Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-11-2009, 23:07   #141
jonnhyd
Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 35
...anche il mio ha la batteria che balla un pò, anche se alla fine non è una tragedia.......qualcuno ha notato se gli altoparlanti a volte gracchiano, io lo avvertito anche se non sempre, soprattutto vedendo filmati in streaming a tutto schermo..... non so cosa centra questa cosa
jonnhyd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 23:47   #142
Sicula_Mente
Member
 
L'Avatar di Sicula_Mente
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 269
Ho letto che alcuni hanno problemi con l'indicatore di carica completa che non segnala il 100%, vi posso dire che il mio segnala il 100%...mentre per quanto riguarda l'instabilità della batteria nel proprio alloggiamento apprendo che è un problema comune, secondo me inaccettabile su un vaio, posto che Acer da 400 euro non presentano questo problema e forse potrebbe essere causato dal Made in China!
Credo di avere anche capito l'origine del problema, la batteria è alloggiata male nella sua cover, infatti le alette di plastica dei contatti se forzate col dito tendono a muoversi da sinistra a destra e se si prova ad inserire la batteria nel suo alloggio facendola aderire un po' più dalla parte sinistra non entra e si nota come le alette dei contatti di plastica sbattino col i contatti in metallo del pc.
Mi rendo conto di non essere stato particolarmente chiaro nella spiegazione, ma non è semplice da rendere.
__________________
Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza.
Sicula_Mente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 16:46   #143
jonnhyd
Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 35
....non esce il segnale in hdmi a 1080p a me non va oltre i 720 p....avevo il vecchio hp che lo faceva....
jonnhyd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 09:20   #144
dmc^
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 254
ragazzi qualche utente più esperto mi sa rispondere alle seguenti domande?

1) Per i driver video è impossibile installare quelli nvidia, in caso di aggiornamenti di driver non posso installarli perchè bisogna per forza installare quelli marchiati vaio e certificati sony... come è possibile bypassare questa cosa?

2) Il P7450 con quali metodi si può overcloccare? CrystalCPU? SetFSB? Altri metodi?

3) La GT 230M con che metodi funzionanti oggi si può overcloccare per portarla giusto ai livelli di una 240M? Anche un flash del bios moddato andrebbe bene, non ho problemi, se è l'unica soluzione "testata"

Per favore spero non arrivino le classiche risposte inutili del tipo: che ci devi fare con l'overclock? E' un portatile non è fatto per essere overcloccato! Lo rompi....

Ho sempre overcloccato ogni laptop a livelli che potevano cmq lavorare 24 ore su 24 senza problemi, ottenendo in alcuni casi boost prestazionali allucinanti (come nel caso di alcuni dell inspiron). Semplicemente se ho una cosa che si può migliorare tra le mani in modo "sicuro", perchè non farlo? Il resto sono solo chiacchiere.

Spero che qualcuno abbia già scovato da qualche parte delle soluzioni per occare CPU e GPU di questa bestiolina.
dmc^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 12:43   #145
dmc^
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 254
ok sono riuscito a portare la GT 230M "sotto dimensionata" da sony non solo ai livelli di una vera GT 230M ma addirittura di una GT 240M e c'è un elevatissimo margine di ulteriore miglioramento.

Al momento sono a 550 MHz GPU 1210 MHz shaders e 800 MHz GDDR3...

Le prestazioni nel 3D sono aumentate a vista d'occhio, riesco a giocare fluidamente senza nessun problema Modern Warfare 2 a 1366x768 con texture EXTRA e filtro AA 4x da gioco e filtro AF 16x forzato da driver con trama impostata su ALTA QUALITA'...

Ho un solo problemino, dall'ultima release di GPU-Z 0.3.6 mi dice che la scheda è connessa su bus pci-express 2.0 16x ma che sta viaggiando ad 1x... per adesso non sembro avere problemi di banda, magari è un errore di rilevamento del programma.

Da notare che a queste frequenze la scheda resta bella fresche, nessunissimo problema e la ventola continua a non sentirsi.

Ora devo trovare un software per portare ad almeno 2,6 GHz la CPU e poi possiamo dire di avere un portatile piccolo, comodo e stiloso e ottimo anche come gaming station senza esagerate pretese, ma il punto migliore è... ECONOMICISSIMO per quel che offre

E bisogna capire come installare driver generici aggiornati di nvidia
dmc^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 13:44   #146
yamaz
Senior Member
 
L'Avatar di yamaz
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
Messaggi: 9661
Quote:
Originariamente inviato da dmc^ Guarda i messaggi
ok sono riuscito a portare la GT 230M "sotto dimensionata" da sony non solo ai livelli di una vera GT 230M ma addirittura di una GT 240M e c'è un elevatissimo margine di ulteriore miglioramento.

Al momento sono a 550 MHz GPU 1210 MHz shaders e 800 MHz GDDR3...

Ora devo trovare un software per portare ad almeno 2,6 GHz la CPU e poi possiamo dire di avere un portatile piccolo, comodo e stiloso e ottimo anche come gaming station senza esagerate pretese, ma il punto migliore è... ECONOMICISSIMO per quel che offre

E bisogna capire come installare driver generici aggiornati di nvidia
A me arriva domani, se spieghi come hai fatto a clockare la scheda mi fai un piacere
__________________
VIVA LA VINVL
yamaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 14:04   #147
dmc^
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 254
7000 punti al 3dmark2006.... bestia

niente, basta usare MSIAfterBurner 1.20 e alzi il tutto, a me liscio come l'olio a quelle frequenze, stasera proprio a molto di piu...

Se invece magari mi aiutaste a cercare qualcosa in giro per occare un P7450 e soprattutto per installare driver generici nvidia sarebbe ottimo.... nn so se è un problema di bios della mobo o della gpu direttamente che impedisce l'installazione di driver generici... li richiede marchiati SONY, e restare sempre con driver video vecchi (che sono quelli che necessitano di più frequenti aggiornamenti) è un problema.
dmc^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 14:46   #148
jonnhyd
Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 35
....ma nessuno su questo portatile ha notato l ' audio che gracchia quando si vede un filmato a tutto schermo tipo su you tube, o è solo il mio..... le casse non sono perchè ho provato con le cuffie è il problema c' è sempre, quindi pensavo fosse a adobe flash player che è 32-bit, mentre il sistema è a 64 non girando perfettamente o qualche problema del driver audio....nessuno ha rilevato questa cosa?
jonnhyd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 15:33   #149
werew
Senior Member
 
L'Avatar di werew
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
Messaggi: 2975
per i driver generici basta che copi gli ID dai driver sony nei driver ufficiali nel file INF ... detto cosi a grandissssime linee :-)

ma a proposito di ventola ...a voi sta spenta o e' sempre accesa ( anche se non molto udibile ma un fruscio si sente sempre)

ho provato a fare test di burnin ma dopo 15 min non e' mai cambiata la velocita della ventola..

ve lo chiedo perche ho reinstallato un w7 non sony e comunque messo i vari driver sony ...pero non si sa mai che manchi qualcosa..

bye
__________________
W.E.R.E.W. : Worker Engineered for Repair and Efficient Warfare |
werew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 16:57   #150
Vash.89
Senior Member
 
L'Avatar di Vash.89
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 1093
Allora è da giorni che tengo d'occhio questo portatile, e più lo guardo e più mi piace

Vorrei però che mi aiutaste a dissipare qualche dubbio...

Cominciamo dal display, anche se solo da 14 pollici è buono per scrivere tesi, programmare(tanto), editare video e foto (hobby e mezzo lavoro), e di rado vedere un film??? Penso che l'hardware sia più che sufficiente per queste cose, quindi le mie perplessità sono sul display!!

Poi per quanto riguarda la scheda video, senza overclockare o altre modifiche è sufficiente per giocare a qualche titolo di ultima generazione??
Ormai non sono più un giocatore incallito, ma avere una macchina che mi permetta una partitina a pes 2010 o ad un assassin creeds 1 o 2 abbastanza fluidamente nn mi dispiacerebbe!!!


Ultima domanda per la batteria...
La durata è quella citata dal produttore?? Le prestazioni si abbassano velocemente col tempo??

Aspetto i vostri pareri, spero confortanti perchè non vedo l'ora di correre ad acquistarlo...

EDIT:: Ho visto che il pc viene dato con molti software sony ed antivirus!!
Sono molto pesanti?? rallentano il pc??? e soprattutto di tolgono facilmente senza lasciare traccie tipo sugli acer??

Ultima modifica di Vash.89 : 18-11-2009 alle 17:15.
Vash.89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 18:10   #151
dmc^
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 254
per tutti gli scopi citati te lo consiglio, a livello di hardware ci stai dentro, per i giochi va piu che bene se non sei un fanatico e ti accontenti dei canonici 30 fps magari non mettendo tutto al massimo. Io gioco fluidamente modern warfare 2 al massimo dei dettagli e con i filtri, ma è molto soggettivo perchè nonostante sono precisino sui giochi, se voglio mi so accontentare, ma c'è chi per "fluidamente" intende SEMPRE SOPRA i 60 FPS, e non è questo il caso con i giochi moderni, ma i 30 fps in un assassin creed senza filtri ce la fai. Calcola che è cmq una scheda video di fascia media per portatili.

La questione monitor è anche questa soggettiva, io riesco a farci tutto tranquillamente su questo 14", ma è ovvio che se sono abituato ad un LCD Desktop mi viene da prendere il portatile e gettarlo nell'immondizia, però sinceramente non comprerei mai nulla sopra i 14" perchè a quel punto perderei la comodità di portarli ovunque, già un 15,6" è molto piu grande.

Per la batteria ti posso dire che con tutti attivo, wireless connesso, bluetooth attivo con mouse bluetooth collegato, mentre navigavo, windows media player la musica, luminosità schermo al massimo e settato il tutto su ALTE PRESTAZIONI, mentre masterizzavo un DVD (quindi il tutto al massimo consumo possibile), mi segnava 2 ore e mezza di autonomia con batteria al 100%, e dopo 25 minuti mi segnava 2 ore e 9 minuti residui, quindi penso che come livello di riferimento ci stiamo, dura a massimo carico 2 ore e mezza e in un uso meno intensivo credo si possa far arrivare fino alle 3 ore e mezza, e sinceramente mi accontento, ma se si vuole qualcosa di migliore sulle 4 ore ci si dovrebbe orientare su un CULV perdendo però tutti i vantaggi dell'hardware e delle performance globali che offre questo notebook.

Per i software, ne è stra pieno, ma il computer è cmq molto veloce, però io li ho disattivati tutto dall'avvio compresi i servizi, e in seguito li ho pure disinstallati, e oltre a non lasciare traccia (se non qualche cartella SONY VAIO in giro ma vuota) il pc si velocizza anche abbastanza (piu che altro nell'avvio che non deve caricare roba inutile, e perchè eliminando tutto liberi ben 1 gb di ram).

Online si trova a 714 euro, e ci fai di tutto con questo PC, compreso giocare, fidati che ho sostituito un desktop con questo PC e fin ora non avevo mai trovato un portatile che mi gratificava sotto OGNI PUNTO DI VISTA, beh, ora l'ho trovato, e ad un desktop non ci ripasso perchè per l'utilizzo che ne faccio questo vale quanto un desktop sinceramente. Magari fra qualche annetto quando questo portatile sarà veramente fatto vecchio penserò di ritornare ad un desktop se non trovo un alternativa economica ma potente tra i portatile come lo è questo modello oggi giorno.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Per quanto riguarda l'overclock, è molto safe e semplice per la scheda video, e ha margini tranquilli (essendo la scheda video non so per quale motivo under clockata da sony), e le performance per i giochi migliorano abbastanza (passa da tipo 6000 a 7000 punti al 3dmark2006 il che non è poco per un portatile.

Il best buy del momento, continuerò a dirlo chissà per quanto ancora
dmc^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 18:26   #152
dmc^
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 254
Quote:
Originariamente inviato da werew Guarda i messaggi
per i driver generici basta che copi gli ID dai driver sony nei driver ufficiali nel file INF ... detto cosi a grandissssime linee :-)

ma a proposito di ventola ...a voi sta spenta o e' sempre accesa ( anche se non molto udibile ma un fruscio si sente sempre)

ho provato a fare test di burnin ma dopo 15 min non e' mai cambiata la velocita della ventola..

ve lo chiedo perche ho reinstallato un w7 non sony e comunque messo i vari driver sony ...pero non si sa mai che manchi qualcosa..

bye
ho tanti file .inf non so quale prendere, mi daresti una dritta?
dmc^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 18:28   #153
dmc^
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 254
ah ragazzi per quanto riguarda l'overclock della scheda video ho appena impostato il limite massimo raggiungibile con msiafterburner e sto giocando a warfare 2 da mezzora con ventola silenziosissima, 3dmark vantage passato un paio di volta senza nemmeno un artefatto........ FREQUENZE ASSURDE:

585 MHz GPU
1287 MHz SHADERS
885 MHz GDDR3
dmc^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 19:43   #154
antoncct
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 15
Ventola rumorosa sempre accesa..
C'e' modo di risolvere il problema da sè senza mandarlo in assistenza ??

Ultima modifica di antoncct : 18-11-2009 alle 19:54.
antoncct è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 19:52   #155
werew
Senior Member
 
L'Avatar di werew
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
Messaggi: 2975
anche la mia e' sempre accesa , pero io ho reinstallato un sistema non sony
__________________
W.E.R.E.W. : Worker Engineered for Repair and Efficient Warfare |
werew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 19:55   #156
antoncct
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 15
Lo so, però il rumore lo trovo insopportabile... il mio vecchio Toshiba in confronto è silenziosissimo ....
l'avessi saputo prima ... non lo avrei comprato , non c'e' un modo per ridurre questo rumore ??
antoncct è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 19:56   #157
werew
Senior Member
 
L'Avatar di werew
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
Messaggi: 2975
e' come un fruscio sordo ?
__________________
W.E.R.E.W. : Worker Engineered for Repair and Efficient Warfare |
werew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 19:59   #158
Vash.89
Senior Member
 
L'Avatar di Vash.89
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 1093
dmc grazie per la risposta!!!
Ora al più presto lo compro
Sperando di non trovarlo dimezzato di prezzo sotto natale

Una domanda: su che siti lo si trova a quel prezzo??

Ma a modern walfare 2 giochi al massimo dei dettagli con la scheda già overclockata??
Vash.89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 20:33   #159
dmc^
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 254
Quote:
Originariamente inviato da Vash.89 Guarda i messaggi
dmc grazie per la risposta!!!
Ora al più presto lo compro
Sperando di non trovarlo dimezzato di prezzo sotto natale

Una domanda: su che siti lo si trova a quel prezzo??

Ma a modern walfare 2 giochi al massimo dei dettagli con la scheda già overclockata??
ci giocavo senza overcloccare, e andava bene, oggi mi son messo a smanettare per l'overclock e va ancora meglio, ma andava bene gia prima, si a massimi dettagli texture extra e va bene... al limite disattive soft smoke edges e senza filtri e stai una meraviglia
dmc^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 20:34   #160
dmc^
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 254
Quote:
Originariamente inviato da antoncct Guarda i messaggi
Lo so, però il rumore lo trovo insopportabile... il mio vecchio Toshiba in confronto è silenziosissimo ....
l'avessi saputo prima ... non lo avrei comprato , non c'e' un modo per ridurre questo rumore ??
io ho overcloccato addirittura e sotto stress con giochi moderni (quindi il tutto dovrebbe scaldarsi) non sento mai la ventola, e sono in stanza senza altri rumori, mi sa che il tuo è un problema isolato risolvibile in altri modi, non è un problema di questa serie di portatili.
dmc^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Gli astronauti cinesi della missione She...
La sonda spaziale NASA OSIRIS-APEX ha su...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
ASUS annuncia il concorso The Ultimate S...
HYTE presenta THICC Q80 Trio e P60 Duo: ...
LG TONE Free T90S: arrivano in Italia gl...
Resident Evil IX Revenant Shadows appare...
Roborock, nuovi prodotti e strategia per...
YouTube e i problemi di riproduzione vid...
Meta inizierà a breve a usare i post pub...
Concord: il nuovo sparatutto PvP di Sony...
Astro Bot, la nuova esclusiva PS5 arrive...
Logitech potenzia la linea ''Designed fo...
Una coalizione per sfidare NVIDIA NVLink...
Gigabyte B650E Aorus Pro X USB4: AM5 e t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v