|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
|
ma come firewall comodo è sicuro?
è meglio avere una suite della f-secure o comodo e avs?
PC: Case: Sharkoon VS4-V | Ali: Corsair RM650 | Mobo: AsRock Fatal1ty Z170 gaming K6+ | CPU: i5-6600k | SSD: Samgung 950 PRO 256GB | HD: WD WD10EFRX RED | Monitor: Samgung | Keyboard & Mouse: Logitech Cordless Desktop Optical |
|
|
|
|
#142 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Comodo stando ai test è il miglior firewall.
Una suite, qualunque essa sia, ingloba diversi moduli (antivirus,firewall,antispam,...) ma l'accoppiata AVS + Comodo è un'ottima scelta... |
|
|
|
|
#143 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Perugia
|
in ambito free la scelta migliore, insieme ad antivir+comodo, oppure antivir+jetico
|
|
|
|
|
#144 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#145 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
Mai preso un virus
|
|
|
|
#146 | |
|
|
Quote:
2) avast è uno dei peggiori antivirus 3) spybot è per gli spyware non per i virus io non griderei tanto forte "Mai preso un virus"
|
|
|
|
#147 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
Vediamo di correggere la mia affermazione: Da quando uso questa config, e da quando ho mandato aff... il mio amico hacker, non ho più avuto problemi di malware, e ho anche il pc rapidissimo. E sì che emule o bitcomet sono accesi giorno e notte, e frequento anche siti pericolosi... Può essere solo fortuna?
|
|
|
|
#148 |
|
Senior Member
|
esatto...e poi bisognerebbe fare la prova del novee cioè scansioni con altri antivirus per poter dire di non aver preso mai un virus...
Ultima modifica di Draven94 : 21-06-2007 alle 21:40. |
|
|
|
|
#149 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
Sarò fissato (o malato, deviato...) ma i pezzi di software più pregiati che abbia mai avuto sono stati, nell'ordine, Process Guard e (attualmente) ProSecurity.
Senza questi il mio Pc è come se fosse nudo ... Per lo meno, questo è quello che sento sul piano psicologico e non posso che riportarvelo sperando peraltro che il mio messaggio (nemmeno troppo velato..) sia colto da qualche utente temerario in ascolto. |
|
|
|
|
#150 |
|
Senior Member
|
Salve ragazzi, da qualche giorno sto provando una nuova combianzione per il mio portatile, tutta free. L'antivirs nemmeno a dirlo è Antivir7 (sappiamo tutto), l'antispy è ovviamente a-squared free, e la novità è Dynamic Security Agent. E' free per prima cosa, e le funzionalità sono:
Dynamic Security Agent è un programma per la sicurezza del PC contro intrusioni, virus, malware. Ha le seguenti funzionalità: Application Monitor/Manager Registry Monitor Process Monitor/Manager Email Anomaly Analyzer/Manager System Anomaly Analyzer Inoltre controlla il sistema operativo, per bloccare i tentativi di: access a protected registry area access a protected object Initiate a foreign process control Windows service create a DNS request initiate outgoing TCP traffic Come potete vedere è posizionato molto bene nella solita classifica: http://www.matousec.com/projects/win...ts-results.php Sono rimasto molto impressionato dalla leggerezza 8mb, e 1 processo. E' insomma secondo me un otiimo modo per integrare il nostro antivir, senza appesantire il sistema. Aspetto pareri, se altri lo hanno provato
MacBook Pro 14" M1Max MacBook Pro 14" M3Pro iPhone 16 pro 256GB http://giuliospinozzi.altervista.org/ Ultima modifica di nispo : 25-06-2007 alle 12:54. |
|
|
|
|
#151 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
|
ci sono traduzioni in ita di comodo ed avs?
PC: Case: Sharkoon VS4-V | Ali: Corsair RM650 | Mobo: AsRock Fatal1ty Z170 gaming K6+ | CPU: i5-6600k | SSD: Samgung 950 PRO 256GB | HD: WD WD10EFRX RED | Monitor: Samgung | Keyboard & Mouse: Logitech Cordless Desktop Optical |
|
|
|
|
#152 |
|
Senior Member
|
nn credo, purtroppo questi software free sono solo in eng e in poche altre lingue, forse è troppo chiedere che siano anche in italiano
|
|
#153 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Devo ammettere che il miglior soft di sicurezza installato nei miei pc sia il browser Opera 9.21,naturalmente settato bene e con la protezione antifrode attiva.
Quando voglio fare navigazione pericolosa uso anche limitare i "privilegi del browser". Nessun spy/ad-tracking cookie preso in fase di navigazione. Anche gli allarmi virus sono da molti mesi a questa parte assenti !! Considero questa la "difesa primaria" dei miei pc,naturalmente dando per scontato che chiunque aggiorni il parco software tramite la funzione "Secunia soft Inspector" ed ancor più quella del S.O. |
|
|
|
|
#154 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Quote:
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
#155 | |
|
Senior Member
Città: palermo
|
Quote:
Ho provato, per fare la prova del nove, a reinstallare AVS, ma adesso non solo non mi carica piu' le pagine ma non riesce neanche ad aggiornarsi. Con Antivir nessun problema. Adesso il mio pacchetto sicurezza e': Antivir PE free; Comodo firewall; Spyware terminator; Arovax Shield; AVG antispyware free; S&D; AdAware 2007; A-squared 3 free. Va bene, devo togliere qualcosa o aggiungere qualcosa. |
|
|
|
|
|
#156 |
|
Senior Member
|
Per gli antispyware terrei solo Spyware terminator per il real time ed A-squared per l'on demand...
|
|
|
|
|
#157 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
internet securiry netgear dg834
Buona sera a tutti, chiedo aiuto per un problema che per me è insuperabile ma che per voi propabilmente è una sciocchezza.
Attivando internet security pur essendo connesso (skype o emule etc.) non posso accedere alle pagine intenet. Mi può dire qualcuno come posso risolvere?. Grazie in anticipo |
|
|
|
|
#158 |
|
Senior Member
|
Scusate, ma non e' facile creare un pacchetto di programmi per avere un buona sicurezza (in particolare quando il PC e' un porto di mare).
In ogni caso leggendo i vari thread ufficiali, ho messo i seguenti programmi: - Comodo firewall; - Antivir PE; - Spyware terminator; - Arovax shield (da sostituire con SSM free secondo molti migliore); - S&D; - A-squared 3 free; - AVG antispyware free. Ho eliminato Ad-Aware 2007 perche' una vera schifezza. Secondo voi vale la pena di aggiungere altro? Per esempio un software SandBox (tipo GSwall)? Non per essere paranoico ma solo per navigare tranquillo, e ovvio che uso Firefox 2. Grazie. |
|
|
|
|
#159 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Per Meolag:
Se hai i software che elenchi ( come me), se navighi con Opera o FF +noscript e altro e se hai spy terminator + real time no hips, secondo me devi solo aggiungere DefenseWall(io ho questo) o gesWall. HIPS: anzichè arovax(non mi è piaciuto) ssm(troppo complicato) ho installato pro security per adesso versione free. io a questi ho aggiunto adwanced Windowcare(facilissimo) e CCleaner e sophos antirootkit. penso che siamo quasi alla paranoia.... Ps: anche a me sto ad aware 2007 sta delundendo. |
|
|
|
|
#160 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma GSWall e' facile da usare? Mi sembra che si debba solo installare e basta. Per pulire il registro uso: - CCleaner; - Tune up 2007; - JV16 tools. Windows care mi dava sempre errori. Ma un antirootkit, non e' incluso in antivir PE? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:08.

///
/// Sehnsucht