Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Recensione Razer Freyja: una vera e propria sorpresa che si comprende solo provandolo
Recensione Razer Freyja: una vera e propria sorpresa che si comprende solo provandolo
Nelle ultime settimana ho provato il nuovo cuscino di Razer con feedback aptico, il primo prodotto di questo tipo per il produttore americano. Superato un buon grado di scetticismo iniziale, non ho potuto che riconoscere l'ottimo lavoro svolto da Razer. Freyja offre davvero una dimensione aggiuntiva e trasmette sensazioni che garantiscono un livello di immersione mai provato prima. Il vantaggio più grande del Freyja, però, è la sua versatilità. Complice la connettività Bluetooth è utilizzabile da PC e dispositivi mobili per musica, film e, ovviamente, videogiochi.
Satya Nadella a Roma: per il CEO di Microsoft l’IA sta cambiando il modo di lavorare
Satya Nadella a Roma: per il CEO di Microsoft l’IA sta cambiando il modo di lavorare
Durante la tappa romana di Microsoft AI Tour sul palco è salito Satya Nadella, CEO di Microsoft, per delineare la strategia dell'azienda sull'intelligenza artificiale. Edge9 ha intervistato Vincenzo Esposito, Amministratore Delegato di Microsoft Italia
Intel Core Ultra 7 265K alla prova su motherboard MSI MEG Z890 ACE
Intel Core Ultra 7 265K alla prova su motherboard MSI MEG Z890 ACE
Completiamo il lancio delle nuove CPU Intel Arrow Lake con la prova del Core Ultra 7 265K, processore con 20 core e 20 thread che s'inserisce tra il Core Ultra 5 245K e il Core Ultra 9 285K. La nuova CPU ha tutte le pecche dei modelli già provati, ma anche qualche punto positivo, che tuttavia non può spazzare via alcuni dati di fatto che riguardano soprattutto la longevità della piattaforma, laddove la concorrenza offre supporto stabile per diverse generazioni di CPU.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-07-2007, 21:52   #141
mmaarrccoo82
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Questo A-gps funziona autonomamente o no?
mmaarrccoo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 21:56   #142
xk180j
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da mmaarrccoo82 Guarda i messaggi
Questo A-gps funziona autonomamente o no?
prendi quello che dico con le pinze ma a quanto ho capito la risposta è NI nel senso che è in grado di funzionare autonomamente ma senza l'aiuto del gprs (a pagamento) è inferiore al sirfIII di parecchio
xk180j è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 23:13   #143
manano3
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
come già detto in precedenza l'agps è un gps normale con in più un servizio di tipo gprs offerto dai gestori di telefonia (al momento pare solo la 3) che permette di rendere il gps molto più preciso che con i soli satelliti.
Non è obbligatorio sfruttare il gprs.

Per quanto riguarda la bontà del chipset del gps del kaiser dobbiamo aspettare solo le prime recensioni
manano3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 23:18   #144
El Alquimista
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
Quote:
Originariamente inviato da manano3 Guarda i messaggi
come già detto in precedenza l'agps è un gps normale con in più un servizio di tipo gprs offerto dai gestori di telefonia (al momento pare solo la 3) che permette di rendere il gps molto più preciso che con i soli satelliti.
interessante
quindi fa il controllo incrociato con le antenne del gestore ?
El Alquimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 09:29   #145
merovingi0
Member

L'Avatar di merovingi0

Iscritto dal: Mar 2007
ma l'htc P4550 ha il flash????
e poi riguardo al gps si puo parlare tranquillamente di sirf star 3 ??

Ultima modifica di merovingi0 : 04-07-2007 alle 09:37.
merovingi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 09:57   #146
manano3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da merovingi0 Guarda i messaggi
ma l'htc P4550 ha il flash????
e poi riguardo al gps si puo parlare tranquillamente di sirf star 3 ??
al 99% non dovrebbe essere il sirfstar.
per il flash non so, da alcune parti ho letto di sì, ma nella ultima recensione che c'è stata se ne escludeva la presenza.
Old 04-07-2007, 15:08   #147
lebaron
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
ma quando esce?
lebaron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 19:51   #148
jerrygdm
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
al 99% non dovrebbe essere il sirfstar.
per il flash non so, da alcune parti ho letto di sì, ma nella ultima recensione che c'è stata se ne escludeva la presenza.
c'è un flash led...
Old 04-07-2007, 23:20   #149
manano3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lebaron Guarda i messaggi
ma quando esce?
a questo punto non può uscire che il prossimo mese.
A meno che l'htc non voglia aspettare ancora e lanciare prima l's730. Ma di quest'ultimo non si sa ancora niente in giro.

Speriamo che tutto questo tempo sia per effettuare i test e non per sole ragioni commerciali
Old 04-07-2007, 23:50   #150
lebaron
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
a questo punto non può uscire che il prossimo mese.
A meno che l'htc non voglia aspettare ancora e lanciare prima l's730. Ma di quest'ultimo non si sa ancora niente in giro.

Speriamo che tutto questo tempo sia per effettuare i test e non per sole ragioni commerciali
in molti siti con pre order lo danno per agosto! indi ci siamo! ;-)
lebaron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 03:28   #151
Icchan
Member

L'Avatar di Icchan

Iscritto dal: Jun 2005
attendo con ansia l'uscita del pupo :Q
Old 05-07-2007, 07:55   #152
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da lebaron Guarda i messaggi
in molti siti con pre order lo danno per agosto! indi ci siamo! ;-)
Eh eh...anche l'E-Ten M700 lo davano disponibile in pre-ordine per fine dicembre 2006, poi è stato ritirato e tranne un primo lotto arrivato a gennaio (Tra cui il mio.... ) gli altri sono arrivati a metà febbraio....
Mah.....
moon182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2007, 19:25   #153
mmaarrccoo82
Senior Member

http://wiki.poigps.com/doku.php?id=a...icevitori:agps

Qui in venti righe è spiegato bene cos'è l'AGPS. Ciao.
Old 07-07-2007, 21:33   #154
xk180j
Senior Member

quindi la rete gprs non vene usata solo per velocizzare il fix dei satelliti ma anche in seguito durante il tragitto ,quindi mi chiedo quanto possa costare un viaggetto di 6 700 km assistito dal nostro fido navigatore...
Old 08-07-2007, 09:47   #155
cavalloplus
Senior Member

L'Avatar di cavalloplus

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prov di Milano
Quote:
Originariamente inviato da xk180j Guarda i messaggi
quindi la rete gprs non vene usata solo per velocizzare il fix dei satelliti ma anche in seguito durante il tragitto ,quindi mi chiedo quanto possa costare un viaggetto di 6 700 km assistito dal nostro fido navigatore...
io credo che questo non sia del tutto vero o almeno me lo auguro!!! penso che uno possa usare o meno il gprs o altro collegamento!!!
cavalloplus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2007, 09:54   #156
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da xk180j Guarda i messaggi
Se fosse realmente così sarebbe l'ennesima str....ta che stan facendo questi produttori tailandesi...
Ma usare quei loro cervelli per delle cose sensate no??!?
moon182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2007, 12:26   #157
xk180j
Senior Member

stando a quanto dicono i ragazzi che hanno effettuato la videoprova di 20 minuti il kaiser avrebbe beneficiato di un aggiornamento della rom, successiva alla prova, che ha attivato la possibilità di usare lo scroll come nel touch,si conferma inoltre la presenza dell'agps ( ora attivo) ma che non è stato provato, anche se è lo stesso montato sul 3600 quindi si presume che funzioni allo stesso modo.... mi sembra pero di ricordare che il 3600 abbia un normale gps e non l'agps

Ultima modifica di xk180j : 08-07-2007 alle 12:58.
Old 08-07-2007, 15:16   #158
manano3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cavalloplus Guarda i messaggi
io credo che questo non sia del tutto vero o almeno me lo auguro!!! penso che uno possa usare o meno il gprs o altro collegamento!!!

infatti. Non capisco perchè la gente si ostini a non capire.
Ma come si fa a proporre una cosa del genere? Cosa che tra l'altro in italia non esiste ancora. Ma dai, andiamo
Old 08-07-2007, 19:29   #159
xk180j
Senior Member

Quote:
infatti. Non capisco perchè la gente si ostini a non capire.
Ma come si fa a proporre una cosa del genere? Cosa che tra l'altro in italia non esiste ancora. Ma dai, andiamo
penso che nello sviluppo di un prodotto che si rivolge sostanzialmente al mercato globale un produttore si disinteressi totalmente del fatto che una sua caratteristica in Italia non possa essere sfruttata o il costo del suo utilizzo possa essere eccessivamente alto ma noi consumatori certi problemi dobbiamo porceli, quantomeno per una scelta consapevole, nello specifico è essenziale sapere se il gprs sia sfruttato solo nel fix o in tutto il tragitto e con quale frequenza in considerazione del fatto che il normale gps è gratuito
Old 08-07-2007, 19:39   #160
mmaarrccoo82
Senior Member

Allora... Per quanto ne so io pur non essendo esperto di GPS:
Semplicemente visto che all'avvio qualunque ricevitore a freddo per fare il fix ci mette molto in quanto deve andare a scovare i satelliti, si presuppone che la cella telefonica più vicina dia anche l'indicazione della posizione e pertanto si velocizza il fix. In pratica:
- Avvio senza AGPS: devo cercarmi i satelliti da dove mi trovo (magari nascosto da edifici e alberi) a freddo e ci metto molto
- Avvio con AGPS: il ricevitore cerca i satelliti utilizzando come propria posizione quella della cella telefonica più vicina, perchè con molta probabilità la distanza tra questa e quella mia reale non è molta, per cui posso "confonderla" per velocizzare il fix.

In pratica l'AGPS è meglio di un normale GPS. Purtroppo per far funzionare il GPRS necessario credo si paghi (ma credo si possa disattivare).
 Rispondi

Recensione Razer Freyja: una vera e propria sorpresa che si comprende solo provandolo Recensione Razer Freyja: una vera e propria sorp...
Satya Nadella a Roma: per il CEO di Microsoft l’IA sta cambiando il modo di lavorare Satya Nadella a Roma: per il CEO di Microsoft l’...
Intel Core Ultra 7 265K alla prova su motherboard MSI MEG Z890 ACE Intel Core Ultra 7 265K alla prova su motherboar...
Recensione Horizon Zero Dawn Remastered: un capolavoro rinato su PS5 Recensione Horizon Zero Dawn Remastered: un capo...
Indiana Jones e l'Antico Cerchio: lo abbiamo provato. Ecco com'è andata Indiana Jones e l'Antico Cerchio: lo abbiamo pro...
Intel ha perso 16,6 miliardi di dollari ...
OpenAI lancia ChatGPT search: la ricerca...
Il programma Fujifilm Events arriva a Fi...
OnePlus 13 ufficiale! Snapdragon 8 Elite...
Windows 10, alcune app non si avviano: M...
DeepL porta in Europa NVIDIA DGX SuperPO...
Non c'è bisogno di aspettare i co...
Steam aggiunge l'icona degli anticheat i...
Ryzen 7 9800X3D ufficiale: dal 7 novembr...
Novità in arrivo per Google Maps ...
Cyberpunk 2077 arriverà su Mac co...
Un inquietante lupo cosmico per Hallowee...
Dropbox licenzia ancora: via altri 528 d...
Xiaomi SU7 Ultra batte i record di Porsc...
Futuro McLaren stradali, un fondo arabo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian