|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | ||
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
|
ManHunt 2 - Fine dei giochi?
Quote:
Quote:
Doppio ban per Manhunt2, sia da Sony che da Nintendo. Non ricordo nemmeno se un provvedimento del genere ci sia mai stato...
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
anche su hwupgrade hanno postato la notizia:
http://www.hwupgrade.it/news/videogi...ito_21645.html boh sinceramente che lo abbiano censurato non mi fà ne caldo ne freddo, che lo mettano in vendita solo agli over 18, non si può?
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
censurato anche in italia
fonte: repubblica.it ma che ha di tanto scandaloso sto gioco?
![]() |
#4 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
|
Infatti e' quello che sostengo. Che certi giochi vengano vietati ai minori e' pure giusto, ma che per farlo si tolga il gioco dalla circolazione mi pare assurdo (questo indipendentemente da manhunt. In germania hanno vietato sia Gears of war che dead rising).
Le classificazioni di eta' sono ben stampate sulle copertine, eventualmente facciamole rispettare per via legislativa, ma qui si rischia di andare verso un clima di inquisizione.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Dovrebbero gambizzare chi ha vietato Gow... ma come si fa' a perdere un capolavoro videoludico del genere per colpa di 4 bigotti ignoranti...
![]() |
#6 | |
Senior Member
Città: Torino
|
Quote:
Di scandaloso pare abbia, a differenza di moltissimi altri giochi che pur violenti non sono stati censurati, che la violenza non è vista o percepita come qualcosa di negativo, non è etichettata come "qualcosa che esiste ma che è negativa" ma sembra quasi incoraggiata dalle dinamiche del gioco. Violenza inutilmente gratuita. Qualcuno l'ha definita apologia di reato. Altri giochi, pur molto violenti, avevano o un protagonista "buono" o, comunque, trasmettevano l' idea che la violenza è sbagliata. (Basta fare il paragone con Mafia) Io credo che per giochi come manhunt la censura sia corretta, mentre non lo è per altri tipi di giochi (vedi resident, Rule of Rose ecc, Mafia). Finche i giochi mostrano la vioenza è un conto, ma quando la incitano è un altro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
|
a prescindere dal fatto che io possa trovare o meno disgustosa la presunta apologia di reato del gioco (che tra l'altro , ho provato il primo...abbandonato presto per noia), sono cmq d'accordo con chi si appella al "diritto" di videogiocare ciò che voglio....esistono i limiti di età e i target ben evidenziati in copertina...che si comincino a far rispettare quelli, invece di vendere GTA ai bambini di 8 anni....ahh come dite...è una questione di soldi??ahhh ecco
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
Ma semplicemente fare meno gli idioti e mettere un bel 18 bello grande e bello in vista sulla copertina della scatola del gioco no?
Non ho parole... sapete se esce da qualche parte in europa?
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Non è un problema di bambini o no.
Se fosse solo quello avrebbero messo i +18 come per tutti gli altri giochi. E' il concetto del gioco che è sbagliato. Se facessero in Italia un film che vanta la mafia o il fascismo subirebbe la stessa censura. I Soprano, invece, pur trattando il tema mafioso hanno un taglio diverso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
Quote:
Anche bioshock quando nel video picchi i bambini con la chiave inglese non mi pare molto educativo. Eppure uscirà (e se non esce per protesta NON COMPRERO' MAI PIU' UN VIDEOGIOCO CHE SIA UNO) lo stesso vietato ai minori di 18 anni Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Boh, per me rimane solo pubblicità gratuita questo diniego.
Alla strega di Rules of Rose insomma.
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Nno hai visto manhunt. Il secondo pare sia ancora peggiorato. E' SOLO violenza. non gioco e violenza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
non ho visto manhunt, è per questo che chiedo. Dove distingui un videogame violento da un qualcosa di solo violento e che non sia videogame? Perchè qui mi pare si tratti di un videogame a dire della censura estremamente violento! Ma siccome di videogame estremamente violenti il mercato è pieno, volevo per l'appunto sapere in che misura manhunt è considerato più violento di un gta, di un qualsiasi rainbow six, di un half life, di un counter strike, etc etc
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
Hai il diritto di consigliarmi, ma non di impedirmi l'accesso.
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
|
Alla fine va a finire che, Rockstar, pur di venderlo lo converte per pc e lo mette in digital delivery, così tutti i censori e le major delle console si attaccano al tram
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
|
Quote:
![]()
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Provvedimenti così eccessivi sono necessari visto che non si applicano le regole presenti sul suolo di tutti i paesi.
Questo è uno dei giochi dove il pegi dovrebbe indicare come età i 18 inoltre faccio presente come tali giochi vengano acquistati da chiunque anche bambini di anni 10 che ovviamente sono attratti da tali giochi ed è questo il motivo per il quale in certi casi posso giustificare situazioni del genere. I genitori dal canto loro non fanno il proprio dovere di vigilare realmente sui figli o meglio in certi casi sono loro che acquistano non curanti delle diciture e poi si lamentano. Condivido con chi dice che manhunt sia solo violenza e poco gioco. ps: qualcuno ha tirato in ballo gta ed in tal caso posso dire che gta ha successo per i motivi da me elencati in precedenza ossia acquistati o giocati da persone che non dovrebbero per l' età che hanno. Comunque gta è meno violento Un adulto al max se lo piglia di importazione se non arrivasse sul suolo ita
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:10.