Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2006, 23:04   #141
maccio capatonda
Member

L'Avatar di maccio capatonda

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Akràgas
lex mi riferisco al sistema...
tutto originale e non overcloccato.
l'unica cosa "non originale" se cosi' possiamo dire... sono i drivers della scheda video... ho messo gli ultimi presi dal sito ati (i mobility).
x il resto ho usato "3DMark 2003 3.4.0 PRO" con i test di default (no anti aliasing;mi sono acorto xò che la risoluzione dei test era a 800x600...che sia dovuto a questo??? )
Old 07-02-2006, 23:08   #142
maccio capatonda
Member

Quote:
Originariamente inviato da LeX Luthor
un banco aggiuntivo di Ram da 512Mb
ke marca/frequenza hai messo??? e quanto hai speso? ps...l'hai sostituita tu o l'ha sostituita un rivenditore (x la garanzia)?
qualche post più in alto c'è un link ke ho messo io stesso...ke te ne sembra di questa ram???
Old 07-02-2006, 23:11   #143
LeX Luthor
Member

L'Avatar di LeX Luthor

Iscritto dal: May 2004
Città: Balestrate (Pa)
Quote:
Originariamente inviato da maccio capatonda
mi sono acorto xò che la risoluzione dei test era a 800x600...che sia dovuto a questo??? )
maccio credo proprio di si.
Di norma il 3dmark, sia il 2003 che il 2005, di default dovrebbe dare come risoluzione 1024x768. Infatti io ho totalizzato quel punteggio con quella risoluzione.
Come driver hai messo i Catalyst 6.1? Potresti darmi il link?
Io non ho ancora messo la versione dei driver mobility. Uso i Catalyst 5.13 moddati per funzionare sui notebook. Vediamo se con i mobility migliorano le prestazioni.
LeX Luthor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 23:14   #144
LeX Luthor
Member

L'Avatar di LeX Luthor

Quote:
ke marca/frequenza hai messo??? e quanto hai speso? ps...l'hai sostituita tu o l'ha sostituita un rivenditore (x la garanzia)?
qualche post più in alto c'è un link ke ho messo io stesso...ke te ne sembra di questa ram???
Ho montato io la ram nello slot sotto al portatile. Ho messo una ram con cas latency 2,5, 333Mhz della Samsung. Pagata 51 euro comprese spese di spedizione su ebay. Per la garanzia è tutto ok, basta toglierla al momento della consegna.
Old 07-02-2006, 23:17   #145
maccio capatonda
Member

io ho scaricato questi: https://support.ati.com/ics/support/...e&folderID=293
spero possano essere utili.

mi dai delucidazioni sulla ram pliz???
Old 07-02-2006, 23:23   #146
maccio capatonda
Member

Quote:
Per la garanzia è tutto ok, basta toglierla al momento della consegna.
nn mi ero accorto ke mi avevi già risposto...
ma che significa "basta toglierla"??? ma cosa???
Old 07-02-2006, 23:25   #147
LeX Luthor
Member

L'Avatar di LeX Luthor

Quote:
Credo che come caratteristiche sia perfetta. Poi la marca si commenta da sola.
Puoi metterne una da 1GB e poi in seguito togliere quella da 512MB e inserirne un'altra da 1GB. O vendere quella da 512MB di default e metterne due da 512MB a 400Mhz. Io avrei preferito fare come la prima che ti ho sugerito ma sono solo un povero studente universitario e mi mancano i denari.
Se devi sostituire la ram in dotazione, devi farlo fare ad un centro asus o all'assistenza, così convalidano la garanzia con i componenti che hai sostituito.
Old 07-02-2006, 23:29   #148
LeX Luthor
Member

L'Avatar di LeX Luthor

Quote:
ma che significa "basta toglierla"??? ma cosa???
Scusami mi ero espresso male.
Basta togliere la memoria ram che hai aggiunto, prima che la mandi in assistenza. Altrimenti devi farla montare da un centro asus vicino la tua zona o dal centro assistenza italiano, per farti convalidare la garanzia con i componenti che hai aggiunto.

Ultima modifica di LeX Luthor : 07-02-2006 alle 23:34.
Old 08-02-2006, 00:05   #149
Careca
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Provincia di Sa
Quote:
Rispondo anche per Careca.

Ho installato la versione dei driver fornita con il cd in dotazione.
Ho fatto alcune prove e ho notato che quando il notebook è alimentato dalla batteria non si può accendere tramite il telecomando. Quando invece viene alimentato esternamente è possibile accendere il notebook mediante il telecomando.
Per lo spegnimento dovete premere due volte consecutivamente il tasto rosso on/off del telecomando, altrimenti se lo premete soltanto una volta aprite l'ASUS Mobility Theater. In questo modo dovrebbe spegnersi sia alimentato da batteria che non.

Un' altra cosa interessante che ho notato: quando viene aperto il Mobility Theater vi è la possibilità di usare il telecomando per muoversi nelle cartelle. Fate la prova a posizionarvi su di una cartella con il mouse quando è aperto il Mob.Theater, con il tasto select vi spostate tra i menù, con le frecce tra le cartelle e con ok aprite quest'ultime.
Non ho fatto molte prove e non sono in grado di darvi tutte le funzionalità, ma appena ho un pò di tempo devo vedere quale processo viene attivato quando si apre il Mobility T., e che fa funzionare il telecomando nel modo in cui vi ho descritto.
Grazie. Appena ho un po' di tempo provo.
Ma quella aggiunta "fantasma" (per l'assistenza) della ram si può fare anche per l'hd o c'è la possibilità che gli "esperti" dell'asus si accorgano che uno ci ha messo le mani?

Ciao
Careca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2006, 00:06   #150
maccio capatonda
Member

ok grazie dell'info
nottola a tutti!!!
Old 08-02-2006, 00:25   #151
LeX Luthor
Member

L'Avatar di LeX Luthor

Quote:
Originariamente inviato da Careca
Grazie. Appena ho un po' di tempo provo.
Ma quella aggiunta "fantasma" (per l'assistenza) della ram si può fare anche per l'hd o c'è la possibilità che gli "esperti" dell'asus si accorgano che uno ci ha messo le mani?

Ciao
Personalmente, prima di mandare il notebook in assistenza, avevo sospettato che il guasto era derivato dall'hard disk. Alchè ho smontato l'hard disk guasto e ne ho montato un'altro che avevo io (operazione semplicissima e indolore, per restare in tema alla come dici tu aggiunta "fantasma", ero meglio di David Copperfield ). Dopodichè ho capito che il problema era l'hard disk e ho mandato il note in garanzia.
Loro come ricompensa mi hanno sostituito l'hard disk guasto con uno nuovo da 5400 rpm. Praticamente CULO!

Tempo fa c'era un topic aperto da un tecnico che operava alla Fujitsu Siemens. Lui stesso diceva che era possibile effettuare l'upgrade della ram, consigliava di togliere la memoria al momento di usufruire della garanzia, in modo tale che tutto tornasse come era all'origine. Peccato che i moderatori hanno deciso di cancellare il topic. Era un'ottima risorsa.

Grazie a te maccio, notte a tutti!
Old 08-02-2006, 08:41   #152
smalldgo
Member

L'Avatar di smalldgo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
perchè ciofeca?
Perchè, se non è il mio sistema ad avere problemi, per esempio:
- visione dei divx: specifichi la cartella e lui vuole assolutamente msotrarti il primo fotogramma di ogni file, se hai 7/8 file aspetti anche 2/3 minuti prima di poter fare play
- visione dei divx: provato a fare avanti veloce oppure indietro (giusto quando ti perdi uno scambio veloce di parole e non hai capiuto e vuoi rivedere i 3/4 secondi prima) ? A me si riavvia il pc
e poi è, imho, pesantissimo....
smalldgo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2006, 08:49   #153
smalldgo
Member

L'Avatar di smalldgo

Windows Media Center 2005 Edition

Olà gente, ieri seri velocissimamente e, ad essere sincero, senza troppa cura, ho provato ad installare il Media Center sull'A7Vb ....

Bhè... installato si è installato, i driver che ho installato sono quelli del cd Asus fornito con la macchina, tutto a posto è partito ma all'avia del Media Center e alla sua configurazione:
- il tuner non viene rilevato (anche s emi pareva di aver letto da qualche parte che era MC2005 compatibile)
- il telecomando (ma questo già lo sapevo) non funziona

Non mi son sbattuto più di tanto, ma ho deciso di togliere l'HD di recupero che avevo usato per le prove e di rimettere su il mio....

Conclusioni: per il momento niente media center :-D

Diego
Old 08-02-2006, 09:40   #154
smalldgo
Member

L'Avatar di smalldgo

Quote:
Originariamente inviato da technos!
Subito dopo avere installato il media center, occorre installare anche i drivers del sintonizzatore e del remote control.
prova così. Ciao.
ehm... in effetti ho fatto cosi'... forse non mi sono spiegato bene....

Diego
Old 08-02-2006, 14:27   #155
Careca
Senior Member

L'ASUS RISPONDE...

Ciao. Vi posto le risposte del supporto Asus ad alcune domande che ho fatto (sono molto veloci a rispondere )

Questione telecomando:

Quote:
Gentile Cliente, il telecomando è utilizzabile solo con il programma fornito.
Questione garanzia:

Quote:
Ram e hd possono essere sostituite senza per questo invalidare la garanzia.
Questione batteria:

Quote:
Si, può staccare la batteria. Anzi è una procedura consigliata per preservare il funzionamento della batteria stessa.
Penso che sono stati chiariti molti punti interessanti. Non è vero?

Riguardo al Mediacenter condivido il giudizio di smalldgo: spero comunque che si tratti di difetti di gioventù o che quanto prima possa uscire qualche altro programma più veloce...

Ciao
Old 08-02-2006, 14:45   #156
aldopan13
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Palermo
Quote:
Ciao. Vi posto le risposte del supporto Asus ad alcune domande che ho fatto (sono molto veloci a rispondere )

Questione telecomando:

Questione garanzia:

Questione batteria:

Penso che sono stati chiariti molti punti interessanti. Non è vero?

Riguardo al Mediacenter condivido il giudizio di smalldgo: spero comunque che si tratti di difetti di gioventù o che quanto prima possa uscire qualche altro programma più veloce...

Ciao

Careca sei un grande grazie per le utili informazioni che hai ricavato!Ora sarò piu sicuro nel utilizzare il portatile senza batteria e ovviamente sarò contintissimo nel rimproverare il mio rivenditore
Grazie di nuovo!
Old 08-02-2006, 17:51   #157
Careca
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da aldopan13
Careca sei un grande grazie per le utili informazioni che hai ricavato!Ora sarò piu sicuro nel utilizzare il portatile senza batteria e ovviamente sarò contintissimo nel rimproverare il mio rivenditore
Grazie di nuovo!
Di nulla ma soprattutto grazie al servizio asus che si dimostra all'altezza

Ciao
Old 08-02-2006, 17:58   #158
Powerfrank
Member

L'Avatar di Powerfrank

Città: Roma
Ragazzi avevo postato questa domanda cosa è Gamesface Enhanced Driver e Gameface Application vanno installati bohh. Aspetto una vostra risposta Ciaoo ma nessuno mi ha risposto la riposto qui, un'altra cosa qualcuno aveva proposto di inserire nel post principale le applicazioni da installere e quelle che non servivano a niente almeno diamo una mano anche ai nuovi utenti. Ciaooo
Powerfrank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2006, 19:39   #159
Careca
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Powerfrank
Ragazzi avevo postato questa domanda cosa è Gamesface Enhanced Driver e Gameface Application vanno installati bohh. Aspetto una vostra risposta Ciaoo ma nessuno mi ha risposto la riposto qui, un'altra cosa qualcuno aveva proposto di inserire nel post principale le applicazioni da installere e quelle che non servivano a niente almeno diamo una mano anche ai nuovi utenti. Ciaooo
L'avevo proposto io ma alla fine mi sono reso conto che bisogna installare quasi tutto: le due cose che sicuramente non ho installato sono proprio Gamesface Enhanced Driver e Gameface Application perchè non ho capito a cosa servono

Ciao
Old 08-02-2006, 21:07   #160
LeX Luthor
Member

L'Avatar di LeX Luthor

Quote:
L'avevo proposto io ma alla fine mi sono reso conto che bisogna installare quasi tutto: le due cose che sicuramente non ho installato sono proprio Gamesface Enhanced Driver e Gameface Application perchè non ho capito a cosa servono

Ciao
Dovrebbero servie per poter giocare on-line con il servizio Asus, una specie di gamespy o simile. Io li ho disinstallati subito dopo perchè non mi interessavano. Per giocare on-line ci sono molte altre vie.
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian