Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2007, 06:37   #141
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
nessuno ha citato un film di raimi che per me e' un capolavoro, ancora piu' bello di fargo dei cohen, ovvero soldi sporchi, con un magistrale billy bob thornton
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama se 360, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2007, 10:06   #142
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da nevione Guarda i messaggi
nessuno ha citato un film di raimi che per me e' un capolavoro, ancora piu' bello di fargo dei cohen, ovvero soldi sporchi, con un magistrale billy bob thornton
Confermo, è un ottimo film. Di certo meglio del Raimi di Spiderman
Old 25-02-2007, 10:09   #143
HYPERR
Senior Member

L'Avatar di HYPERR

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento/Verona
Quote:
Originariamente inviato da ErbaLibera Guarda i messaggi
-Requiem for a dream
Quoto anche questo grande film!
Old 25-02-2007, 10:10   #144
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
Originariamente inviato da Destiny88 Guarda i messaggi
io di Al PAcino ho visto a scuola "Looking For Richard" e mi è piaciuto davvero moltissimo
Vero. Un Al Pacino strepitoso regista ed interprete di questo meraviglioso docu/dramma sul Riccardo III di Shakespeare.
Old 25-02-2007, 11:11   #145
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Città: Genova
Psyco (ma un po' tutto Hitch, in particolare Caccia al Ladro, Vertigo e Gli Uccelli)
Gangs of NY
Il sesto senso
La casa dalle finestre che ridono
2001 OnS

Tra i più "leggeri" adoro Rocky (tutti a parte il V), Scemo e più Scemo e Vanilla Sky
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2007, 11:12   #146
ErbaLibera
Bannato

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da runk Guarda i messaggi
ma parli di slevin patto criminale?!
Si imho molto bello intrigante e mai noioso davvero scorrevole,ieri era il primo che mi è venuto in mente ma potrei tranquillamente sostituirlo con Hero,Paura e delirio a Las Vegas o Full metal jacket senza nulla togliere alla qualità del film.
ErbaLibera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2007, 11:17   #147
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Comunque è davvero difficile fare una classifica, mi sono appena tornati in mente altri film che mi sono piaciuti più della norma:

Equilibrium
L'uomo senza Sonno
Paura e delirio a Las Vegas

e incredibilmente stavo dimenticando tutto Romero (a parte l'ultimo, così così imho)
Old 25-02-2007, 11:22   #148
andw7
Senior Member

L'Avatar di andw7

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Vicenza
Quote:
Si imho molto bello intrigante e mai noioso davvero scorrevole,ieri era il primo che mi è venuto in mente ma potrei tranquillamente sostituirlo con Hero,Paura e delirio a Las Vegas o Full metal jacket senza nulla togliere alla qualità del film.
il film non è male, è stato una bella sorpresa quando l'ho visto.

però metterlo alla pari di scarface & co. sinceramente è eccessivo.
Old 25-02-2007, 11:31   #149
ErbaLibera
Bannato

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da andw7 Guarda i messaggi

Si infatti ho detto che era il primo che mi era venuto in mente ieri anche se io un film bello lo giudico soprattutto dal grado di "partecipazione" che mi fa avere,quanto mi tiene incollato allo schermo diciamo e Slevin è stato appunto uno dei film che piu l'ha fatto,tutto questo ovviamente secondo i miei gusti
Sinceramente penso che i film(come il cibo)siano difficili da giudicare con equità,troppo soggettivi visto che si parla di gusti personali è infatti estremamente difficile trovarne uno che metta d'accordo tutti,inoltre 5 sono pochi meglio una top 10
ErbaLibera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2007, 11:34   #150
andw7
Senior Member

L'Avatar di andw7

Quote:
Originariamente inviato da Andre106 Guarda i messaggi
Tra i più "leggeri" adoro Rocky (tutti a parte il V), Scemo e più Scemo e Vanilla Sky
adoro vanilla sky. cameron crowe ha creato quella che secondo me è una delle più belle pop soundtrack di sempre. nel film secondo me è quella che fa la differenza.
del resto si vede che con la musica ha un buon rapporto: almost famous è un bellissimo film, e anche elizabethtown (pur non essendo un gran film) ha una stupenda soundtrack.
Quote:
Comunque è davvero difficile fare una classifica
lo so.
ci si deve prendere un po' di tempo per farla. se la butti giù in 5 minuti ti dimentichi troppi film.
Old 25-02-2007, 11:40   #151
barros
Senior Member

L'Avatar di barros

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Emperor Tomato Ketchup
1) L' invasione degli ultracorpi ( D. Siegel)
2) Arancia meccanica (S. Kubrick)
3) Brazil (T. Gilliam)
4) Dark star (J. Carpenter)
5) Fight club (D. Fincher)
Asus AP 201 • Ryzen 5 7600 • ASUS Prime B650M-A WIFI • Crucial 4800 DDR5 2x8Gb • Samsung 970 EVO Plus 500Gb • ASUS Cerberus Gtx1050TI-O4G • EarMen ST-Amp DAC • Asus ROG-STRIX-650G --- Asus CZ1000 Chromebook -- Acer Spin 511 Chromebook -- Surface Go 2 ---
barros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2007, 11:57   #152
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Quote:
adoro vanilla sky. cameron crowe ha creato quella che secondo me è una delle più belle pop soundtrack di sempre. nel film secondo me è quella che fa la differenza.
ma sai che hai troppa ragione?

Ho il cd della st in macchina da sempre, lo ascolto ancora oggi con estremo piacere...è proprio un grande esempio di come la musica sia funzionale al film, direi inscindibile
Old 25-02-2007, 12:15   #153
andw7
Senior Member

L'Avatar di andw7

Quote:
Originariamente inviato da barros Guarda i messaggi
Fight club (D. Fincher)
ammappa! ormai comincio a chiedermi come mai non sia ancora esploso qualche grattacielo a milano o roma.
Old 25-02-2007, 15:42   #154
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
Quote:
Quote:

ecco dov'era la mia perplessità!
a me non mi ha fatto impazzire slevin,ho passato un paio di ore tranquille a vederlo,nulla di più!

ps: full metal jacket
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded ][G15 + G5 + Razer Mantis][DFP][Empire r451 5.1][LG1970HR] >>LightSide.it<< [My Flickr]
runk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2007, 16:10   #155
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Quote:
Psyco (ma un po' tutto Hitch, in particolare Caccia al Ladro, Vertigo e Gli Uccelli)
Gangs of NY
Il sesto senso
La casa dalle finestre che ridono
2001 OnS

la casa dalle finestre che ridono e' veramente un super-super-capolavoro!
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama se 360, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
Old 25-02-2007, 17:08   #156
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
la casa dalle finestre che ridono e' veramente un super-super-capolavoro!
Molto bello. Avati una volta faceva film bellissimi, ma ultimamente si è commercializzato anche lui, purtroppo. Del resto è normale che voglia anche incassare qualche soldo.
Old 25-02-2007, 17:41   #157
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Seguendo film di varie cinematografie nazionali (e non in prevalenza il cinema Usa o italiano) trovo riduttivo indicare solo 5 film "secchi".
Ci provo, specificandone uno per ciascuna nazionalità, con l'avvertenza che per quanto mi riguarda anche altri titoli dei registi dei cinque film scelti nonchè quelli di altri registi come Murnau,Vertov, Dovchenko, Rossellini, Truffaut, Bergman, Cassavetes (John, non Nick), Kieslowski e Yimou sono da considerare allo stesso livello di quei cinque.

In ordine cronologico:
La Passione di Giovanna d'Arco (Dreyer)
2001 Odissea nello Spazio (Kubrick)
Sayat Nova - Il colore del melograno (Paradzanov)
Nel corso del Tempo (Wenders)
Round Midnight - A mezzanotte circa (Tavernier)

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor

Ultima modifica di Adric : 25-02-2007 alle 17:46.
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2007, 17:53   #158
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
Originariamente inviato da Adric Guarda i messaggi
Seguendo film di varie cinematografie nazionali (e non in prevalenza il cinema Usa o italiano) trovo riduttivo indicare solo 5 film "secchi".
Ci provo, specificandone uno per ciascuna nazionalità, con l'avvertenza che per quanto mi riguarda anche altri titoli dei registi dei cinque film scelti nonchè quelli di altri registi come Murnau,Vertov, Dovchenko, Rossellini, Truffaut, Bergman, Cassavetes (John, non Nick), Kieslowski e Yimou sono da considerare allo stesso livello di quei cinque.

In ordine cronologico:
La Passione di Giovanna d'Arco (Dreyer)
2001 Odissea nello Spazio (Kubrick)
Sayat Nova - Il colore del melograno (Paradzanov)
Nel corso del Tempo (Wenders)
Round Midnight - A mezzanotte circa (Tavernier)
Complimenti, scelte molto particolari (a parte ovviamente "2001") che rivelano un gusto cinematografico molto raffinato.
Una volta abbiamo organizzato una rassegna chiamata appunto "Round Midnight", ispirandoci appunto al bel film di Tavernier, che si teneva tutti i sabati notte (attorno a mezzanotte appunto) dove proponevamo molti tra i titoli citati in questo 3d.
Old 25-02-2007, 18:39   #159
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

parlando di rassegne permettetemi una piccolo ot, se passate per barcellona in luglio-agosto non perdetevi sala montjuic, rassegna di cinema fatta all'aria aperta al castello di montjuic, pic nic sull'erba e poi visione del film con maxischermo appeso alla parete del castello, l'anno scorso abbiamo fatto circa 39000 persone per circa 15 film. penso che essendo un topic dedicato al cinema se qualcuno passa di qua apprezzera' molto, il tutto ovviamente senza scopo di lucro.
premetto che non sono tra gli organizzatori, do solo una mano (organizza il mio ex cognato)
fine ot
Old 25-02-2007, 18:50   #160
andw7
Senior Member

L'Avatar di andw7

Quote:
parlando di rassegne permettetemi una piccolo ot, se passate per barcellona in luglio-agosto non perdetevi sala montjuic, rassegna di cinema fatta all'aria aperta al castello di montjuic, pic nic sull'erba e poi visione del film con maxischermo appeso alla parete del castello, l'anno scorso abbiamo fatto circa 39000 persone per circa 15 film. penso che essendo un topic dedicato al cinema se qualcuno passa di qua apprezzera' molto, il tutto ovviamente senza scopo di lucro.
premetto che non sono tra gli organizzatori, do solo una mano (organizza il mio ex cognato)
fine ot
39000 persone per 15 film?
è un risultato "impressive".
dev'essere molto bello comunque.

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Un nuovo processo antitrust per Apple in...
Amazon abbassa il prezzo delle AirPods 4...
Due super offerte Amazon: PC Desktop con...
Apple AirTag: il pacchetto da 4 ora a so...
La Cina senza NVIDIA: Moore Threads e Ca...
Un bel portatile potente in offerta: Ace...
Si mimetizza tra due altoparlanti, ma &e...
Clair Obscur Expedition 33: il lancio su...
Ci risiamo, la censura colpisce Roblox: ...
Gli iPhone 17 Pro perdono una funzione d...
Windows 11 non cresce e riduce la sua qu...
Linus Torvalds durissimo su Elon Musk: '...
Il sogno del metaverso crolla? Zuckerber...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian