Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-10-2008, 22:40   #141
ROBERTIN
Senior Member
 
L'Avatar di ROBERTIN
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Da qualche parte nel Nord
Messaggi: 2053
Quote:
Originariamente inviato da STEFANAP81 Guarda i messaggi
Raga ho segueto con attenzione questo e altri post...si è capito che la storia è tra i questi 3:

-WESTERN DIGITAL CAVIAR 500 gb (lo trovo a 55 euro)
-SAMSUNG SPINPOINT F1 -- 500/640/750 (li trovo rispettivamente a 54/64/70 euro)
-SEAGATE BARRACUDA 7200.11 -- 500gb (lo trovo a 47 euro)

ora il dubbio sulla scelta rimane... non solo sul modello ma anche sul taglio (soprattutto per i samsung vista la questione dei piatti)

VI CHIEDO... cerco un HD dalle buone prestazioni ma silenzioso, ma che soprattutto sia affidabile, lo userei come unico HDD partizionandolo (100 Win + resto storage).

Secondo voi tenunto conto anche dei prezzi quale devo scegliere???

GRAZIE MILLE... sono davvero indeciso!!!
Samsung HD642JJ da 640GB a 2 piatti (quindi 320GB per piatto, mentre tutti gli altri sicuramente hanno piatti da 250). Io l'ho ordinato una settimana fa al posto del seagate ST3320620AS che sta cominciando a riempirsi un pò troppo e soprattutto mi sta facendo due p...e cosi' a causa delle forti vibrazioni (si sente solo lui). La prossima settimana mi dovrebbe arrivare. Spero di aver scelto bene , anche perchè non è che lo abbia pagato proprio poco (75 euro, mentre tu lo hai visto a 64 ).
__________________
My PC:Mobo AsRock NF6-GLAN - Phenom II X3 720 BE - 2x2 GB Kingston Hyperx DDR2 1066 - Vga Asus Nvidia 9500GT - Ali Enermax Liberty 500W - HD Hitachi HDT721010SLA360 (1TB) + Seagate ST31000528AS (1TB) - Lettori ottici: LG 8164B + LG GSA-H55N - Monitor LCD LG M208WA Wide
ROBERTIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2008, 12:42   #142
STEFANAP81
Senior Member
 
L'Avatar di STEFANAP81
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 891
si il samsung da 640 l'avevo trovato a 64 euro (spedizione esclusa però), ed effettivamente ero orientato verso quello, se ne fa un gran parlare...

Purtroppo però ho dovuto ripiegare sul SEAGATE barracuda da 500 gb, a 47 euro, perchè il venditore da cui ho preso altra roba, non aveva il samsung, e quindi avrei tra altre spese di spedizione e tutto avrei dovuto spendere quasi 30 euro in più...

Per fortuna però leggendo in giro vedo che si parla molto bene anche della serie 7200.11, da 500 gb, quindi spero di aver comprato bene!

STEFANAP81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2008, 20:21   #143
ROBERTIN
Senior Member
 
L'Avatar di ROBERTIN
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Da qualche parte nel Nord
Messaggi: 2053
Comunque secondo me vanno tutti bene, il problema è non imbattersi in un esemplare difettoso, e qui diventa una specie di terno al lotto.
Quando mi arriva il samsung lo installo al posto del seagate da 320, gli sbatterò dentro tutto ciò che c'è sul seagate (compreso il S.O.) e posterò i risultati dei bench con hdtune e hd tach relativi alle velocità di trasferimento e ai tempi di accesso, magari a qualcuno potrebbe interessare.
__________________
My PC:Mobo AsRock NF6-GLAN - Phenom II X3 720 BE - 2x2 GB Kingston Hyperx DDR2 1066 - Vga Asus Nvidia 9500GT - Ali Enermax Liberty 500W - HD Hitachi HDT721010SLA360 (1TB) + Seagate ST31000528AS (1TB) - Lettori ottici: LG 8164B + LG GSA-H55N - Monitor LCD LG M208WA Wide
ROBERTIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2008, 21:09   #144
STEFANAP81
Senior Member
 
L'Avatar di STEFANAP81
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 891
ok se mi dite come e cosa fae, posso farlo anche io col barracuda, cosi' facciamo un confronto!
STEFANAP81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2008, 21:28   #145
ROBERTIN
Senior Member
 
L'Avatar di ROBERTIN
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Da qualche parte nel Nord
Messaggi: 2053
Basta eseguire i test, creare lo screenshot (hdtune lo fa, con altri programmi serve un software di terze parti che catturi l'immagine o le immagini, io uso snagit) e postarlo su imageshack.
Il link dove inserirlo è questo: http://imageshack.us/
Succesivamente nelle tue risposte non farai altro che riportare il link all'immagine.
__________________
My PC:Mobo AsRock NF6-GLAN - Phenom II X3 720 BE - 2x2 GB Kingston Hyperx DDR2 1066 - Vga Asus Nvidia 9500GT - Ali Enermax Liberty 500W - HD Hitachi HDT721010SLA360 (1TB) + Seagate ST31000528AS (1TB) - Lettori ottici: LG 8164B + LG GSA-H55N - Monitor LCD LG M208WA Wide
ROBERTIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2008, 16:19   #146
STEFANAP81
Senior Member
 
L'Avatar di STEFANAP81
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 891
queste cose qui le sapevo benissimo...

io intendevo specificamente il test...
come si effettua? devo copiare dei dati? a vuoto o carico, ecc ecc...

chiedo semplicemente perchè non ho mai utilizzato hdtune
STEFANAP81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2008, 21:06   #147
ROBERTIN
Senior Member
 
L'Avatar di ROBERTIN
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Da qualche parte nel Nord
Messaggi: 2053
Quote:
Originariamente inviato da STEFANAP81 Guarda i messaggi
queste cose qui le sapevo benissimo...

io intendevo specificamente il test...
come si effettua? devo copiare dei dati? a vuoto o carico, ecc ecc...

chiedo semplicemente perchè non ho mai utilizzato hdtune
Ah scusa, avevo capito male .
Semplicemente lanci hdtune, ti uscirà la prima schermata ("benchmark"), ti basterà premere su "start" e ti calcola il transfer rate lungo tutti i settori (dal più esterno al più interno) , il seek time, la velocità dell'interfaccia e l'utilizzo della CPU.
Non so come fanno gli altri, ma io nelle opzioni seleziono sempre sotto benchmark--> test speed la modalità più lenta (accurate), anche se ho notato che nella modalità veloce cambia molto poco.
Per quanto riguarda hd tach, invece, c'è da dire che è un pò più ottimistico di hdtune, e soffre molto meno degli sbalzi di transfer rate che invece comunemente ottieni con hdtune se il disco è di sistema.
__________________
My PC:Mobo AsRock NF6-GLAN - Phenom II X3 720 BE - 2x2 GB Kingston Hyperx DDR2 1066 - Vga Asus Nvidia 9500GT - Ali Enermax Liberty 500W - HD Hitachi HDT721010SLA360 (1TB) + Seagate ST31000528AS (1TB) - Lettori ottici: LG 8164B + LG GSA-H55N - Monitor LCD LG M208WA Wide
ROBERTIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2008, 21:53   #148
peppecbr
Senior Member
 
L'Avatar di peppecbr
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
Messaggi: 11337
quindi a livello di rumore un 640 dovrebbe avere meno vibrazioni?

io personalmente tutti gli hd che mi capitano per dentro il case li sospendo perchè bene o male tutti vibrano..

l'unico problema della sospensione è che non avendo più come fonte di dissipazione le lamiere del case tendono a scaldare di più..

questa però è uni finezza , per i fissati come me , che pretendono di avere il pc acceso con lo stesso rumore che fa da spento

ultimamente mi ero orientato sui 2,5 pochissine vibrazioni e calore irrisorio , però costano tanto al gb e come prestazioni vanno poco..

io trovo il 640 ultimo pezzo in promozione a 60e trovaprezzi

non ho mai provato WD solo i raptor 36gb e 74gb ma non fanno testo...

secondo voi a livello di temperature chi la spunta tra wd,samsung,seagate?

tra i 2,5 li ho provati tutti , seagate,wd,samsung,toshiba , i più freddi sono risultati i WD

sui 3,5 non saprei..
__________________
Sharkoon TG5 RGB ; ryzen 2600+ ; AIO Cryorig A80 ; msi x470 gaming plus ; corsair 8x2 ddr4 3000 mhz ; sapphire radeon rx 580 nitro+ ; corsair rm850i
peppecbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2008, 22:26   #149
ROBERTIN
Senior Member
 
L'Avatar di ROBERTIN
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Da qualche parte nel Nord
Messaggi: 2053
Quote:
Originariamente inviato da peppecbr Guarda i messaggi
quindi a livello di rumore un 640 dovrebbe avere meno vibrazioni?

io personalmente tutti gli hd che mi capitano per dentro il case li sospendo perchè bene o male tutti vibrano..

l'unico problema della sospensione è che non avendo più come fonte di dissipazione le lamiere del case tendono a scaldare di più..

questa però è uni finezza , per i fissati come me , che pretendono di avere il pc acceso con lo stesso rumore che fa da spento

ultimamente mi ero orientato sui 2,5 pochissine vibrazioni e calore irrisorio , però costano tanto al gb e come prestazioni vanno poco..

io trovo il 640 ultimo pezzo in promozione a 60e trovaprezzi

non ho mai provato WD solo i raptor 36gb e 74gb ma non fanno testo...

secondo voi a livello di temperature chi la spunta tra wd,samsung,seagate?

tra i 2,5 li ho provati tutti , seagate,wd,samsung,toshiba , i più freddi sono risultati i WD

sui 3,5 non saprei..
Secondo me la spuntano i samsung, anche se non di molto, del resto basta guardare su storagereview dove vengono testati i modelli da 1TB a 3 piatti (quelli a 2 piatti non ci sono).
In media il samsung consuma, sia in idle che sotto stress, 0,6-0,7W in meno del WD, e non credo che nella versione a 2 piatti da 640GB la situazione si ribalti. E minor consumo vuol dire minori temperature, anche se la differenza è minima. I seagate 7200.11 non sono stati riportati, ma non penso che consumino meno ancora.
In ogni caso al giorno d'oggi i dischi-fornetto praticamente non esistono più (ricordate i maxtor di qualche anno fa?), quindi sotto questo aspetto vanno tutti più che bene.
__________________
My PC:Mobo AsRock NF6-GLAN - Phenom II X3 720 BE - 2x2 GB Kingston Hyperx DDR2 1066 - Vga Asus Nvidia 9500GT - Ali Enermax Liberty 500W - HD Hitachi HDT721010SLA360 (1TB) + Seagate ST31000528AS (1TB) - Lettori ottici: LG 8164B + LG GSA-H55N - Monitor LCD LG M208WA Wide
ROBERTIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 13:27   #150
Maurizio XP
Senior Member
 
L'Avatar di Maurizio XP
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
Messaggi: 10528
qualcuno mi può suggerire u negozio dove posso trvoare il samsung da 1tb ed un antec p182?
Maurizio XP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 15:58   #151
Logico68
Senior Member
 
L'Avatar di Logico68
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Messaggi: 650
Salve a tutti.
Ho comprato tempo fa due hd del modello in a cui il topic fa riferimento...

Ho però avuto finora un'esperienza davvero negativa con questi hdd.
Mi spiego meglio.. Prima di comprare questi hdd avevo (e ho ancora) gli hdd in firma in raid0 sul controller nforce4 sli e non ho mai avuto alcun tipo di problema.

Un bel giorno mi decido a passare ai nuovi hdd e dopo aver staccato tutti i vecchi hdd attacco i nuovi, creo l'array, installo win e tutto il resto dei software, e poi copio tutto il materiale da un altro hdd sempre DMax 9.

Dopo un paio di giorni in seguito ad un CHKDSK il sistema non parte più in quanto molti dati risultavano danneggiati o mancanti.
Ho dovuto ricominciare da capo..

Stessa procedura e dopo un paio di giorni di normale funzionamento, appena riavvio il sistema il SO è di nuovo alla frutta.
Dati danneggiati, file mancanti e cose simili.

Stessa cosa ripetuta per almeno 5 o 6 volte...

Per quanto io provassi a risolvere non sono mai riuscito ad arrivare ad una soluzione...
Ho provato a limitare gli HDD a sata1 tramite l'apposito tool di samsung, ho provato a disabilitare l'NCQ come descritto qui.. ho fatto dei test per verificare l'integrità dei dischi sempre con l'apposito tool di samsung, ma niente da fare.

Ora vorrei chiedere a voi utenti del forum.. C'è qualcuno che ha mai avuto problemi del genere con nF4 anche con altri hdd sata2? Avreste delle idee sul problema?

Grazie in anticipo delle eventuali risposte..
__________________
MyPC: Thermaltake Chaser MK-I ~ Gigabyte® Aorus™ Z370 Gaming 5 ~ Intel® Core™ i7 8700K ~ Corsair® H100i ~ 2*8Gb G.Skill® TridentZ™ (F4-3200C16-8GTZR) ~ Manli® GeForce® RTX 2080 w/ Arctic® Accelero IV Extreme ~ Samsung® SSD 970PRO NVMe (512GB) ~ Sabrent® SSD Rocket NVMe PCIe 4.0 (1TB) ~ Seagate® Barracuda™ ST1000DM003 (1TB, 2x, Stripe) ~ WD® Caviar™ Blue WD40EZRZ (4TB) ~ Seasonic® Focus+ Platinum 650W ~ AOC® AGON™ AG271QX ~ Logitech® G502 + G910 + G935 ~ Razer® Firefly v2
Logico68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 16:09   #152
cata81
Senior Member
 
L'Avatar di cata81
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Tokyo
Messaggi: 3008
I controller integrati fanno schifo. Io avevo un problema simile al tuo 3 dischi F1 da 750 in raid 5 su questa mobo (Nforce 590Ultra):

http://it.asus.com/products.aspx?l1=...07&modelmenu=1

Pensavo che fosse uno dei dischi e nel dubbio ne ho comprato un'altro, ma il raid dopo qualche giorno si sputtanava sempre.

Alla fine ho preso un bel controller SAS su PCI-Express e dischi hanno smesso di dare ogni problema...
cata81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 18:50   #153
Logico68
Senior Member
 
L'Avatar di Logico68
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Messaggi: 650
Quote:
Originariamente inviato da cata81 Guarda i messaggi
I controller integrati fanno schifo. Io avevo un problema simile al tuo 3 dischi F1 da 750 in raid 5 su questa mobo (Nforce 590Ultra):

http://it.asus.com/products.aspx?l1=...07&modelmenu=1

Pensavo che fosse uno dei dischi e nel dubbio ne ho comprato un'altro, ma il raid dopo qualche giorno si sputtanava sempre.

Alla fine ho preso un bel controller SAS su PCI-Express e dischi hanno smesso di dare ogni problema...
Cosa puoi consigliarmi sui controller SAS?
Quale marca? Deve avere accorgimenti particolari?
__________________
MyPC: Thermaltake Chaser MK-I ~ Gigabyte® Aorus™ Z370 Gaming 5 ~ Intel® Core™ i7 8700K ~ Corsair® H100i ~ 2*8Gb G.Skill® TridentZ™ (F4-3200C16-8GTZR) ~ Manli® GeForce® RTX 2080 w/ Arctic® Accelero IV Extreme ~ Samsung® SSD 970PRO NVMe (512GB) ~ Sabrent® SSD Rocket NVMe PCIe 4.0 (1TB) ~ Seagate® Barracuda™ ST1000DM003 (1TB, 2x, Stripe) ~ WD® Caviar™ Blue WD40EZRZ (4TB) ~ Seasonic® Focus+ Platinum 650W ~ AOC® AGON™ AG271QX ~ Logitech® G502 + G910 + G935 ~ Razer® Firefly v2
Logico68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 19:17   #154
cata81
Senior Member
 
L'Avatar di cata81
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Tokyo
Messaggi: 3008
Quote:
Originariamente inviato da Logico68 Guarda i messaggi
Cosa puoi consigliarmi sui controller SAS?
Quale marca? Deve avere accorgimenti particolari?
Io qui sul mercatino ho preso questo:

http://www.lsi.com/storage_home/prod...d_sas_8888elp/

Nel tuo caso che per fare un RAID0 è un po' esagerato, occhio e non prendere controller PCI o PCI-X (che non sono PCI-Express) e ad avere uno slot PCI-Express libero.

Deve essere principalmente SATA 1/2 compatibile, che poi sia anche SAS è un di più.

Gira i mercatini e non avere fretta le fregature sono dietro l'angolo.


Per Esempio vendono questo sulla baya, il venditore lo conosco e frequenta questo forum:

http://www.lsi.com/storage_home/prod...elp/index.html

Ultima modifica di cata81 : 14-10-2008 alle 19:24.
cata81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 22:41   #155
davide87
Senior Member
 
L'Avatar di davide87
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pomezia-Roma Mezzo: STGT ( Sola e Tacchi Gran Turismo )
Messaggi: 2632
Ciao a tutti ho comprato oggi questo hd... mi sono letto tutto il topic..
c'è quindi un modo per testare se è difettoso?

sul HD leggo:
HD753LJ REV. A
2008.03
davide87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 17:25   #156
havanalocobandicoot
Senior Member
 
L'Avatar di havanalocobandicoot
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 4057
Quote:
Originariamente inviato da davide87 Guarda i messaggi
Ciao a tutti ho comprato oggi questo hd... mi sono letto tutto il topic..
c'è quindi un modo per testare se è difettoso?
Si, tramite l'utility ES-Tool.
__________________
>>>>> Benchmark di velocità in lettura di tutte le periferiche di memorizzazione <<<<<
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO
Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido!
havanalocobandicoot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 19:04   #157
davide87
Senior Member
 
L'Avatar di davide87
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pomezia-Roma Mezzo: STGT ( Sola e Tacchi Gran Turismo )
Messaggi: 2632
Quote:
Originariamente inviato da havanalocobandicoot Guarda i messaggi
Si, tramite l'utility ES-Tool.
l'ho cambiato! ho preso un WD
davide87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 19:49   #158
Maurizio XP
Senior Member
 
L'Avatar di Maurizio XP
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
Messaggi: 10528
Quote:
Originariamente inviato da davide87 Guarda i messaggi
l'ho cambiato! ho preso un WD
che modello? come ti trovi?
Maurizio XP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 20:30   #159
davide87
Senior Member
 
L'Avatar di davide87
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pomezia-Roma Mezzo: STGT ( Sola e Tacchi Gran Turismo )
Messaggi: 2632
Quote:
Originariamente inviato da Maurizio XP Guarda i messaggi
che modello? come ti trovi?
HD 750gb Appena montato già problemi!


davide87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 20:47   #160
Maurizio XP
Senior Member
 
L'Avatar di Maurizio XP
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
Messaggi: 10528
Quote:
Originariamente inviato da davide87 Guarda i messaggi
io ho anche un 750gb wd e mi sono trvoato benissimo.
Maurizio XP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
HarmonyOS NEXT, l'OS di HUAWEI separato ...
La CNSA mostra il confronto tra i campio...
Recensione Nothing Ear (open): ridefinir...
Data Migration e Data Security sono spin...
Tutti gli iPhone 16 e 16 Pro disponibili...
Blue Origin: static fire per il secondo ...
Pagamenti digitali: le soluzioni account...
Polestar lancia la mountain bike elettri...
HONOR Magic V3: l'intelligenza artificia...
Gli Stati Uniti vogliono vietare auto co...
Mediatek svela la data di rilascio del n...
La relazione con il lavoro? Nella maggio...
Peugeot 5008, aperti gli ordini per elet...
Amazfit Helio: prezzo bomba per l'anello...
Un nuovo State of Play: questa sera, ann...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v