Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2007, 11:52   #141
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Tanto cosi' facendo succedono due cose:

1. Si alimenta interesse e il triplo della gente vorra' giocarci
2. Si alimenta il mercato parallelo e la pirateria, del tipo: "Non lo posso comprare? Bene, monto il Wiikey e ho finito di spendere soldi".

Gente il mondo è alla frutta... si fanno miglia di vittime con missili intelligenti, si fanno parlamentari che al G8 erano a distribuire spranghe di ferro...e si vietano i videogiochi (G I O C H I) perchè potenzialmente dannosi...

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 11:58   #142
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Tanto cosi' facendo succedono due cose:

1. Si alimenta interesse e il triplo della gente vorra' giocarci
2. Si alimenta il mercato parallelo e la pirateria, del tipo: "Non lo posso comprare? Bene, monto il Wiikey e ho finito di spendere soldi".

Gente il mondo è alla frutta... si fanno miglia di vittime con missili intelligenti, si fanno parlamentari che al G8 erano a distribuire spranghe di ferro...e si vietano i videogiochi (G I O C H I) perchè potenzialmente dannosi...
per una volta tanto sono d'accordo con te ma continuo a dire che: nessuno fa niente per cambiare la situazione.
Old 24-06-2007, 12:20   #143
Dylan il drago
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
Quote:
Originariamente inviato da [DJ]Dark83 Guarda i messaggi
qui ad estremizzare sei proprio tu. accostare serial killer e videogiocatori significa non sapere nulla ne degli uni ne degli altri. i problemi che portano a sviluppare una personalità psicopatica e in rarissimi casi a produrre un killer seriale sono da ricercare principalmente nell'infanzia di queste persone e nei loro rapporti familiari. i videogame possono al massimo fornire una forma piuttosto che un altra alle fantasie deviate di persone che non sono mentalmente sane. ma come i videogame lo stesso effetto lo può avere un libro (la bibbia è piena di violenza e la dialettica peccato pena in essa contenuta ha dato forma a molte fantasie vendicative offrendone una giustificazione preconfezionata) e come diceva il precedentemente citato studio sui media attivi e passivi è probabile che, subendo passivamente, senza partecipazioni, tali immagini o contenuti in generale, l'influenza sia ben maggiore su una mente già debole. per citare una battuta dei simpson "abbiamo fatto ricerche e la conclusione sconcertante è che questa cosa che chiamate violenza esiste da prima dei cartoni animati"
la soluzione è eliminare ogni contenuto che fornisce immagini violente o utilizzabili in quanto tale? eliminiamo quindi insieme ai videogame i telegiornali, la bibbia, il corano, la divina commedia di dante, la musica rock, e diciamo un buon 90% della cultura umana? gli psicopatici non smetteranno certo di esistere cosi, perchè a generarli non sono questi contenuti culturali, ma i rapporti sociali insieme ad una probabile predisposizione, una volta tolti i contenuti di appoggio troveranno semplicemente qualche altra forma con cui esteriorizzare il loro male interiore.
ma voi ve ne rendete conto? vi basta pensare che a voi non succede nulla per avere l'anima in pace... ci si aspetta o almeno io mi aspetto che chi gioca ai videogiochi lo faccia per rilassarsi da un mondo che ha già tanto male... mi aspetto che chi gioca abbia una coscienza e sia in grado di giudicare cosa è bene e cosa è male... ma vedo che qui sapete solo pensare che a VOI non succede nulla quando giocate, che non andrete a uccidere nessuno con la macchina... vi basta questo per avere l'anima tranquilla... io gioco a gta vero.. mi ci diverto pure.. però mi rendo conto che quel gioco è merda... è un insieme concentrato di male... ma sicuramente non è colpa del videogioco... è colpa del mondo che l'ha creato... ma se il mondo va male non vedo perchè debba succedere anche ai videogiochi... i vidoegiochi stanno andando dalla parte sbagliata.. stanno prendendo forma come mano destra dei media... pensate che sia normale che in tutti i videogiochi di guerra si interpreti la parte degli americani contro terroristi che rispecchiano la realtà.? il videogioco sta diventando di massa, e la violenza che lo permea ora è scandalosa... gli stessi videogiocatori che una volta giocavano ai capolavori di un tempo come possono non avere la nausea davanti a questa immondizia che ci viene data in pasto?

oggi arriviamo a dire che GTA è un capolavoro... e lo mettiamo allos tesso livello di zelda, di mario, dei vari ultima,di ico, di giochi che un tempo insegnavano qualcosa e che oggi sono così rari da fare impressione...ma tanto che importa.. voi vi sentite feriti volete fare un organizzazione di videogiocatori e diventare come quelli che voi stessi ora tanto odiate...

sono estremista? sicuro.. perchè io ne videogiocatori non mi riconosco più, avere in palestra un bambino di 10 anni che parla di come sia divertente in gta uccidere i passanti beh questo è una cosa che fa venire da dire!" io non sono uno di loro! " e non sapete che delusione è dover pensare una cosa simile dopo tutti gli anni passati con i videogiochi...
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri

Ultima modifica di Dylan il drago : 24-06-2007 alle 12:22.
Dylan il drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 12:33   #144
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da Dylan il drago Guarda i messaggi
ma voi ve ne rendete conto? vi basta pensare che a voi non succede nulla per avere l'anima in pace... ci si aspetta o almeno io mi aspetto che chi gioca ai videogiochi lo faccia per rilassarsi da un mondo che ha già tanto male... mi aspetto che chi gioca abbia una coscienza e sia in grado di giudicare cosa è bene e cosa è male... ma vedo che qui sapete solo pensare che a VOI non succede nulla quando giocate, che non andrete a uccidere nessuno con la macchina... vi basta questo per avere l'anima tranquilla... io gioco a gta vero.. mi ci diverto pure.. però mi rendo conto che quel gioco è merda... è un insieme concentrato di male... ma sicuramente non è colpa del videogioco... è colpa del mondo che l'ha creato... ma se il mondo va male non vedo perchè debba succedere anche ai videogiochi... i vidoegiochi stanno andando dalla parte sbagliata.. stanno prendendo forma come mano destra dei media... pensate che sia normale che in tutti i videogiochi di guerra si interpreti la parte degli americani contro terroristi che rispecchiano la realtà.? il videogioco sta diventando di massa, e la violenza che lo permea ora è scandalosa... gli stessi videogiocatori che una volta giocavano ai capolavori di un tempo come possono non avere la nausea davanti a questa immondizia che ci viene data in pasto?

oggi arriviamo a dire che GTA è un capolavoro... e lo mettiamo allos tesso livello di zelda, di mario, dei vari ultima,di ico, di giochi che un tempo insegnavano qualcosa e che oggi sono così rari da fare impressione...ma tanto che importa.. voi vi sentite feriti volete fare un organizzazione di videogiocatori e diventare come quelli che voi stessi ora tanto odiate...

sono estremista? sicuro.. perchè io ne videogiocatori non mi riconosco più, avere in palestra un bambino di 10 anni che parla di come sia divertente in gta uccidere i passanti beh questo è una cosa che fa venire da dire!" io non sono uno di loro! " e non sapete che delusione è dover pensare una cosa simile dopo tutti gli anni passati con i videogiochi...
Chiama l'esorcista

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 12:36   #145
sbomberino
Senior Member

L'Avatar di sbomberino

Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
Quote:
[...]
Forse ti fermi sulla parte meno importante ma più appariscente del problema.
I bambini che ti parlano di come sia divertente gta, probabilmente avranno cellulari da 400 euro in tasca e sognano di diventare come Corona.
Magari il problema è proprio nelle aspirazioni/valori che hanno alcuni ragazzi.
Limitarsi a censurare qua e la non serve a nulla, se non ad arrecare un danno per lesa "libertà" a me che mi ritengo una persona "cosciente".
Come si è detto prima, per assurdo arriveremmo ad autecensuraci, sempre di più, perchè ci sarà sempre qualche contenuto (qualsiasi esso sia, video, audio, letterario) che potenzialmente potremmo ritenere dannoso.

Tempo fa lessi di un coreano morto per aver giocato h24 per 7 giorni di seguito a starcraft (mi sembra o un rpg)...
O a quel ragazzo ricoverato per aver giocato ore ed ore a street fighter ed era convinto di essere RYU....
Ancora di un tizio in russia ricoverato per essere "maniaco" di tetris (si alzava di notte per giocarci).
Sono forze violenti questi titoli citati?
Old 24-06-2007, 13:30   #146
[DJ]Dark83
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:

scusami ma stai delirando. e oltretutto non leggi quello che scrivo. non ho detto che non importa perchè io non sono pazzo e posso guardare e giocare a quello che voglio. ho detto, e uso una sfumatura piu ignorantella per essere piu chiaro: "non sono i giochi a portare i bambini a fare del male. i bambini compiono il male perchè hanno problemi mentali che gli impediscono di capire cosa è bene e cosa è male oppure gli impediscono di frenare i naturali impulsi malvagi che tutti hanno, in una situazione del genere il videogame ha solo il valore di innesco, fornisce al bambino malato un'idea di come compiere quel male che già è in lui. se non ci fosse il videogame sarebbe un libro, o le parole del prete in chiesa che spingono lo psicopatico chesso ad uccidere i gay o le prostitute colpevoli di andare contro la legge di dio"

mi diverte anche il discorso sul decidere da solo cosa è immondizia. tipo per te è immondizia call of duty perchè interpreti sempre e solo il soldato americano? quindi anche film tipo band of brothers o salvate il soldato rayan sono immondizia allo stesso modo? e da piccolo giocavi mai ai cowboy e gli indiani? o ai jijoe? o a quel diavolo che giocavi? la violenza e la competizione sono parte di ogni gioco, e il gioco è un fondamento della crescita e dell'educazione per il bambino, un modo di provare in situazioni fittizie ruoli e modelli che nella realtà non ci si trova ad interpretare. nell'età adulta poi hanno ancora una valenza catartica, un modo di indirizzare la naturale violenza presente in ogni essere umano (non vorrei scandalizzarti ma impulsi negativi sono presenti nel 100% degli individui, solo che la maggioranza di noi li controlla) verso qualcosa che non sia socialmente dannoso.

toglimi una curiosità poi, ma sei un nintendaro? uno di quelli che se non uccide le tartarughe saltandoci sopra e sentendo una musichetta buffa non si diverte? ora come la violenza ed altri temi maturi non devono essere l'unico tema della propria fruizione culturale ma è anche vero il contrario. la violenza è parte della nostra natura e della nostra realtà e come tale è normale che ritorni anche nelle nostre opere culturali, sarebbe aberrante il contrario. negare ciò significa avere dei problemi ed essere a rischio ben maggiore di dare fuori di testa, conoscere il proprio male è già un inizio per controllarlo.
[DJ]Dark83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 13:44   #147
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
Quote:
qui ad estremizzare sei proprio tu. accostare serial killer e videogiocatori significa non sapere nulla ne degli uni ne degli altri. i problemi che portano a sviluppare una personalità psicopatica e in rarissimi casi a produrre un killer seriale sono da ricercare principalmente nell'infanzia di queste persone e nei loro rapporti familiari. i videogame possono al massimo fornire una forma piuttosto che un altra alle fantasie deviate di persone che non sono mentalmente sane. ma come i videogame lo stesso effetto lo può avere un libro (la bibbia è piena di violenza e la dialettica peccato pena in essa contenuta ha dato forma a molte fantasie vendicative offrendone una giustificazione preconfezionata) e come diceva il precedentemente citato studio sui media attivi e passivi è probabile che, subendo passivamente, senza partecipazioni, tali immagini o contenuti in generale, l'influenza sia ben maggiore su una mente già debole. per citare una battuta dei simpson "abbiamo fatto ricerche e la conclusione sconcertante è che questa cosa che chiamate violenza esiste da prima dei cartoni animati"
la soluzione è eliminare ogni contenuto che fornisce immagini violente o utilizzabili in quanto tale? eliminiamo quindi insieme ai videogame i telegiornali, la bibbia, il corano, la divina commedia di dante, la musica rock, e diciamo un buon 90% della cultura umana? gli psicopatici non smetteranno certo di esistere cosi, perchè a generarli non sono questi contenuti culturali, ma i rapporti sociali insieme ad una probabile predisposizione, una volta tolti i contenuti di appoggio troveranno semplicemente qualche altra forma con cui esteriorizzare il loro male interiore.
Quote:
scusami ma stai delirando. e oltretutto non leggi quello che scrivo. non ho detto che non importa perchè io non sono pazzo e posso guardare e giocare a quello che voglio. ho detto, e uso una sfumatura piu ignorantella per essere piu chiaro: "non sono i giochi a portare i bambini a fare del male. i bambini compiono il male perchè hanno problemi mentali che gli impediscono di capire cosa è bene e cosa è male oppure gli impediscono di frenare i naturali impulsi malvagi che tutti hanno, in una situazione del genere il videogame ha solo il valore di innesco, fornisce al bambino malato un'idea di come compiere quel male che già è in lui. se non ci fosse il videogame sarebbe un libro, o le parole del prete in chiesa che spingono lo psicopatico chesso ad uccidere i gay o le prostitute colpevoli di andare contro la legge di dio"

mi diverte anche il discorso sul decidere da solo cosa è immondizia. tipo per te è immondizia call of duty perchè interpreti sempre e solo il soldato americano? quindi anche film tipo band of brothers o salvate il soldato rayan sono immondizia allo stesso modo? e da piccolo giocavi mai ai cowboy e gli indiani? o ai jijoe? o a quel diavolo che giocavi? la violenza e la competizione sono parte di ogni gioco, e il gioco è un fondamento della crescita e dell'educazione per il bambino, un modo di provare in situazioni fittizie ruoli e modelli che nella realtà non ci si trova ad interpretare. nell'età adulta poi hanno ancora una valenza catartica, un modo di indirizzare la naturale violenza presente in ogni essere umano (non vorrei scandalizzarti ma impulsi negativi sono presenti nel 100% degli individui, solo che la maggioranza di noi li controlla) verso qualcosa che non sia socialmente dannoso.

toglimi una curiosità poi, ma sei un nintendaro? uno di quelli che se non uccide le tartarughe saltandoci sopra e sentendo una musichetta buffa non si diverte? ora come la violenza ed altri temi maturi non devono essere l'unico tema della propria fruizione culturale ma è anche vero il contrario. la violenza è parte della nostra natura e della nostra realtà e come tale è normale che ritorni anche nelle nostre opere culturali, sarebbe aberrante il contrario. negare ciò significa avere dei problemi ed essere a rischio ben maggiore di dare fuori di testa, conoscere il proprio male è già un inizio per controllarlo.
sei l'unico utente che abbia mai scritto qlcsa di cosi' lungo e sensato nella sezione giochi per console da spingermi a leggere senza farmi venire il voltastomaco
darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 14:14   #148
Ledo
Senior Member

L'Avatar di Ledo

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cento(FE)
Quote:

premettendo che gta non mi piace non vedo cosa ci sia di male nel massacrare con armi finte pupazzi fatti di texture poligoni e effetti speciali vari
Ledo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 15:08   #149
Jon_Snow
Senior Member

L'Avatar di Jon_Snow

Iscritto dal: Sep 2006
Il seguente quadro è una delle più alte espressioni dell'Arte pittonica, ritrae una scena abbastanza forte quindi prima di cliccare sappiatelo.

http://upload.wikimedia.org/wikipedi...Caravaggio.jpg

L'opera del Caravaggio raffigura un episodio biblico in modo decisamente crudo. Come tutte le opere artistiche, il dipinto ha vari significati, ma rimane oggettiva la brutalità dell'immagine proposta. Inoltre sembra che il pittore abbia fatto di tutto per renderla quanto più forte possibile: viene ritratta la daga proprio nel momento in cui sta "tagliando" la testa di Oloferne il quale rimane in una posizione e con una espressione che fanno capire il suo stato di coscienza e di dolore.

Non lapidatemi, non sto certo associando GTA al Caravaggio. Il mio scopo era solo far notare che anche le opere umane ritenute più "auliche" possono essere permeate di violenza cruda, figuriamoci quelle più "sempliciotte" come un videogioco. In fondo il catturare l'attenzione con dei contenuti forti fa parte dell'espressività umana...
Jon_Snow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 15:16   #150
Sheep85
Senior Member

Città: Varese
intanto, grazie a tutto sto casino, ho scoperto l'esistenza di un gioco che prima non conoscevo, e sto scaricando il primo episodio per pc.

così, grazie a sto macello, non solo ci sarà un altro futuro killer (io) in circolazione per merito di manhunt, ma addirittura ci sarà un altro pirata warezzaro!

oddio! è la fine!
Sheep85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 15:16   #151
Jon_Snow
Senior Member

L'Avatar di Jon_Snow

Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
per una volta tanto sono d'accordo con te ma continuo a dire che: nessuno fa niente per cambiare la situazione.
"Creare" una associazione dei videogiocatori non è una cosa facile. Non basta una comunità, ci vuole qualcosa di più se si vuole avere voce in capitolo. Secondo me l33t potrebbe essere un punto di partenza, in fondo è pur sempre una TV Digitale Terrestre, ha sicuramente più visibilità di un forum tecnologico.
Old 24-06-2007, 15:18   #152
Sheep85
Senior Member

Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Jon_Snow Guarda i messaggi
.......Non lapidatemi, non sto certo associando GTA al Caravaggio....

io lo so che dentro di te invece volevi farlo, lo so! e questo mi riempie di stima nei tuoi confronti
Sheep85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 15:27   #153
Dylan il drago
Senior Member

Quote:

io starò delirando... ma se questo significa non avere paraocchi beh allora meglio così... non ho mai parlato di call of duty... io apprezzo i vari ultima e non mi pare che li non ci sia violenza... ma un conto è vedere la violenza sotto una luce di costrizione per ottenere un bene migliore e un conto è una violenza fine a se stessa... cod3 è un capolavoro , GTA4 è immondizia... non parlo di tuttin i giochi, questo lo decidi tu per me, per dar credito alla tua teoria tiri fuori cose che non ho detto dal mio discorso, ma questo posso capirlo non mi aspettavo nulla di meno, quello che non capisco però e questo:
come puoi dire che un bambino ha il mare instillato dentro? non mi dire che sei uno di quelliche crede che una persona ha und estino e che qualsiasi cosa gli succeda andrà nella direzione segnata,.. tu vuoi dirmi che un bambino mentalmente instabile deve diventare un killer per forza...

no non sono daccordo, noi abbiamo una scelta, noi possiamo scegliere di rinnegare la violenza che abbiamo dentro, si chiama evoluzione, sic hiama migliorare, e questo non avverrà se ai bambini insegnamo che è divertente investire le persone... e con questo chiudo... capisco che questo posto non è il luogo adatto per parlare di queste cose...quindi eviterò altri reply se possibile...

per concludere non sono nintendaro o simili, posseggo la 360 con tutti i generi da cod3, gow splnter cell e compagnia, avrò un wii un giorno e forse una ps3... ma gta non entrerà mai a far parte della mia collezione..
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri

Ultima modifica di Dylan il drago : 24-06-2007 alle 15:30.
Old 24-06-2007, 16:08   #154
Jon_Snow
Senior Member

L'Avatar di Jon_Snow

Guarda che la "violenza per ottenere un bene migliore" sarà eticamente giusta per te, ma non non è per tutti. Conosco persone che reputano "monnezza" quello che tu hai chiamato capolavoro: Call of Duty 3. A molti fa ribrezzo l'idea di spettacolarizzare uno degli eventi più tristi della nostra storia e trovano infimo farne addirittura un gioco. Chi ha ragione? Nessuno.

Qui mi sembra che ognuno voglia imporre la propria visione del mondo.
Così come io rispetto te che non gradisci GTA4, ci si aspetterebbe che anche tu fai lo stesso con me che ci gioco. Questa si chiama apertura mentale e rispetto per le diversità.

Quote:
no non sono daccordo, noi abbiamo una scelta, noi possiamo scegliere di rinnegare la violenza che abbiamo dentro, si chiama evoluzione, sic hiama migliorare, e questo non avverrà se ai bambini insegnamo che è divertente investire le persone... e con questo chiudo... capisco che questo posto non è il luogo adatto per parlare di queste cose...quindi eviterò altri reply se possibile...
Il tuo è discorso ha un suono piuttosto filosofeggiante, ma è poco "realistico". L'aggressività è uno degli istinti umani in quanto animali. Ognuno è libero di credere nelle visioni religiose, ma vorrei solo far notare che il più grande disastro umano è terminato nel 1945 e non nel medioevo!

Inoltre qui nessuno trova piacere nel vedere un bambino giocare a GTA, ma questo è un problema diverso, di educazione dei genitori. E non riguarda solo i videogiochi, ma anche i libri, i fumetti, i film, la musica, le amicizie...

Ultima modifica di Jon_Snow : 24-06-2007 alle 16:33.
Old 24-06-2007, 16:08   #155
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
"Creare" una associazione dei videogiocatori non è una cosa facile. Non basta una comunità, ci vuole qualcosa di più se si vuole avere voce in capitolo. Secondo me l33t potrebbe essere un punto di partenza, in fondo è pur sempre una TV Digitale Terrestre, ha sicuramente più visibilità di un forum tecnologico.
l33t? Cos'è?

Imho, se venisse creata, poi col tempo si espanderebbe quanto basta per diventare una realtà importante
Old 24-06-2007, 16:33   #156
Jon_Snow
Senior Member

L'Avatar di Jon_Snow

l33t è una trasmissione del digitale terrestre che parla del mondo giapponese. Ha ha una porzione del programma tutta dedicata ai videogiochi.
Ho visto giusto un paio di puntate e mi è sembrata una trasmissione semplice fatta con un budget microscopico, ma tutto sommato con gente abbastanza competente. Usano molto internet e le informazioni che escono da essa, hanno una buona comunità e la puntata che ho visto io avevano in webcam un gamer pro che partecipava ai campionati del mondo che quest'anno si sono svolti in Italia.
Old 24-06-2007, 16:47   #157
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
l33t è una trasmissione del digitale terrestre che parla del mondo giapponese. Ha ha una porzione del programma tutta dedicata ai videogiochi.
Ho visto giusto un paio di puntate e mi è sembrata una trasmissione semplice fatta con un budget microscopico, ma tutto sommato con gente abbastanza competente. Usano molto internet e le informazioni che escono da essa, hanno una buona comunità e la puntata che ho visto io avevano in webcam un gamer pro che partecipava ai campionati del mondo che quest'anno si sono svolti in Italia.
ah, bello comunque non c'entra molto con quello che voglio fare io e che ho in mente io. Prima o poi potrei provarci davvero ad organizzare qualcosa ora non è periodo, ma dall'anno prossimo, se ho tempo, ci sta che mi metta giu a creare, sperando di avere un buon consenso e una buona partecipazione.

Il problema, come per tutte le cose (non solo per i videogiochi), è che la maggior parte della gente è buona solo a lamentarsi, senza sforzarsi per migliorare la situazione.
Old 24-06-2007, 17:05   #158
Jon_Snow
Senior Member

L'Avatar di Jon_Snow

Forse non mi ero spiegato. Io intendevo che se si vuole organizzare qualcosa si potrebbe cercare di avere una buona visibilità anche grazie a l33t oltre che con internet.
Old 24-06-2007, 17:14   #159
[DJ]Dark83
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
come puoi dire che un bambino ha il mare instillato dentro? non mi dire che sei uno di quelliche crede che una persona ha und estino e che qualsiasi cosa gli succeda andrà nella direzione segnata,.. tu vuoi dirmi che un bambino mentalmente instabile deve diventare un killer per forza...
non hai capito bene il discorso. non centra nulla il destino. in ogni essere umano sono presenti istinti violenti e questo non è un mistero, è parte del nostro corredo genetico. è altrettanto vero che ogni essere umano ha capacità e "qualità" mentali diverse che dipendono sia dal proprio corredo biologico che dall'influenza dell'ambiente in cui cresce, ci sono dunque bambini che nascono con una minore capacità di controllo rispetto ai propri impulsi violenti e altri con capacità maggiori. è altrettanto vero che le esperienze di vita possono ribaltare le carte con cui un bambino nasce facendo diventare il piu stabile dei bambini un pazzo o viceversa.
cmq il mio discorso era diverso: in un bambino l'incapacità di distinguere bene e male o di controllare i propri impulsi si sviluppa in seguito a rapporti disfunzionali con la famiglia o l'ambiente di crescita (maltrattamenti, genitori affetti da problemi mentali, etc..). una volta che il bambino è in questo stato si trova un mondo interiore deviato che spinge per manifestarsi nella realtà tramite atti violenti o autolesionistici. il mono in cui prenderà forma tale esteriorizzazione del proprio mondo interiore può essere influenzato da immagini fornite dall'esterno (libri film videogame), ma in questo caso l'immagine di appoggio è totalmente casuale, rimuove l'immagine non risolve il problema, semplicemente il bambino cercherà una nuova immagine di appoggio che sostituisca la vecchia.

riassunto: la malattia mentale rende incapaci di trattenere le proprie pulsioni negative interne e preme per portarle all'esterno. questa pressione viene incanalata con un immagine di accompagnamento che dia senso al tutto. la pressione non dipende dall'immagine, si appoggia semplicemente ad essa. è impossibile eliminare dalla cultura ogni immagine negativa a meno di cancellare ogni espressione culturale, religione cristiana compresa (per fare un esempio di cosa ritenuta dai piu moralmente impeccabile), e anche cosi non credo si otterrebbe l'effetto voluto.

Quote:
scusami ma ti manca un minimo di basi di psicologia per poter fare un discorso non del tutto campato in aria. il bambino sano distingue tra l'irrealtà del gioco e la realtà quotidiana. quando da piccoli i nostri genitori o nonni mimavano l'atto dello sparare contro altri bambini inscenando lo scontro tra cowboy e indiani o fra chi altro non imparavano che era divertente sparare alla gente, non crescevano piu violenti o che. l'insegnamento dei valori poi è aberrante che sia affidato ai videogame o ai libri, i valori vanno insegnati direttamente dai genitori che sono il primo modello e il piu influente su ogni ragazzo, un buon genitore metterà il figlio in condizione di affrontare qualsiasi esperienza culturale permettendogli di valutarla senza esserne dominato giudicando ogni cosa con il giusto metro, distinguendo un libro di testo da un romanzo di fantascienza, un videogioco dalla realtà e cosi via. se manca questo non importa se il bambino leggerà la bibbia, karl marx o giocherà a gta, ne uscirà cmq deviato e rischierà di commettere qualche cosa di sbagliato. censurare le cose troppo violente è semplicemente una pezza stupida, non cura il problema ne diminuisce di grado i sintomi, se non sarà la violenza di un gta o di un manhunt, sarà quella di counter strike o di gear of war, o la violenza di willye il coyote, o le prediche del parroco la sera.

i problemi della nostra società non sono la musica rock, i videogame o i fumetti, anzi uno dei problemi è proprio l'incolpare bersagli a caso per nasconderci i problemi veri. per chi si chiedesse quali sono questi veri problemi citerei la disgregazione della famiglia moderna, la degenerazione delle scuole e degli insegnanti non solo incapaci di sopperire alle mancanze delle famiglie ma spesso colpevoli di esacerbare situazioni già critiche, infine i nuovi modelli di vita imposti dalla società troppo stressanti e troppo impegnativi cosa che colpendo i genitori si riflette sui figli che portano non solo il peso della propria crescita ma anche quello dei problemi dei "grandi".

Quote:
sei l'unico utente che abbia mai scritto qlcsa di cosi' lungo e sensato nella sezione giochi per console da spingermi a leggere senza farmi venire il voltastomaco
e tu sei uno dei pochi che sopravvive ai miei papiri è bello essere letti ogni tanto.

ok spero di chiudere con questo prima di essere cacciato per flood
[DJ]Dark83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 19:28   #160
Dylan il drago
Senior Member

Quote:
non hai capito bene il discorso. non centra nulla il destino. in ogni essere umano sono presenti istinti violenti e questo non è un mistero, è parte del nostro corredo genetico. è altrettanto vero che ogni essere umano ha capacità e "qualità" mentali diverse che dipendono sia dal proprio corredo biologico che dall'influenza dell'ambiente in cui cresce, ci sono dunque bambini che nascono con una minore capacità di controllo rispetto ai propri impulsi violenti e altri con capacità maggiori. è altrettanto vero che le esperienze di vita possono ribaltare le carte con cui un bambino nasce facendo diventare il piu stabile dei bambini un pazzo o viceversa.
cmq il mio discorso era diverso: in un bambino l'incapacità di distinguere bene e male o di controllare i propri impulsi si sviluppa in seguito a rapporti disfunzionali con la famiglia o l'ambiente di crescita (maltrattamenti, genitori affetti da problemi mentali, etc..). una volta che il bambino è in questo stato si trova un mondo interiore deviato che spinge per manifestarsi nella realtà tramite atti violenti o autolesionistici. il mono in cui prenderà forma tale esteriorizzazione del proprio mondo interiore può essere influenzato da immagini fornite dall'esterno (libri film videogame), ma in questo caso l'immagine di appoggio è totalmente casuale, rimuove l'immagine non risolve il problema, semplicemente il bambino cercherà una nuova immagine di appoggio che sostituisca la vecchia.

scusami ma ti manca un minimo di basi di psicologia per poter fare un discorso non del tutto campato in aria. il bambino sano distingue tra l'irrealtà del gioco e la realtà quotidiana. quando da piccoli i nostri genitori o nonni mimavano l'atto dello sparare contro altri bambini inscenando lo scontro tra cowboy e indiani o fra chi altro non imparavano che era divertente sparare alla gente, non crescevano piu violenti o che. l'insegnamento dei valori poi è aberrante che sia affidato ai videogame o ai libri, i valori vanno insegnati direttamente dai genitori che sono il primo modello e il piu influente su ogni ragazzo, un buon genitore metterà il figlio in condizione di affrontare qualsiasi esperienza culturale permettendogli di valutarla senza esserne dominato giudicando ogni cosa con il giusto metro, distinguendo un libro di testo da un romanzo di fantascienza, un videogioco dalla realtà e cosi via. se manca questo non importa se il bambino leggerà la bibbia, karl marx o giocherà a gta, ne uscirà cmq deviato e rischierà di commettere qualche cosa di sbagliato. censurare le cose troppo violente è semplicemente una pezza stupida, non cura il problema ne diminuisce di grado i sintomi, se non sarà la violenza di un gta o di un manhunt, sarà quella di counter strike o di gear of war, o la violenza di willye il coyote, o le prediche del parroco la sera.

i problemi della nostra società non sono la musica rock, i videogame o i fumetti, anzi uno dei problemi è proprio l'incolpare bersagli a caso per nasconderci i problemi veri. per chi si chiedesse quali sono questi veri problemi citerei la disgregazione della famiglia moderna, la degenerazione delle scuole e degli insegnanti non solo incapaci di sopperire alle mancanze delle famiglie ma spesso colpevoli di esacerbare situazioni già critiche, infine i nuovi modelli di vita imposti dalla società troppo stressanti e troppo impegnativi cosa che colpendo i genitori si riflette sui figli che portano non solo il peso della propria crescita ma anche quello dei problemi dei "grandi".

e tu sei uno dei pochi che sopravvive ai miei papiri è bello essere letti ogni tanto.

ok spero di chiudere con questo prima di essere cacciato per flood
ok ora il tuo discorso si fa più chiaro e posso comprenderlo... però io non credo che la violenza inserita in GOW o COD sia paragonabile alquella di GTA.. nei primi viene percepita più come una sfida alla sopravvivenza.. sii violento e sopravvivi fermati e muori, in gta o mahunt no.. li la violenza è fine a se stessa, posso non avere basi di psicologia verissimo, non voglio entrare in un campo di cui non ho basi e cominciare a fare il professorino, però mi baso su delle sensazioni...
ovvero se i genitori non crescono i figli e si lascia che tutto questo continui (e bada bene non parlo dei soli videogiochi, come già detto è solo una piccola parte, pikachu e co portano a danni anche maggiori) chi potrà migliorare la società in cui viviamo?
ci aggrappiamo alla speranza che i bambini sani di mente che sono in grado di scegliere decidano che giocare a GTA a quell'età non va bene?

imho qui le cose sono da cambiare,GTA o mahunt non devono finire in mani sbagliate e se i genitori non lo impediscono qualcuno deve lavorare a un livello più alto e impedirlo... mper questo la censura di questo gioco è giusta...

e poi su questo punto:
riassunto: la malattia mentale rende incapaci di trattenere le proprie pulsioni negative interne e preme per portarle all'esterno. questa pressione viene incanalata con un immagine di accompagnamento che dia senso al tutto. la pressione non dipende dall'immagine, si appoggia semplicemente ad essa. è impossibile eliminare dalla cultura ogni immagine negativa a meno di cancellare ogni espressione culturale, religione cristiana compresa (per fare un esempio di cosa ritenuta dai piu moralmente impeccabile), e anche cosi non credo si otterrebbe l'effetto voluto.

io non penso che sia del tutto giusto o meglio... non puoi togliere tutto come dici tu e mi sta bene, ma ciò che è violenza gratuita beh quello si.. tu mi stai dipingendo come uno che dice "ovunque ci sia violenza si deve censurare", ma io assolutamente non ho mai detto questo, ho solo detto che i giochi con violenza gratuita sono da tenere lontani dai bambini...come farlo? non importa, certo la censura totale non è una bella cosa, ma sappiamo benissimo che i negozianti se ne sbattono di rispettare gli avvisi sull'età consigliata e comunque non c'è nessuna regola che lo vieta, parliamo dei genitori? no forse meglio lasciar perdere... come pensi di poter aiutare? sei daccordo con me che un gta offra un tipo di violenza differente dsa quello che può offrire cod? mi sbaglio, sembri saperne molto su queste cose, magari mi aiuti a capire cose che forse non comprendo a sufficenza...come si dice imparare è una cosa per la quale non si finisce mai..

Ultima modifica di Dylan il drago : 24-06-2007 alle 19:41.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian