Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Razer Freyja: una vera e propria sorpresa che si comprende solo provandolo
Recensione Razer Freyja: una vera e propria sorpresa che si comprende solo provandolo
Nelle ultime settimana ho provato il nuovo cuscino di Razer con feedback aptico, il primo prodotto di questo tipo per il produttore americano. Superato un buon grado di scetticismo iniziale, non ho potuto che riconoscere l'ottimo lavoro svolto da Razer. Freyja offre davvero una dimensione aggiuntiva e trasmette sensazioni che garantiscono un livello di immersione mai provato prima. Il vantaggio più grande del Freyja, però, è la sua versatilità. Complice la connettività Bluetooth è utilizzabile da PC e dispositivi mobili per musica, film e, ovviamente, videogiochi.
Satya Nadella a Roma: per il CEO di Microsoft l’IA sta cambiando il modo di lavorare
Satya Nadella a Roma: per il CEO di Microsoft l’IA sta cambiando il modo di lavorare
Durante la tappa romana di Microsoft AI Tour sul palco è salito Satya Nadella, CEO di Microsoft, per delineare la strategia dell'azienda sull'intelligenza artificiale. Edge9 ha intervistato Vincenzo Esposito, Amministratore Delegato di Microsoft Italia
Intel Core Ultra 7 265K alla prova su motherboard MSI MEG Z890 ACE
Intel Core Ultra 7 265K alla prova su motherboard MSI MEG Z890 ACE
Completiamo il lancio delle nuove CPU Intel Arrow Lake con la prova del Core Ultra 7 265K, processore con 20 core e 20 thread che s'inserisce tra il Core Ultra 5 245K e il Core Ultra 9 285K. La nuova CPU ha tutte le pecche dei modelli già provati, ma anche qualche punto positivo, che tuttavia non può spazzare via alcuni dati di fatto che riguardano soprattutto la longevità della piattaforma, laddove la concorrenza offre supporto stabile per diverse generazioni di CPU.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2006, 21:55   #141
dante26
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bronx
Quote:
Originariamente inviato da lionsecret
ciao, potete mettere i link da cui si possono scaricare questi driver...
avete notato miglioramenti con i nuovi driver?????
Ciao, io ho questo link per i driver
http://www.3dacc.net/list.php?c=omega

Miglioramenti? Non lo so, perchè appena preso il notebook ho formattato e messo i nuovi...ma sicuramente dei miglioramenti ci devono essere altrimenti
che farli a fare imho
dante26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 22:09   #142
Saiyan
Senior Member

L'Avatar di Saiyan

Iscritto dal: Nov 2003
ho visto dalla foto che nella confezione è compreso il telecomando, poi nella descrizione c'è scritto che toshiba l'ha messo solo in alcuni portatili per sbaglio....in che senso? dovrebbe essere optional?
quali utilizzi può avere?
su che modelli è stato fatto questo "sbaglio e quindi si ha maggior probabilità di trovare il telecomando?
Saiyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 22:58   #143
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
Quote:
Originariamente inviato da cavalloplus
grazie mille!!

cmq un'altra info ho cercato di mettere su xp pro... mi si pianta l'installazion econ una schermata blu errore co il file pci.sys.... che vordì?
Ma hai formattato tutto?
Old 05-04-2006, 23:01   #144
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Quote:
Originariamente inviato da Saiyan
ho visto dalla foto che nella confezione è compreso il telecomando, poi nella descrizione c'è scritto che toshiba l'ha messo solo in alcuni portatili per sbaglio....in che senso? dovrebbe essere optional?
quali utilizzi può avere?
su che modelli è stato fatto questo "sbaglio e quindi si ha maggior probabilità di trovare il telecomando?
Gli unici sono gli A100-155. Sugli altri non c'è alcuna possibilità di trovarlo.
In realtà mi sa che non c'è tra gli optional. L'uso principale è con il programma che fa funzionare il pc come lettore cd/dvd da spento, ma funziona in parte anche con Win.
Old 05-04-2006, 23:13   #145
cavalloplus
Senior Member

L'Avatar di cavalloplus

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prov di Milano
Quote:
Originariamente inviato da A.L.M.
Quote:
grazie mille!!

cmq un'altra info ho cercato di mettere su xp pro... mi si pianta l'installazion econ una schermata blu errore co il file pci.sys.... che vordì?

Ma hai formattato tutto?
il mio scopo era quello... ma non ce la faccio..... alllora mi accontento del mio xp home......

Ultima modifica di cavalloplus : 05-04-2006 alle 23:17.
cavalloplus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 23:23   #146
lionsecret
Member

L'Avatar di lionsecret

Iscritto dal: Dec 2005
Driver

Ho provato a cercare un pò di driver aggiornati...questi dovrebbero e sottolineo dovrebbero essere i link correlati. Se verificate errori sono gradite le variazioni:

Driver video ATi (Catalyst 6.3)
http://www.3dacc.net/list.php?c=omega

Realtek HD Audio (R1.34)
http://www.realtek.com.tw/downloads/...&Software=True

Intel PROSet Wireless (10.1.0.3) http://downloadfinder.intel.com/scri...stems&lang=eng

Intel PROSet (10.2)
http://downloadfinder.intel.com/scripts-df...tems<=eng

Intel Chipset Software Installation Utility (7.2.2.1006)
http://www.download.com/Intel-Chipse...-10501108.html

Toshiba Bluetooth Stack (4.00.30)
http://aps.toshiba-tro.de/bluetooth/pages/download.php
lionsecret è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 23:29   #147
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Quote:
il mio scopo era quello... ma non ce la faccio..... alllora mi accontento del mio xp home......
Boh, non capisco. Ma inserisci il cd di XP Pro, e scegli l'installazione ex novo? Non è che fai l'aggiornamento?
Old 05-04-2006, 23:30   #148
lionsecret
Member

L'Avatar di lionsecret

Cd di ripristino

Questo è l'elenco di tutti i programmi/drivers presenti nel cd che si consiglia di masterizzare al primo utilizzo TOOLSCD per intenderci...chi è più esperto può consigliare quali programmi mettere dopo la formattazione per installare (windows xp professional)e quali sono inutili o non indispensabili.
grazie a tutti!

Microsoft Updates
Sun Java Runtime Environment
Chipset Driver
Display Driver
Flash Media Driver
Touch pad Driver
Sound Driver
Modem Driver
Network Driver
Wireless Network Driver
Intel Client Utility
Atheros Client Utility
Bluetooth Stack
Bluetooth Monitor
Common Modules
Hotkey Utility
cPad/Touch pad On-Off Utility
Utilities
Power Management
SD Memory Card Format
SD Secure Module
Assist
ConfigFree
Virtual Sound
Zooming Utility
Button Controls
PC Diagnostic Tool
CD/DVD Drive Acoustic Silencer
DVD-RAM Driver Software
WinDVD Creator
RecordNow
DLA
DVD Player
User`s Manual

se volete potete modicare il presente elenco creandone uno ideale.
Old 05-04-2006, 23:34   #149
lionsecret
Member

L'Avatar di lionsecret

A100-155 e Nero 6.x

Ho letto da qualche parte che ci sono stati problemi di compatibilità tra il masterizzatore e Nero6.x qualcuno può confermare o meno questi problemi????
Old 05-04-2006, 23:49   #150
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Quote:
Ho letto da qualche parte che ci sono stati problemi di compatibilità tra il masterizzatore e Nero6.x qualcuno può confermare o meno questi problemi????
No. Nessun problema. Io ho Nero 7 e va a perfezione.
Old 05-04-2006, 23:59   #151
lionsecret
Member

L'Avatar di lionsecret

Quote:
No. Nessun problema. Io ho Nero 7 e va a perfezione.
anche io, ma non mi trovo molto bene...è troppo invadente.... allora volevo passare al vecchio 6.x
Old 06-04-2006, 00:07   #152
cavalloplus
Senior Member

L'Avatar di cavalloplus

Quote:
Boh, non capisco. Ma inserisci il cd di XP Pro, e scegli l'installazione ex novo? Non è che fai l'aggiornamento?
no no.. faccio installazione exnovo... forse il problema è che il mio cd di xp pro non ha l'sp2 integrato e mi crea problemi con la scheda video pci-express....

bho...

cmq se si spinge a palla con applicazioni serie la temperatura sale un bel pò..... sono 4 ore che lo uso però.....
Old 06-04-2006, 01:51   #153
asdfghjkl
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da prichero
Ciao ragazzi,
ho acquistato un' A100-168 e sono incerto se acquistare il prolungamento della garanzia!!!
Potete consigliarmi?
Se si posso sapere cosa conviene acquistare e da dove?
Quali sono orientativamente i prezzi di tali pacchetti?
Scusatemi per le tante domande, ma solo voi potete aiutarmi.
Grazie!!!!!!!!!!
Anch'io ho molti dubbi sull'estenzione di garanzia, voi la fate? Sapete se si può fare in seguito presso i centri toshiba, o c'è solo quella che si acquista tramite i negozzi massimo 60 giorni dopo l'acquisto? Dove si può trovare una garanzia che non sia internazionale ma magari costi meno? Il meglio che vendono al negozio dove ho preso il pc mi senbra:
EST.GAR.INTER.LE 4 ANNI CARRY IN 205,20 (iva conpresa)
Significa che per 4 anni ho la garanzia ma devo portarlo io all'assistenza? C'è un'estenzione simile ma nazionale? Secondo voi conviene?
asdfghjkl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2006, 01:57   #154
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Quote:
no no.. faccio installazione exnovo... forse il problema è che il mio cd di xp pro non ha l'sp2 integrato e mi crea problemi con la scheda video pci-express....

bho...

cmq se si spinge a palla con applicazioni serie la temperatura sale un bel pò..... sono 4 ore che lo uso però.....
Dipende da cosa intendi per un bel po'. Io anche in OC dopo ore di test non ho mai superato i 60° di cpu ed i 40° di HDD . Considera che la cpu va in protezione a 106° e che molti smanettoni che si vantano delle prestazioni delle loro 6800 Go giocano ad 80-85°...
Old 06-04-2006, 08:08   #155
nview
Senior Member

L'Avatar di nview

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Pordenone
chi mi spiega cosa cambia tra i driver omega e quelli catalyst? non ho esperienza in ati quindi se mi spiegate un po'...
nview è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2006, 09:40   #156
cavalloplus
Senior Member

L'Avatar di cavalloplus

Quote:
riprovando oggi con un cd di xp pro con sp2 integrato dell'università l'installazione non si ferma ma va avanti!!! quindi vedete voi come comportarvi....
Old 06-04-2006, 10:12   #157
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Al momento con nero 6.6.0.16 non ho riscontrato anomalie.... ma che tipo di problemi potrebbe dare?
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2006, 10:19   #158
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Quote:
Originariamente inviato da nview
chi mi spiega cosa cambia tra i driver omega e quelli catalyst? non ho esperienza in ati quindi se mi spiegate un po'...
Sono ottimizzati per alcuni giochi, ma sappi che i catalyst presi dal sito ati, quindi ufficiali, non sono compatibili col nostro note ma vanno modificati per renderli commestibili per le schede mobile. EDIT: (a dirla tutta c'e' una lista di notebook compatibili con i driver ufficiali mobile, ma il nostro non c'e'...).
Gli Omega invece gia' sono pronti per schede video da notebook (mobile).

Differenze visibili di Omega rispetto a quelli di serie montati da toshi sono una minore pesantezza d'uso, il Catalyst Control Center e' un mattone che rallenta anche l'avvio stesso del sistema operativo, e la scomparsa di qualche artefatto video in un gioco che possiedo. Probabilmente saranno anche piu' veloci, pero' non ho fatto nessun bench per appurarlo, e neanche mi interessa.

Ultima modifica di Neon68 : 06-04-2006 alle 10:33.
Old 06-04-2006, 10:27   #159
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Quote:
Originariamente inviato da asdfghjkl
Anch'io ho molti dubbi sull'estenzione di garanzia, voi la fate? Sapete se si può fare in seguito presso i centri toshiba, o c'è solo quella che si acquista tramite i negozzi massimo 60 giorni dopo l'acquisto? Dove si può trovare una garanzia che non sia internazionale ma magari costi meno? Il meglio che vendono al negozio dove ho preso il pc mi senbra:
EST.GAR.INTER.LE 4 ANNI CARRY IN 205,20 (iva conpresa)
Significa che per 4 anni ho la garanzia ma devo portarlo io all'assistenza? C'è un'estenzione simile ma nazionale? Secondo voi conviene?
Io ho fatto la due anni senza corriere, ho scelto questa perche' non mi fido dei centri di assistenza dove spediscono i nostri note guasti, (teknema in primis). Abitando a roma ho scoperto un centro autorizzato Toshiba molto affidabile.... (a detta di un utente del forum che l'ha provato e di un mio amico che li conosce personalmente). Estensione pagata 100 euro.
Old 06-04-2006, 10:30   #160
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Quote:
Originariamente inviato da nview
varia anche il refresh rate...e quello non c'entra con la hypermemory
Comunque il refresh del mio e' 60, che poi sarebbe un valore standard per gli lcd dei note... mah...
 Rispondi

Recensione Razer Freyja: una vera e propria sorpresa che si comprende solo provandolo Recensione Razer Freyja: una vera e propria sorp...
Satya Nadella a Roma: per il CEO di Microsoft l’IA sta cambiando il modo di lavorare Satya Nadella a Roma: per il CEO di Microsoft l’...
Intel Core Ultra 7 265K alla prova su motherboard MSI MEG Z890 ACE Intel Core Ultra 7 265K alla prova su motherboar...
Recensione Horizon Zero Dawn Remastered: un capolavoro rinato su PS5 Recensione Horizon Zero Dawn Remastered: un capo...
Indiana Jones e l'Antico Cerchio: lo abbiamo provato. Ecco com'è andata Indiana Jones e l'Antico Cerchio: lo abbiamo pro...
OpenAI lancia ChatGPT search: la ricerca...
Il programma Fujifilm Events arriva a Fi...
OnePlus 13 ufficiale! Snapdragon 8 Elite...
Windows 10, alcune app non si avviano: M...
DeepL porta in Europa NVIDIA DGX SuperPO...
Non c'è bisogno di aspettare i co...
Steam aggiunge l'icona degli anticheat i...
Ryzen 7 9800X3D ufficiale: dal 7 novembr...
Novità in arrivo per Google Maps ...
Cyberpunk 2077 arriverà su Mac co...
Un inquietante lupo cosmico per Hallowee...
Dropbox licenzia ancora: via altri 528 d...
Xiaomi SU7 Ultra batte i record di Porsc...
Futuro McLaren stradali, un fondo arabo ...
DeepL potenzia la sua IA linguistica con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian