Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2007, 07:53   #1
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
ManHunt 2 - Fine dei giochi?

Quote:
Nintendo: Manhunt 2 will not be appearing on any Nintendo system

Nintendo has commented that as stated on Nintendo.com, Nintendo does not allow any AO rated content on any of its systems. So therefore a release of Manhunt 2 on the Wii looks virtually impossible, as Rockstar will need Nintendo's consent to even begin shipping such a title even if it is through non-traditional distribution methods.
Quote:
Sony will also not allow Manhunt 2 on their systems

David Karraker, a PR spokesperson for Sony has stated that it's SCE's policy not to allow the playback of AO rated content on their systems, therefore Manhunt 2 making an appearance on the Playstation formats is out of the question. So it looks like Rockstar will seriously be forced to edit the game in a bid to lower its classification, or else they will be blocked from all video game platforms.
Fonte maxconsole.net

Doppio ban per Manhunt2, sia da Sony che da Nintendo. Non ricordo nemmeno se un provvedimento del genere ci sia mai stato...
Old 21-06-2007, 07:55   #2
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
anche su hwupgrade hanno postato la notizia:

http://www.hwupgrade.it/news/videogi...ito_21645.html

boh sinceramente che lo abbiano censurato non mi fà ne caldo ne freddo, che lo mettano in vendita solo agli over 18, non si può?
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 11:32   #3
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
censurato anche in italia

fonte: repubblica.it

ma che ha di tanto scandaloso sto gioco?
Old 21-06-2007, 11:44   #4
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
che lo mettano in vendita solo agli over 18, non si può?
Infatti e' quello che sostengo. Che certi giochi vengano vietati ai minori e' pure giusto, ma che per farlo si tolga il gioco dalla circolazione mi pare assurdo (questo indipendentemente da manhunt. In germania hanno vietato sia Gears of war che dead rising).

Le classificazioni di eta' sono ben stampate sulle copertine, eventualmente facciamole rispettare per via legislativa, ma qui si rischia di andare verso un clima di inquisizione.
Old 21-06-2007, 11:47   #5
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Dovrebbero gambizzare chi ha vietato Gow... ma come si fa' a perdere un capolavoro videoludico del genere per colpa di 4 bigotti ignoranti...

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 11:57   #6
Wesker
Senior Member

L'Avatar di Wesker

Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Radagast82 Guarda i messaggi
censurato anche in italia

fonte: repubblica.it

ma che ha di tanto scandaloso sto gioco?

Di scandaloso pare abbia, a differenza di moltissimi altri giochi che pur violenti non sono stati censurati, che la violenza non è vista o percepita come qualcosa di negativo, non è etichettata come "qualcosa che esiste ma che è negativa" ma sembra quasi incoraggiata dalle dinamiche del gioco. Violenza inutilmente gratuita. Qualcuno l'ha definita apologia di reato.

Altri giochi, pur molto violenti, avevano o un protagonista "buono" o, comunque, trasmettevano l' idea che la violenza è sbagliata. (Basta fare il paragone con Mafia)

Io credo che per giochi come manhunt la censura sia corretta, mentre non lo è per altri tipi di giochi (vedi resident, Rule of Rose ecc, Mafia). Finche i giochi mostrano la vioenza è un conto, ma quando la incitano è un altro.
Wesker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 12:13   #7
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
a prescindere dal fatto che io possa trovare o meno disgustosa la presunta apologia di reato del gioco (che tra l'altro , ho provato il primo...abbandonato presto per noia), sono cmq d'accordo con chi si appella al "diritto" di videogiocare ciò che voglio....esistono i limiti di età e i target ben evidenziati in copertina...che si comincino a far rispettare quelli, invece di vendere GTA ai bambini di 8 anni....ahh come dite...è una questione di soldi??ahhh ecco
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 12:30   #8
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Ma semplicemente fare meno gli idioti e mettere un bel 18 bello grande e bello in vista sulla copertina della scatola del gioco no?

Non ho parole...

sapete se esce da qualche parte in europa?
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 12:47   #9
Wesker
Senior Member

L'Avatar di Wesker

Non è un problema di bambini o no.
Se fosse solo quello avrebbero messo i +18 come per tutti gli altri giochi.
E' il concetto del gioco che è sbagliato.

Se facessero in Italia un film che vanta la mafia o il fascismo subirebbe la stessa censura. I Soprano, invece, pur trattando il tema mafioso hanno un taglio diverso.
Old 21-06-2007, 12:58   #10
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Quote:
Originariamente inviato da Wesker Guarda i messaggi
Non è un problema di bambini o no.
Se fosse solo quello avrebbero messo i +18 come per tutti gli altri giochi.
E' il concetto del gioco che è sbagliato.
forse ti è sfuggito, ma ce n'è moltissimi giochi che ti permettono di fare certe cose.
Anche bioshock quando nel video picchi i bambini con la chiave inglese non mi pare molto educativo.
Eppure uscirà (e se non esce per protesta NON COMPRERO' MAI PIU' UN VIDEOGIOCO CHE SIA UNO) lo stesso vietato ai minori di 18 anni

Quote:
Se facessero in Italia un film che vanta la mafia o il fascismo subirebbe la stessa censura. I Soprano, invece, pur trattando il tema mafioso hanno un taglio diverso.
pensa che speciali sul fascisimo li fanno pure in prima serata... non sei troppo informato, eh?
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 13:00   #11
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Iscritto dal: Dec 2003
Boh, per me rimane solo pubblicità gratuita questo diniego.
Alla strega di Rules of Rose insomma.
Old 21-06-2007, 13:04   #12
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Di scandaloso pare abbia, a differenza di moltissimi altri giochi che pur violenti non sono stati censurati, che la violenza non è vista o percepita come qualcosa di negativo, non è etichettata come "qualcosa che esiste ma che è negativa" ma sembra quasi incoraggiata dalle dinamiche del gioco. Violenza inutilmente gratuita. Qualcuno l'ha definita apologia di reato.

Altri giochi, pur molto violenti, avevano o un protagonista "buono" o, comunque, trasmettevano l' idea che la violenza è sbagliata. (Basta fare il paragone con Mafia)

Io credo che per giochi come manhunt la censura sia corretta, mentre non lo è per altri tipi di giochi (vedi resident, Rule of Rose ecc, Mafia). Finche i giochi mostrano la vioenza è un conto, ma quando la incitano è un altro.
non mi pare che in GTA (sin dai tempi di PSX) o Postal (di cui stanno facendo anche il film) il protagonista fosse stato un "buono" o avesse trasmesso l' idea che la violenza è sbagliata. Eppure questi giochi sono stati tranquillamente venduti in questi anni senza particolari problemi (a parte qualche denuncia qua e la, ma tutte di normale routine che assumevano se non altro semplice pubblicita gratuita al gioco) quindi non capisco perchè si siano accaniti adesso contro Manhunt (peraltro sottolineo che si tratta del secondo capitolo, vale a dire che il primo è gia stato venduto e, che io ricordi, non mi pare avesse avuto rogne simili)
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 13:05   #13
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Quote:

scusa, ma GTA allora cosa è? Un gioco in cui la violenza non solo non è vista come cosa negativa, ma che è addirittura necessaria per poter completare il gioco... non l'hanno mica censurato. Per questo mi chiedevo cosa avesse di tanto speciale manhunt da essere censurato... e, senza offesa, la tua risposta non mi soddisfa
Old 21-06-2007, 13:10   #14
Wesker
Senior Member

L'Avatar di Wesker

Quote:
Originariamente inviato da Radagast82 Guarda i messaggi
scusa, ma GTA allora cosa è? Un gioco in cui la violenza non solo non è vista come cosa negativa, ma che è addirittura necessaria per poter completare il gioco... non l'hanno mica censurato. Per questo mi chiedevo cosa avesse di tanto speciale manhunt da essere censurato... e, senza offesa, la tua risposta non mi soddisfa

Nno hai visto manhunt. Il secondo pare sia ancora peggiorato. E' SOLO violenza. non gioco e violenza.
Old 21-06-2007, 13:22   #15
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Quote:
Nno hai visto manhunt. Il secondo pare sia ancora peggiorato. E' SOLO violenza. non gioco e violenza.
non ho visto manhunt, è per questo che chiedo. Dove distingui un videogame violento da un qualcosa di solo violento e che non sia videogame? Perchè qui mi pare si tratti di un videogame a dire della censura estremamente violento! Ma siccome di videogame estremamente violenti il mercato è pieno, volevo per l'appunto sapere in che misura manhunt è considerato più violento di un gta, di un qualsiasi rainbow six, di un half life, di un counter strike, etc etc
Old 21-06-2007, 13:30   #16
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Quote:
Io credo che la censura sia odiosa in qualunque sua forma. Tu (generico) non hai alcun diritto di dire a me (generico) maggiorenne di quali contenuti posso o non posso fruire, in base alla tua (generico) sensibilita'.
Hai il diritto di consigliarmi, ma non di impedirmi l'accesso.
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 13:32   #17
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da fek Guarda i messaggi
Io credo che la censura sia odiosa in qualunque sua forma. Tu (generico) non hai alcun diritto di dire a me (generico) maggiorenne di quali contenuti posso o non posso fruire, in base alla tua (generico) sensibilita'.
e qui il "QUOTO!" mi sembra doveroso
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 14:02   #18
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Alla fine va a finire che, Rockstar, pur di venderlo lo converte per pc e lo mette in digital delivery, così tutti i censori e le major delle console si attaccano al tram
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 14:05   #19
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Quote:
Originariamente inviato da fek Guarda i messaggi
Infatti, un adulto deve avere il diritto di decidere autonomamente
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 14:11   #20
Mrf
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Provvedimenti così eccessivi sono necessari visto che non si applicano le regole presenti sul suolo di tutti i paesi.

Questo è uno dei giochi dove il pegi dovrebbe indicare come età i 18 inoltre faccio presente come tali giochi vengano acquistati da chiunque anche bambini di anni 10 che ovviamente sono attratti da tali giochi ed è questo il motivo per il quale in certi casi posso giustificare situazioni del genere.

I genitori dal canto loro non fanno il proprio dovere di vigilare realmente sui figli o meglio in certi casi sono loro che acquistano non curanti delle diciture e poi si lamentano.

Condivido con chi dice che manhunt sia solo violenza e poco gioco.

ps: qualcuno ha tirato in ballo gta ed in tal caso posso dire che gta ha successo per i motivi da me elencati in precedenza ossia acquistati o giocati da persone che non dovrebbero per l' età che hanno. Comunque gta è meno violento

Un adulto al max se lo piglia di importazione se non arrivasse sul suolo ita

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Cercate un hard disk esterno? Oggi Seaga...
Wi-Fi 8 sarà più affidabil...
Eccolo ancora, nuovo e non certo ricondi...
Thingiverse, stretta sulle armi 3D: perc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian