Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-05-2007, 23:20   #141
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Quote:
Originariamente inviato da dijo Guarda i messaggi
Ok. TI do ragione con una precisazione:
E' giusto colpire i comportamenti pericolosi.

Ma l'uso dell'auto in se è pericoloso: Milano è disastrata dall'uso inconsapevole dell'auto che ne fanno i cittadini, e cosi il mondo intero.

Sto parlando di traffico e inquinamento.
inquina di più una bmw o due punto?
fa "più traffico" una bmw o due punto?
p.NiGhTmArE è offline  
Old 20-05-2007, 23:22   #142
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da p.NiGhTmArE Guarda i messaggi
inquina di più una bmw o due punto?
fa "più traffico" una bmw o due punto?
qualcuno ha messo in dubbio la scarsa efficacia di questo provvedimento?
fsdfdsddijsdfsdfo è offline  
Old 20-05-2007, 23:23   #143
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
mhh.. a dir la verità qualche sostenitore c'è
p.NiGhTmArE è offline  
Old 20-05-2007, 23:26   #144
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio Guarda i messaggi
Suvvia, in fondo abbiamo un buon numero di perossisomi (sempre che si chiamino così... ah, giusto, mi hanno appena buttato fuori di chimica biologica )
Un bicchiere di vino non è assolutamente né pericoloso né tossico: contiene anzi un numero notevole di specie antiossidanti che riducono i vari radicali perossido - davvero tossici - che girano. Non solo: un buon vino (N.B.: un *BUON* vino, non il tavernello o qualche altro surrogato) è il giusto complemento a una buona cena: non si tratta di "bere per fare i fighi, sballarsi e divertirsi", dato che spesso si spendono delle cifre considerevoli (per fare un esempio, l'ultima volta che sono uscito ho bevuto un pinot nero riserva altoatesino davvero buonissimo, che mi è costato un occhio della testa ma che valeva ogni centesimo!) per una quantità decisamente ridotta di alcol.
Un bicchiere di vino secondo me si può bere tranquillamente anche se si deve guidare. Chiaro: un bicchiere di vino, non mezza bottiglia più grappino più eiskey più ammazzacaffé + ...
Io ripeto: le buccie di uva fermentate saranno anche supersalutari...

ma un solo cucchiano di alcool è veleno.

Lucrezio, a te che piace il metodo scientifico, dovresti essere d'accordo con me che è necessario partire da ipotesi vere per giungere a conclusioni corrette.

Ignorando la tossicità dell'alcool si fa un errore.

Io lo ripeto: Sull'alcool si è troppo lassisti. Quando si guida non si beve. Punto.

Un pasto te lo puoi completare benissimo a casa tua, o tornare col taxi, o con gli amici.

Oppure sai qual'è il miglior completamento di un pasto? Una biciclettata.
Old 20-05-2007, 23:34   #145
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Quote:
Originariamente inviato da p.NiGhTmArE Guarda i messaggi
(concordo in toto sulla questione "alcool", l'ideale sarebbe un bel limite di 0mg/l, come in molti paesi europei)
zio pera 0mg/l?? non sono un ubriacone ma cavolo almeno una birra piccola con la pizza la si beve volentieri (stasse sono andato giusto in pizzeria e ho preso l'acqua minerale con la mia ragazza però ho ancora la voglia di birra)... cavolo un bicchiere di rosso neppure... allora tanto vale rifare la monarchia e stop... il limite alcolico ora come ora è basso. quello che servirebbe davvero sarebbe una migliore educazione familiare come è già stato detto.
i miei genitori mi hanno detto poche cose bene:

1) se fai un incidente ti rimetterai a guidare quando avrai una tua familia

2) se prendi una multa la paghi (sono universitario e mi passano 20euro alla settimana perchè stiro; per pagare una multa sarei nella cacca)

queste sono le leggi di casa mia. risultato: sono 5 anni che ho la patente, zero multe, zero incidenti, poche stupidate (i freni a mano nei parcheggi non sono ancora vietati... però il papi li nota dal kilometraggio delle gomme.... )
il limite di potenza di 60kw/ton è una presa per i fondelli... ma cosa vuoi farci se l'italiano medio non sa cosa sia 1kw ne quanto sia 1ton... siamo un popolo di ignoranti che non rispetta le leggi perchè manca quella base di educazione civile...
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||

Ultima modifica di Apix_1024 : 20-05-2007 alle 23:36.
Apix_1024 è offline  
Old 20-05-2007, 23:36   #146
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Apix_1024 Guarda i messaggi
zio per 0mg/l?? non sono un ubriacone ma cavolo almeno una birra piccola con la pizza la si beve volentieri... cavolo un bicchiere di rosso neppure... allora tanto vale rifare la monarchia e stop... il limite alcolico ora come ora è basso. quello che servirebbe davvero sarebbe una migliore educazione familiare come è già stato detto.
i miei genitori mi hanno detto poche cose bene:

1) se fai un incidente ti rimetterai a guidare quando avrai una tua familia

2) se prendi una multa la paghi (sono universitario e mi passano 20euro alla settimana perchè stiro; per pagare una multa sarei nella cacca)

queste sono le leggi di casa mia. risultato: sono 5 anni che ho la patente, zero multe, zero incidenti, poche stupidate (i freni a mano nei parcheggi non sono ancora vietati... però il papi li nota dal kilometraggio delle gomme.... )
il limite di potenza di 60kw/ton è una presa per i fondelli... ma cosa vuoi farci se l'italiano medio non sa cosa sia 1kw ne quanto sia 1ton... siamo un popolo di ignoranti che non rispetta le leggi perchè manca quella base di educazione civile...
ma come fai a prendere una pizza E una birra con 20 euro la settimana?

comunque: percaso ti ha ordinato il medico di bere?
Old 20-05-2007, 23:41   #147
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Quote:
Io ripeto: le buccie di uva fermentate saranno anche supersalutari...

ma un solo cucchiano di alcool è veleno.

Lucrezio, a te che piace il metodo scientifico, dovresti essere d'accordo con me che è necessario partire da ipotesi vere per giungere a conclusioni corrette.

Ignorando la tossicità dell'alcool si fa un errore.

Io lo ripeto: Sull'alcool si è troppo lassisti. Quando si guida non si beve. Punto.

Un pasto te lo puoi completare benissimo a casa tua, o tornare col taxi, o con gli amici.

Il discorso "tossicità" è molto più complesso di quanto non lo si stia facendo qui, dunque non la metterei proprio sul piano scientifico.
La tossicità, infatti, è funzione della dose: non è assolutamente detto che la reazione del nostro organismo sia lineare (anzi, direi che si tratterebbe di una rara eccezione). La digitale è una pianta velenosissima, ma che in dosi estremamente piccole viene utilizzata come medicina (per il cuore, se non sbaglio). Dunque per quanto riguarda l'alcol contenuto in un bicchiere di vino (anche in due, ma qui inizia a farsi sentire l'ebbrezza - se non sei abituato) non ci sono rischi.
Tanto per farsi un'idea, la DL50 dell'alcol *assoluto* (non misto al vino, che invece ha un sacco di aspetti positivi per la salute!) è di 7060mg/kg (vedi la relativa scheda di sicurezza http://www.zetalab.it/schede/x481086.pdf ), ovvero troppo alta per considerare il prodotto anche solo irritante secondo la normativa vigente. Per fare un confronto, il cloruro di potassio (utilizzato come sale dietetico) ha una DL50 di 2600mg/kg e non è certo considerato pericoloso! (vedi http://www.zetalab.it/schede/x131494.pdf)
Old 20-05-2007, 23:41   #148
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Quote:
verissimo però non mi puoi dire che dopo antipasto, primi, secondi, pane, dolce un bicchiere di vino non te lo faresti proprio... se ti scoli una bottiglia è giusto che tu non guidi però un bicchiere non ti impossibilita proprio. certo dopo non ti puoi certo mettere alla guida sperando di essere socmacher (servirebbe l'educazione di cui sopra...) ma basterebbe mettersi in macchina e tornare TRANQUILLI a casa, senza correre e gustandosi con gli amici/ragazza la serata trascorsa. ma noi italiani appena si ha una macchina si pigia a fondo sul pedale a destra che si sia in ritardo o in anticipo l'importante è arrivare prima... (ci sono dentro pure io, non sono un santo ) però un pò di senno nelle cose va messo ma quello viene dall'educazione...
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline  
Old 20-05-2007, 23:42   #149
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Quote:
ma come fai a prendere una pizza E una birra con 20 euro la settimana?

comunque: percaso ti ha ordinato il medico di bere?
infatti vado a mangiare la pizza una volta al mese se va bene... non sono ricco infatti! il medico non mi ha ordinato nulla infatti stasse non ho bevuto però mancava qualcosa...
Apix_1024 è offline  
Old 20-05-2007, 23:43   #150
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
Il discorso "tossicità" è molto più complesso di quanto non lo si stia facendo qui, dunque non la metterei proprio sul piano scientifico.
Giro la domanda: E' vero che la tossicità anche di una sola molecola di alcool è diversa da zero?
Old 20-05-2007, 23:45   #151
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
verissimo però non mi puoi dire che dopo antipasto, primi, secondi, pane, dolce un bicchiere di vino non te lo faresti proprio... se ti scoli una bottiglia è giusto che tu non guidi però un bicchiere non ti impossibilita proprio. certo dopo non ti puoi certo mettere alla guida sperando di essere socmacher (servirebbe l'educazione di cui sopra...) ma basterebbe mettersi in macchina e tornare TRANQUILLI a casa, senza correre e gustandosi con gli amici/ragazza la serata trascorsa. ma noi italiani appena si ha una macchina si pigia a fondo sul pedale a destra che si sia in ritardo o in anticipo l'importante è arrivare prima... (ci sono dentro pure io, non sono un santo ) però un pò di senno nelle cose va messo ma quello viene dall'educazione...
E' come le caramelle per un bambino: Dato che si è visto che non si riescono ad amministritare, allora mi pare giusto toglierle.
Old 20-05-2007, 23:46   #152
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Quote:
Giro la domanda: E' vero che la tossicità anche di una sola molecola di alcool è diversa da zero?
la tossicità si dice di una sostanza che danneggi l'organismo. l'alcool in dosi modeste è cmq "digerito" o meglio assimilato tramite i processi del fegato. se inizi a bere come una spugna distruggi il fegato ma la parsimonia non è di danno a nessuno ovviamente imho
Apix_1024 è offline  
Old 20-05-2007, 23:46   #153
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Quote:
No! Proprio perché la tossicità è funzione intrinsecamente della dose, e tale funzione è assolutamente non lineare
Old 20-05-2007, 23:48   #154
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
la tossicità si dice di una sostanza che danneggi l'organismo. l'alcool in dosi modeste è cmq "digerito" o meglio assimilato tramite i processi del fegato. se inizi a bere come una spugna distruggi il fegato ma la parsimonia non è di danno a nessuno ovviamente imho
il corpo umano è bello perchè riesce a resistere agli stimoli negativi.

Se permetti dubito che anche un bicchiere di alcool puro abbia qualche effetto negativo permanente (se l'assunzione è unica)...

Però questo non basta a ritenere l'acool una sostanza non velenosa.
Old 20-05-2007, 23:49   #155
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Anche la noce moscata, se ingerita in alte dosi, è tossica, ma basta non esagerare ed ecco che non fa male, anzi, dà un aroma ottimo ai cibi...
Senza Fili è offline  
Old 20-05-2007, 23:49   #156
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
No! Proprio perché la tossicità è funzione intrinsecamente della dose, e tale funzione è assolutamente non lineare
vabbè non è che siccome non è lineare allora esiste un intorno di zero in cui vale zero!

Magari non ci sarà alcun effetto permanente, ma l'alcool rimane velenoso.
Old 20-05-2007, 23:50   #157
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Anche la noce moscata, se ingerita in alte dosi, è tossica, ma basta non esagerare ed ecco che non fa male...
Esatto: La legislazione deve essere laddove il comportamento è pericoloso.

Anche i viaggi nel tempo sono PERICOLOSISSIMI, ma non mi risulta esista alcuno stato in cui siano illegali.

Chissà perchè
Old 20-05-2007, 23:52   #158
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Quote:
E' come le caramelle per un bambino: Dato che si è visto che non si riescono ad amministritare, allora mi pare giusto toglierle.
forse si cmq quello che vedo io è questo:

controlli con alcooltest veramente inesistenti (parma e provincia), multe solo nei centri abitati dove si mettono con il laser e ti fanno storie se facevi i 55km/h mentre sulle statali se ne fregano...

fotored a ripetizione con timore anche del giallo ormai (forse è giusto ma dà cmq fastidio dover sempre inchiodare per paura di una bella foto ricordo) non sono mai passato con il rosso però ora evito pure i semafori preferendo le rotonde perchè mi tolgono tranquillità ste telecamere pronte a farsi i soldi...

in pratica l'obbiettivo e riempire le casse non rendere le strade più sicure.
senza parlare dello stato delle strade italiane... perchè gli incidenti saranno causati dai conducenti però il manto stradale non aiuta di certo! quando piove ci vorrebbe un gommone non una macchina... le buche diventano laghi e poi frena tu se ne sei capace... ahhh lasciamo perdere
Apix_1024 è offline  
Old 20-05-2007, 23:53   #159
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Quote:
vabbè non è che siccome non è lineare allora esiste un intorno di zero in cui vale zero!

Magari non ci sarà alcun effetto permanente, ma l'alcool rimane velenoso.
E chi ti dice che la funzione sia continua (e in particolare derivabile)? Ti ripeto, non ha nemmeno senso definire una "tossicità per unità di massa": la risposta dell'organismo può essere estremamente complessa.
Old 20-05-2007, 23:53   #160
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Quote:
il corpo umano è bello perchè riesce a resistere agli stimoli negativi.

Se permetti dubito che anche un bicchiere di alcool puro abbia qualche effetto negativo permanente (se l'assunzione è unica)...

Però questo non basta a ritenere l'acool una sostanza non velenosa.
io parlo di vino/birra ovvero dal 5% al 12% in volume di alcool... l'alcool puro fa male e su questo non ci piove...
Apix_1024 è offline  
 Discussione Chiusa

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Occhio ai prezzi dei robot ECOVACS Deebo...
IQM investe 40 milioni di euro per espan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian