali e indiscutibili.
Solo che da "vecchio" videogiocatore ho PAURA che il mercato sia influenzato da gente simile.
Old 08-12-2007, 13:19   #154
squall01
Senior Member

L'Avatar di squall01

Quote:
Originariamente inviato da Marmoraizers Guarda i messaggi
Mass effect si dai, gli altri decisamente no...
Poi questioni di gusti .. Magari un boxaro accanito riesce a vedere l innovazione anche dove non c è...
Quoto, infatti mass effect non l'ho nominato. Ma io non vedo davvero niente di nuovo in GoW e Uncharted.

Old 08-12-2007, 13:20   #155
Vegita.ssj
Bannato

L'Avatar di Vegita.ssj

...
Old 08-12-2007, 13:22   #156
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Vabbè, allora neanche ad un gioco come FIFA 2008 ci avevo mai giocato (è un'evoluzione di quello dell'anno scorso).
FIFA08 è un' evoluzione, verissimo.
Mentre ad esempio PES 2008 è un' INVOLUZIONE.
Non sempre il gioco nuovo è meglio del precedente.
Ma certa roba sulla mia console non la voglio proprio vedere.

Quote:
E sia chiaro, giochi come Gow e Uncharted di evoluto hanno solo la grafica.
questo lo dici tu.
L' immersività di certi giochi, favorita da un comparto tecnico di fondo, li rende estremamente più divertenti dei giochi di meccanica simile che c' erano in precedenza.
Old 08-12-2007, 13:22   #157
Vegita.ssj
Bannato

L'Avatar di Vegita.ssj

Quote:
di falso qui c' è solo il fatto che io abbia MAI detto che sono innovativi.
Dire che non ho mai giocato a qualcosa del genere non significa che abbiano inventato nulla. Sono semplicemente un' ottima evoluzioneGRAFICA E BASTA di qualcosa che mi piace.
Mai vissuta un' esperineza così coinvolgente come una gara di FM2 su una console.
Eppure FM2 non inventa nulla.
Aggiungici anche questo...siamo sempre allo stesso punto...ti accontenti della stessa poltiglia con più poligoni....a me questo gioco ha stufato da un pezzo...
Contento tu che riesci a divertirti con un personaggio con più peli nel naso
Old 08-12-2007, 13:25   #158
squall01
Senior Member

L'Avatar di squall01

Quote:
il mercato siamo noi ?!?

NO.

Il mercato sono qualche milione di casualoni che compra un Wii perchè costa poco e sembra un giocattolo divertente, per passare una serata in allegria senz apensieri (salta, raccogli stellina, salta ...)

Gusti assolutamente personali e indiscutibili.
Solo che da "vecchio" videogiocatore ho PAURA che il mercato sia influenzato da gente simile.
E' la stessa paura che ho io quando vedo i ragazzini al centro commerciale sbavare davanti al solito FPS dalla grafica iperrealistica, dove l'unico obiettivo è far saltare le teste di qualche alieno e dove più vedi il sangue e più ti ecciti, dove magari il protagonista è creato ad immagine e somgilianza di qualche attoruncolo americano alla Schwarznegger e dove ancora non hai preso in mano il JoyPad che già sai quello che dovrai fare perchè, anche se il gioco è appena uscito, sono anni che ci stai giocando.

Purtroppo è così che va il mondo. Se negli scorsi anni i ragazzini e i casualoni giocavano solo ai giochi truzzi e i FPS abbondavano come mosche sulla merd*, adesso giocheranno un po' a WiiSports e Super Paper Mario ed abbonderanno i giochini.

Fattene una ragione come me la sono fatta io.

Old 08-12-2007, 13:26   #159
Marmoraizers
Senior Member

L'Avatar di Marmoraizers

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Quote:
Quoto, infatti mass effect non l'ho nominato. Ma io non vedo davvero niente di nuovo in GoW e Uncharted.
Si ma è una battaglia persa:
Non capisco perchè cerchiate di convincere i soliti della validità del wii..

Ma cosa ve ne frega??
Pensate davvero che qualcuno qui dirà: "mi avete convinto , non disprezzerò più ad ogni occasione il wii"..?
Non succederà mai..!
Le console vanno a gusti, e se uno è fissato sulla 360 piuttosto che su wii non cambierà mai idea.

Max si diverte e reputa un evoluzione pazzesca fm2, mentre altri sono rimasti sbalorditi da wiisports.. chi ha ragione..?

ENTRAMBI.
Thermaltake Armor plus VH6000BWS -- i7 920 3,4 ghz + thermalright Ultra 120 eXtreme -- Asus Gtx 570 cuII -- Asus P6td deluxe -- 12GB Corsair Dominator 1600MHz -- Tagan "PipeRock Series" 800 Watt -- SSD OCZ Vertex 2 120GB -- Logitech Z-5400 digital -- Asus Xonar DX -- Samsung SyncMaster F2380 -- RAT 7 M.M.O -- Dinovo Edge. Xbox 360 + Wii +DS
Marmoraizers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 13:27   #160
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Aggiungici anche questo...siamo sempre allo stesso punto...ti accontenti della stessa poltiglia con più poligoni....a me questo gioco ha stufato da un pezzo...
Contento tu che riesci a divertirti con un personaggio con più peli nel naso
questo solo se una certa "Ignoranza" (da intendersi in senso lato) porta a pensare che evoluzione tecnica significhi solo più poligoni.
Se invece si pensa a scenari più complessi e maggiore realismo (ad esempio con FM2), ecco che l' evoluzione non è solo grafica.
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Auricolari Beats Studio Buds a 83€: canc...
L'IA agevola il phishing, secondo un nuo...
NASA X-59: conclusi i primi test di rull...
Addio plastica? Gli scienziati creano un...
ChatGPT esplode: 2,5 miliardi di prompt ...
TSMC schiererà una flotta di dron...
Pezzotto, sanzioni fino a 16.000 euro: l...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP