Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Con tripla lente, tracking sincronizzato, visione notturna a colori e controllo locale senza abbonamenti, la OMVI 3i WiFi porta la sicurezza domestica a un livello molto più moderno, ma senza trasformarla in un sistema complicato da installare o usare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2006, 16:16   #141
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Quote:
Originariamente inviato da Alverman12
Il radiatore in foto che ventole monta?Il buco superiore a cui è attaccato il radiatore l'hai fatto tu,o c'era già da prima?
TUTTI i radiatori hanno ventole da 12 cm al minimo dei giri. Il buco superiore l'ho fatto (e rifatto) io: ecco perchè ho scelto di usare il poliver sia per chiudere il buco "vecchio" che avevo fatto in precedenza che per dare nuovo supporto ai fori per l'ancoraggiodel radiatore.
Quote:
Originariamente inviato da Fiamma_mmx
Questa cosa mi lascia alquanto perplesso.. ..A temperature, come sei messo??...
No... sono le temperature più basse che si siano mai viste... la cpu sotto carico non passa mai i 45°, la vga non passa i 55° e i dischi stanno sempre sui 25°. L'unica cosa che scalda un po' è la "motherboard" - almeno, questo è il sensore che mi dice asus pcprobe (e MotherboardMonitor), ma non so di preciso a cosa si riferisce quella lettura...
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 19:56   #142
Fiamma_mmx
Senior Member

L'Avatar di Fiamma_mmx

Iscritto dal: Dec 2005
Città: (città??)..In aperta campagna veneta!!!
Quote:
Originariamente inviato da Samoht
No... sono le temperature più basse che si siano mai viste... la cpu sotto carico non passa mai i 45°, la vga non passa i 55° e i dischi stanno sempre sui 25°. L'unica cosa che scalda un po' è la "motherboard" - almeno, questo è il sensore che mi dice asus pcprobe (e MotherboardMonitor), ma non so di preciso a cosa si riferisce quella lettura...
E nell'aeroEngine divenne l'era glaciale!!..Che battutacce!!..Ok basta.. Torniamo alla normalità (ahahaha...di male in peggio con le battute..normalità..)..Comunque, la mobo scalda a livelli impossibili o siamo nei limiti dell'umana immaginazione??..A parte che dovresti vedere con che giochi parte il pc, magari c'è un gioco che lo sfrutta quel tantino di più di un'altro.. Però è strano..E più ci penso più non capisco..

Se mi dici che giochi con l'emulatore per il commodor64 e tutto si pianta..bhè..Le soluzioni son 10: 1) o togli tutto l'hw dal case e lo defenestri (il case no, con tutta la fatica che hai fatto..); 2) o la mitica formattazione..

per chi mi chiedesse le altre 8, rispondo: ripassate i numeri binari..
Old 28-03-2006, 21:10   #143
NinjaCross
Senior Member

L'Avatar di NinjaCross

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Padova, + o -
Mooooolto bello il ramcooler, complimenti
L'unica cosa che non mi convince molto è il fatto di avere usato delle madrevite a mo' di prigionieri invece di normali viti... io avrei usate delle viti a brugola in acciaio inox, oppure zincate. De gustibus
Vedo cmq che stai facendo evolvere velocemente il tuo piccolo mostro, continua così
NinjaCross è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 21:30   #144
nairno
Senior Member

L'Avatar di nairno

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
Quote:
TUTTI i radiatori hanno ventole da 12 cm al minimo dei giri.
questo non è esattamente vero (a parte che i giri della ventola uno li regola come meglio si trova ) cmq esistono radiatori per ventole da 80mm

hai fatto un ottimo lavoro e concordo con NinjaCross riguardo il ram cooler, anche se le ventoline cosi piccole non mi hanno mai ispirato una gran silenziosità
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro
nairno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2006, 11:04   #145
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Quote:
Originariamente inviato da nairno
questo non è esattamente vero (a parte che i giri della ventola uno li regola come meglio si trova ) cmq esistono radiatori per ventole da 80mm
... "TUTTE LE VENTOLE" è inteso come "TUTTE QUELLE CHE HO MONTATO IO, sui miei radiatori...", mica "TUTTE IN ASSOULUTO"
Quote:
Originariamente inviato da nairno
hai fatto un ottimo lavoro e concordo con NinjaCross riguardo il ram cooler, anche se le ventoline cosi piccole non mi hanno mai ispirato una gran silenziosità
Grazie per i complimenti... infatti sto pensando di sostituire le viti a bulloncino con delle brugoline in acciaio. La ventolina funziona a +7Vcc, per quello che deve fare, e rumore non ne fa assolutamente (a +12Vcc fa il suo classico ronzìo).

Ho scoperto cos'era che mi inchiodava tanti giochi: il Side Bus Addressing. Non sapevo come disabilitarlo perchè non mi dava la possibilità nè da bios nè dal pannello di controllo della vga. Ebbene, Adrian's Rojackpot è venuto nuovamente in mio soccorso: basta disabilitare "accelerazione trama agp" nel pannello di controllo di dxdiag.exe. Tutto a posto, adesso non si inchioda più e le prestazioni non sono cambiate (capirete anche voi che con un fsb di cpu a 900Mhz, è pressochè inutile avere un bus supplementare da 8 "miseri" bit in più sull'agp - 8 bit che se overcloccati portano ad instabilità sicura!)

Credo che la temperatura alta della mobo si riferisca al "pwm" (i mosfet accanto alla cpu), ho scritto una mail @ asus.it per vedere se mi sanno dire qualcosa riguardo al Winbond montato su quella scheda.

Ieri sera ho provato FarCry, Halo e HL2... a 1024x768, con tutto al massimo, rullano da bestia... poi ho provato ISDA: Il ritorno del re, a 1280x1024 con tutto al massimo è fluidissimo. La demo "Luna and the Ocular Oracle" sembra un dvd (complimenti ai creativi di Nvidia e Ati, che sanno tirare fuori delle demo così spettacolari, per le quali vado matto )
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!

Ultima modifica di Samoht : 29-03-2006 alle 11:07.
Old 30-03-2006, 13:39   #146
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Sto pensando nel frattempo di chiudere l' "appendice" esterna del radiatore con un box in plexy sottile, praticando nei lati dei fori per far passare l'aria... Nel frattempo ho realizzato la staffa per l'ancoraggio del wb sulla gpu: mi resta solo da testare quanto scalda il bridge hsi, e poi addio rumore della ventola della vga in funzione
Old 30-03-2006, 14:42   #147
Fiamma_mmx
Senior Member

L'Avatar di Fiamma_mmx

Quote:
... "TUTTE LE VENTOLE" è inteso come "TUTTE QUELLE CHE HO MONTATO IO, sui miei radiatori...", mica "TUTTE IN ASSOULUTO"
Salvataggio in corner...

Quote:
... Ho scoperto cos'era che mi inchiodava tanti giochi: il Side Bus Addressing. Non sapevo come disabilitarlo perchè non mi dava la possibilità nè da bios nè dal pannello di controllo della vga. Ebbene, Adrian's Rojackpot è venuto nuovamente in mio soccorso: basta disabilitare "accelerazione trama agp" nel pannello di controllo di dxdiag.exe. Tutto a posto, adesso non si inchioda più e le prestazioni non sono cambiate (capirete anche voi che con un fsb di cpu a 900Mhz, è pressochè inutile avere un bus supplementare da 8 "miseri" bit in più sull'agp - 8 bit che se overcloccati portano ad instabilità sicura!)

Credo che la temperatura alta della mobo si riferisca al "pwm" (i mosfet accanto alla cpu), ho scritto una mail @ asus.it per vedere se mi sanno dire qualcosa riguardo al Winbond montato su quella scheda.

Ieri sera ho provato FarCry, Halo e HL2... a 1024x768, con tutto al massimo, rullano da bestia... poi ho provato ISDA: Il ritorno del re, a 1280x1024 con tutto al massimo è fluidissimo. La demo "Luna and the Ocular Oracle" sembra un dvd (complimenti ai creativi di Nvidia e Ati, che sanno tirare fuori delle demo così spettacolari, per le quali vado matto )
A me piace il ramcooler, e se devo essere sincero al tempo degli up le viti non le avevo notate, però ora quoto che sarebbero meglio a brugola...

Finalmente il tuo bestio può funzionare in libertà assoluta..Grande Samoht!!!E bellissimo modding...Sinceramente, mi ha affascinato il tuo case..
Old 31-03-2006, 10:37   #148
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Quote:
Ah eh uh, oh... ih ih ih m'è venuta in mente un'altra moddata... ho tra le b@lle un hd funzionante (da un portatile che è morto), trattasi di un ibm "Dara" da 80 gb (l'unico problema è che quando va, sembra una sega circolare). Probabilmente riesco a trovare un box esterno con interfaccia ata-usb, ma non prima di pasqua... se mi riesce faccio anche questa moddata...
Rettifico... magari fosse da 80 Gb... è da 12 Gb (è un disco del 2000), che comunque sia va sempre bene per portarsi in giro un paio di film in dvd, o qualche gioco, o un po' di mp3 o quant'altro... Oggi un collega dall'estero mi ha portato il cross-box che gli avevo commissionato: 12 € (l'ho visto in un negozio, simile, 39 €). Adesso vedrò se e come sarà possibile il mod...

Vi faccio la recensione? vi faccio la recensione...

Nella confezione trovo la cross-box, un'elegante foderina in (finta)pelle per il trasporto, un cavo triplo usb (al pc/usb-piccolo/usb grande) per la connessione, un mini-cd con i driver (per s.o. vecchi tipo Win 98) e un velocissimo foglietto per l'installazione in 3 o 4 lingue (error-inclusive e italiano-free, naturalmente ).
Non ho foto, ma si tratta di un fake fakissimo made in china: è una scatoletta di alluminio nera con stampato sopra in bassorilievo (addirittura!) il logo "Vaio" di Sony (nientepopodimenochè, e scusat'ss'eppoco). Ma guarda a caso, in nessuna parte il marchio "Sony" compare minimamente...
All'interno della scatoletta in allumino c'è un piccolo pcb da connettere al disco, che fa da "bridge" tra il bus ata e l'usb 2.0. Il pcb si connette al disco con un socket ata (ide) per laptop e si "affaccia" all'esterno, tramite gli appositi fori, con una presa usb piccola e un led che indica lo stato di funzionamento del disco.
Vogliamo parlare della confezione? Vogliamo: su un lato, compare testuale citazione: "Type of new line of the fast most convenient mobile storage". Ho provato a tradurla con un software ed è uscita la schermata blu... per non parlare dell'elenco delle caratteristiche:

- Exclusive use for PC Technical support (Eh? non ci posso fare nient'altro? )
- Build-in 2.5" High-puality Hard-disk (allora, a parte la sintassi, magari ci fosse incorporato già un disco fisso... è solo una cross-box: E' VUOTAAA!!!! IL DISCO CE LO METTI TU!! )
- Windows98/2000, Windows Me/Xp, Mac compatible (tutto ok)
- Easy to data backup and exchange (grammaticalmente discutibile e in più contrasta con il 1° punto )
- Plug and play for Windows 2000, Windows ME/Xp (niente da obbiettare)

E poi ci sono 3 figure, una che mostra dei circuiti stampati con scritto sotto "Delicacy" ( ) uno che mostra dei connettori alla mobo con scritto sotto "Quickly" (e va bè) e uno che non si capisce bene, si vedono degli ologrammi verdi, lo spazio come sfondo, e sotto c'è scritto "Steady" ( ). Ma poi mi rassicura che ci siano i marchi "CE", "FCC" e "UL", e allora sto tranquillo. Perchè so che sono originali, sicuramente... così come i loghi "Mac" e "Windows compatibile".

Però dimentico tutto quando vedo queste cose: un logo con le 3 frecce che si rincorrono a triangolo e le 2 frecce bianca e nera a la "ying-yang" con scritto "Please racycle this packaging and help environment". Non saprete bene l'inglese, ma vi siete salvati in corner. Mi piace, bravi!

Ultima considerazione: speriamo solo che funzioni...

Ultima modifica di Samoht : 31-03-2006 alle 10:46.
Old 31-03-2006, 10:57   #149
Fiamma_mmx
Senior Member

L'Avatar di Fiamma_mmx

Quote:
Rettifico... magari fosse da 80 Gb... è da 12 Gb (è un disco del 2000), che comunque sia va sempre bene per portarsi in giro un paio di film in dvd, o qualche gioco, o un po' di mp3 o quant'altro... Oggi un collega dall'estero mi ha portato il cross-box che gli avevo commissionato: 12 € (l'ho visto in un negozio, simile, 39 €). Adesso vedrò se e come sarà possibile il mod...

Vi faccio la recensione? vi faccio la recensione...

----------------------------- stra cut -------------------------------

Ultima considerazione: speriamo solo che funzioni...
Uhè..12€ anzichè 39!!!Che ti aspettavi di trovare?? ... ..
Posso darti un consiglio??..AL posto di (finta)pelle, metti similpelle...è molto più ...Comunque fantastica recensione.. Mi fai sapere quando ne fai altre??... ..Dai adesso che hai fatto la recensione voglio la prova su strada con il simil-80gb...
Old 31-03-2006, 11:08   #150
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Quote:
Uhè..12€ anzichè 39!!!Che ti aspettavi di trovare??
12 € perchè il disco che ci metto dentro è da 12 Gb... se avessi avuto un disco da 80Gb, lo pagavo 80 € hehehe
Quote:
Comunque fantastica recensione.. Mi fai sapere quando ne fai altre??...
Grazie, stay tuned
Old 04-04-2006, 09:21   #151
m_bianko
Member

Città: Reggio Emilia
Quote:
Io ho la versione SSA (Silver Silver Aluminium), che ha le porticine in alluminio e quindi i magneti per chiuderle. Puoi richiedere la versione SSP (Silver Silver Plastic), che ha le porte in plastica, non dovrebbe avere i magneti...
confermo, appena finito il mio nuovo PC, io ho la versione in plastica e niente magneti ma due semplici fermi
My console... XBOX 360 PRO (bianko360) -||- My phone... LG E900 Windows Phone 7 -||- My TV... SAMSUNG LE 37S86BD -||- My PC ... Monitor PB Maestro 220W -||-Aerocool AeroEngine II -||- Enermax EG495AX 485W -||- ASRock 939 Dual-SATA2 (Uli M1695) -||- AMD Athlon 64 X2 4200+ 939 -||- Arctic Cooling Freezer 64 Pro -||- Seagate barracuda 250 GB SATA -||- Maxtor DiamondMax 80 GB ATA 133 -||- NEC ND2500A -||- ATI Radeon X800 XTPE AGP -||- 1 GB GeIL Value Memory DDR400
m_bianko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2006, 09:23   #152
m_bianko
Member

Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Hiruga
Ciao Sammoth ^_^
mentre leggevo i tuoi primi post di questo topic anche io stavo attendendo l'arrivo dell'aerocool aeroengine II.
Solo una domanda. Dal sito dove l'ho acquistato oltre a me anche un altro acquirente ha riscontrato un problema. La "turbina" che sta davanti alla ventola anteriore, quella che gira per l'aria aspirata dalla ventola.. non ha il buco perfettamente al centro.. così girando velocemente fa l'effetto "traballante"... hai anche tu questo problema? O ti gira perfettamente senza fare il mininmo "gioco"???
Oddio, non è che dia fastidio o faccia rumore.. solo che la preferivo "immobile"..
uffi anche la mia è così
My console... XBOX 360 PRO (bianko360) -||- My phone... LG E900 Windows Phone 7 -||- My TV... SAMSUNG LE 37S86BD -||- My PC ... Monitor PB Maestro 220W -||-Aerocool AeroEngine II -||- Enermax EG495AX 485W -||- ASRock 939 Dual-SATA2 (Uli M1695) -||- AMD Athlon 64 X2 4200+ 939 -||- Arctic Cooling Freezer 64 Pro -||- Seagate barracuda 250 GB SATA -||- Maxtor DiamondMax 80 GB ATA 133 -||- NEC ND2500A -||- ATI Radeon X800 XTPE AGP -||- 1 GB GeIL Value Memory DDR400
m_bianko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2006, 09:19   #153
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Stavo pensando ad un possibile modo per "addrizzare" questo problema, ma non mi viene in mente nulla che non mi porti ottime probabilità di combinare un disastro... per poter centrare bene il perno occorrerebbero degli attrezzi di super-precisione (che non ho) e rischierei di peggiorare la situazione...
Old 10-04-2006, 09:39   #154
NinjaCross
Senior Member

L'Avatar di NinjaCross

Città: Padova, + o -
Quote:
Stavo pensando ad un possibile modo per "addrizzare" questo problema, ma non mi viene in mente nulla che non mi porti ottime probabilità di combinare un disastro... per poter centrare bene il perno occorrerebbero degli attrezzi di super-precisione (che non ho) e rischierei di peggiorare la situazione...
Una soluzione relativamente semplice probabilmente c'e'.
Te la butto lì, senza avere visto le componenti, quindi prendila per quella che è
Suppongo che in centro al rotore, dietro, ci sia un pernetto in platica fuori centro, giusto ?
Se è così, allora puoi adottare questo metodo:
1- Spezzi il pernetto e lo cestini
2- fai un foro centrato il più possibile (dove c'era il pernetto) abbastanza grande per farci stare un cuscinetto a sfere che puoi trovare in un ferramenta
3- Metti il cuscinetto nel nuovo alloggiamento, incollandolo o inserendolo a pressione, come preferisci.
4- Crei un nuovo perno di fissaggio nella scocca del case, dove ora c'e' il foro in cui è infilato il pernetto del rotore. Il perno può anche essere una vite di diametro idoneo, o una semplice barretta in acciaio a sezione circolare incollata al case ed infialata a pressione nel cuscinetto.

Se la situazione è inversa, ed hai cioè il pernetto sul case ed il foro sul rotore, agisci in modo speculare.

Per trovare il centro del rotore, basta semplicemente disegnare gli assi di simmetria delle pale con un pennarello a punta fine ed un righello.

Questa operazione l'ho fatta tempo fa per un problema simile che avevo con una ruota di un carrello, ed il risultato è stato piuttosto buono
Fammi sapere che ne pensi
NinjaCross è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2006, 11:02   #155
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Allora:

- La ventola è in plastica e ha il pernetto in acciaio che in teoria dovrebbe essere solidale con essa. Dico "dovrebbe" perchè in realtà se lo tiri con una pinza, esce. Ma non è un problema, visto che in normale funzionamento, questo non esce dalla sua sede;

- il supporto sul frontale del pc è una classica "X" in plastica, al cui centro si trova un anello di acciaio. Niente cuscinetti: la ventola non fa 12000 rpm e perciò basta un filo di grasso. C'è un o-ring (microscopico) di gomma montato tra l'alberino e il supporto sul frontale, che garantisce la distanza minima per evitare che la ventola possa toccare in qualche modo il supporto sul frontale, causando il classico rumore "csk-csk-csk" quando ruota (sono certo che l'onomatopea rende);

- In fondo al pernino, una volta infilato nel supporto sul pannello frontale, c'è una scanalatura nella quale si inserisce ovviamente un segger in plastica per impedire che il perno esca.

Dunque, l'idea del cuscinetto che mi hai dato mi mette in moto... però trovare il centro sulla ventola non è cmq semplice, visto che qualsiasi errore (anche micrometrico) causato nel tracciare gli assi porterebbe inevitabilmente ad un disassamento della stessa.

PowerPoint alla mano, ti ho fatto uno schemino di come funziona la cosa:

... non so perchè, ma PowerPoint mi piace sempre più quando si tratta di fare questi schizzi veloci... a saperlo usare e conoscendo qualche trucchetto, si fanno schemini degni di nota!
Old 10-04-2006, 21:31   #156
Fiamma_mmx
Senior Member

L'Avatar di Fiamma_mmx

Bhè..fammici pensare un'attimo anche a me...Allora, tiranto le dovute somme direi di buttarti e seguire amabilmente i suggerimenti di NinjaCross..Se hai qualcuno con un trapano a colonna secondo me vai meglio..Non preoccuparti se hai paura di sbagliare, con il culo che hai avuto fin'ora, anche se fai un'errore andrà sicuramente bene!!!A parte gli scherzi, sul disegno (complimenti è venuto fuori divinamente.. ) non ho capito una cosa, a sinistra, parte teorica/parte reale, è la ventola vero? Non la sede in acciaio??...Comunque, cestina il perno, allarga il foro, spalmaci dentro un cuscinetto e dai il via al tutto!!!Ninja Rulez!!
Old 11-04-2006, 14:32   #157
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Ieri sera, dopo ore ed ore di contemplazione, sono giunto ad una conclusione: lo lascio così. Alla fine, non traballa poi tantissimo, è un'escursione accettabile (e poi fa tanto "aeroplano sballato" heheeh ).

A parte gli scherzi, adesso me lo godo un po' questo pc... peccato solo che con questa Mobo non possa tritare un po' di + la cpu, perchè non ho i fix per pci/agp e appena tocco le frequenze, mi si piantano i giochi... Ad ogni modo, ho pensato che l'impianto di raffreddamento che ho realizzato è un sistema che "dovrebbe" restare buono anche per un futuro upgrade a livello hw.
Old 11-04-2006, 19:13   #158
Fiamma_mmx
Senior Member

L'Avatar di Fiamma_mmx

Quote:
Ieri sera, dopo ore ed ore di contemplazione, sono giunto ad una conclusione: lo lascio così. Alla fine, non traballa poi tantissimo, è un'escursione accettabile (e poi fa tanto "aeroplano sballato" heheeh ).
...

Quote:
A parte gli scherzi, adesso me lo godo un po' questo pc....

Per questa volta sei perdonato...

Quote:
peccato solo che con questa Mobo non possa tritare un po' di + la cpu, perchè non ho i fix per pci/agp e appena tocco le frequenze, mi si piantano i giochi... Ad ogni modo, ho pensato che l'impianto di raffreddamento che ho realizzato è un sistema che "dovrebbe" restare buono anche per un futuro upgrade a livello hw.
.. ...
Old 11-05-2006, 15:11   #159
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

continua QUI: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1198334
Old 17-09-2007, 20:03   #160
roberto89
Senior Member

L'Avatar di roberto89

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Manfredonia
ragazzi sono intenzionato all'acquisto di questo case..l'unica cosa k nn mi rende sicuro e se si possono regolare le velocità delle 2 ventole e se fanno rumore..ho capito k raffredda molto..ma se fa casino a k mi serve..
Thermaltake Armor MX Black VH8000BWS Corsair CMPSU-550VXEU E8400 Cooling Freezer 7PRO Asus GTX460 768mb 4GB CORSAIR CL5 DDR2 1066Mhz ASUS 775 P5Q PRO 2xWestern Digital 160GB 8MB Blue + SEAGATE 500GB 32MB Monitor: Samsung LCD 22" T220 rose black
roberto89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batteria silicio-carbonio per l'alternativa ai top Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batte...
Cryorig svela Lull, case con radiatore i...
Plaud Team, la soluzione di trascrizione...
OmniBook Ultra 16 e OmniBook X 14, anche...
G.SKILL porta al Computex 2026 una serie...
Biwin al Computex 2026: RAM DDR5 Origin ...
Dimenticatevi OS e app, per Microsoft ci...
Arctic al Computex 2026: Freezer 61, ven...
Siamo stati nel quartier generale di MSI...
AIO senza pompa: Enermax presenta il fut...
3 mesi gratis di Google AI Pro: ecco la ...
realme 16 5G: ufficiale la data di lanci...
GeForce RTX 5060 a poco più di 30...
Microsoft Build 2026, tutte le novit&agr...
Tomb Raider: Legacy of Atlantis, il rema...
NZXT H6 case e ventole Ultra RGB: New De...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian