Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2006, 18:23   #141
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Quote:
Originariamente inviato da il menne
Illuminazione: a me non sembra che l'hdr funzioni così male, anzi... non dovrebbe simulare l'iride, tra l'altro? In certe occasini magari non è perfetto, ma nella maggior parte dei casi a mio parere è una cosa superba.
No no, ti assicuro che e fatto proprio male

Quote:
Paesaggi: l'acqua nel gioco a default è effettivamente un poco da migliorare, MA io ho giocato un poco con l'ini e ho messo alcuni mod e la cosa è cambiata radicalmente.
Per il resto direi che la grafica è meravigliosa.
Brrr... brividi, io mentre lo giocavo a volte mi giravo dall'altra parte e mi ripetevo "non voglio guardare, non voglio guardare". Qui non c'e' mod che tenga, proprio il modo in cui renderizzano l'acqua lascia molto a desiderare.

Quote:
Erba: quello che dici è vero, ma giocando con la visuale in prima persona non lo vedo per niente....
Resto dell'idea che un gioco di tal fatta, così vasto, così smisurato, che necessariamente doveva uscire in certi tempi, porti con sè delle imperfezioni che poi saranno corrette con delle patch o dalle mod.
Non sono d'accordo, o meglio, mi sta benissimo se non posso testare a fondo tutte le quest, tutte le locazioni di gioco, tutte le possibili situazioni del gameplay perche' e' davvero vastissimo. Qui non ho alcun problema.
Ma effetti come HDR, acqua, ombre, erba non dipendono dalle dimensioni del gioco, si scrivono una volta e funzionano o non funzionano, che il gioco sia una piccola stanza oppure un mondo sconfinato, l'algoritmo non cambia. Qui ci sono evidentissime carenze nella cura dei dettagli, queste cose sono implementate alla buona.
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 18:28   #142
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da fek
No no, ti assicuro che e fatto proprio male
[...]
Non sono d'accordo, o meglio, mi sta benissimo se non posso testare a fondo tutte le quest, tutte le locazioni di gioco, tutte le possibili situazioni del gameplay perche' e' davvero vastissimo. Qui non ho alcun problema.
Ma effetti come HDR, acqua, ombre, erba non dipendono dalle dimensioni del gioco, si scrivono una volta e funzionano o non funzionano, che il gioco sia una piccola stanza oppure un mondo sconfinato, l'algoritmo non cambia. Qui ci sono evidentissime carenze nella cura dei dettagli, queste cose sono implementate alla buona.

...per favore ordinate un monumento a quest'uomo
Old 31-05-2006, 20:02   #143
WaaBho
Senior Member

L'Avatar di WaaBho

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Bako
Se metti la fisica... mettila in modo che funzioni, no? Poi scusa: per quale motivo un rpg non dovrebbe avere la fisica?
Semplicemente perchè visti gli innumerevoli altri punti su cui si dovrebbe focalizzare un gioco di ruolo la fisica non è essenziale per questa categoria...
Poi non riesco a capire cosa non funziona nella fisica di Oblivion...solo perchè se passi vicino a qualche oggetto tutto si sposta?
Sicuramente la realtà è altra cosa ma qui ci troviamo di fronte a un gran lavoro...
Quote:

Mmmm no secondo me il problema è diverso: vuoi aggiungere realismo? Benissimo, fallo ma fallo bene. Se fai una via di mezzo, non è ne carne ne pesce. A te piace, a me... no!
E qui non sono d'accordo purtroppo...perchè bisogna saper apprezzare qualsiasi sforzo...Non accontentarti di tutto questo esprime il fatto che probabilmente avrai eterne insoddisfazioni da ogni esperienza di questo tipo...quindi spero cercherai di valorizzare ogni cosa anche se imperfetta...E poi bisogna lasciare il tempo al mondo dei vg di evolversi un pò alla volta...non si può pretendere un mondo reale al 100% subito...Magari fra qualche anno...basti pensare ai passi da gigante fatti in questi ultimi tempi dal settore videoludico...
Quote:
Però il problema è che per TE Oblivion è un generatore di emozioni (e hai dato le tue ragioni). Per ME... purtroppo (visto il costo) no. Solo che io non ti dico "ma scusa ma cosa dici, ma come puoi parlare così, ma che stai dicendo!!!". Ti leggo e mi sento "dispiaciuto" perchè non provo le stesse sensazioni. Fai altrettanto: leggimi e sentiti felice perchè sei più fortunato, al limite, ma senza giudicare il mio "modo di giudicare"
Esattamente...concordo...ho capito che le tue non sono critiche ma punti di vista...Sono felice di soddisfare le mie emozioni con questo rpg...e mi dispiace tu non ci riesca.A tal proposito mi ricollego a quanto da me detto prima,spero potrai provare tutto quello che questo magnifico gioco mi ha regalato magari approciandoti con altri punti di vista o magari se prorpio è...con un altro game!
Ma in conclusione...il problema principale di tutti quelli che criticano Oblivion è che se vedono una cosa, anche piccola, fatta in modo perfetto e accurato pretendono che anche tutto il resto sia realizzato con la stessa cura...sennò non valeva la pena di rendere al meglio neanche quella precedente...

Ultima modifica di WaaBho : 31-05-2006 alle 20:16.
WaaBho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 20:30   #144
miciopazzo198x
Senior Member

L'Avatar di miciopazzo198x

Bo io c'ero
Old 31-05-2006, 22:15   #145
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da fek
Graficamente Oblivion l'ho trovato inguardabile. Non tanto dal punto di vista tecnico, che, diciamocelo, e' mediocre, ma dal punto di vista artistico
La tua è una opinione da "persona del settore", però il comune mortale che acquista Oblivion dubito noterà mai nella sua vita i problemi che hai sollevato nel tuo post (erba che non si sposta, illuminazione delle labbra, ...). Non dubito su ciò che dici (o meglio... non posso giudicare visto che sono ignorante in materia) però mi sa che sei entrato un po' troppo in profondità.... Qui la gente si lamenta per la storia, per gli npc-pupazzo... altro che illuminazione sulle labbra Difetti del genere chissà quanti giochi ne hanno (tra l'altro non credo esistano giochi su PC in cui si sposta la vegetazione quando cammini, dico male? A parte Crisis in fase di sviluppo).

Ultima modifica di Bako : 31-05-2006 alle 22:22.
Bako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 22:47   #146
Jean-Luc_Picard
Senior Member

L'Avatar di Jean-Luc_Picard

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Perdonami ma se questo è un thread per NON fumatori... perchè tu che FUMI continui a partecipare? È ovvio che scattano i flame, se un fumatore va tra i NON fumatori a spiegare che il fumo fa bene . Lasciaci liberi di criticare (anche aspramente). Dopotutto è UN thread negativo per svariati positivi
ah ok, chiedo umilmente scusa, ovvio che questo dimostra quando sia aperta la discussione

Quote:
Originariamente inviato da Armin
Ma piantala, sono post (intolleranti) come i tuoi che scatenano i flame....
Mi hanno stufato le persone come te che se appena vedono un thread in cui si esprimono pareri che vanno contro i propri, subito fanno gli offesi e postano facendo i cavalieri e volendo ripristinare un ordine che in realtà non è mai venuto a meno.
BASTA. Ti danno fastidio le persone che la pensano in modo diverso da te? Vai dallo psicologo e non venire a farci la predica per niente. Ti sei espresso male? Fai più attenzione
addirittura qua mi si da la colpa di creare flame solo perche' chiedo gentilezza nel giudicare un gioco e dico un mio parere; cioe' cerco di portare argomentazioni positive a difesa e mi viene detto di andare dallo psicologo solo perche' non odio oblivion e non la penso come voi? mah questo francamente non mi interessa se a voi non piace o non accettate uno scambio di idee pacifico io ho ben poco da dire qua chiedo ancora umilmente scusa e vi lascio continuare ad insultare il gioco come e quanto vi pare e piace...

ciao ciao a tutti e scusate ancora se ho fatto del flame non era mia intezione
Jean-Luc_Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 23:08   #147
ppc1
Member

L'Avatar di ppc1

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Max_R
Penso che sia stato troppo influenzato dalle console
per me è un gran gioco, sono dell'idea di Max_R però... il mercato ormai influenza anche i migliori artisti...
ppc1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 23:48   #148
Enriko81
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
non ha il multiplayer.
è pesante graficamente e tenta di fondere gdr e fps con scarso successo.
è noioso.

l'unico pregio è che non ha la starfroc e che si *compra* online facilmente ma non lo ho comprato perchè volevo aspettare gli altri pareri.....
Old 01-06-2006, 06:44   #149
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
Quote:
La tua è una opinione da "persona del settore", però il comune mortale che acquista Oblivion dubito noterà mai nella sua vita i problemi che hai sollevato nel tuo post (erba che non si sposta, illuminazione delle labbra, ...). Non dubito su ciò che dici (o meglio... non posso giudicare visto che sono ignorante in materia) però mi sa che sei entrato un po' troppo in profondità.... Qui la gente si lamenta per la storia, per gli npc-pupazzo... altro che illuminazione sulle labbra Difetti del genere chissà quanti giochi ne hanno (tra l'altro non credo esistano giochi su PC in cui si sposta la vegetazione quando cammini, dico male? A parte Crisis in fase di sviluppo).
...su punto riportato ti rispondo io, si, esistono dei precedenti interessanti, vedi il primo HitMan nelle missioni in Borneo(??).
In ogni caso quello che dice fek è vero, perchè alla fine sono i dettagli che fanno grande un gioco(se ne metti tanti devi farlo con cura, se invece decidi come in WOW di puntare su altre cose puoi permetterti in quel senso una programmazione più light e usare le risorse per sviluppare al massimo altri aspetti del gioco). Tanti nn se ne accorgono perchè nn si sa quello che c'è dietro ma sono sicuro che se Oblivion fosse fixato da tutte queste "distrazioni" il risultato finale sia estetico che di fluidità di motore sarebbe abbastanza diverso da com'è ora(sempre che uno digerisca lo stile che è stato dato al gioco...e a me i Bosmer me li hanno rovinati ).
Old 01-06-2006, 07:45   #150
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
Originariamente inviato da Ciaba
Tanti nn se ne accorgono perchè nn si sa quello che c'è dietro ma sono sicuro che se Oblivion fosse fixato da tutte queste "distrazioni" il risultato finale sia estetico che di fluidità di motore sarebbe abbastanza diverso da com'è ora(sempre che uno digerisca lo stile che è stato dato al gioco...e a me i Bosmer me li hanno rovinati ).
Ok non discuto su questo (il motore però ha il vantaggio di essere molto scalabile, almeno quello...) però anche sistemando le pecche citate da Fek beh, resta cmq il problema di fondo che un po' tutti in questo thread hanno sottolineato: lo "spessore" del gioco, il coinvolgimento, l'immersività, gli npc. Tutti aspetti che anche se metti l'erba in movimento, sistemi la luce delle labbra e altre cose del genere... non cambiano la sostanza
Old 01-06-2006, 07:57   #151
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Alla fine la maggior parte delle critiche volte a Oblivion si possono adattare ad un po' tutti i giochi di ruolo dal tempo di Baldur's Gathe.
- Alla fine l'intelligenza artificale se si controlla è sempre scarsa
- le ambientazioni sempre le stesse
- le missioni ripetitive
- la fisica e l'interezaione hanno dei problemi
- ecc..

Il problema è che oramai abbiamo visto tutto sugli RPG quindi stupirci è difficile anzi impossibile.

Come per FPS quanti di questi doveevano essere rivoluzionari negli ulitmi anni? Far Cry, HL2, DOOM3, ecc.. alla fine lo erano? no perchè bene o male sono sempre FPS quindi sanno di già visto.

Per em OBlivion un bel gioco , come tutti, ha i suoi difetti (grandi e piccoli) ma a giocarci mi sono divertito.
Old 01-06-2006, 08:49   #152
maeco84
Senior Member

L'Avatar di maeco84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trento (Shadowglen)
Ma chi è questo pazzo che ha aperto questa discussione... mi interesserebbe sapere a che giochi gioca... pazzesco... spero di non offendere nessuno ma è ignoranza allo stato puro che Oblivion è un gioco di me**a...

www.gamespot.com -> 9.3

www.multiplayer.it -> 9.4

www.ign.com -> 9,3

www.spaziogames.it -> 9,4

www.ludus.it -> 9

Chi sei tu dunque per dire che Oblivionè un gioco di me**a??? Le cose sono tre:
A) Non hai mai giocato ad un gioco che richiede un po' di testa e immaginazione... abituato a giocare con giochi meramente LINEARI!!!
B) Hai un computer di vecchissima generazione... per cui non sai nemmeno di cosa stai parlando
C) PROBABILIMENTE hai aperto un TOPIC provocatorio per questioni di "popolarità"!!!

Pazzesco...
Old 01-06-2006, 08:58   #153
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Originariamente inviato da maeco84
Ma chi è questo pazzo che ha aperto questa discussione... mi interesserebbe sapere a che giochi gioca... pazzesco... spero di non offendere nessuno ma è ignoranza allo stato puro che Oblivion è un gioco di me**a...
...:
Chiunque ha il diritto di esprime le proprie opinioni.
Old 01-06-2006, 09:15   #154
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
Certo, ma in modo civile.

Il titolo del thread è ai limiti del regolamento...

Io oramai l'ho detto e ridetto, pur con tutti i suoi difetti Oblivion per me è un capolavoro.

E a giudicare dalle recensioni e dalle vendite molti la pensano come me.

Giustamente, c'è anche una minoranza cui, per ragioni varie, il gioco non piace o piace poco.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2006, 09:19   #155
maeco84
Senior Member

L'Avatar di maeco84

Quote:
Ma le opinioni evono essere costruttive... nessuno dovrebbe avere diritto di scivere che Oblivion è un gioco di me**a... per il rispetto di chi la creato, per il rispetto di chi lo ha giocato e che comunque li è piaciuto (il 99.9%)... perchè se uno fa una critica deve innanzi tutto motivarla... e non sempilcemente dare un titolo provocatorio alla discussione e star li a guardare chi abbocca alla provocazione. Io sono uno di quelli che ci ha abboccato... è come se avessi letto che qualcuno crede ancora che la terra sia piatta... !!! Dai non scherziamo...
Old 01-06-2006, 09:21   #156
maeco84
Senior Member

L'Avatar di maeco84

Quote:
Originariamente inviato da il menne
Certo, ma in modo civile.

Il titolo del thread è ai limiti del regolamento...

Io oramai l'ho detto e ridetto, pur con tutti i suoi difetti Oblivion per me è un capolavoro.

E a giudicare dalle recensioni e dalle vendite molti la pensano come me.

Giustamente, c'è anche una minoranza cui, per ragioni varie, il gioco non piace o piace poco.
Sono d'accordo... anche a me non piacciono alcuni giochi... ma non mi permetterei mai di dire che sono di me**a... è PROVOCAZIONE dai... me lo auguro altrimente è mera IGNORANZA!!!
Old 01-06-2006, 09:23   #157
miciopazzo198x
Senior Member

spammiamo un po così chiudono sto topic del cazz
Old 01-06-2006, 09:24   #158
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Originariamente inviato da maeco84
Sono d'accordo... anche a me non piacciono alcuni giochi... ma non mi permetterei mai di dire che sono di me**a... è PROVOCAZIONE dai... me lo auguro altrimente è mera IGNORANZA!!!
Avete ragione ma non ha senso rispondergli la discussione (titolo a parte) mi sembra che si sia assestata in binari abbastanza calmi.
Old 01-06-2006, 09:29   #159
miciopazzo198x
Senior Member

Quote:
Avete ragione ma non ha senso rispondergli la discussione (titolo a parte) mi sembra che si sia assestata in binari abbastanza calmi.
abbe ce mancherebbe che la gente dicesse MAGARI MUOIONO I PROGRAMMATORI BATHESDA
Old 01-06-2006, 09:34   #160
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Vorrei capire perchè gli utenti che amano Oblivion insistono nel voler partecipare/attaccare chi Oblivion l'ha reputato una mer|)a. Sarà pur possibile dare il proprio parere come e quando si vuole??? Ragazzi se non vi sta bene, andate su uno dei TANTI thread dedicati alla bellezza di Oblivion. Questo è l'unico in cui se ne parla meno bene, lasciateci stare (se dovete partecipare solo per romperci le balle ). Questo thread nasce per CRITICARE negativamente Oblivion. Preferite che veniamo a insozzare gli altri thread? Immagino di no.

Concordo comunque con la richiesta di "ritocco" al titolo. Basta un "chi come me ritiene Oblivion un brutto gioco" o meglio ancora "una delusione". Poi però mi auguro che ci lascino discutere in santa pace .
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Windows 11 2025 Update (25H2), il mio PC...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Ecovacs X9 Pro Omni in offerta a 799 €: ...
Roborock QV35A e QV35S in forte sconto s...
Samsung svela il Galaxy Tab A11+ con DeX...
La polizia ferma un'auto che fa inversio...
2 certezze e una bella novità: sc...
Windows 11 2025 Update è disponib...
Xiaomi 15T e 15T Pro già in scont...
Bici elettrica VARUN 26'' Fat Tire a sol...
Il web libero è morto, il pap&agr...
Il meglio dei robot a basso costo: Lefan...
Laureati in informatica senza lavoro, ne...
Una valanga di contenuti già annu...
Molti nemici... molto successo? Questo C...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian