|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Segnalazione fatta il 9 e entro il 12 doveva essere chiusa.
Prima mi connetto e appena apro Firefox esce una pagina che dice che il mio nuovo profilo è attivo e che posso navigare 24h al giorno... ma cosa hanno combinato? Poi mi esce il messaggio di Alice ti aiuta che mi dice che il mio problema è stato inoltrato alla persona competente. Ma se entro le 20 di stasera la segnalazione deve essere chiusa?!?!?! Quindi se domattina è ancora aperta posso chiedere i 5€ al giorno, giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#142 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Catania
|
Quote:
EDIT: io cmq non penso sarà cosi semplice la storia dei 5 euro... perchè probabilmente insisteranno sul fatto che comunque la linea (anche se downgradata) funziona, quindi secondo me non lo considereranno un disservizio... boh speriamo! tra l'altro inizialmente, almeno io che ho l'adsl da 2 o 3 anni, avevo sottoscritto il contratto per la 640 kbps. Secondo me si appiglieranno al fatto che all'epoca il contratto era di 640 e che quindi non posso pretendere una linea superiore più un rimborso spese. Non so perchè ma ho questa impressione Ultima modifica di n2o1988 : 13-06-2007 alle 15:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#143 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#144 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#145 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#146 |
Member
|
beato te...
Io invece vado di male in peggio.. ![]() se prima da 2 mega era diventata una 640, adesso è diventata una 640 ke va male... ke skifo ![]() Ma sto caxxo di alice ti aiuta come diavolo funziona??? da me nn funziona mai, perchè o mi dice che ci sono programmi ftp (cosa non vera) oppure quando il faccio il test download sembra che si blocchi... Domani teoricamente scadono le 48 ore, se non risolvono da venerdi comincio a chiamare.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#147 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
comunque, ribadisco il concetto per chi non l'avesse ancora capito: telecom non ha più banda da dare agli utenti, ormai è palese che non si tratta di problemi tecnici, ma di problemi strutturali di carico della rete, indi per qui ci metterei una bella pietra sopra a sperare che torni tutto come prima in poco tempo. Quindi, per concludere, consiglio a chi non ha, come me, "conoscenze" in telecom di cambiare provider se possibile, ove chiaramente raggiunto da rete proprietaria dello stesso. Byez!
PC1: AMD Athlon XP 2600+ @ 2300 Mhz, Gigabyte 7N400Pro2 rev 1.0, 1024 MB RAM @ 200 MHZ cas 2-3-3-5, RADEON 9800 PRO @ 430/380, Quantum FireBall AS 30 GB... ![]() PC2: AMD Athlon 750 Mhz, SOJO K7VTA-B, 256 MB RAM, 3DFX Voodoo 3 3500 ![]() PC3: AMD 386 DX 40 Mhz, 8 MB di RAM, OAK 512 KB, ADLIB SOUND CARD, 2x Quantum Maverick 270 MB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#148 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Ragazzi l'altro ieri mi han portato finalmente la linea a 2 mega !!! Miracolo
![]()
![]() |
#149 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#150 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Eccomi
![]() Vecchio utente telecom (il che significa che sono stato preso per il culo innumerevoli volte in questi anni) che ha ricevuto il regalino della 2 mega verso natale e con l'arrivo della befana se l'è vista portare via. Ho chiamato diverse volte il 187, ma le risposte erano sempre state "ci son dei ritardi, la situazione è così per molti etc etc". Così avevo lasciato perdere..ma questa storia dei 5 euro mette nuova vita in me (grazie a chi l'ha segnalato..e maledetto me che non ho letto il contratto).. Questi i dati del modem (alice gate usb) Codice:
Stato servizio ADSL Attivo Stato servizi accessori Attivo Velocità trasmissione 320 kbps Velocità ricezione 800 kbps Modalità ADSL G.dmt VPI/VCI 8/35 ![]() Domani mattina leggo il contratto e spulcio meglio il thread, e poi via di telefonate, sangue marcio, tempo perso ![]() So per certo che non reggo una 4mega (se non sbaglio tempo fa avevano uppato, ma si disconnetteva sempre) ma 1,5-2 mega non la linea dovrebbe sopportarli (quando i rubinetti erano aperti tutto filava liscio). *edit* un'altra cosa, in questi giorni sto incontrando grosse difficoltà con siti esteri, come se la connessione si interrompesse per diversi minuti, mentre (allo stesso tempo) giro su HWU (e altri .it) tranquillamente. mah.
War is Peace | Freedom is Slavery | Ignorance is Strenght Ultima modifica di FnF : 14-06-2007 alle 01:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#151 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#152 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
finalmente ![]()
![]() |
![]() |
#153 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Viterbo
|
Quote:
![]() Ovvio che il ping sia peggiorato, più aumenta la portante e più aumenta l'attenuazione e diminuisce il margine di rumore. Quindi cresce anche leggermente la latenza
[Case] Cooler Master Haf 912 Plus [Psu] Corsair HX 750W [Motherboard] Asrock P67 Extreme 6 [Cpu] Intel Core i7-2600 [Cooler] Noctua NH-U12P-SE [Graphics Card] SLI Gainward GTX 460 GLH [Ram] 8GB G-Skill Ripjaws-X 1600CL9 [Hdd] Crucial SSD C300 128Gb-WD Caviar Green 1.5TB-Hitachi Deskstar 2TB
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#154 |
Senior Member
|
Alleluia !!! Mi è tornato il telefono dopo 12 giorni
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#155 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: BARI
|
così di punto in bianco senza interventi?
![]() |
#156 |
Senior Member
|
No...mi sono venuti a casa. Hanno affidato l'intervento ad una società esterna.
Hanno cambiato la coppia sul bosch (o come diavolo si scrive). La coppia dov'ero montato io era muta dalla centrale. In questo modo tra l'altro mi sono tornati valori accettabili di attenuazione e margine: Downstream Rate: 2464 Kbps Upstream Rate: 352 Kbps Downstream Margin: 25 db Upstream Margin: 24 db Downstream Line Attenuation: 43 Upstream Line Attenuation: 24 Erano anni che non vedevo 25 db di margine nel downstream... Ora facendo i conti mi dovrebbero rimborsare: 7 x 6€ (50% del canone mensile per ogni giorno lavorativo di ritardo per la linea voce) + 7 x 5€ (5€ per ogni giorno lavorativo di ritardo nella riparazione per l'ADSL) Ultima modifica di cionci : 14-06-2007 alle 15:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#157 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ciao a tutti...
![]() A me avevano aggiornato ai 2mega verso metà ottobre, poi dopo 2 mesetti dove tutto era funzionato perfettamente, sono tornato a 640 ![]() Sul router della AtlantisLand ho trovato questi... DMT Status Up Operational Mode ADSL G.Dmt Upstream 320 kbps Downstream 800 kbps Ma con solo AliceTiAiuta si riesce a risolvere? Grazie!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#158 |
Senior Member
|
Per Aliceti aiuta: prova, male non fa. Però con quella velocità non ti dovrebbe permettere di fare la segnalazione. Solo se scendi sotto 400K te la fa fare. Comunque prova
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#159 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: BARI
|
Quote:
azz una 2 mega coi fiocchi ![]() più che un rimborso ti detrarranno la cifra dalle prossime bollette giusto?
![]() |
![]() |
#160 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
azz... devo toccare ferro, la 2mb ce l'ho quasi da 2 mesi, ma a quanto vedo ad alcuni è stata ripresa ![]() ![]() x la questione di alice ti aiuta non so di preciso, fare la segnalazione non costa nulla... cmq dopo nemmeno 24 ore dall'invio io ho avuto il passaggio 640/2mb ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:54.