Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2007, 21:58   #141
aaasssdddfffggg

Qui dovresti vedere l'interno del mio case.
http://img360.imageshack.us/my.php?image=cimg0121lp2.jpg
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 22:06   #142
RadeoForce
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da 7stars Guarda i messaggi
d questi tempi in informatica un prodotto ke dura + d un anno è un ottimo acquisto
A chi lo dici... ho assemblato un pc da poco più di un anno e pare buono si e no per farci girare outlook (se arriva poca posta però)
RadeoForce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 22:15   #143
cross713rose
Member

L'Avatar di cross713rose

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Qui dovresti vedere l'interno del mio case.
http://img360.imageshack.us/my.php?i...img0121lp2.jpg
ma è occato?
Cmq figo il case,che marca è?

Ultima modifica di cross713rose : 13-04-2007 alle 22:36.
cross713rose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 22:37   #144
franklar
Senior Member

L'Avatar di franklar

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
Quote:
Originariamente inviato da RadeoForce Guarda i messaggi
A chi lo dici... ho assemblato un pc da poco più di un anno e pare buono si e no per farci girare outlook (se arriva poca posta però)
Bah, non credo proprio. E' un discorso che vale per quelli che se non stanno dietro ai record nei benchmark si sentono male, ma la vita reale è ben diversa. Un PC ben assemblato, con pochi periodici aggiornamenti, dura alcuni anni senza problemi. ( E per leggere la posta basta un vecchio pentium con 32 MB di ram a stare larghi )

Io ho preso il mio nel febbraio 2003, pagando in tutto 800€ all'epoca, con qualche aggiornamento e ( relativamente ) poca spesa mi diverto ancora con i giochi quando capita.

Ovvio, se vuoi la risoluzione a 1920x1600 con antialiasing 8x e dettaglio sparato al max, beh dovresti comprare componenti top di gamma e aggiornarli ogni sei mesi, il portafoglio piange
Old 13-04-2007, 22:38   #145
aaasssdddfffggg

NZXT Zero.Saluti.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 22:53   #146
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Bonzuccio prendi per il culo me?Ci vuole fegato a prendermi per il culo con quella configurazione che hai.Sei invitato da me così ti decidi a cambiare qualche pezzo della tua configurazione....è quasi ora ormai oppure hai dciso di far marcire i vermi dentro il tuo case?
Sono 5gg di sospensione per i tuoi termini e per il tuo atteggiamento da sborone (non è invidia... è che qua siamo STUFI MARCI che in ogni news tu elenchi la tua config, ti vanti e ci racconti dei tuoi mirabolanti acquisti!... ormai li sappiamo tutti a memoria, ma soprattutto non ce ne frega niente! )

Bonzuccio comunque ti farà compagnia, perché non ha saputo esimersi dall'infrangere la sacra regola "not feed the troll" (scatenando quindi il flame)
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 22:59   #147
giovanbattista
Senior Member

L'Avatar di giovanbattista

Iscritto dal: Nov 2002
Ma io ora come ora mi aspetterei una gestione dei filtri aa e aniso in hardware in modo che siano attivi di default a palla incidendo 0 sulle prestazioni, 1 giga di ram codifica hd dedicata tramite chip e aiuto nei calcoli fisici e non dei giochi
giovanbattista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 23:55   #148
MenageZero
Senior Member

L'Avatar di MenageZero

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da giovanbattista Guarda i messaggi
Ma io ora come ora mi aspetterei una gestione dei filtri aa e aniso in hardware in modo che siano attivi di default a palla incidendo 0 sulle prestazioni, 1 giga di ram codifica hd dedicata tramite chip e aiuto nei calcoli fisici e non dei giochi
tutte cose possibili/probabili/attese/già "abbozzate" anche con prodotti precedenti...
... tranne i filtri "a palla" con 0 incidenza sulle prestazioni (fps, giusto ?), qualunque sia l'architettura e la potenza di calcolo a disposizione, quest'ultima sarà cmq finita, i filtri sono cmq elaborazioni in + che la gpu deve fare rispetto a renderizzare le medesime cose nelle medesime condizioni e impostazioni ma senza filtri, appunto, e quindi non credo sia possibile avere impatto 0 sugli fps almeno finché non si avrà potenza di calcolo infinita
(il tutto riferito a condizioni in cui si è gpu-limited, ovviamente)
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein
fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein
MenageZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 23:59   #149
7stars
Senior Member

L'Avatar di 7stars

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da franklar Guarda i messaggi
Ovvio, se vuoi la risoluzione a 1920x1600 con antialiasing 8x e dettaglio sparato al max, beh dovresti comprare componenti top di gamma e aggiornarli ogni sei mesi, il portafoglio piange
appunto dicevo ke se le dx9 non verranno sostituite completamente ancora per un bel pò d tempo non c'era bisogno d comprare una 8800gtx quando è uscita(veramente io direi anke 2560x1600) e tantomeno ora ke the beast is coming
nvidiaaaaaaaaaahhhhhhh
Case Enermax Fulmo ST LED PSU Cooler Master G750M Motherboard Asus Sabertooth 990fx CPU AMD FX-8320 RAM 16GB Kingston Beast 1866Mhz GPU Sapphire R9 290 Tri-x OC 4GB HD Samsung 840pro + 850pro + Crucial M550 OS Windows 10 64bit
7stars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 00:42   #150
Marko91
Senior Member

L'Avatar di Marko91

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da MenageZero Guarda i messaggi
tutte cose possibili/probabili/attese/già "abbozzate" anche con prodotti precedenti...
... tranne i filtri "a palla" con 0 incidenza sulle prestazioni (fps, giusto ?), qualunque sia l'architettura e la potenza di calcolo a disposizione, quest'ultima sarà cmq finita, i filtri sono cmq elaborazioni in + che la gpu deve fare rispetto a renderizzare le medesime cose nelle medesime condizioni e impostazioni ma senza filtri, appunto, e quindi non credo sia possibile avere impatto 0 sugli fps almeno finché non si avrà potenza di calcolo infinita
C'è un modo per avere impatto 0 con i filtri. Si chiama edram ed un "incrocio tra una cache e un framebuffer" ultra-veloce e con una incredibile banda passante. Si arriva fino a 256 Gb/s per Xenos (il chip grafico della 360) con sole 8 rops!
Il problema è che costa molto ed è necessaria in grosse quantità.
Per a costo zero MSAA4x e AF sotto i 1920x1200 ne servirebbero minimo 64 mb. Più si aumenta con AA e AF più ne è necessaria. Inoltre ha molti transistor circa 100 milioni ogni 10 mb. servirebbero 700 milioni solo per l'edram.
E' una cosa che difficilmente vedremo a breve nel mercato pc imho.
Marko91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 01:16   #151
@ndre1
Bannato

L'Avatar di @ndre1

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Москва / Florence Trattative Hwup:17
Non comprerò piu le schede di fasce alte qst è sicuro!! @zzo dopo 6 mesi costa la meta. Si perde 250/300euro a botta ( lezione imparata con x850xt PE e con x1900xtx)
Ora solo le schede medie/alte.. se spedo €200/180 perdo €80/90 e riesco aggiornare piu spesso e con poca spesa.
Ora vedo come va sta hd2600xt/pro o una Nvidia (se aumentano il bus nelle fasce medie ) altrimenti una x1950 usata e mi faccio almeno 1anno..
@ndre1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 01:28   #152
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da leddlazarus Guarda i messaggi
ma l'AA a risoluzioni spinte tipo 1600x1200 serve ancora a qualcosa?
Da 2560 in su direi che è assolutamente inutile, a risoluzioni minori è invece un crescendo: a 1600x1200 più di 8x sarebbe inutile, a 1280x1024 si apprezza anche un 16x, e a 800x600 magari questo 24x ha un suo perchè...
Invece che il numerino "24x" sarebbe interessante sapere anche se la qualità dell'anisotropico è migliorata (andando in pari alla serie 8 nvidia), oppure se siamo sempre indietro...
Quote:
Originariamente inviato da betha Guarda i messaggi
tanto fumo ma l'arrosto dov'è?
stessa cosa per il k10.....
Stiamo pur sempre parlando di AMD! Dire che una volta era il contrario...
Quote:
quoto, un 20% se fosse nei giochi e relativamente "uniforme" rispetto ai vari titoli/test sarebbe un gap mai visto negli ultimi anni...
Ma cosa quoti! Nel segmento delle schede video si son viste migliorie prestazionali, da una generazione alla successiva, che parlavano di RADDOPPIO, e ti stupisci di un misero 20% (che solo nel reparto CPU sarebbe notevole)?
Quote:
La serie 8 nvidia ha un impatto prestazionale di anisotropico e aa 4x quasi nullo, così come la generazione precedente ati/nvidia lo aveva con antialiasing 2x
L'attivare di default questi filtri (hard-coded nel firmware) porterebbe a incompatibilità con alcuni giochi, c'è un articolo su anandtech che ne parla, dato il modo in cui vengono implementati i filtri (=ognuno fa come gli gira).
Su accelerazione di video, ci siamo già. Seppur non ne vedo molto il bisogno, dubito che qui ci siano persone che si comprano R600 per usarlo su un Duron a 1200MHz, né che abbisognino di quanta più potenza libera possibile dal processore mentre guardano un film.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 08:30   #153
Mason
Senior Member

L'Avatar di Mason

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morbegno (SO)
Quote:
Originariamente inviato da Marko91 Guarda i messaggi
C'è un modo per avere impatto 0 con i filtri. Si chiama edram ed un "incrocio tra una cache e un framebuffer" ultra-veloce e con una incredibile banda passante. Si arriva fino a 256 Gb/s per Xenos (il chip grafico della 360) con sole 8 rops!
piccola imprecisione, la banda passante tra xenos e edram e di 32 GB/s, quella di 256 e' tra la logica all'interno dell'edram e la sua memoria, questa logica permette stencil, alpha e altre 2/3 operazioni sui buffers.
256 tra quelle 2 unita non avrebbe senso.
Mason è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 09:09   #154
dragonheart81
Senior Member

L'Avatar di dragonheart81

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
Boia...é una bestia questa, sono curioso di vedere l'architettura e il funzionamento...di meno il consumo
dragonheart81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 10:33   #155
MenageZero
Senior Member

L'Avatar di MenageZero

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Ma cosa quoti! Nel segmento delle schede video si son viste migliorie prestazionali, da una generazione alla successiva, che parlavano di RADDOPPIO, e ti stupisci di un misero 20% (che solo nel reparto CPU sarebbe notevole)?
La serie 8 nvidia ha un impatto prestazionale di anisotropico e aa 4x quasi nullo, così come la generazione precedente ati/nvidia lo aveva con antialiasing 2x
ovviamente considerando un 20% come risultato notevole mi riferivo al confronto fra le top di gamma appena entrambe le case hanno presentato la loro proposta per l'inizio di una nuova serie, non mi è passato neanche per la mente di riferirmi al confronto fra generazioni diverse; potrei anche ricordare male ma mi pare che l'ultima volta che c'è stato un gap di tale entità o superiore piuttosto ricorrente tra i vari test era all'epoca di r300 vs nv30

riguardo all' aa: appunto, quasi... inoltre non credo che l'impatto anche di quel 4x sui fps sia una costante ma una funzione anche per es della risoluzione, anche se magari fino ad un certo valore sarà una curva piuttosto "piatta"
(non che questo discorso sia una critica implicita all'arch. g80 o ai suoi filtri, anzi è appunto quanto di meglio c'è ora e proprio l'implementazione dei filtri ha avuto grandi miglioramenti rispetto a quanto disponibile in precedenza, concorrenza inclusa)
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein
fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein

Ultima modifica di MenageZero : 14-04-2007 alle 10:38.
MenageZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 15:09   #156
@ndre1
Bannato

L'Avatar di @ndre1

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Москва / Florence Trattative Hwup:17
qui ce un beta test con Crysis 880gtx vs hd2900xt
http://www.bilgiustam.com/
@ndre1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 17:49   #157
kelendil
Senior Member

L'Avatar di kelendil

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
Chissà se è vero :>
Molto probabilmente no... Anch'io posso pubblicare dei "bench"... L'unica cosa che mi differirebbe da loro sarebbe l'impossibilità di pubblicarlo su un sito sulla tecnologia...

Cmq una cosa buona sicuramente verra fuori da tutto ciò. Se l'r600 si dovesse dimostrare una ciofeca, prenderò una 8800gtx che sarà scesa di prezzo e di molto... In caso contrario, si vedrà quale sarà la differenza tra le 2. Comunque vada il consumatore vince...

PS: e questo penso sia anche uno dei migliori motivi che avrebbe dovuto far aspettare coloro che hanno comprato una 8800gtx...
Old 14-04-2007, 18:40   #158
7stars
Senior Member

L'Avatar di 7stars

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da kelendil Guarda i messaggi
Molto probabilmente no... Anch'io posso pubblicare dei "bench"... L'unica cosa che mi differirebbe da loro sarebbe l'impossibilità di pubblicarlo su un sito sulla tecnologia...

Cmq una cosa buona sicuramente verra fuori da tutto ciò. Se l'r600 si dovesse dimostrare una ciofeca, prenderò una 8800gtx che sarà scesa di prezzo e di molto... In caso contrario, si vedrà quale sarà la differenza tra le 2. Comunque vada il consumatore vince...

PS: e questo penso sia anche uno dei migliori motivi che avrebbe dovuto far aspettare coloro che hanno comprato una 8800gtx...
allora ok io skerzo però ancora è presto per parlare,i benchs preliminari nn dicono mai la verità,bisogna aspettare ke esca,bisogna aspettare dei drivers decenti...e cmq ancora non siamo sicuri neanke del prezzo perciò...bisogna vedere anke quale conviene tra le 2 a quel punto e cmq non parlerei mai di ciofeca in ogni caso per una gpu ke tiene crysis(ed è sempre e cmq una demo)sopra i 50fps a 1600x1200 con filtri...cmq mi pare sia la versione xt.vedremo
Case Enermax Fulmo ST LED PSU Cooler Master G750M Motherboard Asus Sabertooth 990fx CPU AMD FX-8320 RAM 16GB Kingston Beast 1866Mhz GPU Sapphire R9 290 Tri-x OC 4GB HD Samsung 840pro + 850pro + Crucial M550 OS Windows 10 64bit

Ultima modifica di 7stars : 14-04-2007 alle 18:45.
7stars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 20:04   #159
RadeoForce
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
[quote=franklar;16735563]Bah, non credo proprio. E' un discorso che vale per quelli che se non stanno dietro ai record nei benchmark si sentono male, ma la vita reale è ben diversa. Un PC ben assemblato, con pochi periodici aggiornamenti, dura alcuni anni senza problemi. ( E per leggere la posta basta un vecchio pentium con 32 MB di ram a stare larghi )

Chiaramente si scherzava
RadeoForce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 22:14   #160
Zero_2007
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Mi sa che qui state sottovalutando un piccolo problema.. l'R600 non la dovete confrontare con la 8800gtx ma con la 8800gtx ultra perchè al momento del lancio sarà questa la shceda top di riferimento della rivale nVIDIA e se si parla soltanto di circa 2000 punti in più al 3dmark06 a favore dell'ati r600 contro la 8800gtx che è fuori da più di 6 mesi allora è quasi certo che nVIDIA continuerà a stare davanti anche al lancio stesso dell'r600.I dati ufficiali della nuova 8800 ultra di nVIDIA saranno già fuori il primo maggio prossimo per essere commercializzata immediatamente dopo il lancio di r600.
Zero_2007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
75 milioni per salvare le VHS: ecco il p...
Grok 4 è meglio di un dottorato i...
L'IA ci rende più stupidi o pi&ug...
Rimac Nevera R è fuori controllo: 24 rec...
“Incomprensibili e fuorvianti”: l'accusa...
Proxmox compie vent'anni: come la virtua...
L'IA prova emozioni? Non ancora, ma sann...
Bruxelles detta le regole all'IA: chi no...
Red Hat annuncia novità per gli s...
Aqara G410: il campanello smart con Home...
Funziona davvero il raffrescatore da col...
'O paghi o accetti i cookie': il modello...
Diabete tipo 1: arriva il micro-impianto...
Prime Day: le 5 migliori cuffie in offer...
Prime Day: monitor top in offerta, dai 1...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian