Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2005, 11:25   #141
cilindrone
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001

Finalmente sono riuscito a provare in modalità VGA vera la mia Play2: un vero spettacolo!!!

dico in modalità vga "VERA" perchè sono riuscito a sfrutare l'opzione data dal chip origa2 con cui è modificata la mia PS2. Per ora l'ho sfruttata solo con il videoproiettore, ora devo provare su un monitor per PC e poi vi faccio sapere.

Per poter usare la PS2 in VGA è necessario:
Chip origa2
cavo component
adattatori RCA to BNC
eventuale cavo da BNC a VGA se il monitor non ha già queste entrate

l'unico problema ora è capire quando trovare il tempo per giocare!
cilindrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2005, 16:57   #142
rano
Senior Member

L'Avatar di rano

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bologna
ok, ma la spesa?

Fate is not a choice
rano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2005, 17:14   #143
cilindrone
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rano
ok, ma la spesa?
presumo sia per me il messaggio.

La spesa complessiva è pari a quel famoso box di cui si parlava nei messaggi precedenti ma con una resa completamente diversa: il box fa una conversione del segnale con successivo decadimento, in questo caso invece si ha il segnale puro dalla consolle.

c'è da considerare anche che se installi il chip (generalmente non lo fai per vedere in vga) hai da una parte gli enormi vantaggi che ti da una modifica di questo tipo, dall'altra la perdita della garanzia.

parlando dei vantaggi: utilizzo di backup di ogni tipo, eliminazione "effetto verde" dei film in DVD, supporto dei software mediaplayer per vedere i DiVX (abbastanza limitati per la verità) MP3 e JPG, conversione e forzatura dell'uscita per VGA, PAL 50, PAL 60 o NTSC e così via... insomma, secondo me ce n'è abbastanza. Se poi sei un mago del saldatore (ahime non è il mio caso) il lavoro te lo fai da te spendi anche molto meno.
Old 19-12-2005, 17:25   #144
cilindrone
Senior Member

Rano, mi sono accorto ora che proprio tu parlavi del box di chl, ti è poi arrivato?
c'è da dire una cosa aproposito: la definizione della ps2 è prefissata per essere compatibile con le TV e non c'è strumento che la possa innalzare per migliorarla. leggevo in passato che esistono dei "moltiplicatori di linee" per i videoproiettori, mi sembra sian prodotti da farudja, ma sono aggeggi costosissimi...
Old 19-12-2005, 17:26   #145
rano
Senior Member

L'Avatar di rano

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bologna
thanks,
in ogni caso non ho preso ne' ps2 ne' la "scatoletta " di cui parli che credo fosse il link che avevo dato io.

Fate is not a choice
rano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2005, 21:23   #146
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Quote:
Originariamente inviato da cilindrone
ATTENZIONE: nei televisori standard l'RGB è esclusivamente sulla scart n°1, mentre la 2 è dedicata al composito standard e S-Video.
Ecco svelato il mistero !
Finalmente ho recuperato il cavo che nella disperazione avevo sbattuto in qualche posto che non ricordavo più.
L'ho ricollegato sulla presa scart n. 1 e ...finalmente si vede come un RGB !
Voglio dire che i dvd adesso li vedo davvero verdi, se non commuto l'interrutorino che c'è sullo spinotto che entra nella play.
Che dire sulla qualità dell'immagine nei giochi ?
Effettivamente è un po' migliorata, ma non mi sembra che ci sia poi da ...strapparsi i capelli !
Vedo meglio le scritte, c'è meno sfarfallio (il mio tv è un vecchio sony a 50 Hz) e mi sembrano più nitide.
Nelle scene di gioco però non noto tantissimo la differenza.
Le immagini sono forse più brillanti e i contorni più definiti.
A questo punto ho una domanda : siccome ho finito le prese scart sulla tv, dovrei comprare una di quelle "ciabatte" che duplicano le scart, magari facendone 4.
C'è qualche consiglio.
Grazie e ciao !
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2005, 06:00   #147
Bricchino
Senior Member

L'Avatar di Bricchino

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
c'è da dire una cosa aproposito: la definizione della ps2 è prefissata per essere compatibile con le TV e non c'è strumento che la possa innalzare per migliorarla. leggevo in passato che esistono dei "moltiplicatori di linee" per i videoproiettori, mi sembra sian prodotti da farudja, ma sono aggeggi costosissimi...
Ben detto. La PS2 è stata creata per funzionare al meglio delle sue potenzialità, con tv crt e non con lcd. La definizione è quella e basta. Diversamente si deve dire per la x360 e la prossima PS3; allora si che si parla di alta definizione e piena compatibilità con plasma ed lcd. Io non sono rimasto assolutamente soddisfatto della qualità che la PS2 ha reso provandola su un lcd.
Per quanto riguarda i duplicatori di linee.......beh, mi sembra un po' esagerato acquistarne uno per giocarci a GT4. . Soprattutto i Faroudja: se consideri che produce videoproiettori cha arrivano anche a 50.000 €!!!
Comunque, quando voglio fare una lunga sessione di gioco, la play la collego a questo
e, nonostante l'età, si vede ancora ottimamente . Gli unici nei che hanno, rispetto a quelli di oggi, a parte il peso (il mio pesa solo 35 Kg!!!! ), è che hanno bisogno di periodiche manutenzioni; infatti ora l'ho portato in assistenza per la pulitura delle lenti e per controllare la taratura e la convergenza.
Acer Predator Z35, case Zalman R1, Gigabyte GA-Z170-HD3P, Intel i7 6700K w/Artic Freezer i32, 16 GB Kingston HyperX Fury, Asus ROG Strix GTX 1070 O8G Gaming 8GB, Enermax Revolution 87 850W, Samsung SSD 850 Pro 512 GB, HDD WD Blue 1 TB, Track IR 5 Pro, Oculus Rift CV1, Cockpit GT Omega ART Racing Simulator.
Bricchino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2005, 08:59   #148
cilindrone
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bricchino
Ben detto. La PS2 è stata creata per funzionare al meglio delle sue potenzialità, con tv crt e non con lcd. La definizione è quella e basta. Diversamente si deve dire per la x360 e la prossima PS3; allora si che si parla di alta definizione e piena compatibilità con plasma ed lcd. Io non sono rimasto assolutamente soddisfatto della qualità che la PS2 ha reso provandola su un lcd.
...
Gli unici nei che hanno, rispetto a quelli di oggi, a parte il peso (il mio pesa solo 35 Kg!!!! ), è che hanno bisogno di periodiche manutenzioni; infatti ora l'ho portato in assistenza per la pulitura delle lenti e per controllare la taratura e la convergenza.
Mi si illuminano gli occhietti!
come forse ho scritto in precedenza sono anchio un giocatore sopra i 32", circa 100" per la precisione!
purtroppo sto sfruttando il tutto molto poco in questi giorni ma appena ho un attimo di pausa (dall'ufficio, dai parenti, da configurazioni di aggeggi elettronici regalati ad amici e conoscenti che non li sanno usare), mi rintano in mansarda e accendo l'impianto... mi ricorda sempre un po' la scena iniziale di ritorno al futuro 1!
tra l'altro in questi giorni mi sono messo a giocare con NFS most wanted tenendo sulle gambe uno dei miei due gemellini di 6 mesi e l'ho visto estremamente concentrato sull'azione... mi sa che nel giro di poco mi strapperà la joypad dalle mani!

dimenticavo:
AUGURI A TUTTI!!!
Old 27-12-2005, 09:09   #149
Bricchino
Senior Member

L'Avatar di Bricchino

Wooooww.......un papà super hi-tech !!!!! Bello, bello, mi piace. E complimenti per i due gemellini . Senti, com'è Need for speed most wanted? Volevo comprarlo, e visto che ci stai giocando, volevo un tuo parere. Se è stato implementato solo per l'aggiunta della Polizia, allora continuo a giocare con Midnight club 2, che mi appassiona tantissimo . Io sono patito esclusivamente per i giochi di guida; che siano simulazioni o arcade.
Ciao e a presto.
Acer Predator Z35, case Zalman R1, Gigabyte GA-Z170-HD3P, Intel i7 6700K w/Artic Freezer i32, 16 GB Kingston HyperX Fury, Asus ROG Strix GTX 1070 O8G Gaming 8GB, Enermax Revolution 87 850W, Samsung SSD 850 Pro 512 GB, HDD WD Blue 1 TB, Track IR 5 Pro, Oculus Rift CV1, Cockpit GT Omega ART Racing Simulator.
Old 27-12-2005, 09:58   #150
cilindrone
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bricchino
Wooooww.......un papà super hi-tech !!!!! Bello, bello, mi piace. E complimenti per i due gemellini . Senti, com'è Need for speed most wanted? Volevo comprarlo, e visto che ci stai giocando, volevo un tuo parere. Se è stato implementato solo per l'aggiunta della Polizia, allora continuo a giocare con Midnight club 2, che mi appassiona tantissimo . Io sono patito esclusivamente per i giochi di guida; che siano simulazioni o arcade.
Ciao e a presto.
qui rischiamo che ci buttino fuori per "off topic"!

NFS MW non è malaccio, anche se la grafica non è eccelsa, sembra abbiano puntato di più sulla velocità e sulla trama.
Ci sono dei bei filmati che ti accompagnano lungo la carriera realizzati mescolando (per una volta ottimamente) attori in carne ed ossa negli scenari del gioco. le auto sono ben fatte e la BMW che guidi all'inizio del gioco è fantastica. Hanno implementato una nuova funzione di "SlowMotion" alla burnout che ti permette di causare incidenti per rallentare i tuoi avversari, diverttente ma non fondamentale, spesso ti dimentichi di averla.

Purtroppo non ho mai usato Midnight Club 2, mi hanno prestato MC Dub Edition (il 3 giusto?) ma non l'ho ancora provato, ti farò sapere facendo un confronto diretto. Per quel che riguarda la guida puramente arcade il meglio secondo me rimane Burnout 3, assolutamente superiore a Burnout Revenge.

intanto salutoni dai gemelli!
Old 27-12-2005, 10:07   #151
Bricchino
Senior Member

L'Avatar di Bricchino

Grazie per le info, e mi scuso con chiunque se sono andato un po' OT.
Old 27-12-2005, 10:40   #152
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Beh le prove con il cavo RGB le ho fatte proprio con NFS Most Wanted, che hanno regalato per Natale a mio figlio.
Sia io che lui siamo appassionati di giochi di macchine, soprattutto quando si possono elaborare nello stile Fast and Furious.
C'è un 3D piuttosto lunghetto su questo gioco nella sezione apposita.
Per quello che posso dirti, sinceramente preferivo l'atmosfera delle corse clandestine notturne, che le due precedenti versioni Underground riuscivano a creare.
Questo assomiglia di più a NFS Hot Pursuit 2, si corre di giorno con la polizia sempre alle calcagna.
Tanto per non andare troppo OT, posso dire che la grafica non mi sembra male soprattutto con il cavo RGB, anche se ogni tanto si avvertono degli scattini come nella versione PC.
Ciao a auguri a tutti anche da parte mia !
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2005, 17:20   #153
zatoichi77
Senior Member

L'Avatar di zatoichi77

Iscritto dal: Oct 2005
Scusate se forse sono un po' tonto,ho riletto tutti i post ed ancora non ho capito una cosa.
vada per il fatto che la ps2 non e' nata per un lcd,ma io avendo un lcd 40" che cavo devo comprare?
un rgb od un component?
Grazie anticipatamente se avete voglia di sbattervi a rispondermi..,e grazie anche per le informazioni che date.Io e' da 5 anni che ho la ps2 ed essendo ignorante in materia ho sempre usato il composito
zatoichi77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2005, 07:49   #154
cilindrone
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zatoichi77
Scusate se forse sono un po' tonto,ho riletto tutti i post ed ancora non ho capito una cosa.
vada per il fatto che la ps2 non e' nata per un lcd,ma io avendo un lcd 40" che cavo devo comprare?
un rgb od un component?
Grazie anticipatamente se avete voglia di sbattervi a rispondermi..,e grazie anche per le informazioni che date.Io e' da 5 anni che ho la ps2 ed essendo ignorante in materia ho sempre usato il composito
Riassumenndo:
Se l'LCD ha l'ingresso Component usalo, altrimenti usa l'RGB dalla scart n°1
(ricorda che con l'rgb vedrai i film in verde se non hai la PS2 modificata)
bye
Old 29-12-2005, 12:28   #155
zatoichi77
Senior Member

L'Avatar di zatoichi77

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Riassumenndo:
Se l'LCD ha l'ingresso Component usalo, altrimenti usa l'RGB dalla scart n°1
(ricorda che con l'rgb vedrai i film in verde se non hai la PS2 modificata)
bye
Ok,supergrazie.
La ps2 e' mod,quindi problemi non dovrei averne,e comunque mai utilizzato la ps2 per vedere un dvd nella mia vita.
Approfitto solo per un'altra cosa: Lo stesso discorso per la PS2 penso che valga anche per il lettore DVD,giusto? A questo punto se vorrei attaccare entrambi con rgb da quanto capito non e' possibile,a meno che la tv non abbia due scart predisposte. Quindi devro' decidere se dare piu' qualita' al DVD o alla PS2,esatto?
Ciao e grazie di nuovo
zatoichi77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2005, 12:49   #156
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da zatoichi77
Ok,supergrazie.
La ps2 e' mod,quindi problemi non dovrei averne,e comunque mai utilizzato la ps2 per vedere un dvd nella mia vita.
Approfitto solo per un'altra cosa: Lo stesso discorso per la PS2 penso che valga anche per il lettore DVD,giusto? A questo punto se vorrei attaccare entrambi con rgb da quanto capito non e' possibile,a meno che la tv non abbia due scart predisposte. Quindi devro' decidere se dare piu' qualita' al DVD o alla PS2,esatto?
Ciao e grazie di nuovo
La qualità maggiore è data dal component, non dall'RGB. Non fosse altro poi che, se il tuo lettore dvd lo permette, può veicolare il segnale progressivo.

Secondo me conviene semplicemente vedere quale dei due apparecchi usi di più. Nel caso tu passassi più tempo con la Ps2 attacca pure questa col cavo component ed il lettore con un RGB. Nel caso tu preferisca vedere DVD e solo occasionalmente farti una partitina fai pure l'opposto...
Old 29-12-2005, 14:09   #157
LoveOverclock
Senior Member

L'Avatar di LoveOverclock

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Quote:

Finalmente sono riuscito a provare in modalità VGA vera la mia Play2: un vero spettacolo!!!

dico in modalità vga "VERA" perchè sono riuscito a sfrutare l'opzione data dal chip origa2 con cui è modificata la mia PS2. Per ora l'ho sfruttata solo con il videoproiettore, ora devo provare su un monitor per PC e poi vi faccio sapere.

Per poter usare la PS2 in VGA è necessario:
Chip origa2
cavo component
adattatori RCA to BNC
eventuale cavo da BNC a VGA se il monitor non ha già queste entrate

l'unico problema ora è capire quando trovare il tempo per giocare!

Ciao a tutti...avrei una domanda da porvi in particolare a cilindrone

A breve farò modificare la mia play2 con Origa2.
ho un notebook e vorrei collegare la play2 al pc.
per tale scopo utilizzerò questo box " Leadtek WinFast TV USB II Deluxe",ha ingressi Video e S-Video e dal box passa al pc via USB2.
A questo punto volevo chiedervi...meglio se mi compro un cavo s-video per la play2?
dato che monterò il chip Origa2 potrei sfruttare il VGA...ma quel box non ha ingresso VGA

Avete qualche idea per sfruttare il VGA?
con solo S-Video sull lcd del portatile avrei una qualità tanto bassa?!
Per la risoluzione non c'è problema,non pretendo il full screen,mi basta giocare in finestra alla risoluzione nativa della play

Spero di essere stato chiaro...se no...domandatemi

Grazie a tutti
LoveOverclock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2005, 14:45   #158
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
ma cosa ci guadagni a collegarla al pc???
Old 29-12-2005, 14:46   #159
LoveOverclock
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Siddhartha
ma cosa ci guadagni a collegarla al pc???
Non ho spazio per una tv in camera
Old 30-12-2005, 11:44   #160
LoveOverclock
Senior Member

Nessuno sa dirmi nulla
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Camera con v...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Una stampante a getto di inchiostro 'lib...
Windows 11 25H2 (2025 Update): ecco la l...
Blink Mini e Outdoor 4 in super offerta:...
Fire TV Stick HD, 4K e 4K Max: streaming...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian