Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-05-2006, 20:38   #141
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da Xiaoma
Ateo = Dogmatico per definizione.

Una persona che crede ciecamente nel DOGMA dell'inesistenza di un dio e' necessariamente dogmatico. Altrimenti non avrebbe dogmi.

Anche un cattolico e' dogmatico per definizione, per lo stesso motivo.

E' buffo pero' che un dogmatico cattolico e' considerato becero mentre un dogmatico ateo e' stimato come moderno. Per me pari sono.
infatti e moderno leggere e pensare che prima dio creo' il mondo animale, dopo quello vegetale, e alla fine il sole...

Ultima modifica di dantes76 : 01-05-2006 alle 20:42.
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2006, 20:40   #142
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da Faethon
Visto che ho cominciato,dico questo e la finisco.
Ateo non indica negazione di niente.

A privativo + Theòs = Colui senza Dio (non colui che nega Dio)
se l'umanita' morisse tutta, quale prova dell'esistenza di dio resterebbe?
Cioe' Dio senza l'uomo continuirebbe a esistere? o morirebbe con il genere umano?
Old 01-05-2006, 20:54   #143
Xiaoma
Senior Member

L'Avatar di Xiaoma

Iscritto dal: Dec 2000
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da dantes76
Cioe' Dio senza l'uomo continuirebbe a esistere? o morirebbe con il genere umano?
Dipende da quello in cui credi... se diamo retta a Feuerbach direi che in tal caso non esisterebbe piu' Dio, visto che è stato creato a immagine e somiglianza dell'uomo.

Se invece consideri la possibilità che nell'Universo ci siano altre specie intelligenti, allora continuerebbe ad esistere. O al massimo... male che vada.. ne potrebbe sempre creare un altra. Tanto l'Uomo è solo una parentesi nella storia dell'Eternità.
Old 01-05-2006, 20:56   #144
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Dipende da quello in cui credi... se diamo retta a Feuerbach direi che in tal caso non esisterebbe piu' Dio, visto che è stato creato a immagine e somiglianza dell'uomo.

Se invece consideri la possibilità che nell'Universo ci siano altre specie intelligenti, allora continuerebbe ad esistere. O al massimo... male che vada.. ne potrebbe sempre creare un altra. Tanto l'Uomo è solo una parentesi nella storia dell'Eternità.
Dio si fece uomo... non alieno
Old 01-05-2006, 21:02   #145
Faethon
Senior Member

L'Avatar di Faethon

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Ah,io poverino ho fatto una spiegazione etimologica e devo rispondere alle domande teologiche pur essendo più vicino all' agnosticismo...Dov'è Ewigen quando serve...

Se tu credi che esiste un Dio,allora che Dio sia vero,continuerebbe ad esistere ,come esistiva anche prima della creazione.

Se tu non credi che esiste un Dio,allora di quale prova parli dal momento che per te non esistono prova nemmeno ora che l' umanità non è morta.

Diverso il concetto del cosa farà Dio se esiste?Si sentirà ancora Dio senza l' umanità o no?Ed ha bisogno di sentirsi Dio per essere sicuro di esistere o no?

E ora per favore,non boycottate Ewigen,perchè fra un po' arriviamo a Leibnitz e non ce la faccio più,mi sembra interrogato dal Prof di teologia del Liceo ancora una volta.

Dovrei studiare "Psiche e malattie cardiache".Che ne dite? Se tutti gli studenti di medicina del mondo non leggessero questo argomento,esisterebbero ancora i malati di cuore da cause non organiche e le sindromi da somatizzazione dell' ansia? Oppure se tutti i malatti "psicosomatici" si lasciassero senza cura medica a morire,esisterebbe ancora il capitolo "psiche e malattie cardiache"?

Se lo dico questo al Professore me lo dà comunque l' esame o mi bocia?
Faethon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2006, 21:05   #146
Xiaoma
Senior Member

L'Avatar di Xiaoma

Quote:
Dio si fece uomo... non alieno
C'e' un bellissimo romanzo, "Alieno in croce" del grande Lester del Rey, che parla proprio di questo... stupendo.
Old 01-05-2006, 21:09   #147
Faethon
Senior Member

L'Avatar di Faethon

Secondo la teoria dell' evoluzione,Cristo può anche essere stato un super mutato fortunatissimo (una specie di X-Man) che non ha fatto in tempo di trasmettere i suoi geni ad una prole.Cos' si spiegherebbero anche i miracoli

Va la,basta per me,Ewigen,vieni fuori ! (a la Lazzarro)
Old 01-05-2006, 21:10   #148
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
C'e' un bellissimo romanzo, "Alieno in croce" del grande Lester del Rey, che parla proprio di questo... stupendo.
Dei romanzi alla Dan Brown's, sinceramente li considero buoni per qualche film, io mi attengo alle fonti ufficiali

Ot, non vorrei sbagliarmi, ma quel Romanzo insunua che gesu fosse propio un alieno fine, correggimi se sbagliassi Ot
Old 01-05-2006, 21:11   #149
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Secondo la teoria dell' evoluzione,Cristo può anche essere stato un super mutato fortunatissimo (una specie di X-Man) che non ha fatto in tempo di trasmettere i suoi geni ad una prole.Cos' si spiegherebbero anche i miracoli

Va la,basta per me,Ewigen,vieni fuori ! (a la Lazzarro)
Ora se risveglia, e ci lancia un anatema
Old 01-05-2006, 21:24   #150
Banus
Senior Member

L'Avatar di Banus

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
Quote:
Insomma, natura non facit saltus
A questo punto è più probabile che fosse un membro di una civiltà estremamente avanzata che magari ha popolato artificialmente la terra, spiega anche la storia del figlio di Dio (ehi, non prendetemi sul serio ).
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry
Banus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2006, 21:26   #151
Xiaoma
Senior Member

L'Avatar di Xiaoma

Quote:
Dei romanzi alla Dan Brown's, sinceramente li considero buoni per qualche film, io mi attengo alle fonti ufficiali

Ot, non vorrei sbagliarmi, ma quel Romanzo insunua che gesu fosse propio un alieno fine, correggimi se sbagliassi Ot
ODDIONOOOO

E' un romanzo di fantascienza. Conosci Lester del Rey?

Non vuole insinuare niente... parla di gente che viaggia nelle navi spaziali e visita pianeti alieni... tipo Star Trek.. c'e' persino un inquisitore spaziale...

Mi sa che hai confuso con qualche altro libro...
Old 01-05-2006, 21:26   #152
nestle
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
aho, non diventate blasfemi altrimenti qualcuno s'arrabbia e vi lancia una maledizione con annessa scomunica...

http://gabrireef.blogspot.com/
nestle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2006, 21:33   #153
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
Quote:
Secondo me ci si concentra troppo sul problema sbagliato.

In fondo, a chi interessa sapere se Cristo e' esistito veramente esattamente come descritto nella Bibbia? Forse spostare il tiro su questi fattori marginali serve a qualcuno per deviare l'attenzione da domande importanti.

Ad esempio... il messaggio cristiano, che in teoria dovrebbe essere uno solo, puro e semplice, senza tutte le sovrastrutture create nei secoli, e gli scismi...

Certamente fior di teologi sarebbero istantaneamente orpelli inutili, se si unificasse il Cristianesimo in una religione semplice basata sul Vangelo. Il Vaticano perderebbe enorme potere, come molte altre gerarchie. E questo spiega perche' Cattolici ed Ortodossi non riescano ad ammettere che in fondo non ci sono motivi SERI per restare separati.

Poi ci sono quelli dell'altra parrocchia, che sarebbero in crisi se dovessero fare discussioni sui Valori, e non sui Dogmi. Perche' di 100 discussioni forumistiche, 99 sono centrate su queste sovrastrutture vaticane. E' importante avere o togliere un crocifisso da una parete? E' importante sapere se un certo Joshua aveva i capelli neri o era nato nel 6 a.C.? O torniamo a parlare di sesso degli angeli?

Oppure i problemi importanti sono altri?

Lo dico da terzo imparziale (non sono ateo ne cristiano)... perche' non si impara da entrambi i lati il senso vero del termine "tolleranza"?

Che da un lato significa: non cercare di imporre le proprie visioni a chi non le condivide, perche' la religione dovrebbe essere un fatto personale. Dall'altro lato invece: non dimenticate il rispetto per chi crede in dei valori che non riuscite a capire. Potrebbero non essere cosi' stupidi come credete.
apparte che i valori a cui ti appelli non li ha inventati cristo,perchè Socrate che è nato molto prima di lui è una persona molto più rispettabile di lui sul fronte delle idee.quindi...
un conto sono le modeste opinioni,ma se uno vuole cercare la verità,non può partire da un dogma.che arresta immediatamente una ricerca.
cmq eliminato l'impossibile,quel che resta seppur improbabile è la verità...

Ultima modifica di Franx1508 : 01-05-2006 alle 21:51.
Franx1508 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2006, 21:36   #154
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Quote:
Eh no... non ci siamo...

Ateo e' chi crede come atto di fede che Dio non esista.

Se una persona avesse un atteggiamento "naturale" non potrebbe affermare "con orgoglio" il suo ateismo, come qualcuno in questo thread.

E' proprio la fede ed il dogmatismo a distinguere un ateo da un agnostico.
ma un ateo che caxxo di fede vuoi che abbia se nega l'esistenza di ogni fottuta cosa soprannaturale...allora forse tu preferiresti qualunquista?
essere agnostico non è totalemente maturo secondo me è molto più umiliante nel senso che un agnostico non dice nulla.ma almeno la verità tenta di scoprirla?
Old 01-05-2006, 21:43   #155
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Quote:
Originariamente inviato da Everyman
Da millenni ne continiamo a parlare, ma un'altra verita', imho, e' che tutte queste domande che ci poniamo restano un assoluto mistero. Da questo mistero, a cui nessuno in teoria potrebbe rispondere con una dimostrazione certa, sono nate due principali teorie:

-quella religiosa
-quella scientifica

Poi c'e' chi ha cercato di combinare le due, ma qui il discorso si allarga.

Entrambi i punti di vista hanno luci e ombre, di esempi ne abbiamo un bel po', ma piu' per la natura umana che per il valore intrinsico dei due movimenti.

Ma la verita', ripeto, e' che LA risposta e' un assoluto mistero.

Difficile far cambiare punto di vista ad un cattolico praticante. Cosi' come ad un ateo convinto.

Io ovviamente il mio punto di vista ce l'ho (come tutti voi), ma son sempre pronto ad essere smentito, cercando di elasticizzare la mia mente il piu' possibile.

Poi, ancor piu' ovviamente, ognuno ha i suoi limiti.

Imho (IMHO), ho dei problemi a credere che Gesu' fosse stato Dio in terra (concetto cruciale a tutti i sostenitori del cattolicesimo), ma "solo" un grande pensatore con un carisma incredibile. Ma, imho, non e' stato l'unico. Tutt'altro.

Mi piacerebbe sapere, pero', quanta gente crede in Dio per paura del "nulla" e quanta gente crede nella scienza al fine di essere sicuri con se stessi.

Che tutto cio' derivi dalle nostre paure, piuttosto che dalle nostre certezze?

Bella discussione, comunque
è ovvio che dio nella sua intangibilità si collega ad un altra intangibilità:la morte.
cmq sono d'accordo.
Old 01-05-2006, 21:47   #156
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Quote:
lo vedrebbero TUTTI in paradiso...
Old 01-05-2006, 21:51   #157
Xiaoma
Senior Member

L'Avatar di Xiaoma

Quote:
Originariamente inviato da Franx1508
apparte che i valori a cui ti appalli non li ha inventati cristo,perchè Socrate che è nato molto prima di lui è una persona molto più rispettabile di lu sul fronte delle idee.quindi...
un conto sono le modeste opinioni,ma se uno vuole cercare la verità,non può partire da un dogma.che arresta immediatamente una ricerca.
Discorso un po confuso... me lo spieghi meglio?
Old 01-05-2006, 21:52   #158
Faethon
Senior Member

L'Avatar di Faethon

Quote:
Originariamente inviato da Banus
Insomma, natura non facit saltus
A parte che anche questa è una teoria ,e ogni regola ha le sue eccezioni,su larga scala sarà pure vera,ma su scala individuale non mi convince.Cioè per me Mozart era un salto della natura,non solo perchè suonava il piano da piccolo,ma andava da una parte sentiva un concerto,tornava a casa e se lo ricordava tutto.L' altro giorno mia madre mi ha detto di un ragazzino di 10 anni mi pare che insegna medicina ad una università non mi ricordo dove.L hanno fatto vedere alla tv greca,con giacca e cravatta Animali o piante di dimensioni straordinarie ci sono ogni tanto.Insomma non è tutto completamente lineare,allo stesso mondo che non tutti hanno IQ 180.

Oppure semplicemente può darsi che era uno che sapeva usare poteri che abbiamo tutti ma non sappiamo usare.E che in questo caso,per me è comunque un salto di natura,perchè vuol dire che il suo cervello lavora al 1000% rispetto al mio.

Come questi signori qua.Mutazione o non mutazione,per me stanno mooolto più avanti evolutisticamente rispetto ai normali uomini.Cioè non basta avere più volume di cervello come Cro-Magnon.Se non lo sai usare,vieni superato comunque.

Old 01-05-2006, 22:00   #159
Xiaoma
Senior Member

L'Avatar di Xiaoma

Quote:
Originariamente inviato da Franx1508
ma un ateo che caxxo di fede vuoi che abbia se nega l'esistenza di ogni fottuta cosa soprannaturale...allora forse tu preferiresti qualunquista?
essere agnostico non è totalemente maturo secondo me è molto più umiliante nel senso che un agnostico non dice nulla.ma almeno la verità tenta di scoprirla?
L'ateo ha la fede nell'inesistenza di Dio. Tu sei molto dogmatico, caro, nel momento in cui neghi "l'esistenza di ogni fottuta cosa soprannaturale". Strano che non riesci ad ammetterlo.

Essere agnostico potrebbe essere piu' maturo di quello che pensi, ci vuole del coraggio per non adeguarsi alle mode dominanti (in Italia: Cattolici ed Atei)

Cosa intendi dicendo che essere agnostico è umiliante? Non ti seguo...
Old 01-05-2006, 22:01   #160
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Quote:
A parte che anche questa è una teoria ,e ogni regola ha le sue eccezioni,su larga scala sarà pure vera,ma su scala individuale non mi convince.Cioè per me Mozart era un salto della natura,non solo perchè suonava il piano da piccolo,ma andava da una parte sentiva un concerto,tornava a casa e se lo ricordava tutto.L' altro giorno mia madre mi ha detto di un ragazzino di 10 anni mi pare che insegna medicina ad una università non mi ricordo dove.L hanno fatto vedere alla tv greca,con giacca e cravatta Animali o piante di dimensioni straordinarie ci sono ogni tanto.Insomma non è tutto completamente lineare,allo stesso mondo che non tutti hanno IQ 180.

Oppure semplicemente può darsi che era uno che sapeva usare poteri che abbiamo tutti ma non sappiamo usare.E che in questo caso,per me è comunque un salto di natura,perchè vuol dire che il suo cervello lavora al 1000% rispetto al mio.

Come questi signori qua.Mutazione o non mutazione,per me stanno mooolto più avanti evolutisticamente rispetto ai normali uomini.Cioè non basta avere più volume di cervello come Cro-Magnon.Se non lo sai usare,vieni superato comunque.

nn crederai a queste foto?
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Total War festeggia 25 anni: annunciato ...
Tante offerte Amazon rinnovate: sono ott...
Tanti articoli Apple scontati su Amazon:...
JBL a prezzi super: due modelli top tra ...
Sony e Bad Robot uniscono le forze: in a...
Il MIT rivela: l'IA può sostituir...
iPhone Air va in sconto: il nuovo iPhone...
Polaroid Now Gen 3 torna di moda: la fot...
Fallout 76: l'aggiornamento più g...
Prezzo folle per il top OLED da gaming: ...
Un nuovo processo antitrust per Apple in...
Amazon abbassa il prezzo delle AirPods 4...
Due super offerte Amazon: PC Desktop con...
Apple AirTag: il pacchetto da 4 ora a so...
La Cina senza NVIDIA: Moore Threads e Ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian