Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2007, 13:33   #141
MATTEW1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
ragazzi mi sapete dare un sito dove trovare tutte le finte di pes?
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2007, 14:08   #142
Tuone
Senior Member

L'Avatar di Tuone

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sestri Levante(ge)
Quote:
Originariamente inviato da lukino99 Guarda i messaggi
Piccola recensione dopo aver giocato un po di partite su ps3

Ma voglio parlare della giocabilità tralasciando il resto, per me questo è il pes con miglior giocabilità uscito finora, se non fosse per il fatto che scattasse durante la partita non saremo qui a criticare a man bassa.
Scusa non è un attacco a te,ma solo a una parte di quello che hai scritto:
dire che è il miglior pes uscito finora come giocabilità fino ad ora vuol dire aver saltato tuttgli gli atri 6 precedenti pes!!
Lasciamo stare la scattosità,la grafica e tutto il resto ma dire che la giocabilità in questo pes è la migliore finora uscita secondo me è falsa informazione per chi legge il post cercando di capire se comprare o meno il gioco.
Ci ho giocato ieri sera in una sessione di 7 ore di fila insieme ad amici e queste sono le mie impressioni a riguardo giocabilità:
- difetto più fastidioso: I PORTIERI chi dice che siano meno pipponi della passata stagione sbaglia,qua i portieri sembra che l 'abbiano presi direttamente dai pulcini,TOTALMENTE inesistenti sui cross,se uno imposta la sua squadra per farla giocre sulle fascie arrivando sul fondo con un cross si ritrova SEMPRE la palla sull attacante in qualunque posizione anche dentro l 'area piccola senza che il portire faccia il minimo sforzo per bloccare l'azione, è SEMPRE FUORI POSIZIONE in queste situazioni INESISTENTE.su 4 cross rischi di prender dai 2 ai 3 goal,anche perchè segnare di testa o al volo è diventato ESTREMAMENTE più facile.
I portieri rispetto all'anno scorso fanno si molte più parate ma tantissime volte respingono sempre verso l'avversario.
-L'azione di gioco è più spezzettata rispetto al 6,anche senza giocare con la tattica del fuorigioco in modo A o B si fischiano veramente tante azioni da fuorigioco,alla lunga può essere fastidioso.
Mio parere personale,tralasciano le pecche della scattosità(cosa che è impensabile per una console)la TOTALE assenza dei portieri sui cross rende il gioco TROPPO FACILE,questa cosa mi ricorda troppo le versioni dei vari fifa fino a 2 anni fa,quando il cross sembrava un tiro di fionda sempre sulla testa dell attacante.
La cosa più positiva riscontrata per me è stata la gestione della barra di tiro,finalmente meno sensibile rispetto all anno scorso,molto simile a come eral nel vecchio pes4.
Tutte le partite che abbiamo giocato son state fatte tra di noi,percio della giocabilità contro la cpu non mi pronuncio.

Tutto questo ovviamente imho e senza nessun tipo di rancore verso il mio quote
Old 28-10-2007, 15:21   #143
Filippo75
Senior Member

L'Avatar di Filippo75

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
Ieri sera l'ho preso anch'io, pagato 69€, prezzo assurdo.
Oggi dopo pranzo ho fatto le prime 4 partite, impressioni a caldo: la grafica non sfrutta certo a fondo PS3, ma non è nemmeno malvagia dai, peccato per l'animazione della corsa che lascia un pò a desiderare. Il pubblico però è inguardabile, in certe inquadrature ravvicinate si vedono dei pixelloni da PS2 pura. Durante il gioco a me non scatta, ho fatto l'installazione e spento la telecronaca, ovviamente uso un LCD a 720p. Nei replay purtroppo il frame-rate ha dei cali vistosi, davvero inaccettabili.
Venendo al gameplay, è un pò presto per dare giudizi, ma per ora mi son divertito. Sì forse è diventato un pò più veloce ed immediato, ma non mi sembra nulla di grave, anche se in effetti a volte si riesce ad attraversare mezzo campo palla al piede. L'impressione però è che sia un problema dell'IA, con un avversario umano spero che le cose vadano diversamente, inoltre ho giocato a 4 stelline, magari a difficoltà maggiore gli avversari sono più svegli.
Purtroppo non ho potuto provare il gioco online, ho Fastweb e non c'è verso di farlo funzionare, vedo le stanze ma non entro.
Alla fine mi sembra che alcuni dei vostri commenti siano davvero troppo negativi, per quanto certi difetti siano inconfutabili, in particolare il fatto che il gioco sia un pò troppo ancorato al passato in ogni suo comparto, senza sfruttare a fondo le console attuali. Konami deve svegliarsi perchè la concorrenza non dorme più come una volta.
Old 28-10-2007, 17:40   #144
Savio80
Senior Member

L'Avatar di Savio80

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Ma a voi non capita mai che si blocchi durante il caricamento della partita?

Io ho la scritta pes 2008 con le bolle che va avanti all'infinito.

Oggi volevo giocare mentre stavo scaricando una demo ma si bloccava in continuazione, stoppato il download caricava normalmente.

Che dite lo riporto indietro e lo faccio cambiare?

Ultima modifica di Savio80 : 28-10-2007 alle 18:09.
Savio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2007, 18:31   #145
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
E' inutile che ve lo fate cambiare se si inchioda la ps3, non è la console è il gioco fatto col culo.

[?] è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2007, 19:54   #146
en®
Utente sospeso

L'Avatar di en®

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Savio80 Guarda i messaggi
Ma a voi non capita mai che si blocchi durante il caricamento della partita?

Io ho la scritta pes 2008 con le bolle che va avanti all'infinito.
a me lo stà facendo in continuazione, inizio a temere che mi rovini la ps3
en® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2007, 20:23   #147
Savio80
Senior Member

L'Avatar di Savio80

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
E' inutile che ve lo fate cambiare se si inchioda la ps3, non è la console è il gioco fatto col culo.

CHe il gioco sia una chiavica concordo con te, ma magari se questo giochetto di bloccarsi lo fa solo a qualcuno possibile anche ci siano in gioro dischi rovinati
Old 28-10-2007, 23:39   #148
josimar75
Senior Member

L'Avatar di josimar75

Iscritto dal: Feb 2006
Ma magari potessi dire che questo gioco fa schifo........il fatto è che ha me blocca la ps3, non sono riuscito ancora a giocare.
Il negoziante me lo ha cambiato tre volte e ora si è un po' rotto le p....
Ho alcuni dischi sono rovinati, oppure c'è un problema di compatibilià con le ps3 più vecchiotte (la mia è una delle prime)
Comunque se avete notizie a riguardo postatele.
Mi rode parecchio aver speso 70 euro per un gioco che neanche posso usare.
Ho felicemente trattato con zebra3, quinnuxxa, Silvio81(4 volte...il migliore per serietà), Hal2001, True_modder, Zontar, rspock, Alkimista_r0k, sempreio, gigo979, krystis, ciccioformaggio68, pasrivet, capridream, ANCESTRAL, TRUEDOCMAN2004 e tanti altri che non ricordo. 100% feedback positivi su ebay.
josimar75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 00:30   #149
ToO_SeXy
Senior Member

L'Avatar di ToO_SeXy

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Provincia di Piacenza
Ciao a tutti

Sto giocando a PES 2008 su XBOX360 (Comperata ieri l'altro, é l'unico gioco che ho per il momento) e quando mi connetto a xbox live mi lagga da paura... a nulla sono valsi i miei tentativi di migliorare le cose cambiando IP, cavo ecc
Ho una DSL NGI che pinga 20 su maya.ngi.it e giocando sul PC non ho alcuno di questi problemi. E' la mia xbox ad essere difettata o é il netcode di PES a fare schifo?
ToO_SeXy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 08:28   #150
il_joe
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
l'ho provato su xbox360.... beh, sicuramente è meglio del 6 (su xbox 360 il sei era poco più di una demo) ma ha dei grossissimi difetti: innanzitutto scatta (nei replay non ne parliamo) e su console questo è inammissibile. Poi i portieri sono un po' delle pippe (ad es. ho finito ai rigori, per tre volte mi butto dalla parte giusta, colpisco con il corpo il pallone e questo anzichè allontanarsi dalla porta, mi trapassa e si infila nell'angolo opposto...............). Infine, i difetti di pes (alcuni giocatori troooooooppo forti - IA ancora da rivedere - online fatto male) non sono stati risolti.

Insomma, io la vedo un po' grigia...
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 09:41   #151
fra-fola
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Purtroppo la console si blocca quando carica l'inizio della partita, questo succede quando si installa il gioco sull'hard disk e nn si elimina il file delle opzioni.
Però ho notato che installandolo su hard disk la partita si avvia senza effetti sonori cioè non si sentono gli impatti col pallone.

Qualcuno può confermare ciò?
fra-fola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 10:18   #152
fabioBS
Senior Member

L'Avatar di fabioBS

Iscritto dal: Feb 2006
a leggere i vostri commenti questo PES sembra fatto davvero con il culo mamma mia che ciofeca di gioco...menomale che non l'ho preso subito (come ho fatto lo scorso anno).cmq konami ha proprio rotto il nostroamato c..... Quest'anno passo, niente giochi di calcio....infatti per me fifa e' troppo sbattimento.Vediamo pes il prossimo anno, altrimenti mi convertiro' per forza a fifa !
fabioBS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 10:33   #153
Savio80
Senior Member

L'Avatar di Savio80

Forse ho capito perchè mi si impalla durante il caricamento. La PS3 l'ho appena presa e ogni volta che è accesa scarico sempre qulache trailer e qualche demo. Probabilmente dato che l'harddisk è in fase di scrittura il gioco non riesce a caricare la mole di dati installati dal gioco e tutto ciò è anche capibile.
Old 29-10-2007, 10:41   #154
equefast
Member

L'Avatar di equefast

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Andezeno (TO)
Raga, ho notato una cosa per la versione ps3... non so se qualcuno può confermare e/o smentire.

Non so per quale motivo, ma se mi sloggo dalla rete (ho il login automatico all'accensione della console) il gioco mostra meno rallentamenti.

Notate che non sto scaricando niente e parlo del gioco offline.
equefast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 11:33   #155
fra-fola
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Si è vero confermo equefast.
fra-fola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 11:38   #156
LELEK68
Senior Member

L'Avatar di LELEK68

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Como Auto Golf GT biturbo Tsi Black
Mah! Vista così io passo, ci vediamo al 2009!
Old 29-10-2007, 11:39   #157
equefast
Member

L'Avatar di equefast

Quote:
Originariamente inviato da fra-fola Guarda i messaggi
Si è vero confermo equefast.
eccallà... speravo di avere avuto le visioni visto che ieri ci sono andato pesante con la peperonata... invece c'è conferma.

Mi chiedo in che modo il fatto di essere collegati alla rete possa influire sulle prestazioni del gioco se:
1 - non sto scaricando niente, sono solo loggato;
2 - sto facendo una partita offline;

Se succede anche su altri giochi (non me ne sono accorto) mi chiedo cosa fa realmente la console quando pensiamo di essere solamente loggati.

Se è un problema pes2008-only (come credo) c'è da ridere per non piangere.

Tutto questo avvalora sempre di più l'ipotesi che in Konami abbiamo usato le chiappe invece che le mani sulla tastiera.

Ultima modifica di equefast : 29-10-2007 alle 11:42.
Old 29-10-2007, 11:44   #158
Acid Queen
Senior Member

L'Avatar di Acid Queen

Iscritto dal: Feb 2002
ieri mi so fatto due amichevoli online su PS3 e nonostante lag scatti rallentamenti ecc...
mi so divertito da matti!! Spero proprio che sistemino il tutto, anche se sono molto pessimista! Per PES6 su x360 in un anno non sono riusciti a mettere a posto neanche il timer nelle pause degli scontri online!
Mi mette una tristezza vedere il vuoto nei server delle partite classificate
quando uscì pes6 c'era già dopo qualche giorno chi aveva centinaia di partite all'attivo!
Acid Queen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 11:48   #159
Acid Queen
Senior Member

L'Avatar di Acid Queen

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da equefast Guarda i messaggi
Raga, ho notato una cosa per la versione ps3... non so se qualcuno può confermare e/o smentire.

Non so per quale motivo, ma se mi sloggo dalla rete (ho il login automatico all'accensione della console) il gioco mostra meno rallentamenti.

Notate che non sto scaricando niente e parlo del gioco offline.
Quindi siamo arrivati a:

1) Via la telecronaca
2) Via il pattern del campo
2) Via la connessione alla rete

Fra un pò cosa dovremo togliere? che tristezza.....scendere a questi compromessi per una produzione del genere.

Secondo me x l'online avrebbero dovuto togliere arbitro e guardalinee, filava sicuramente un pò più liscio, netcode a parte!
Acid Queen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 11:48   #160
equefast
Member

L'Avatar di equefast

Quote:
Originariamente inviato da Acid Queen Guarda i messaggi
ieri mi so fatto due amichevoli online su PS3 e nonostante lag scatti rallentamenti ecc...
mi so divertito da matti!! Spero proprio che sistemino il tutto, anche se sono molto pessimista! Per PES6 su x360 in un anno non sono riusciti a mettere a posto neanche il timer nelle pause degli scontri online!
Mi mette una tristezza vedere il vuoto nei server delle partite classificate
quando uscì pes6 c'era già dopo qualche giorno chi aveva centinaia di partite all'attivo!
La tristezza è quel messaggio di Konami dove mette già le mani avanti dicendo che la modalità online fa schifo e ci stanno lavorando...
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
iPhone SE (2016) entra ufficialmente nel...
The God Slayer: Pathea svela il nuovo op...
Spotify Wrapped 2025: il nuovo Wrapped P...
Offerte OPPO per Natale 2025: i migliori...
ROG Matrix RTX 5090: la GPU gaming pi&ug...
AMD, Cisco e HUMAIN: una joint venture p...
Una bottiglia d'acqua si rovescia nell'a...
Blink Mini quasi regalate: videocamere d...
NASA OSIRIS-REx: trovati ribosio e gluco...
Una delle figure più rilevanti de...
Auto elettriche al 27% in Europa: Tesla ...
Il CEO di Reddit dice che r/popular 'fa ...
Spende 1.200 dollari per una RTX 5080 e ...
Datacenter AI, reti elettriche... ecco p...
Super offerta Dyson: la V8 Absolute a 29...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian