Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2008, 15:15   #1561
jackbox
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da giallorosso75 Guarda i messaggi
Io la uso così tanto che sto sperando di trovare un software che interagisca con la sua apertura e chiusura bloccando e sbloccando il terminale.
Per hobby ho iniziato a sviluppare qualche programmino per windows mobile, e tra gli altri ho fatto un programmino, specifico per il nostro M800, che "sveglia" il terminale quando viene aperta la tastiera, cioè, se il terminale ha lo schermo spento e si apre la tastiera, lo schermo si accende da solo. Magari posso provare a inserire la funzione di cui hai bisogno nel programma, ma non ho capito bene di cosa si tratta (forse sono un pò rinco): puoi essere un pò più preciso?

ciao
Old 30-12-2008, 17:20   #1562
giallorosso75
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da jackbox Guarda i messaggi
Per hobby ho iniziato a sviluppare qualche programmino per windows mobile, e tra gli altri ho fatto un programmino, specifico per il nostro M800, che "sveglia" il terminale quando viene aperta la tastiera, cioè, se il terminale ha lo schermo spento e si apre la tastiera, lo schermo si accende da solo. Magari posso provare a inserire la funzione di cui hai bisogno nel programma, ma non ho capito bene di cosa si tratta (forse sono un pò rinco): puoi essere un pò più preciso?

ciao
Credo che quello che voglio sia esattamente ciò che hai fatto tu... Cioè un software che all'apertura della tastiera mi riattivi dallo standby (schermo spento) il terminale. Puoi postarmelo? Così lo provo...
giallorosso75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2008, 18:18   #1563
jackbox
Member

Quote:
Credo che quello che voglio sia esattamente ciò che hai fatto tu... Cioè un software che all'apertura della tastiera mi riattivi dallo standby (schermo spento) il terminale. Puoi postarmelo? Così lo provo...
Ok, perfetto.
Devo lavorarci ancora un pò, perchè c'è un piccolo delay tra l'apertura della tastiera e l'accensione dello schermo: bisogna aspettare circa un secondo perchè lo schermo si accenda dopo l'apertura della tastiera. Voglio capire se è colpa del mio programma, oppure se è dovuto magari al fatto che i messaggi che invio al sistema x "svegliarlo" non vengono processati immediatamente.

Comunque, appena ho fatto (sarà questione di uno o due giorni... dipende anche da cosa faccio x capodanno) posto il programmino...
Old 30-12-2008, 18:31   #1564
IronFly
Senior Member

L'Avatar di IronFly

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Treviso
qualcuno di voi ha provato Wififofum?

a me continua a crashare, alternative funzionanti?

ho rogne anche con WKtask e la ROM ultima di Homer, se passo in landscape si blocca lo schermo e devo resettare.

boh
IronFly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2008, 19:13   #1565
Raoul
Senior Member

L'Avatar di Raoul

Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
forse il tempo d'attesa è dovuto al fatto che il terminale "gira" anche il desktop...
[Asus Rampage IV Black Edition][Intel i7 3930k@4500mhz][Noctua Nh-d15][16gb Corsair Dominator DDR3 2133 Quad Channel][Asus GTX780 DirectCU II OC][Samsung SSD 850 Pro 500gb][Lc Power 1000w][BenQ XL2420T][Razer Mamba TE + ThermalTake eSPORTS Challenger Pro][Fastweb Fibra 20Mbit]
Raoul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2008, 19:15   #1566
jackbox
Member

Quote:
Originariamente inviato da IronFly Guarda i messaggi
qualcuno di voi ha provato Wififofum?

a me continua a crashare, alternative funzionanti?

ho rogne anche con WKtask e la ROM ultima di Homer, se passo in landscape si blocca lo schermo e devo resettare.

boh
Wififofum non l'ho provato: in alternativa puoi provare PeekPocket (a me funzionava con la rom originale, ora con quella di homer non so, non ho provato), però non so se fanno le stesse cose.

A me WkTask non da nessun problema: io ho la versione 1.2.02 (credo sia l'ultima) e la ROM 1.05 di Homer, e quando vado in landscape non ho nessun problema.

Che versione di WkTask hai? O forse è qualche altro programma che da noia...
Old 30-12-2008, 19:20   #1567
jackbox
Member

Quote:
Originariamente inviato da Raoul Guarda i messaggi
forse il tempo d'attesa è dovuto al fatto che il terminale "gira" anche il desktop...
Può essere: infatti voglio capire se è il mio programma che si accorge troppo in ritardo dell'avvenuta rotazione del desktop (con l'M800, anche se lo schermo è spento e si apre la tastiera, il desktop viene ruotato comunque in landscape, e il mio programma usa questo cambiamento per accorgersi che è stata aperta la tastiera, in più verifica in quale stato è il terminale, e solo se si trova con schermo spento invia il segnale al PowerManager per riaccendere il terminale) oppure se è il Power Manager che ci impiega un pò prima di processare la richiesta del mio programma di riaccendere lo schermo.
Old 30-12-2008, 19:21   #1568
IronFly
Senior Member

L'Avatar di IronFly

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Treviso
ho l'ultima versione di WKtask e la 1.05 di homer, la prima cosa che avevo installato era proprio WKtask, quindi niente smanettamenti.

proverò a reinstallarlo, ma non vorrei che in qualche modo si incasinasse col touchFlo.
IronFly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2008, 20:56   #1569
Fagin
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Spedito oggi alle 10,30 di mattina!
Lo seguo come un segugio!
Old 31-12-2008, 09:27   #1570
jackbox
Member

Quote:
Originariamente inviato da Fagin Guarda i messaggi
Spedito oggi alle 10,30 di mattina!
Lo seguo come un segugio!
Allora è arrivato prima del previsto.... se il corriere non è nei casini ci sta che ti arrivi anche oggi

buon divertimento e buon inseguimento...
Old 31-12-2008, 10:23   #1571
Fagin
Member

Quote:
Allora è arrivato prima del previsto.... se il corriere non è nei casini ci sta che ti arrivi anche oggi

buon divertimento e buon inseguimento...

Incrocio le dita
Old 31-12-2008, 13:12   #1572
jackbox
Member

Eccoci....

Allora ho fatto una prima versione del programmino che "sveglia" il terminale quando va in stand-by (spegnimento dello schermo) per inattività.

NB: E' specifico per M800 (nel senso che si basa su alcuni flag recuperati dal comportamento del mio M800), ma è possibile che funzioni anche su altri terminali (dotati di tastiera fisica)

il programma è, ovviamente, completamente FREEWARE (del resto chi pagherebbe per un programma del genere????)

COSA FA: Quando si apre lo slide della tastiera quando il terminale è in modalità stand-by (per inattività o perchè si è premuto il tasto di accensione), il programma riporta il terminale in modalità POWER ON, cioè si riaccende lo schermo.

COSA NON FA: non è in grado di riaccendere lo schermo, se lo schermo viene spento da qualche applicazione, a meno che, dopo il periodo di tempo definito nelle impostazioni, il terminale non vada in stand-by: ad esempio, con S2P non funziona, mentre con WkTask, se si fa lo spegnimento dello schermo con la funzione "Backlight Off", il programma funziona solo dopo che il terminale è andato in stand-by

DISCLAIMER: ve lo pigliate COSI COME E', cioè non mi ritengo resonsabile di eventuali danni al terminale. In realtà il programma non fa un granchè, quindi direi che è difficile che riesca a fare danni...

COME SI INSTALLA: nello zip allegato trovate due cab:
1) M800WAKEUPCAB.CAB: fa l'installazione del programma, e inserisce un link al programma nella directory \Windows\Esecuzione Automatica, in questo modo il programma viene lanciato ogni volta che viene fatto un soft-reset
2) M800WAKEUPCAB_NOSTARTUP.CAB: fa l'installazione del programma, e NON inserisce il link nella directory \Windows\Esecuzione Automatica. Quindi, per far partire il programma dovete lanciarlo a mano (da Programmi)

NB: la prima volta che lo installate il programma non viene lanciato in automatico, quindi:
1) o fate un soft-reset (se avete installato il primo cab)
2) lanciate il programma a mano (da Programmi)

COME SI DISINSTALLA: come gli altri programmi installati via cab. prima di fare la disinstallazione è meglio stoppare il processo (vedi sotto)

COME SI STOPPA: con un task manager (che vi faccia vedere i PROCESSI) cercate il processo che si chiama M800WakeUp e ammazzatelo... per ora è il solo modo per chiuderlo

COME MANCA: impostazione dei parametri da parte dell'utente, e una finestra per lanciare/stoppare il programma

SVILUPPI FUTURI: trasformazione del programma in servizio, impostazioni personalizzabili dall'utente

NB: Io l'ho provato solo su M800 con ROM 1.05 by Homer.

Se vi può sembrare utile, provatelo e fatemi sapere se funziona anche con rom originali e/o su altri terminali
Allegati
File Type: zip M800WakeUpCab.zip (7.2 KB, 18 visite)

Ultima modifica di jackbox : 31-12-2008 alle 13:59.
jackbox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 12:30   #1573
Fagin
Member

forse ci siamo...stamattina bartolini lo dava arrivato a Palermo centro e messo in consegna...speriamo bene

ok adesso sono ufficialmente entrato nel panico che penso un po tutti voi, chi più chi meno, avete provato quando stavate per mettere le mani per la prima volta su questo benedetto m800.

abbiate pazienza, ancora qualche domanda...

1)

Cosa fare subito quando arriva? mettere la batteria e accenderlo? collegarlo alla rete elettrica e usarlo, oppure collegarlo alla rete elettrica e lasciarlo a caricare senza usarlo?

A livello software eten, installare/non installare, quali sono state le vostre preferenze e come si fa a dirgli di installarli oppure no? Qualche pagina indietro nel forum se non ricordo male c'era un post di un utente a proposito, vado bene se seguo la sua procedura? se vi scoccia scrivere e avete pagine di rimando che possano aiutarmi postatele pure

2)

Quanto ci mette a fare un soft-reset? Voi ogni quanto li fate e perchè? L'M800si può rovinare a forza di soft-reset?

3)

Active Sync: non ho mai usato questo software...per il momento vorrei solo sapere se è compatibile con (ahimé) windows vista...

4)

Questa è più una curiosità: su windows mobile esiste la distinzione tra singolo tocco/click e doppio tocco/click come sui pc microsoft?
Old 02-01-2009, 13:52   #1574
giallorosso75
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Eccoci....

Allora ho fatto una prima versione del programmino che "sveglia" il terminale quando va in stand-by (spegnimento dello schermo) per inattività.

NB: E' specifico per M800 (nel senso che si basa su alcuni flag recuperati dal comportamento del mio M800), ma è possibile che funzioni anche su altri terminali (dotati di tastiera fisica)

il programma è, ovviamente, completamente FREEWARE (del resto chi pagherebbe per un programma del genere????)

Se vi può sembrare utile, provatelo e fatemi sapere se funziona anche con rom originali e/o su altri terminali
Allora...
Scaricato, installato e... Non mi funziona!
Però ho la ROM 319 originale... Forse per questo non va? Cmq sei stato grande e ti meriti ampi ringraziamenti. Aspetterò aggiornamenti per vedere se riusciamo a farlo funzionare anche qui.
P.S. Birra pagata!
giallorosso75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 15:50   #1575
y0tsuya
Member

L'Avatar di y0tsuya

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
1)

Cosa fare subito quando arriva? mettere la batteria e accenderlo? collegarlo alla rete elettrica e usarlo, oppure collegarlo alla rete elettrica e lasciarlo a caricare senza usarlo?

A livello software eten, installare/non installare, quali sono state le vostre preferenze e come si fa a dirgli di installarli oppure no? Qualche pagina indietro nel forum se non ricordo male c'era un post di un utente a proposito, vado bene se seguo la sua procedura? se vi scoccia scrivere e avete pagine di rimando che possano aiutarmi postatele pure
pagg addietro consigliavano di metterlo subito in carica per 8 ore. Spento o acceso nn c'è diff credo.
L'installaz delle "eten app" è soggettiva, leggi qui la lista delle app.
Lascia eten backup utility altrim ti compare un beep quando si spegne lo skermo.

Quote:
2)

Quanto ci mette a fare un soft-reset? Voi ogni quanto li fate e perchè? L'M800si può rovinare a forza di soft-reset?
nn si rovina.
ci mette un minutino e serve x resettare il device quando si impalla o se si vuole liberare al max la memoria ram.

Quote:
3)

Active Sync: non ho mai usato questo software...per il momento vorrei solo sapere se è compatibile con (ahimé) windows vista...
per Vista c'è un altro soft x la sincro ke nn mi ricordo cm si kiama

Quote:
4)

Questa è più una curiosità: su windows mobile esiste la distinzione tra singolo tocco/click e doppio tocco/click come sui pc microsoft?
c'è il "tap" ke equivale ad un click, e tenere premuto il pennino su una voce x far comparire il munù a tendina
Windows 10 Home 64 bit
GeForce GTX 1650 Ti ver. 452.41
y0tsuya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 18:44   #1576
jackbox
Member

Quote:
Per Vista devi usare un software che si chiama "Centro gestione dispositivi Windows Mobile", e lo puoi scaricare gratuitamente dal sito della Microsoft al seguente indirizzo http://www.microsoft.com/downloads/d...displaylang=it.
E' abbastanza facile da usare, così come Active Sync.

Quote:
Ad esempio TotalCommander usa il singolo e il doppio click, quindi direi che pure su wm c'è la distinzione tra singolo tocco e doppio tocco, anche se la stragrande maggioranza dei software adotta la convenzione che ti diceva y0tsuya
Old 02-01-2009, 19:11   #1577
jackbox
Member

Quote:
Allora...
Scaricato, installato e... Non mi funziona!
Però ho la ROM 319 originale... Forse per questo non va? Cmq sei stato grande e ti meriti ampi ringraziamenti. Aspetterò aggiornamenti per vedere se riusciamo a farlo funzionare anche qui.
P.S. Birra pagata!
Ciao... intanto grazie per averlo provato... anche se il fatto che non funzioni mi fa imbestialire

Quanto prima metterò su una versione che ti permette di impostare alcuni parametri e questo potrebbe risolvere il problema.

Comunque, ti ho mandato un messaggio privato (gli altri non me ne vogliano, ma volevo evitare di "sporcare" il thread) in cui ti indico alcuni passi da fare per tirare fuori un file di log che magari mi permette di capire come si comporta il tuo terminale all'apertura della tastiera.
Old 02-01-2009, 20:20   #1578
Utone
Senior Member

L'Avatar di Utone

Iscritto dal: Jun 2007
Testato sulla 1.02 di homer..
Funziona..

Però quando si accende il display è ancora in portrait (o come si scrive) e ci mette un po a passare in landscape...

Sarà colpa del palmare..

edit- Ora si accende lo schermo ogni tot secondi.... bho

Ultima modifica di Utone : 02-01-2009 alle 20:57.
Utone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 12:07   #1579
marcox11
Junior Member

L'Avatar di marcox11

Iscritto dal: Sep 2007
Città: asti
ho provato il M800WAKEUPCAB.CAB e un programma molto utile mi funziona perfettamente ed ho un etem m800 con ROM 319 originale piu vari programmi installati, l'unica cosa che ho notato e che se spengo lo schermo con il tasto (lato dx alto) il programma non interviene mantenendo lo schermo spento.
marcox11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 12:15   #1580
S1©kßø¥
Senior Member

L'Avatar di S1©kßø¥

Iscritto dal: May 2002
Arrivo presto, preso dalla baia a 200€ spedito con due settimane di vita e garanzia residua di 24 mesi.
Sono andato bene?
Il cellulare è immacolato, come preso dal negozio.

Che rom cucinata mi consigliate? Ho sentito che l'ultima ROM rilasciata da homer non è bugfree, e che la 1.06 ancora si attarda.
Come programmi cosa mi consigliate? Soprattutto per la navigazione?
IGO mi è piaciuto molto dalle recensioni, e settandolo a 320x240 dai file di configurazione dicono che si risolvano i problemi di memoria.
tom tom 7 ancora non è stato commercializzato?
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian