Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-01-2008, 19:32   #1561
Budicus
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: rimini
domandona forse stupida
tutte le volte che apro msn e lo tengo aperto sembra che questo piano piano mi succhi tutta la ram....quando lo chiudo o lo riduco ad icona la ram occupata torna nella norma.....ergo.......potrei essere infettato da qualche virus o malware?o avviato avast ma niente e pure il defender di vista.....
qualcuno saprebbe risolvermi questo rompicapo????

ciao e grazie
Budicus è offline  
Old 15-01-2008, 19:35   #1562
lancetta
Senior Member

L'Avatar di lancetta

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Salerno......
Quote:
Originariamente inviato da darkn3o Guarda i messaggi
prima di fare operazioni inutili chiedo qui: vedo che il virus delle faccine simpatiche è gia famoso,ora per sbarazzarsene è necessario postare qui i log, o si sa gia di cosa si tratta e posso "saltare" la fase, e passare all'ultima?

grazie per l'attenzione
se riesci a interpretare i log e pensi che puoi fare da solo per noi non c'è problema altrimenti stessa trafila come tutti (cosi si ha uno screen completo)

Regolati tu

Edit: solo un piccolo appunto quelle non sono operazioni inutili sia chiaro.....
Opera disabilitazione script ed iframe Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...

Ultima modifica di lancetta : 15-01-2008 alle 19:37.
lancetta è offline  
Old 15-01-2008, 19:38   #1563
lancetta
Senior Member

L'Avatar di lancetta

Quote:
Originariamente inviato da Budicus Guarda i messaggi
domandona forse stupida
tutte le volte che apro msn e lo tengo aperto sembra che questo piano piano mi succhi tutta la ram....quando lo chiudo o lo riduco ad icona la ram occupata torna nella norma.....ergo.......potrei essere infettato da qualche virus o malware?o avviato avast ma niente e pure il defender di vista.....
qualcuno saprebbe risolvermi questo rompicapo????

ciao e grazie
è normale
ciao
Opera disabilitazione script ed iframe Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...
lancetta è offline  
Old 15-01-2008, 21:40   #1564
Riverside
Bannato

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Riverside House
Quote:
prima di fare operazioni inutili chiedo qui: vedo che il virus delle faccine simpatiche è gia famoso,ora per sbarazzarsene è necessario postare qui i log, o si sa gia di cosa si tratta e posso "saltare" la fase, e passare all'ultima?
Operazioni inutili? sicuro?
il virus famoso lo conosciamo da tempo ....... e lui conosce noi
● vuoi saltare la fase e passare all'ultima? accomodati
Anzi, facciamo cosi: ti tieni il virus e te la cavi da solo (anche se ora è troppo facile, avendo a disposizione la Guida).
Ciao.
Riverside è offline  
Old 15-01-2008, 21:54   #1565
Riverside
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Sara Celeste Guarda i messaggi
non riesco ad allegare gli altri log!!
Come faccio???
Sara, c'è un problema da risolvere: dal log di MSNFix si evidenziano questi due exe e dobbiamo capire cosa sono:

C:\lykkqnh.exe
C:\tyygygqn.exe

Quindi, ora, tu completa la terza parte della procedura ed allga i log richiesti, dopo vedremo di risolvere il problema che ti ho appena esposto.
Riverside è offline  
Old 15-01-2008, 21:57   #1566
Riverside
Bannato

Quote:
domandona forse stupida .....
La domanda era talmente inutile che non poteva che meritare una inutile (e sarcastica) risposta come quella che ti ha lasciato il mio socio Lancetta.
E' scontato che non sia una cosa normale; ora, stabilisci tu, cosa fare.
Riverside è offline  
Old 15-01-2008, 22:38   #1567
darkn3o
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Riverside Guarda i messaggi
Operazioni inutili? sicuro?
il virus famoso lo conosciamo da tempo ....... e lui conosce noi
● vuoi saltare la fase e passare all'ultima? accomodati
Anzi, facciamo cosi: ti tieni il virus e te la cavi da solo (anche se ora è troppo facile, avendo a disposizione la Guida).
Ciao.
Che savoir faire! evidentemente se ho chiesto è perchè ho dei dubbi
darkn3o è offline  
Old 15-01-2008, 22:42   #1568
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Quote:
Segui la Guida punto per punto allegando tutti i log in un post solo, su forza e coraggio
Attendiamo i seguenti log
● il log di LIVEKILL CLEAN MESSENGER
● il log di MSNFIX
● il log di KASPERSKY VIRUS REMOVAL TOOL
● il log di HIJACKTHIS
Old 15-01-2008, 22:55   #1569
darkn3o
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
Segui la Guida punto per punto allegando tutti i log in un post solo, su forza e coraggio
Attendiamo i seguenti log
● il log di LIVEKILL CLEAN MESSENGER
● il log di MSNFIX
● il log di KASPERSKY VIRUS REMOVAL TOOL
● il log di HIJACKTHIS
domani amttina faccio tutto e posto qui, spero di non far casini
darkn3o è offline  
Old 15-01-2008, 22:57   #1570
lancetta
Senior Member

L'Avatar di lancetta

Quote:
La domanda era talmente inutile che non poteva che meritare una inutile (e sarcastica) risposta come quella che ti ha lasciato il mio socio Lancetta.
Veramente non era sarcastica socio..Vista gestisce i thread accumulando e liberando memoria quando serve ora non sò quanta ram abbia l'utente però diciamo che io su 2 giga non me ne accorgo tranne se mi parte che sò l'aggiornamento di antivir...per un mezzo secondo ti sembra che il pc rallenti..in realtà sta liberando e ripartendo memoria per darla ad antivir che sta aggiornando...I primi periodi sta cosa era più marcata ma complici gli aggiornamenti ed il superfetch la cosa và sempre più migliorando..ti dirò di più la cosa migliore con vista è quella di metterlo in ibernazione (è diversa da quella di XP) e non di spegnerlo...(si può anche tirare la spina dopo ibernato)è una modalità diversa di spegnimento (ibrida) dalle altre in cui vista rimane reattivo quando vai ad accendere avendo salvato anche su disk ed in memoria i processi più usati diventa molto più veloce (e qualcosa di buono lo devo trovà su sto cacchio di S.O)Però ora basta sono ampiamente OT.
lancetta è offline  
Old 15-01-2008, 23:00   #1571
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Quote:
domani amttina faccio tutto e posto qui, spero di non far casini
basta leggere, attendiamo ciao.
Old 16-01-2008, 00:57   #1572
Budicus
Member

Quote:

grazie lo avevo capito da me che non era una cosa normale visto che prima non mi faceva cosi ma al massimo utilizzava l'1o2 per cento di ram e invece adesso il 30 per cento......

il mio problema è capire a cosa è dovuto
Budicus è offline  
Old 16-01-2008, 01:04   #1573
Budicus
Member

Quote:
Originariamente inviato da lancetta Guarda i messaggi
Veramente non era sarcastica socio..Vista gestisce i thread accumulando e liberando memoria quando serve ora non sò quanta ram abbia l'utente però diciamo che io su 2 giga non me ne accorgo tranne se mi parte che sò l'aggiornamento di antivir...per un mezzo secondo ti sembra che il pc rallenti..in realtà sta liberando e ripartendo memoria per darla ad antivir che sta aggiornando...I primi periodi sta cosa era più marcata ma complici gli aggiornamenti ed il superfetch la cosa và sempre più migliorando..ti dirò di più la cosa migliore con vista è quella di metterlo in ibernazione (è diversa da quella di XP) e non di spegnerlo...(si può anche tirare la spina dopo ibernato)è una modalità diversa di spegnimento (ibrida) dalle altre in cui vista rimane reattivo quando vai ad accendere avendo salvato anche su disk ed in memoria i processi più usati diventa molto più veloce (e qualcosa di buono lo devo trovà su sto cacchio di S.O)Però ora basta sono ampiamente OT.

grazie lancetta del tuo aiuto, quindi cosa mi consigli di fare?aspettare che torni da solo tutto nella norma o posso fare qualcosa?

quindi da adesso in poi mi conviene ibernare il mio portatile?

io ho un acer aspire con 2 giga di ram intel core duo t7300 con nvidia gforce 8600, mentre prima funzionava tutto liscio adesso quando apro il msn il pc mi arriva ad utillizzare il 79 per cento di ram

io invece me ne accorgo perchè ad un certo punto mi chiede di chiudere dei processi per non perdere i dati... e la cosa buffa è che fa cosi solo quando è in modalità aperta. se lo riduco a icona "la ram torna normale"
Budicus è offline  
Old 16-01-2008, 01:15   #1574
lancetta
Senior Member

L'Avatar di lancetta

Quote:
grazie lancetta del tuo aiuto, quindi cosa mi consigli di fare?aspettare che torni da solo tutto nella norma o posso fare qualcosa?

quindi da adesso in poi mi conviene ibernare il mio portatile?

io ho un acer aspire con 2 giga di ram intel core duo t7300 con nvidia gforce 8600, mentre prima funzionava tutto liscio adesso quando apro il msn il pc mi arriva ad utillizzare il 79 per cento di ram

io invece me ne accorgo perchè ad un certo punto mi chiede di chiudere dei processi per non perdere i dati... e la cosa buffa è che fa cosi solo quando è in modalità aperta. se lo riduco a icona "la ram torna normale"
troppo! fai la procedura in prima pagina e allega oppure hosta i log tutti insieme....
lancetta è offline  
Old 16-01-2008, 01:31   #1575
Riverside
Bannato

Quote:
Beh è normale: su 500 utenti che fino ad ora non ne hanno avuti ed hanno risolto il problema, uno che ha dubbi ci può stare
Elencami i tuoi dubbi e cercherò di farti un quadro preciso della situazione

Ultima modifica di Riverside : 16-01-2008 alle 01:57.
Riverside è offline  
Old 16-01-2008, 01:36   #1576
Riverside
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da lancetta Guarda i messaggi
...I primi periodi sta cosa era più marcata ma complici gli aggiornamenti ed il superfetch la cosa và sempre più migliorando..ti dirò di più la cosa migliore con vista è quella di metterlo in ibernazione (è diversa da quella di XP) e non di spegnerlo...
Ecco questo non lo sapevo, per esempio.
Il fatto è che, non saprò mai, come gira Vista: oggi lo ho letteralmente stroncato, sdradicato, trucidato, dall'ebook ed installato XP Pro
Riverside è offline  
Old 16-01-2008, 12:05   #1577
lancetta
Senior Member

L'Avatar di lancetta

Quote:
Ecco questo non lo sapevo, per esempio.
Il fatto è che, non saprò mai, come gira Vista: oggi lo ho letteralmente stroncato, sdradicato, trucidato, dall'ebook ed installato XP Pro
Assassino... vabbè vorrà dire che farò io da betatest per la sezione
Eppoi mi sò intestardito ad usarlo......... comando io non lui
lancetta è offline  
Old 16-01-2008, 13:17   #1578
susy_1985
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
mi controllate i log?

Ciao sono susy ho eseguito il tutto cm riportato a pag.1!
Mi controllereste cortesemente i log che allego?
Uno dei log (kaspersky) non posso allegarlo in quanto supera i 20 kb per cui l'ho caricato sul fileup!
Mi fate sapere come devo procedere? Grazie...
Susy.
Allegati
File Type: txt hijackthis_log.txt (9.6 KB, 4 visite)
File Type: txt logLiveKillCleanMessenger_log.txt (242 Bytes, 5 visite)
File Type: txt msnfix.txt (1.0 KB, 5 visite)
susy_1985 è offline  
Old 16-01-2008, 13:50   #1579
murack83pa
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
dovresti copiare il link x il download x quanto riguarda il log di kaspersky: il link è fornito dal sito dopo l'upload
se nn l'hai copiato, rifai l'upload
murack83pa è offline  
Old 16-01-2008, 14:15   #1580
vashu
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
parte 1 fatta!

Ciao sono Luca (vashu).. Ho fatto le prime 2 parti e già vi ringrazio. Kaspersky ha fatto la scansione in modalità provvisoria come consigliato dal tool, spero vada bene!
hijackthis log.txt

log msn fix.txt

Questo è il log di livekillcleanmessenger che nn mi si allega:

martedì 15 gennaio 2008 23.12.15 build 1256

Microsoft Windows XP Professional(it-IT)
511 Mo (RAM)
Last DataBase update : 1.624
C:\Programmi\LiveKillCleanMessenger
NORMAL MODE

C:\Documents and Settings\Luca\Impostazioni locali\Temp\services.exe

Se controllo "manualmente" il file C:\Documents and Settings\Luca\Impostazioni locali\Temp\services.exe è finalmente scomparso!!

Kaspersky log:
http://www.fileup.itadib.com/downloa...HLeGe7xiTAPx0J
http://www.fileup.itadib.com/downloa...HLeGe7xiTAPx0J

grazieeeeeee ciao
spero di avere aggiunto la parte che avevi chiesto!!
Allegati
File Type: txt kasper 2.txt (538 Bytes, 1 visite)

Ultima modifica di vashu : 16-01-2008 alle 16:13.
vashu è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL