Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-12-2006, 10:55   #141
UncleSam76
Senior Member

L'Avatar di UncleSam76

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Cremona
Nei programmi installati sul tuo pc hai anche Intel PROSet/Wireless?
Puoi vederlo dal pannello di controllo --> installazione applicazioni. E' il software di gestione wireless Intel.

Se lo hai già installato, puoi sfruttare il terzo files che trovi nella pagina del download della Intel (drivers+software), così aggiorni entrambi. E' un eseguibile, quindi ti basta cliccare sul file e parte l'installazione

Se invece non lo hai, puoi utilizzare il primo files che aggiorna solo i drivers. E' un file zip, quindi devi decomprimere la cartella. Poi puoi andare in pannello di controllo --> gestione periferiche e da lì, scegliendo la tua schda di rete wireless, scegli "aggiorna drivers" e poi nella procedura indicherai la cartella che hai scompattato come fonte per i nuovi drivers.

Fammi sapere come va, ciao
UncleSam76 è offline  
Old 29-12-2006, 14:46   #142
TheGuardian
Member

L'Avatar di TheGuardian

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da UncleSam76
Nei programmi installati sul tuo pc hai anche Intel PROSet/Wireless?
Puoi vederlo dal pannello di controllo --> installazione applicazioni. E' il software di gestione wireless Intel.

Se lo hai già installato, puoi sfruttare il terzo files che trovi nella pagina del download della Intel (drivers+software), così aggiorni entrambi. E' un eseguibile, quindi ti basta cliccare sul file e parte l'installazione

Fammi sapere come va, ciao
ciao ho aggiornato la scheda di rete con i drive del terzo file del sito, il wireless mi funziona, che protezione mi consigli di usare ora?
Grazie
TheGuardian è offline  
Old 29-12-2006, 17:42   #143
UncleSam76
Senior Member

L'Avatar di UncleSam76

Di sicuro la wpa, e non la wep.

Io utilizzo WPA2 - Mixed, con crittografia TKIP+AES.

Comunque qualsisi WPA va bene.

Bye
UncleSam76 è offline  
Old 29-12-2006, 18:17   #144
dynax
Senior Member

L'Avatar di dynax

Iscritto dal: Aug 2005
Impressioni sul firmware 1.00.12

Ho riscontrato dei rallentamenti sulla navigazione web se ho un programma peer-to-peer attivo... cosa che prima non accadeva con la versione 1.00.09c.
Avete riscontrato per caso lo stesso problema anche voi?
La cosa positiva che ho notato è che le connessioni sembrano essere più stabili, i led che seggnalano la connessione ADSL adesso funzionano bene (prima capitava che nonostante il led fosse spento era comunque connesso!).
Le cadute di linea ce le ho ancora ma è un problema di attenuazione del segnale che ho a casa...
Old 29-12-2006, 18:27   #145
UncleSam76
Senior Member

L'Avatar di UncleSam76

Quote:
Originariamente inviato da dynax
Ho riscontrato dei rallentamenti sulla navigazione web se ho un programma peer-to-peer attivo... cosa che prima non accadeva con la versione 1.00.09c.
Avete riscontrato per caso lo stesso problema anche voi?
La cosa positiva che ho notato è che le connessioni sembrano essere più stabili, i led che seggnalano la connessione ADSL adesso funzionano bene (prima capitava che nonostante il led fosse spento era comunque connesso!).
Le cadute di linea ce le ho ancora ma è un problema di attenuazione del segnale che ho a casa...
Per progammi p2p non saprei, non li utilizzo.

Per la stabilità della connessione devo dire che non ho più avuto problemi (escludendo la navigazione stra-lentissima da pomeriggio a notte, dovuta a mamma-Telecom) da quando ho aggiornato il firmware.

Bye
UncleSam76 è offline  
Old 30-12-2006, 15:28   #146
gabtze
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2005
DHCP in base al MAC address

E' possibile far assegnare la server DHCP sempre lo stesso indirizzo IP per una precisa macchina in base al MAC address della scheda di rete?
Se si potete fornirmi un breve guida passo-passo?

Grazie.
gabtze è offline  
Old 30-12-2006, 15:49   #147
UncleSam76
Senior Member

L'Avatar di UncleSam76

No non si può purtroppo.

Bye
UncleSam76 è offline  
Old 30-12-2006, 16:25   #148
gabtze
Junior Member

Quote:
No non si può purtroppo.

Bye
Incredibile ed io che pensavo che Linksys fosse una signora marca...questa funzionalità l'aveva il mio vecchissimo Alcatel Speedtouch PRO di non so più quanti anni fa!!
A questo punto mi/vi chiedo se esista un firmware compatibile non originale che abbia almeno tutte le funzioni basilari di un router?

Domanda: ma allora voi come fate con i vari programmi peer-to-peer, voip, ecc? Ogni volta che vi connettete e vi viene assegnato un Ip diverso dalla vota precedente dovete re-impstare tutti i NAP delle porte?
Oppure impostate sul client (Windows -> Impostazioni di rete) un IP fisso?...che roba sporca, però a questo punto mi chiedo a cosa serva abilitare il DHCP...!!!

Ri-grazie.
gabtze è offline  
Old 30-12-2006, 16:44   #149
UncleSam76
Senior Member

L'Avatar di UncleSam76

La soluzione più comoda è appunto abbandonare il dhcp ed assegnare ad ogni pc della rete un ip statico, su cui poi settare le regole per le porte dei programmi.

In effetti è un limite di questo Linksys

Bye
UncleSam76 è offline  
Old 30-12-2006, 16:49   #150
gabtze
Junior Member

Quote:
La soluzione più comoda è appunto abbandonare il dhcp ed assegnare ad ogni pc della rete un ip statico, su cui poi settare le regole per le porte dei programmi.

In effetti è un limite di questo Linksys

Bye
Aspetto...stavo leggendo riguardo al "Port Triggering" questa feature non potrebbe risolvere?
Il manuale dice: "Port Triggering is used for special applications that can request a port to be opened on demand. For this feature,
the Gateway will watch outgoing data for specific port numbers. The Gateway will remember the IP address of the
computer that sends a transmission requesting data, so that when the requested data returns through the
Gateway, the data is pulled back to the proper computer by way of IP address and port mapping rules."
Quindi basta settare tutte le porte uguale per tutti le medesime applicazioni su tutti i computer ed è il router a "ricordarsi" l'IP richiedente e a forward-are la richiesta...mi sbaglio?
gabtze è offline  
Old 30-12-2006, 17:32   #151
dynax
Senior Member

L'Avatar di dynax

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da gabtze
Aspetto...stavo leggendo riguardo al "Port Triggering" questa feature non potrebbe risolvere?
Il manuale dice: "Port Triggering is used for special applications that can request a port to be opened on demand. For this feature,
the Gateway will watch outgoing data for specific port numbers. The Gateway will remember the IP address of the
computer that sends a transmission requesting data, so that when the requested data returns through the
Gateway, the data is pulled back to the proper computer by way of IP address and port mapping rules."
Quindi basta settare tutte le porte uguale per tutti le medesime applicazioni su tutti i computer ed è il router a "ricordarsi" l'IP richiedente e a forward-are la richiesta...mi sbaglio?
Il Port Triggering dovrebbe assegnare il forwarding al primo indirizzo IP che utilizza le porte configurate sul triggering. Quindi in questo caso DHCP o non è sempre il primo che si collega a prendersi il forward. E' una funzione interessante che non ho mai visto in nessun altro router... però non l'ho ancora provata perchè non ne ho l'esigenza visto che ho tutti indirizzi statici e DHCP disabilitato.
Old 30-12-2006, 18:07   #152
gabtze
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da dynax
Il Port Triggering dovrebbe assegnare il forwarding al primo indirizzo IP che utilizza le porte configurate sul triggering. Quindi in questo caso DHCP o non è sempre il primo che si collega a prendersi il forward. E' una funzione interessante che non ho mai visto in nessun altro router... però non l'ho ancora provata perchè non ne ho l'esigenza visto che ho tutti indirizzi statici e DHCP disabilitato.
Mmmm? Il primo che si collega o il primo che richiede tale porta?
E quand'è che viene rilascato tale impostazione (c'è tipo un leasetime o altro)?
Non mi è affatto chiaro qualcuno ne sa di più?

....

credo di essermi risposto da solo; guardate questo link

http://www.webhazard.com/html/linksy...riggering.html

spero possa servire anche a qualcun'altro.
Cosa ne dite vi sembra possa risolvere il problema del forwarding delle porte?
Nella schermata c'è anche un bottone "UpNP Forwarding" qualcuno sa cos'è?

Ultima modifica di gabtze : 30-12-2006 alle 20:19.
gabtze è offline  
Old 01-01-2007, 17:41   #153
TheGuardian
Member

L'Avatar di TheGuardian

Salve ho un grosso problema, sono entrato nelle impostazione del router, non ho confermato qualche dato, e ora non riesco più ad entrarci dentro, però navigo e il wireless mi funziona normalmente. Che devo fare. Grazie
TheGuardian è offline  
Old 02-01-2007, 16:00   #154
costgiu
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da TheGuardian
Salve ho un grosso problema, sono entrato nelle impostazione del router, non ho confermato qualche dato, e ora non riesco più ad entrarci dentro, però navigo e il wireless mi funziona normalmente. Che devo fare. Grazie
Se hai necessità di entrare l'unica cosa che puoi fare è quella di procedere con un Reset.
Dietro al router vi è un buchino rosso con scritto Reset:usa un oggetto appuntito,tienilo pigiato per 15 20 secondi.al riavvio avrai il router appena uscito dalla casa.Usa la username e la password di Default e rimetti tutti i parametri.
costgiu è offline  
Old 02-01-2007, 20:39   #155
TheGuardian
Member

L'Avatar di TheGuardian

Quote:
Originariamente inviato da costgiu
Se hai necessità di entrare l'unica cosa che puoi fare è quella di procedere con un Reset.
Dietro al router vi è un buchino rosso con scritto Reset:usa un oggetto appuntito,tienilo pigiato per 15 20 secondi.al riavvio avrai il router appena uscito dalla casa.Usa la username e la password di Default e rimetti tutti i parametri.
Infatti questo è quello che ho fatto, però mettendo le protezioni WPA-personal mi disconnette di continuo sia il wireless che il cavo di rete:
TheGuardian è offline  
Old 02-01-2007, 21:58   #156
UncleSam76
Senior Member

L'Avatar di UncleSam76

Impossibile che la wpa ti dia problemi sulla scheda di rete "wired" (a filo), visto che la crittografia wpa si applica solo al wireless.

Se hai problemi sia con la lan che la wlan, oltre a resettare il router verifica le impostazioni delle singole schede di rete (sia lan che wlan): hai impostato tu manualmente i loro indirizzi ip, o l'indirizzo del gateway, o quelli dei dns?
Con il router resettato, metti queste impostazioni su "ottieni automaticamente" in nel pannello proprietà scheda di rete-->protocollo TCP/IP. (NB se non hai mai toccato questi parametri, dovrebbero essere appunto impostati su "automatico").

Oppure, se hai installati sul tuo pc un firewall (nn quello d winxp) o comunque una suite di sicurezza (antivirus+firewall+antispam etc), hai verificato che sia abilitato il traffico di rete?

Insomma delle due l'una:
- o sei troppo "spericolato" nei settaggi del tuo router, nel senso che modifichi parametri vitali senza avere troppa cognizione di reti e affini
- o il tuo router è fallato, e come tale va riparato in garanzia.

In bocca al lupo
UncleSam76 è offline  
Old 03-01-2007, 08:09   #157
TheGuardian
Member

L'Avatar di TheGuardian

Quote:
Impossibile che la wpa ti dia problemi sulla scheda di rete "wired" (a filo), visto che la crittografia wpa si applica solo al wireless.

Se hai problemi sia con la lan che la wlan, oltre a resettare il router verifica le impostazioni delle singole schede di rete (sia lan che wlan): hai impostato tu manualmente i loro indirizzi ip, o l'indirizzo del gateway, o quelli dei dns?
Con il router resettato, metti queste impostazioni su "ottieni automaticamente" in nel pannello proprietà scheda di rete-->protocollo TCP/IP. (NB se non hai mai toccato questi parametri, dovrebbero essere appunto impostati su "automatico").

Oppure, se hai installati sul tuo pc un firewall (nn quello d winxp) o comunque una suite di sicurezza (antivirus+firewall+antispam etc), hai verificato che sia abilitato il traffico di rete?

Insomma delle due l'una:
- o sei troppo "spericolato" nei settaggi del tuo router, nel senso che modifichi parametri vitali senza avere troppa cognizione di reti e affini
- o il tuo router è fallato, e come tale va riparato in garanzia.

In bocca al lupo
Buongiorno, ti spiego dall'inizio, 2 gg fa volevo modificare le porte del router, per dei settaggi personali, non so cosa sia successo ma non sono riuscito ad entrare più nella pagina di configurazione del router, quindi l'ho resettato e chiamato il supporto linksys, ed il tecnico me lo ha fatto configurare nel modo che ti ho descritto, ma la connessione sia wireless che con il cavo, andava e veniva di continuo, poi mi sono ricordato che mi aveva fatto impostare delle configurazioni di sicurezza diverse da quelle che il precedente tecnico configurò, e cioè quelle che ho descritto sopra, le ho disabilitate ed è ripreso a funzionare senza problemi, è una coincidenza? Però ora non sono protetto, che devo usare?
Grazie
TheGuardian è offline  
Old 03-01-2007, 09:17   #158
UncleSam76
Senior Member

L'Avatar di UncleSam76

Ciao TheGuardian, ti posto i settaggi che utilizzo io, in particolare per quel che riguarda la "sicurezza" (praticamente sono quelli di default):

Per il wireless:
-wpa2-mixed con chiave TKIP+AES
-Wireless SSID broadcast: attivato (per la sicureza, andrebbe invece disattivato)
- key reneval: 3600 seconds (default)
- Wireless Access: allow all (default) (per la sicurezza, sarebbe meglio "restrict access", ovvere restringere l'accesso alla tua lan solo alle schede di rete da te "conosciute", ovvero si filtrano gli accessi sulla base del mac adress).
NB: nn è che hai toccato questi settaggi?
- Advanced Wireless: tutto default a parte disabilitazione di Afterburner

Per security:
tutto default, ovvero:
- SPI firewall attivato
- nessun filtering
- block anonimous internet request attivato
- tutti i vpn attivati

Per access restriction:
- tutto default, ovvero nessuna restrizione

Per Applications & Gaming:
- non ho toccato nulla, ma le volte che ho modificato qualche regola di port forwarding per abilitare le porte di qualche programma, di sicuro non ho avuto bisongo di andare a toccare altre parti e configurazioni del Wag54Gs, soprattutto riguardanti la sicurezza.

NB: Per Administration-->Management
- ho disattivato la configurazione via wireless (è meglio utilizzare il cavo per configurare il wag54gs)
- ho attivato UPnP: consente a programmi e periferiche compatibili con questo standard di autoconfigurarsi e "dialogare" automaticamente; così ad esempio il router dovrebbe aprire in automatico le porte per quei programmi (ad esempio per Voip, Chat e Videochat, etc) che hanno bisogno di "passare" attraverso il wag54gs ed il suo firewall integrato --> magari questo settaggio è quello che fa al caso tuo.

In definitiva, puoi e devi utilizzare il tuo router senza rinunciare alla protezione, soprattutto per il wireless; ti ripeto che non è un problema di protezione wireless (Wpa) se sperimenti disconnessioni dalla tua lan con il cavo, dato che la wpa si applica solo al wireless!

Quando fai le modifiche ai settaggi del router, procedi un passo alla volta: modifica un impostazione e salva il settaggio, aspetta il riavvio del Linksys, verifica per un pò di tempo la stabilità ed il funzionamento. Non massacrare il router con una sequenza infinita di modifiche radicali e riavvii, visto che il wag54gs ha qualche problema nel "memorizzarle".

Bye
UncleSam76 è offline  
Old 03-01-2007, 16:14   #159
vidario
Senior Member

L'Avatar di vidario

Iscritto dal: Nov 2000
Ho letto tutti i post relativi al wag54gs e ancora non sono riuscito a capire se è un buon router o se pecca un po' troppo di instabilità...
Qualcuno mi illumina? Sto valutando l'acquisto di questo router o di un netgear dg 834 gt... qualcuno per caso li ha provati entrambi? Qual è il migliore?
vidario è offline  
Old 03-01-2007, 16:50   #160
testone73
Senior Member

L'Avatar di testone73

Iscritto dal: Jun 2004
mi associo alla richiesta.......

ciao
testone73 è offline  
 Discussione Chiusa

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Oggi sono questi i 3 migliori PC portati...
Amazon, Google e la sudditanza verso NVI...
AMD Instinct MI450X fa paura a NVIDIA? S...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP