Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2006, 11:24   #141
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998
a me suona come "prove tecniche di regime"....

un passetto alla volta e

FRA UN PO' SARà ILLEGALE SCEGLIERSI IL MEDICO E IL TIPO DI TERAPIE,
Da quando ti puoi scegliere da solo le terapie? quelle te le sceglie il dottore.

Quote:
sceglier se esser vegetariani o carnivori,
quante ore dormire a notte e in che posizione...

cosa leggere e quali informazioni avere accesso già è controllato...

imho prove tecniche di regime, ovviamente "per il nostro bene" ...
Queste son cose che non c'entrano proprio nulla.

Quote:
io reistituirei il sabato mattina ginnico sulla piazza del paese.

l'idea funzionò per vent'anni se non erro il secolo scorso
Non ti farebbe male
aLLaNoN81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 11:25   #142
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da aLLaNoN81
..
L'unica cosa che interessa alla gente sono i soldi e l'unica maniera per correggere comportamente scorretti è andare a toccargli il portafogli.
Esatto tanto tutta la campagna preventiva che si vuole non conta un cazzo tanto la gente si sente intoccabile e indistruttibile finchè non gli succede qualche serio problema.
Old 27-11-2006, 11:26   #143
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
27-11-06, data storica: siamo d'accordo riguardo ad una discussione sul fumo
quindi ora mi devi pagare da bere e da fumare

va quasi la metto nella firma sto post! Ho sempre detto che chi fa una cosa se ne deve assumere le sue responsabilitá e che con nulla si deve andare agli eccessi, altrimenti paghi. Imho questo é il modo per far si che la gente capisca che "l'abuso di determinate sostanze" oltre alle tipiche droghe bandite, fa male alla salute, quindi sei libero di utilizzarle come vuoi ma devi essere consapevole che ad ogni azione corrisponde una conseguenza.
Old 27-11-2006, 11:29   #144
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
Esatto tanto tutta la campagna preventiva che si vuole non conta un cazzo tanto la gente si sente intoccabile e indistruttibile finchè non gli succede qualche serio problema.
Si ma il bello è che lo sanno anche che fa male ma se ne sbattono altamente.
Old 27-11-2006, 11:31   #145
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
a me suona come "prove tecniche di regime"....

un passetto alla volta e

FRA UN PO' SARà ILLEGALE SCEGLIERSI IL MEDICO E IL TIPO DI TERAPIE,

sceglier se esser vegetariani o carnivori,
quante ore dormire a notte e in che posizione...

cosa leggere e quali informazioni avere accesso già è controllato...

imho prove tecniche di regime, ovviamente "per il nostro bene" ...

io reistituirei il sabato mattina ginnico sulla piazza del paese.

l'idea funzionò per vent'anni se non erro il secolo scorso
hey ma che stai a dire... cioé io non voglio pagare i tuoi malanni non per qualcosa che non dipende da te, ma qualcosa che dipende direttamente da te e dal tuo abuso della sostanza e dovrei essere costretto a pagarlo? bhe allora domani facciamo la tassa per mantenermi la ferrari e poca importa se tu ne hai una o meno, come io pago la tua salute tu mi paghi la ferrari...

ma che discorsi mi fai... regime... assumiti le tue responsabilitá piú tosto!
Old 27-11-2006, 11:31   #146
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
quindi ora mi devi pagare da bere e da fumare
Al massimo ti posso offrire una birra, per il fumo t'attacchi

Quote:
va quasi la metto nella firma sto post! Ho sempre detto che chi fa una cosa se ne deve assumere le sue responsabilitá e che con nulla si deve andare agli eccessi, altrimenti paghi. Imho questo é il modo per far si che la gente capisca che "l'abuso di determinate sostanze" oltre alle tipiche droghe bandite, fa male alla salute, quindi sei libero di utilizzarle come vuoi ma devi essere consapevole che ad ogni azione corrisponde una conseguenza.
Pazzo, in questa maniera secondo loro si lede la libertà personale e si instaura un regime
Old 27-11-2006, 11:33   #147
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Si beh sai quante volte o sentito dire: "si lo so che fa male ma chi se ne frega...." ovviamente poi al primo problema clinico serio parte la scaghetta e allora le persone di ferro da frasi del tipo "io me ne fotto" "tanto prima o poi si muore lo stesso" "mica voglio campare 100 anni" ecc... se la fanno sotto e stranamente cominciano a dedicarsi all'attività fisica, ad una dieta umana, ecc..
Old 27-11-2006, 11:35   #148
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
l'abuso fa male non l'utilizzo

imho le campagne contro queste sostanze in italia vengono fatte male... partendo dal fatto che potresti acquistare sigarette ed alcoolici dai 18 anni in su quando sei realmente cosciente dei danni che provocano, imho la maggior parte dei ragazzi di oggi prende il vizio di fumare dai 15 ai 18 anni... e poi é duro da togliere... in olanda non possono comprare sigarette i minori di 16 anni e per le macchinette piazzate in qualsiasi bar esiste l'age coin il gettone dell'etá che va messo insieme ai soldi e lo da il gestore dopo averti chiesto un documento.
Old 27-11-2006, 11:39   #149
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
l.. imho la maggior parte dei ragazzi di oggi prende il vizio di fumare dai 15 ai 18 anni......
Convivendo forzatamente con loro ti dirò che IMHO la media è assai più bassa direi intorno ai primi anni della scuola media 12-13anni. A 14 in pratica la maggior parte sono già fumatori da un pezzo.

Cosa assai vergognosa e che dimostra come in italia le leggi siano fatte solo in modo teorico, per questo nonostante io ritenga questa legge potenzialmnete buona penso che sia una cagata.....in italia non verrebbe mai applicata correttamente.
Old 27-11-2006, 11:39   #150
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
Si beh sai quante volte o sentito dire: "si lo so che fa male ma chi se ne frega...." ovviamente poi al primo problema clinico serio parte la scaghetta e allora le persone di ferro da frasi del tipo "io me ne fotto" "tanto prima o poi si muore lo stesso" "mica voglio campare 100 anni" ecc... se la fanno sotto e stranamente cominciano a dedicarsi all'attività fisica, ad una dieta umana, ecc..
E solitamente è troppo tardi per riparare del tutto i danni Lo vedo in mio padre che ha fumato per 25 anni un pacchetto o uno e mezzo al giorno. Dal momento che ha smesso (causa bronchite molto pesante finita in broncopolmonite) è totalmente cambiato ma d'inverno s'ammala ancora facilmente di malattie respiratorie (anche se rispetto a quando fumava si può star tranquilli perchè s'ammala in forma lieve).
Poi sapessi quanta gente della nostra età che conosco e che un giorno ha fatto gli esami del sangue e s'è trovata una bella insufficienza epatica o comunque valori epatici tutti sballati causa alcol. Il padre di un mio amico è morto di cirrosi e ad altra gente che conosco mi sa che manca poco per ammalarsi sul serio...
Old 27-11-2006, 11:40   #151
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
Al massimo ti posso offrire una birra, per il fumo t'attacchi
ok tu porti una birra io porto le space cake... attenzione a non diventare obeso peró

Quote:
Pazzo, in questa maniera secondo loro si lede la libertà personale e si instaura un regime
libertá questa sconosciuta... sinceramente a me fa ridere quando berlusconi mi parla di perdita di libertá in italia... mi sa che ha sbagliato a controllare la parola per lui libertá significa caos

Ultima modifica di ~ZeRO sTrEsS~ : 27-11-2006 alle 11:46.
~ZeRO sTrEsS~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 11:40   #152
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
Old 27-11-2006, 11:42   #153
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
Se non c'è altro verso per indurre un po' di sale in zucca alla gente ben vengano le pressioni della legge.

Se uno in modo consapevole si crea dei danni al proprio fisico mis embra corretto che paghi di più i ticket, non stiamo parlando di lasciarli morire solo di far capire che per legge puoi essere autolesionista però ne paghi le conseguenze poichè gravi maggiormente sulle spese sanitarie del paese.
ma io non ho nulla da eccepire sull'incentivare la gente a FARSI del BENE fisico e mentale ... anzi...

solo che il metodo non è questo!

questo serve solo

1 PER FAR CASSA
2 per introdurre metodi DA REGIME della gestione della vita privata dei cittadini... si inizia così e si va avanti fino all'eugenetica e algli interventi medici forzosi contro la volontà del cittadino-paziente (magari quello politicamente scomodo) ... ci vuol poco per arrivare alla dittatura ...
son metodi già ben collaudati da cinesi e da zio adolfo ...

"il benessere del cittadino" ... tsè... figuriamoci se gliene frega veramente ...

abbiamo sotto gli occhi decenni di dimostrazioni pratiche di quanto gliene frega veramente del benessere dei cittadini...

Ultima modifica di Fil9998 : 27-11-2006 alle 11:46.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 11:46   #154
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
ma io non ho nulla da eccepire sull'incentivare la gente a FARSI BENE... anzi...

solo che il metodo non è questo!

questo serve solo

1 PER FAR CASSA
2 per introdurre metodi DA REGIME della gestione della vita privata dei cittadini... si inizia così e si va avanti fino all'eugenetica e algli interventi medici forzosi contro la volontà del cittadino-paziente ... ci vuol poco per arrivare alla dittatura ...
Non esiste altro metodo e tu lo sai. O forse hai qualche idea particolare?

Spiegami la differenza tra dittatura e democrazia in questo caso, in tutte e due alla fine prendi ordini da chi è al governo che ti piaccia o no teoricamente una "buona dittatura" potrebbe anche fare meglio di una "cattiva democrazia".

Quindi non ha senso dire "sono cose da regime" imho.
Old 27-11-2006, 11:48   #155
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
l'abuso fa male non l'utilizzo
Alla lunga fa male anche l'utilizzo, se è costante e prolungato nel tempo. Ovvio, non sto parlando di una o due sigarette al giorno o di un bicchiere di vino al giorno a pasto

Quote:
imho le campagne contro queste sostanze in italia vengono fatte male...
Ma il fatto è che le campagne d'informazione servono a poco, tutti sanno che fumo ed alcol fanno male, anche i ragazzini, eppure continuano lo stesso... Quello che serve sono misure deterrenti, come questo decreto legge.

Quote:
partendo dal fatto che potresti acquistare sigarette ed alcoolici dai 18 anni in su quando sei realmente cosciente dei danni che provocano, imho la maggior parte dei ragazzi di oggi prende il vizio di fumare dai 15 ai 18 anni... e poi é duro da togliere...
15 anni? magari... Ricordo che ai tempi delle medie molti miei compagni andavano dietro la scuola a fumare (12-13 anni), ed ora continuano a fumare quasi tutti. Non credo che ora la situazione sia molto diversa...

Quote:
in olanda non possono comprare sigarette i minori di 16 anni e per le macchinette piazzate in qualsiasi bar esiste l'age coin il gettone dell'etá che va messo insieme ai soldi e lo da il gestore dopo averti chiesto un documento.
Nemmeno qua non si potrebbero comprare sigarette sotto ai 16 anni eppure i gestori dei locali le vendono lo stesso... Come dicevo prima servono misure deterrenti: la finanza deve girare di più ed appena becca un ragazzino che fuma gli chiede dove ha comprato le sigarette e dopodichè deve scattare una multa MOLTO salata per il gestore del bar.
Se l'unica maniera per inculcare alla gente le cose è la paura di multe o di pagare di più a me va benissimo.

Ultima modifica di aLLaNoN81 : 27-11-2006 alle 11:56.
Old 27-11-2006, 11:51   #156
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
Cosa assai vergognosa e che dimostra come in italia le leggi siano fatte solo in modo teorico, per questo nonostante io ritenga questa legge potenzialmnete buona penso che sia una cagata.....in italia non verrebbe mai applicata correttamente.
Beh oddio, basta solo la volontà perchè in pratica sarebbe facile da applicare, basterebbe un semplissimo esame del sangue per gli obesi e gli alcolisti, oppure una lastra ai polmoni ai fumatori (che ora si fanno in digitale con costi praticamente azzerati).
Old 27-11-2006, 11:51   #157
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
oh, basterebbe dare sgravi economici a chi smette di fumare, offendo nel contempo supporto medico pagato.

basterebbero tasse elevatissime su tabacchi e alcolici.

basterebbe vietare alle industrie alimentari la produzione di cibo-spazzatura pieno di grassi (e di quelli dannosi) e iper zuccherato.

vietare la pubblicità dei prodotti alimentari tipo merendine-schifezzze varie.

basterebbe incentivare e non DE-incentivare l'agricoltura biologica (cibi sani, integralicon pochi grassie e zuccheri e un sacco di fibre, vitamine etc etc)
e la diffusione di consumo di prodtti biologici invece di quelli industriali...

certo tutto questo andrebbe molto contro tanti interessi di moltissime ditte alimentari.

vogliamo parlare dell'abus di farmaci??
questo non fa male??

ce ne sarebbero di strade da intraprendere...

bici gratis per chi a contachilometri "sigillato" dimostra di usarla per fare un tot di chilometri al mese ....

hai voglia se ce ne sono di sistemi, pure simpatici e non restrittivi delle libertà personali pe rincentivare una vita sana.

vogliamo parlare di tutti i simpatici programmi TV in cui "si insegna acucinare" e si parlano di cibi italiani, sani, naturali e poi si preparano porzioni di cibo composte al 30% o 40% di grassi !!!
magari olio d'oliva italiano DOC, bene, ma sempre 40% di grassi!!!!

prima di punire per certe abitudini bisogna rimuovere tutti i fattori che le sostengono...

Ultima modifica di Fil9998 : 27-11-2006 alle 12:03.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 11:54   #158
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
ok tu porti una birra io porto le space cake... attenzione a non diventare obeso peró
Ma anche no, quella roba non me la mangio manco morto

Quote:
libertá questa sconosciuta... sinceramente a me fa ridere quando berlusconi mi parla di perdita di libertá in italia... mi sa che ha sbagliato a controllare la parola per lui libertá significa caos
Si ma il bello è che leggi come questa sono tipiche della destra, non certo della sinistra
Old 27-11-2006, 12:01   #159
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
oh, basterebbe dare sgravi economici a chi smette di fumare, offendo nel contempo supporto medico pagato.

basterebbe vietare alle industrie alimentari la produzione di cibo-spazzatura pieno di grassi (e di quelli dannosi) e iper zuccherato.

basterebbe incentivare e non DE-incentivare l'agricoltura biologica (cibi sani, integralicon pochi grassie e zuccheri e un sacco di fibre, vitamine etc etc)

certo tutto questo andrebbe molto contro tanti interessi di moltissime ditte alimentari.

questo non fa male??

bici gratis per chi a contachilometri "sigillato" dimostra di usarla per fare un tot di chilometri al mese ....

hai voglia se ce ne sono di sistemi, pure simpatici e non restrittivi delle libertà personali pe rincentivare una vita sana.

vogliamo parlare di tutti i simpatici programmi TV in cui "si insegna acucinare" e si parlano di cibi italiani, sani, naturali e poi si preparano porzioni di cibo composte al 30% o 40% di grassi !!!

Scusa ste cose ti sembrano normali e aumentare i ticket una cosa da regime per carità non dico che siano stupide....ma mi sembrano ben più lesive della livertà queste che non un semplice ticket maggiorato
Old 27-11-2006, 12:08   #160
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
Cioè scusa io che non fumo, non bevo e sono in forma dovrei pagare di più di uno che deliberatamente si fa del male? Qua siamo al ridicolo

Quote:
Sbagliato perchè si favorirebbe il contrabbando.

Quote:

Sbagliato, perchè sei tu che decidi di comprare quel cibo, non è di certo il produttore che ti forza a prenderlo. Libero arbitrio, questo sconosciuto...
Per come la vedo io sarebbe realmente una limitazione alla libertà mettere il cittadino in condizione di non poter comprare più quello che vuole.

Quote:

I prodotti interamente biologici costano di più e siccome alla gente importa di risparmiare non li compra. Per non parlare poi delle difficoltà tecniche: i prodotti biologici richiedono più tempo per crescere, sono più difficili da coltivare e non possono essere coltivati intensivamente, da tutto ciò se ne deduce che la produzione non basterebbe a sfamare l'intera popolazione.

Quote:
questo non fa male??
Libero arbitrio, nessuno ti obbliga ad abusare dei farmaci. Personalmente io di mia spontanea volontà non ho mai preso niente di più di una semplice aspirina, non ho mai preso nemmeno un antidolorifico. Tutte le altre medicine che ho dovuto prendere le ho prese dietro prescrizione medica.

Quote:

Proposta inutile dal momento che se a uno non interessa andare in bici non la vuole nemmeno gratis.

Quote:

Eh? qua si dimostra la tua ignoranza L'olio d'oliva se non utilizzato spropositatamente è una delle cose più sane che ci sia
Ma a parte questo, la tv non è mai stata fonte di insegnamento di comportamente corretti, anzi, non andrebbe proprio guardata.

Ultima modifica di aLLaNoN81 : 27-11-2006 alle 12:10.
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Occhio ai prezzi dei robot ECOVACS Deebo...
IQM investe 40 milioni di euro per espan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian