|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#142 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Quote:
mi auto quoto. |
|
|
|
|
|
|
#143 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#144 |
|
Senior Member
|
en.wikipedia.org/wiki/Race_(historical_definitions)
EDIT: non lo posso vedere bene (solo tramite il translate di google ma se non sbaglio parla proprio delle 3 razze da me citate)
|
|
|
#145 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Se prendi un neonato albanese (uso il tuo esempio) e lo fai adottare da una onesta famiglia italiana, credi che avrà percentualmente una maggiore probabilità di diventare un delinquente rispetto ad un bambino italiano? Non credo. L'influenza è ambientale, non genetica. |
|
|
|
|
|
|
#146 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
infatti quell'articolo è stato soggetto ad un edit war, proprio per questi motivi. ma è stato bloccato, per cui niente + lamer che partono con l'edit è attendibile. |
|
|
|
|
|
|
#147 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sicuramente (per me) l'influenza ambientale é fortissima, far crescere un bimbo con un mitra in mano non penso lo faccia diventare pacifista, ma, se ci pensi bene, la selezione naturale agisce proprio sui geni, li modifica. Se prendi il giapponese di cui sopra e lo fai nascere in Africa, facilmente diventerá ligio al lavoro, preciso e ordinato ma anziché fare transistor e fotografie fará attrezzi per arare e per cacciare.
|
|
|
|
#148 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Quote:
Prendiamo come esempio i jappo... queste persone dovrebbero costituire una razza? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#149 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Questo è invece il setter inglese... puo avere il pelo di tre colorazioni ma fisicamente e caratterialmente è sempre identico:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Incrociando il setter con altre razze si ottengono caratteristiche ben definite... il setter stesso è frutto di incroci precedenti, se non ricordo male tra levriero afgano e pointer Ultima modifica di trokij : 22-08-2006 alle 12:21. |
|
|
|
|
|
#150 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque ormai sicuramente non possiamo parlare di razze, ma se leggiamo le origini dell'uomo troviamo le 3 razze succitate. Ci sono stati numerosi esodi di massa nel mondo che hanno mischiato bene le carte, ma certe zone un pó ostili, vuoi per il clima vuoi per la difficoltá per il raggiungerle, sono rimaste praticamente illibate. E li trovi esemplari di razza pura negridi in Africa, mongoli in Mongolia. I caucasici non so ... Ma siamo andati un pó OT rispetto al titolo del 3d ?
|
|
|
|
#151 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#152 | |
|
Senior Member
|
Quote:
), se tu gli dici di distinguere le varie razze ti diranno: "ma un cavallo è un cavallo!" . Invece se tu fai l'esempio dei cani, è più facilmente comprensibile: sfido io a dire che un chiuaua è molto simile a un pastore maremmano, stessa specie, ma razza diversa: infatti, teoricamente, i due cani si potrebbero accoppiare (ma poi, se la femmina è il ciuaua, forse essa esploderebbe durante il parto...
|
|
|
|
#153 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#154 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#155 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#156 | |
|
Senior Member
|
Quote:
(*) Mi perdoni chi é Maddalenese ma le 3 volte che ci sono stato sono state 3 conferme.
|
|
|
|
#157 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Genova
|
Ragazzi ma scherzate?
Noi UMANI proveniamo TUTTI (T U T T I) dal centro africa, da li poi è partita la "conquista" del mondo. ASSOLUTAMENTE NON IMHO. Forse l'unica altra "razza" era il neanderthal che è stato spazzato via da noi per superiorità tecnologiche come per esempio la comunicazione vocale. Saluti |
|
|
|
|
|
#158 | |
|
Member
|
Quote:
Comunque, per non parlare di fuffa, mi fai l'esempio di 3 razze umane? io ti porto l'esempio di 3 razze di cani: pastore tedesco, ciwawa e setter. Poi, una volta che hai trovato 3 razze umane, prova a comparare le differenze relative tra le differenze razziali delle 2 specie (genetiche e macroscopiche). Alla fine del lavoro di comparazione penso che dirai: "i cani si dividono in razze e gli uomini no, al limite, questi ultimi, differiscono tra loro per il contesto nel quale vivono". Oltre aver scoperto qualcosa che non sapevi, avrai anche utilizzato quel metodo scientifico che sbandieri da qualche pagina. |
|
|
|
|
|
|
#159 | |
|
Member
|
Quote:
Ideologia? Ti ho proposto di fare una sorta di prova sul campo e confrontare risultati: sisi tutte pratiche moooolto ideologiche Comunque, se non avevi voglia/possibilità di rispondere nel merito, alle questioni che ti ho proposto, sarebbe bastato dirlo eh, mica mi sarei offeso Saluti |
|
|
|
|
|
|
#160 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
|
Razza, specie, tipi... chiamatela come vi pare la differenza socio-culturale-fisica tra uomini, ma sul piano del rispetto siamo tutti uguali. Non esiste un'uomo più importante di un altro ne tanto meno una "razza" migliore di un altra! Faccio questo commento solo per riportarvi nel 3d!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:19.

), se tu gli dici di distinguere le varie razze ti diranno: "ma un cavallo è un cavallo!" . Invece se tu fai l'esempio dei cani, è più facilmente comprensibile: sfido io a dire che un chiuaua è molto simile a un pastore maremmano, stessa specie, ma razza diversa: infatti, teoricamente, i due cani si potrebbero accoppiare (ma poi, se la femmina è il ciuaua, forse essa esploderebbe durante il parto...