Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-06-2007, 10:23   #141
akfhalfhadsòkadjasdasd

Il fatto che partigiani abbiano messo in fuga un esercito a forza di bombe e agguati alle spalle giunge nuova anche a me. Forse qualcuno si esalta un po troppo nel suo "dolore" e forse la memoria storica non gli ha insegnato proprio nulla o solo quello che piace vedere.

Old 16-06-2007, 10:46   #142
JackTheReaper
Senior Member

L'Avatar di JackTheReaper

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Busto Arsizio (Va)
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Il ridicolo mito del Partigiano è tremendamente offensivo per tutti i giovani che hanno dato la vita in modo barbaro per darti la libertà che oggi usi per fare pipì sulle loro lapidi.

Se fossi in te mi vergognerei e ripasserei un pò di storia.

hai detto una cosa infame.

fg
suggerisco anche a te un sano ripasso di storia.
gli alleati di fatto liberarono l'italia non i partigiani, semmai essi diedero una mano con azioni di disturbo e dando informazioni (a quanto pare poco accurate visto che per risalire la penisola gli alleati ci impiegarono 2 anni.... manco con la salerno reggio calabria intasata).
il loro significato è perlopiù politico, ovvero rappresentavano la parte d'italia che non voleva il nazifascismo.
JackTheReaper è offline  
Old 16-06-2007, 11:02   #143
BountyKiller
Utente sospeso

Iscritto dal: Oct 2002
tornando it, PARE (ma non ne sono certo) che dopo l'attentato di via Rasella, Priebke (o chi per lui) avesse fatto la seguente proposta: se si fossero consegnati spontaneamente gli attentatori, avrebbe fatto fucilare solo loro, e avrebbe risparmiato la rappresaglia alla popolazione romana.. non so se sia vero, ( ci sarebbe un precedente in tal senso, il carabiniere Salvo d'Acquisto) ma se fosse vero, allora la responsabilità dell'eccidio ricadrebbe sugli attentatori con ancora maggior peso
Old 16-06-2007, 11:21   #144
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da BountyKiller Guarda i messaggi
all'epoca avevo fatto un po' di ricerche (senza nessuna pretesa, non sono uno storico e non mi interessa esserlo) sulla cosiddetta guerra di liberazione, e ero giunto alla conclusione che le azioni dei partigiani (prevalentemente attentati) avevano inflitto perdite numericamente trascurabili all'esercito tedesco (più ingenti invece per quanto riguarda il regio esercito, brigate nere e esercito della repubblica sociale), a fronte degli attentati e non essendo chiaro chi fosse o non fosse partigiano , i tedeschi si sfogavano su chiunque gli capitasse a tiro ..... la ritirata dell'esercito tedesco (penso che oramai sia di dominio pubblico al di fuori delle sedi dell'anpi) non fu motivata da azioni partigiane, ma dall'avanzata degli americani: quindi, a conti fatti col senno di poi, avrò anche scritto una cosa infame, ma non tanto falsa..
Che i Partigiani da soli non abbiano sconfitto il nazifascismo è vero.
Che la loro lotta sia stata ridicola come tu dici è infamante.

Se a te non pone scrupoli significa che la colorazione politica che ti sei posto è talmente forte da farti dire cose ignobili su gente che ha dato la vita affinchè tu non abbia la possibilità di passare da un camino per il solo fatto di non essere ariano.

Secondo me ti ci vorrebbero 2 settimane di auswitz per capire. Peccato non si posssa.

fg
FabioGreggio è offline  
Old 16-06-2007, 11:38   #145
8310
Senior Member

L'Avatar di 8310

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
Se terroristi BR e simili sono fuori non vedo che pericolo possa rappresentare un 93enne per la società, dopo aver (giustamente) scontato una vita di prigione.
8310 è offline  
Old 16-06-2007, 11:42   #146
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
tornando it, PARE (ma non ne sono certo) che dopo l'attentato di via Rasella, Priebke (o chi per lui) avesse fatto la seguente proposta: se si fossero consegnati spontaneamente gli attentatori, avrebbe fatto fucilare solo loro, e avrebbe risparmiato la rappresaglia alla popolazione romana.. non so se sia vero, ( ci sarebbe un precedente in tal senso, il carabiniere Salvo d'Acquisto) ma se fosse vero, allora la responsabilità dell'eccidio ricadrebbe sugli attentatori con ancora maggior peso
Questa in tribunale non sarebbe valida nemmeno come attenuante. Ok fare il pelo sul ruolo operativo dei partigiani etc., ma vediamo di non stravolgere nemmeno i termini della questione per "simpatie ideologiche".
Onisem è offline  
Old 16-06-2007, 11:42   #147
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da JackTheReaper Guarda i messaggi
suggerisco anche a te un sano ripasso di storia.
gli alleati di fatto liberarono l'italia non i partigiani, semmai essi diedero una mano con azioni di disturbo e dando informazioni (a quanto pare poco accurate visto che per risalire la penisola gli alleati ci impiegarono 2 anni.... manco con la salerno reggio calabria intasata).
il loro significato è perlopiù politico, ovvero rappresentavano la parte d'italia che non voleva il nazifascismo.
Vergognati.

I partigiani ti hanno ridato quel minimo di dignità nazionale che ti permette oggi di sederti al tavolo dei grandi.

I tedeschi ancora oggi si vergognano di quello che è successo.

Siamo cosi lontani da quei tempi da non riuscire piu neanche ad immaginare cosa volesse dire la resistenza... quale carica morale riuscisse a dare agli italiani tutti...
fsdfdsddijsdfsdfo è offline  
Old 16-06-2007, 11:44   #148
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da 8310 Guarda i messaggi
Se terroristi BR e simili sono fuori non vedo che pericolo possa rappresentare un 93enne per la società, dopo aver (giustamente) scontato una vita di prigione.
una vita in carcere?

ma se fino al 1995 ha fatto la bella vita in argentina...

qua non si vuole neanche far scontare un minimo la pena... incredibile...

Cazzo anche io sarei contento se mi dessero l'ergastolo e poi mi facessi neanche 10 anni di carcere.

Da oggi in poi non puoi piu parlare di certezza della pena senza vergognarti.
Old 16-06-2007, 11:47   #149
8310
Senior Member

L'Avatar di 8310

Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da dijo Guarda i messaggi
una vita in carcere?

ma se fino al 1995 ha fatto la bella vita in argentina...

qua non si vuole neanche far scontare un minimo la pena... incredibile...

Cazzo anche io sarei contento se mi dessero l'ergastolo e poi mi facessi neanche 10 anni di carcere.

Da oggi in poi non puoi piu parlare di certezza della pena senza vergognarti.
ma non era dentro in Argentina?Mi sono perso qualcosa mi sa
8310 è offline  
Old 16-06-2007, 11:50   #150
BountyKiller
Utente sospeso

Quote:
Che i Partigiani da soli non abbiano sconfitto il nazifascismo è vero.
Che la loro lotta sia stata ridicola come tu dici è infamante.
veramente ho scritto che il mito del partigiano che libera l'italia è ridicolo (e, aggiungo, anche un pochino patetico, nel senso di "teatrale") proprio perchè NON E' VERO che l'italia è stata liberata dai partigiani...c'è bisogno che ti citi beppe fenoglio e il partigiano jonny o il testo della canzone "bella ciao" quali esempi di livore e di storia romanzata ??

Quote:
Se a te non pone scrupoli significa che la colorazione politica che ti sei posto è talmente forte da farti dire cose ignobili su gente che ha dato la vita affinchè tu non abbia la possibilità di passare da un camino per il solo fatto di non essere ariano.
scupolo è una parola grossa, finchè si discute su un forum non tirerei in ballo gli scrupoli. Io espongo semplicemente le mie opinioni (cioè pensieri che vengono dal mio cervello e non da quello altrui), anche a costo di essere accusato di essere un neonazista o un simpatizzante tale, come più o meno velatamente qualcuno ha scritto. Io non dico che non ci fossero partigiani sinceramente convinti di essere nel giusto combattendo il nemico, dico solo che troppe volte hanno compiuto azioni di guerriglia inutili e irresponsabili, e l'attentato di via Rasella è a mio modo di vedere la punta dell'iceberg, il fondo, il peggio del peggio.

Quote:
Secondo me ti ci vorrebbero 2 settimane di auswitz per capire. Peccato non si posssa.

fg

mi prendi in giro?
attualmente, il campo di auswitz non è altro che un'attrazione turistica che fa comodo al governo polacco.
Non ci sono mai stato ma mi hanno raccontato che più che un campo di sterminio sembra il set di un film, con le confezioni di zyclon b rovesciate per terra
Old 16-06-2007, 11:56   #151
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da 8310 Guarda i messaggi
ma non era dentro in Argentina?Mi sono perso qualcosa mi sa
e per quale reato?

per la faccia di m#r!@?
Old 16-06-2007, 12:01   #152
BountyKiller
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Questa in tribunale non sarebbe valida nemmeno come attenuante. Ok fare il pelo sul ruolo operativo dei partigiani etc., ma vediamo di non stravolgere nemmeno i termini della questione per "simpatie ideologiche".

non è bastato grassettare alcune parole per esprimere l'incertezza del fatto?
alcuni dicono che è falso, altri dicono che è vero, per questo ho espresso il mio dubbio, però il caso di Salvo d'Acquisto è un precedente ed è documentato..
Old 16-06-2007, 12:06   #153
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:

...

fg
E gli auguri una cosa del genere?... e addirittura aggiungere " Peccato che non si possa".

E questo per aver detto che certamente non sono stati i partigiani a liberare l'Italia?!
L'Italia è sempre stato un Paese di bandiere... e come girava il vento... tanti cambiavano (e cambiano) casacca...
Se nessuno ancora ti ha informato, con piacere ti dico che se non fossero arrivati gli Americani, la liberazione non ci sarebbe stata.
O credi che i governanti di allora (quelli che si trasferirono da Roma a Salerno...) avessero i mezzi, insieme ai nuclei partigiani, per combattere i Tedeschi?
naitsirhC è offline  
Old 16-06-2007, 12:09   #154
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Quote:

... cut...
attualmente, il campo di auswitz non è altro che un'attrazione turistica che fa comodo al governo polacco.
Non ci sono mai stato ma mi hanno raccontato che più che un campo di sterminio sembra il set di un film, con le confezioni di zyclon b rovesciate per terra
Una strana attrazione turistica... visto che fino a pochi kilometri di distanza si trovano ben poche segnaletiche stradali che indichino il luogo.
naitsirhC è offline  
Old 16-06-2007, 12:09   #155
JackTheReaper
Senior Member

Quote:
Vergognati.

I partigiani ti hanno ridato quel minimo di dignità nazionale che ti permette oggi di sederti al tavolo dei grandi.

Siamo cosi lontani da quei tempi da non riuscire piu neanche ad immaginare cosa volesse dire la resistenza... quale carica morale riuscisse a dare agli italiani tutti...

e di cosa dovrei vergognarmi? di aver detto che i partigiani rappresentano l'italia antifascista? di aver detto che il loro contributo militare fu minimo?
illuminami....
JackTheReaper è offline  
Old 16-06-2007, 12:10   #156
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
Vergognati.

Quote:
Originariamente inviato da naitsirhC Guarda i messaggi
E gli auguri una cosa del genere?... e addirittura aggiungere " Peccato che non si possa".

E questo per aver detto che certamente non sono stati i partigiani a liberare l'Italia?!
L'Italia è sempre stato un Paese di bandiere... e come girava il vento... tanti cambiavano (e cambiano) casacca...
Se nessuno ancora ti ha informato, con piacere ti dico che se non fossero arrivati gli Americani, la liberazione non ci sarebbe stata.
O credi che i governanti di allora (quelli che si trasferirono da Roma a Salerno...) avessero i mezzi, insieme ai nuclei partigiani, per combattere i Tedeschi?
Old 16-06-2007, 12:12   #157
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da JackTheReaper Guarda i messaggi
e di cosa dovrei vergognarmi? di aver detto che i partigiani rappresentano l'italia antifascista? di aver detto che il loro contributo militare fu minimo?
illuminami....
ho letto male il tuo post, perdona la mia fretta.
Old 16-06-2007, 12:12   #158
JackTheReaper
Senior Member

EDIT
JackTheReaper è offline  
Old 16-06-2007, 12:34   #159
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Quote:

Cos'è che ti ha dispiaciuto del mio post?

La carica morale indubbiamente non mancava.
Mancavano i mezzi (dai semplici fucili in sù), mancava la strategia (che non fosse quella di fare imboscate o attentati) e mancava la coesione tra i vari fronti delle componenti partigiane.
L'esercito italiano stesso era allo sbando...
naitsirhC è offline  
Old 16-06-2007, 16:39   #160
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Thread sempre più abominevole....

LuVi
LUVІ è offline  
 Discussione Chiusa

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Occhio ai prezzi dei robot ECOVACS Deebo...
IQM investe 40 milioni di euro per espan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian