|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
|
Quote:
Quote:
grazie mille ragazzi.. siete stati gentilissimi, ma misà che prendo il tom tom one xl,... perchè dà la possibilità di divertirsi un pò di più rispetto al garmin, anche se si sà, che il navigatore deve svolgere solo una funzione principale, ovvero quella di portarti a destinazione.... ![]()
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#142 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
allora perché non prendere un Mio C220?
![]() |
#143 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Sauze d'Oulx/Ile de la Réunion
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#144 | |
Member
|
visto l'indecisione quoto un venditore di navigatori:
Quote:
![]() |
![]() |
#145 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: -BG-
|
Sono anchio intenzionato ad acquistare un navigatore di fascia economica, ero orientato sul Garmin Nuvi200 ma la gestione degli aggiornamenti mappe della Garmin mi lascia molto perplesso.
Mi sembra di capire che esce un aggiornamento mappe ogni 10/12 mesi e che l'aggiornamento alle mappe nuove sarà a pagamento. A questo punto il rischio è che io acquisti il navigatore con la mappa aggiornata a inizio 2007 e quindi abbastanza vecchia e che l'unica possibilità di averne una più aggiornata sia di acquistarla. ![]() CIAo Beppe |
![]() |
![]() |
![]() |
#146 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano est
|
E due...
Chocobo, non starai mica diventando un fanboy? ![]()
"Credo che loro ormai si sentano (e lo auguro a tutti)... Cittadini del mondo." ...Una stella si è spenta nel cielo... Upgrade hardware iPAQ 1930 -> 1940 S3C2410 @ 266 MHz; nokia e50 s60 v3 9.1; nokia e63 s60 v3 9.2; GPS BT SirfIII Ubuntu 8.04 addicted! Tasto CERCA e FAQ, questi sconosciuti!!! Sardi a me! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#147 |
Member
|
ho voluto rimarcare perché vedo che ci sono molti che postano sempre le stesse domande, quindi vuol dire che non leggono tutti 3d.
![]() |
#148 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano est
|
Quote:
![]()
"Credo che loro ormai si sentano (e lo auguro a tutti)... Cittadini del mondo." ...Una stella si è spenta nel cielo... Upgrade hardware iPAQ 1930 -> 1940 S3C2410 @ 266 MHz; nokia e50 s60 v3 9.1; nokia e63 s60 v3 9.2; GPS BT SirfIII Ubuntu 8.04 addicted! Tasto CERCA e FAQ, questi sconosciuti!!! Sardi a me! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#149 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
quindi se chiedessi tra garmin nuvi 250 a 199€ e tom tom one europe a 229€ mi pare di capire che tutti propendiate per il primo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#150 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Sauze d'Oulx/Ile de la Réunion
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#151 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
anch'io rientro tra gli indecisi garmiani nuviani e tomtomtiani, manco fosse una release di guerre stellari ...
dopo aver letto la comparazione ecco i punti che mi faranno decidere per il Nuvi 250 W europa: piu' elegante, sottile, piatto, leggero, taschino della giacca incluso; ricalcolo del percorso fulmineo quando sbagli strada, piu' lento nel one xl; batteria che dichiara 2 ore nel nuvi e capita che le supera, mentre one xl con 30 minuti di autonomia non mi sembra il massimo, anche se ne dichiara 2 ... soprattutto per me che voglio girare a piedi molte volte; cartografia piu' precisa soprattutto per l'italia nel garmin, a quello che l'ha provato per 6.000 km la casa della madre l'xl gliel'ha piazzata nel nulla ..., soprattutto in italia il garmin nuvi sembre essere molto molto preciso, dove una deviazione vecchia di due anni l'ha considerata bene il nuvi mentre il tt dava aperta campagna; comunità internettiana ampia e in piena crescita; slot di espansione, staffa comoda e sicura in tutto il test mensile non si è staccata manco una volta; prezzo piu' basso; ecco i punti a favore del tt one xl: grafica con qualche info in più a primo sguardo; maggiore personalizzazione, traducasi in software dedicati etc grazie ad una comunità ben salda e fervida; blutututt ma mi sembra di aver capito che nel tt serve SOLO per l'accesso ai servizi tomtom plus e non per il Vivavoce, confermate? settati piu' POI rispetto al garmin (farmacie, bancomat etc ma non penso sia un problema scaricare aggiornamenti POI sulla rete per il garmin); alla fine mi sto orientando verso il garmin nuvi, soprattutto per la cartografia italiana piu' precisa, il ricalcolo automatico fulmineo (è utile che mi dica subito se la svolta successiva va bene per riprendere la strada perchè se ritarda nel ricalcolo mi ritarda il rientro nel percorso ..., la batteria per quando sono a piedi e l'eleganza, almeno queste sono le cose che cerco di piu'. Domanda: il Garmin si poggia sul Destinator? Sarebbe un punto a favore in piu'... il mio amico tecnico monta i destinator ai clienti sui mobili al posto dei tom tom e i suoi clienti sono piu' soddisfatti per la precisione italiana ![]() Ultima modifica di Pegasork2 : 22-12-2007 alle 15:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#152 |
Member
|
domandona da newbie:
ma un tom tom installato su di un dispositivo mobile a parita' di sirf star 3, rispetto a un gps da auto dedicato, ha la stessa affidabilita'? oppure i gps nei palmari sono meno precisi rispetto ai gps in scatoletta? |
![]() |
![]() |
![]() |
#153 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
tutti ? a me pare che ci sia un sostanziale equilibrio tra le preferenze di questi 2 gps. personalmente preferisco il TT per le personalizzazioni che si possono caricare e per il fatto che la funzione autovelox sia superiore al garmin. Ps: se alcuni si fanno attirare dal fatto che sul garmin ci sia la macchina disegnata al posto della freccia , sappiate che sul TomTom si possono inserire un sacco di automobiline diverse , ferrari , nascar ecc ![]() cmq i gusti e le preferenze/esigenze personali contano molto nella scelta , e come ho detto sopra a me piace anche il garmin che ha i suoi punti di forza , questo per essere neutrale Ultima modifica di Jaguar64bit : 22-12-2007 alle 15:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#154 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#155 |
Member
|
scusate la mia ignoranza, ma il garmin utilizza il destinator o sto dicendo una castroneria natalizia?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#156 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cagliari
|
Ragazzi ho finalmente comprato il Nuvi 200 ma sbaglia sempre strada! E' possibile che sia così impreciso? Ci sono aggiornamenti da fare per caso? Mi fa fare dei giri assurdi!
![]() |
#157 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Casoria (NA)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#158 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cagliari
|
Ma guarda io l'ho scelto per l'autonomia e per l'espandibilità delle mappe cosa che non puoi fare con le ultime versioni del TT.
Però questa cosa che sbagli strada mi sembra molto strano, che razza di navigatore sarebbe? Per questo chiedo se sto sbagliando qualcosa io ![]()
![]() |
#159 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Casoria (NA)
|
Quote:
beh per quanto riguarda l'espandibilità dei nuovi TomTom, io sono riuscito a beccare ad un ottimo prezzo, la versione con mappe del Sud Europa (1 gb) e quindi non dovrebbero esserci problemi per gli aggiornamenti delle mappe ![]() comunque per il fatto delle strade sbagliate...mi sembra molto strano... ma in che senso sbaglia strada? invece di portarti a destinazione per la via più breve ti fa allungare o cosa? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#160 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
|
Quote:
Perchè oggettivamente parlando, nessun navigatore potrà darti sempre la strada migliore in funzione del nostro pensiero e della nostra esperienza. Sia che utilizzi mappe teleatlas, sia che utilizzi mappe navtech, tali sistemi non sono senzienti e non possono sostituirti completamente nelle tue decisioni. I navigatori satellitari non vanno utilizzati su percorsi che tu ormai sai a memoria anche senza di loro. Il servizio offerto dai navigatori ti permette di migliorare la tua esperienza di guida su percorsi che non conosci, per correggerti una rotta e rimetterti sulla giusta strada nel caso ti perdi a piedi o in auto, ma non possono decidere tutto loro per te. Anche se all'interno del navigatori ci sono delle possibilità di scelta su cui smanettare per migliorare la precisione del percorso (come scegliere il veicolo e le strade da non calcolare ed evitare), il satellitare si limiterà sempre e comunque a fare la sua scelta in funzione di una mappa aerea fatta su coordinate e scale numeriche. Non può sapere se tu sei al corrente che sulla strada pinco girano meno camion e si fa prima che sulla strada pallino anche se è più lunga di 5 chilometri. Detto questo, il consiglio che ti/vi dò, è di utilizzare il satellitare con la testa e non farvi prendere la mano da un comfort che in realtà non è. Qualsiasi manuale di qualsiasi marca lo riporta chiaramente: il navigatore è un accompagnamento alla guida, ma la scelta finale spetta solo e soltanto a guidatore e questo implica anche prendere sicurezza utilizzando un supporto esterno alla guida. Avere ABS, ebd, esp e trazione integrale non significa che la macchina ti porta a casa sano e salvo senza che tu muovi un dito o in questo caso, un neurone del cervello. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:53.