|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]() torna a postare quando avrai imparato ad usare il pc ![]() ![]() per la serie che sul computer vecchio ogni distro di linux ke installavo mi fotteva allegramente l'MBR ![]() sarei curioso di sapere quanti di questi super-utenti ke denigrano windows sanno come recuperare un'MBR... quasi quasi apro un sondaggio in piazzetta ![]()
![]() |
![]() |
#142 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Almeno a te si installa... sul portatile in firma non riesce nemmeno a partire il cd-dvd, si blocca ad un certo punto e stop.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#143 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
Mi piaci ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#144 | |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
cmq non voglio dire niente su Ubuntu perchè non mi è andata bene installazione io sono soltanto un utente che ha passione per informatica e che vuole provare un po tutto quindi prendo un dell con ubuntu gia installato e poi mac os leopard che sto aspettando non sono mica uno che ha bisogno di sparlare windows per sentirsi figo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#145 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
L'ultimo ubuntu è nato con parecchi problemi addosso e non sono certo io a dirlo, basta leggere qua e la.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#146 | |
Senior Member
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]() ehmmm.. non hai colto la sottile vena ironica del mio post precedente? ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#147 |
Member
|
Si ho letto me ne sn accorto ho risposto cosi... boh nn lo so nemmeno io LoL
sto esaurito |
![]() |
![]() |
![]() |
#148 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Abissi di moria
|
vista
Io ho vista business originale da gennaio , per motivi di lavoro devo prendere pratica del sistema operativo.Onestamente Il nuovo prodotto microsoft ha una miriade di piccoli problemi e bug ma con 2 giga di ram le prestazioni sono in alcuni casi superiori a xp (con 2 giga ram).
Vista ha inoltre alcune nuove funzionalità abbastanza interessanti ma che comunque non possono giustificare il costo dell'upgrade. 1) una sorta di partition magic integrato nella gestione disco. 2)account cotrol che, anche se fastidioso, aumenta la sicurezza del sistema. 3) directx 10 4)la sidebar dei gadget che anche se inutile è abbastanza carina 5) areo pesante ma sempre carino (forse meglio di mac) 6)funzione di ricerca file MOLTO migiore e più configurabile di xp 7)Cartelle virtuali 8)possibiltà di creare immagini del disco con ntbackup 9) Finalmente funziona il"scarica il driver da internet" quando si istalla una nuova periferica. 10) task manager migiorato 11)funzionalità di defrag molto migliorate i lati negativi sono che vuole un pc nuovo dual core con 2 giga di ram e una scheda video directx 9 con 256ram e al momento meno della metà del software esistente gira senza problemi, impossibiltà ad usare alcune delle nuove funzionalità (directx 10) Entro un anno le cose cambieranno in meglio per vista. Ovviamente queso e SOLO il mio parere e non conta niente... pc asus p5b+core duo 6400+ 2 giga di ram+hd raptor 150gb+7800gt 256 ps: non lavoro alla microsoft :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#149 |
Member
|
io non raggiungo 2 gm di ram 1 e mezzo sicuro
ma cmq io ho disattivo la funziona del account control non mi piace sinceramente A me gira più veloce di Xp 20 mila volte!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#150 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Camogli
|
si anche io l'ho disattivata e sul portatile dove ho 1gb ri ram va da dio
![]() |
#151 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Camogli
|
ok, scusa allora avevo frainteso
![]() |
#152 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Vista è un buon sistema operativo, un passo avanti rispetto a XP, ma non è certamente né più solido, né più stabile, né più sicuro di una distribuzione seria di Linux o di un MacOSX. Fra l'altro, rispetto agli os citati, Vista richiede il doppio delle risorse quasi in ogni ambito, per poter girare con prestazioni similari o addirittura inferiori.
Quartz, ad esempio, gestisce le animazioni delle finestre del MacOSX, usando la GPU, con una efficienza e fluidità che, a parità di configurazione hardware, Aero se la sogna. E' inutile negarlo: ho fatto di nuovo la prova ieri con un MacBook in azione vicino un Sony Vaio con Vista. Nonostante il Vaio fosse simile in tutti i comparti hardware (tranne nella scheda video, dove il Vaio aveva una Go7400, mentre il MacBook una Intel integrata...), il MacBook apriva finestre, ruotava desktop, riduceva, ingrandiva, zoomava, animava, ecc., con una fluidità da videogioco: 60fps in ogni situazione, anche con diverse applicazioni e svariate finestre aperte. Il pc con Vista, con 5-6 finestre aperte, incominciava ad arrancare quando usavi il Flip3D (che non va proprio a 60fps, diciamocelo, a meno che non hai un super-pc) e, saltuariamente, mostrava qualche piccolo scattino nell'ingrandimento e riduzione a icona. Quindi la mia conclusione è che al momento Quartz è più efficiente di Aero, e non di poco. Lasciamo perdere poi l'aspetto puramente estetico... Molti su questo forum sanno già che l'estetica di Vista non mi piace, tant'è vero che mi sto moddando la visual style per cercare di rendermelo un po' più simpatico. ![]() Poi non mi è piaciuta per niente la riorganizzazione dei vari pannelli di configurazione. Ora sarà più ordinata, ma molte opzioni che con XP selezionavo tramite due click, in Vista devo fare almeno quattro click, ai quali, sommandoci le richieste dell'UAC, diventano 6.. Per il resto, sono abbastanza soddisfatto. I PC con Vista sono stabili. Sui notebook disabilito il SuperFetch e metto l'indicizzazione a risparmio energetico, così non sento l'hd girare in continuazione (sui notebook il rumore dell'hd generalmente riesci a sentirlo bene, tranne sui MacBook, che montano dei dispositivi ultra-silenziosi). Del resto, preferisco aspettare qualche secondo in più nel caricamento di un'applicazione (solo la prima volta che la lanci, ovviamente), piuttosto che sentire l'hd 'grattuggiare' in continuazione.
![]() |
#153 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
io volevo prendere vista appena uscito, poi ho detto - aspetto 6 mesi, - ora ho deciso che non lo comprerò e vi scrivo da ubuntu. ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#154 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Milano
|
Quote:
![]() ![]() ![]() io ho provato vista su un conroe e6400 con solo 1gb di ram..ti assicuro che funzionava una meraviglia. poi ci sono delle incompatibilità con alcuni sw..altro paio di maniche, infatti sono tornato a xp
![]() |
![]() |
#155 |
Senior Member
|
svista
svista l'ho visto su almeno 15 portatili e tutti insoddisfatti l'hanno salutato a favore di xp. io stesso mi sono trovato a disagio coi menu dato che le cose che in xp impiegano 4 clik con vista o svista impiegano almeno il doppio dei clik.
ma sopratutto quel maledetto messaggio con scritto consenti per ogni cosa che fai? |
![]() |
![]() |
![]() |
#156 | |
Member
|
Quote:
tt i giorni invasi da lamer, cracker e tutti i rompi che esistono vediamo se non fanno anche i virus per loro e come si trovano le vunerabilità anche mac e linux sono creati da essere umani non da un dio!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#157 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#158 |
Member
|
Ah scusa nn ho inteso bene su questo ti do ragione ma cmq
vienna dovrà essere una rivoluzione altrimenti microsoft da me prende solo 3 calci nel sedere |
![]() |
![]() |
![]() |
#159 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#160 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: In un antro buio e freddo
|
La vera domanda che mi pongo, onestamente, è il motivo per cui la Microsoft non faccia che dire ai quattro venti: "uuuhhh Vista è un successo, stiamo vendendo come pazzi, stiamo battendo tutti i record, tutti vogliono Vista!".
A chi sono rivolte queste affermazioni? alle aziende? Agli OEM? agli utenti indecisi? Agli azionisti? A me sembra il classico comportamento di chi, invece, ha in mano dei dati ben diversi, ed ha una paura incredibile di dire la verità, ovvero che, se non fosse per il mercato degli OEM che preinstallano Vista di fatto precludendo agli utenti qualsiasi possibilità di scelta, le vendite di Vista sarebbero decisamente risicate. Vista NON è un successo planetario, tra un paio di anni NON è affatto detto che tutti utilizzino Vista, ed attualmente è un prodotto che costa troppo rispetto a quello che offre, essendo di fatto un prodotto che galleggia nel mercato grazie a contratti in esclusiva che niente hanno a che vedere con la legge della domanda e dell'offerta. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:17.