Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2006, 17:38   #1561
Moloch666
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Terricciola (PI)
Quote:
Originariamente inviato da Libero2003
Non ho scritto che fa schifo.
Ho scritto che sulla carta e' inferiore a L204WT.
Poi magari le differenze reali sono minime.
hai fatto danno
Moloch666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 23:34   #1562
malakian
Member

L'Avatar di malakian

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov. nord Milano
ciao ragazzi... giravo da queste parti per leggere qulche parere sul samsung 205BW e vedo che sono capitato nel posto giusto :P

io sarei molto interessato all'acquisto... ma ho una Ati 9500 (marca power color mi pare...)
regge la risoluzione 1680 x 1050?

come faccio a saperlo?

andando nelle impostazioni ati vedo che non sono disponibili né 1680 x 1050 né 1440 x 900

ma altre risoluzione wide tipo 1360x768 e 1920x1080 (che dovrebbe essere 16/9 però) sono selezionabili

scusate l'ignoranza ma non avevo mai avuto problemi simili

grazie per l'aiuto
malakian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2006, 07:26   #1563
GDM
Member

L'Avatar di GDM

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da malakian
ciao ragazzi... giravo da queste parti per leggere qulche parere sul samsung 205BW e vedo che sono capitato nel posto giusto :P

io sarei molto interessato all'acquisto... ma ho una Ati 9500 (marca power color mi pare...)
regge la risoluzione 1680 x 1050?
Scusate il periodo di assenza ma ero a testare il 205BW!

Direi di no..io con una 9800PRO dura molta fatica con alcuni game.
GDM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2006, 08:22   #1564
Syphon
Senior Member

L'Avatar di Syphon

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da GDM

giacando a risoluzione nativa?
Old 19-10-2006, 08:23   #1565
GDM
Member

L'Avatar di GDM

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Syphon
giacando a risoluzione nativa?
Si...
Cmq ho provato le risoluzioni non native..e la qualità è costante
GDM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2006, 08:34   #1566
Syphon
Senior Member

L'Avatar di Syphon

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Catania
prossima settimana mi dovrebbe arrivare anke a me e vedremo come si comporta..
Old 19-10-2006, 08:52   #1567
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Facciamo un pò di chiarezza, ho il 205BW che uso prevalentemente con l'Xbox360 e ho avuto occasione di vedere in funzione anche l'LG L204WT.
Come qualità dell'immagine sono essenzialmente alla pari, questo al di là degli 8 bit "reali" o "virtuali" che siano. Entrambi non presentato effetti di scia di sorta, entrambi riscalano in modo decente almeno nelle applicazioni 3D (in quelle 2D è meglio stendere un velo pietoso, ma è un problema di tutti gli LCD, anche quelli di fascia alta... ) ed entrambi presentano colori non eccezionali in brillantezza e saturazione ma comunque piacevoli alla vista.
Il Samsung è migliore come materiali utilizzati nella costruzione (intendo le plastiche, le rifiniture ecc....) ed è regolabile in altezza. Vale i 40€ in più che costa? Non lo so, se a voi la fattura del monitor ed il fatto che sia possibile regolarlo in altezza non vi interessa più di tanto allora prendete pure l'LG, altrimenti andate sul Samsung. In più ci metterei anche la garanzia sui dead pixel che nel caso dell'LG mi dicono sia ridicola (non so perchè, magari ditemelo voi... ) e anche la facilità con cui si riescono a trovare i relativi centri d'assistenza (anche da questo punto di vista non so se sia meglio una o l'altra casa...).

X malakian:

Caro amico, mi spiace dirlo ma con la tua 9500 (neanche PRO?) non vai propria da nessuna parte se intendi giocare.....

Sia chiaro per giocare non c'è bisogno di utilizzare per forza la risoluzione nativa del pannello, nelle applicazioni 3D si ottengono buoni risultati a scalare anche a 1440*900, a 1360*768 e anche a 1280*720 (le risoluzioni wide diventeranno disponibili solo dopo che avrai installato il monitor e, magari, anche i relativi drivers) ma con la tua scheda video non andresti lontano neanche a queste risoluzioni, a meno che non intendi limitare la tua esperienza ludica a giochi usciti non successivamente al 2004.

Per il resto invece non dovresti avere problemi, verifica comunque sul manuale o in internet la risoluzione massima supportata dalla tua scheda video, anche alla risoluzione nativa (fortemente consigliata nelle applicazioni 2D) credo che riuscirai a gestire con disinvoltura il desktop di windows, le applicazioni office e la navigazione in internet.

Ciao
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2006, 15:16   #1568
CosasNostras
Senior Member

L'Avatar di CosasNostras

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Jackal84
io mi chiedo, ma nei giochi va bene?
lo chiedi anche???
Ripeto li ho testati tutte e due il samsung è superiore come brillantezza colori
CosasNostras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2006, 15:17   #1569
CosasNostras
Senior Member

L'Avatar di CosasNostras

Quote:
Sul pannello!!
Leggi le specifiche.
specifiche de che...sono tutte e 2 tn
magari ti sei fatto imbambolire dal tn e tn+film ?
Old 19-10-2006, 15:18   #1570
CosasNostras
Senior Member

L'Avatar di CosasNostras

Quote:
Originariamente inviato da Moloch666
grazie delle risposte..ora vedrò il da farsi..sinceramente sono ancora molto attratto dal 970P della Samsung,però il costo,e l'effettivo utilizzo che faccio del monitor non è che mi invogli a spendere + di tanto in un monitor..considerando che devo giocarci il giusto,guardarci ogni tanto qualke film e navigarci,quindi diciamo con una media di 2 orette al giorno di utilizzo credo che l'LG poi alla fine possa andare bene..avendo acquistato l'Xbox360 con tv hd adesso suddivido il tempo tra pc e console ^^ prima avrei pensato ad un monitor top di gamma,ma ora..sentite,ma allora questo 205BW è migliore dell'LG oppure no?
c'è l'ho ...li ho provati tutte e due........il samsung è migliore....adesso sarò attaccato.....però parlate nel casa abbiate provato tutte e 2 i monitor
Old 19-10-2006, 15:20   #1571
CosasNostras
Senior Member

L'Avatar di CosasNostras

Quote:
Sulla carta e' inferiore all'LG, e i motivi li ho gia' descritti.
Per fare un confronto reale poi bisognerebbe averli tutti e due, uno a fianco all'altro, e, con pazienza, giocare con le regolazioni di tutti e due.
dimmi una caratteristica per cui è inferiore ?? magari il contrasto ??
Old 19-10-2006, 15:21   #1572
CosasNostras
Senior Member

L'Avatar di CosasNostras

Quote:
Originariamente inviato da Moloch666
ok compro questo
Old 19-10-2006, 15:24   #1573
CosasNostras
Senior Member

L'Avatar di CosasNostras

Quote:
Originariamente inviato da GDM

ma dai...si fa fatica con schede che vanno il doppio della tua...ci vuole(parlo per esperienza) una 7800/7900/x1800/x1900
Old 19-10-2006, 15:26   #1574
CosasNostras
Senior Member

L'Avatar di CosasNostras

Quote:
Originariamente inviato da Gorham
Facciamo un pò di chiarezza, ho il 205BW che uso prevalentemente con l'Xbox360 e ho avuto occasione di vedere in funzione anche l'LG L204WT.
Come qualità dell'immagine sono essenzialmente alla pari, questo al di là degli 8 bit "reali" o "virtuali" che siano. Entrambi non presentato effetti di scia di sorta, entrambi riscalano in modo decente almeno nelle applicazioni 3D (in quelle 2D è meglio stendere un velo pietoso, ma è un problema di tutti gli LCD, anche quelli di fascia alta... ) ed entrambi presentano colori non eccezionali in brillantezza e saturazione ma comunque piacevoli alla vista.
Il Samsung è migliore come materiali utilizzati nella costruzione (intendo le plastiche, le rifiniture ecc....) ed è regolabile in altezza. Vale i 40€ in più che costa? Non lo so, se a voi la fattura del monitor ed il fatto che sia possibile regolarlo in altezza non vi interessa più di tanto allora prendete pure l'LG, altrimenti andate sul Samsung. In più ci metterei anche la garanzia sui dead pixel che nel caso dell'LG mi dicono sia ridicola (non so perchè, magari ditemelo voi... ) e anche la facilità con cui si riescono a trovare i relativi centri d'assistenza (anche da questo punto di vista non so se sia meglio una o l'altra casa...).

X malakian:

Caro amico, mi spiace dirlo ma con la tua 9500 (neanche PRO?) non vai propria da nessuna parte se intendi giocare.....

Sia chiaro per giocare non c'è bisogno di utilizzare per forza la risoluzione nativa del pannello, nelle applicazioni 3D si ottengono buoni risultati a scalare anche a 1440*900, a 1360*768 e anche a 1280*720 (le risoluzioni wide diventeranno disponibili solo dopo che avrai installato il monitor e, magari, anche i relativi drivers) ma con la tua scheda video non andresti lontano neanche a queste risoluzioni, a meno che non intendi limitare la tua esperienza ludica a giochi usciti non successivamente al 2004.

Per il resto invece non dovresti avere problemi, verifica comunque sul manuale o in internet la risoluzione massima supportata dalla tua scheda video, anche alla risoluzione nativa (fortemente consigliata nelle applicazioni 2D) credo che riuscirai a gestire con disinvoltura il desktop di windows, le applicazioni office e la navigazione in internet.

Ciao
Gorham..hai impostato bene le imostazioni MagicBright ??Smanetta smanetta...vedraì che otteraì risulatati migliori
Old 19-10-2006, 15:56   #1575
CosasNostras
Senior Member

L'Avatar di CosasNostras

ragazzi proprio adesso ho postato un piccolo video col 205b....tra poco metto su dei video coi videogiochi
http://www.youtube.com/watch?v=af5O4sx88Z8
Old 19-10-2006, 17:05   #1576
Libero2003
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da CosasNostras
specifiche de che...sono tutte e 2 tn
magari ti sei fatto imbambolire dal tn e tn+film ?
Basta leggere quello che ho postato.
Ho fornito prove tecniche.
Se sei abbastanza tecnico per capirle le capisci, altrimenti non so che dirti.
Se leggi bene nelle specifiche dei pannelli LG-Philips, che ho allegato, vedi che non e' un TN comune poiche' ha 8 bit per colore. Ci sono altri TN-film, ad esempio, che hanno 6 bit per colore.

Comunque non cerco di indirizzare nessuno verso un monitor preciso come fai tu. Ho solo detto che uno e' superiore all'altro sulla carta. Ho fornito dei dati che tutti dovrebbero cercare prima di acquistare un monitor.

Eppoi dici che li hai provati tutti e due; ma li hai provati contemporaneamente? Hai avuto la pazienza di regolarli a dovere?

Se sei convinto che il 205BW sia superiore, devi fornire delle prove concrete come ho fatto io. Se ci riesci tanto di cappello.

Queste sono le specifiche dei 2 pannelli:

L204WT:
Panel: LG.Philips LM201WE3
Size: 20.1
Technology: TN
Resolution: 1680x1050
Colour Depth: 16.7 (8 bit)
Brightness: 300
Contrast ratio: 800:1 / 2000:1 (DFC)
Response time: 5
Viewing angles: 160/160 (5:1)

205BW:
Panel: CPT CLAA201WA01
Colour Depth: 16.2 (6 bit + FRC)
Contrast ratio: 700:1
Response time: 6

Ultima modifica di Libero2003 : 19-10-2006 alle 18:08.
Libero2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2006, 18:28   #1577
Libero2003
Member

Ho appena fatto una scoperta.
E' possibile che ci siano 2 vesioni di 205BW. Una con pannello TN a 6 bit ed un altro ad 8 bit. Probabilmente le prime versioni erano a 6 bit.
Old 19-10-2006, 18:30   #1578
Libero2003
Member

Ho appena fatto una scoperta.
Ci potrebbero essere due versioni di 205BW. Una con pannello a 6 bit ed un altra con pannello ad 8. Probailmente quest'ultimo e' piu' nuovo.
Sto indagando. Vi sapro' dire.
Old 19-10-2006, 19:28   #1579
CosasNostras
Senior Member

L'Avatar di CosasNostras

Quote:
Basta leggere quello che ho postato.
Ho fornito prove tecniche.
Se sei abbastanza tecnico per capirle le capisci, altrimenti non so che dirti.
Se leggi bene nelle specifiche dei pannelli LG-Philips, che ho allegato, vedi che non e' un TN comune poiche' ha 8 bit per colore. Ci sono altri TN-film, ad esempio, che hanno 6 bit per colore.

Comunque non cerco di indirizzare nessuno verso un monitor preciso come fai tu. Ho solo detto che uno e' superiore all'altro sulla carta. Ho fornito dei dati che tutti dovrebbero cercare prima di acquistare un monitor.

Eppoi dici che li hai provati tutti e due; ma li hai provati contemporaneamente? Hai avuto la pazienza di regolarli a dovere?

Se sei convinto che il 205BW sia superiore, devi fornire delle prove concrete come ho fatto io. Se ci riesci tanto di cappello.

Queste sono le specifiche dei 2 pannelli:

L204WT:
Panel: LG.Philips LM201WE3
Colour Depth: 16.7 (8 bit)
Contrast ratio: 800:1 / 2000:1 (DFC)
Response time: 5

205BW:
Panel: CPT CLAA201WA01
Colour Depth: 16.2 (6 bit + FRC)
Contrast ratio: 700:1
Response time: 6

Come fai a daterminare ....che il contrasto non dinamico è 800:1 ?
Non cerco di indirizzare nessuno....semplicemente...posto le mie impressioni......so dirti che una volta accesi i 2monitor(senza taccare alcun parametro) la resa dei colori ,come brillanteza ...il samsung è superiore...
inoltre mi è sembrato megliore co giochi.....altriemnti avreì preso l'LG .....e risparmiavo pure
Old 19-10-2006, 19:54   #1580
Libero2003
Member

Quote:
Originariamente inviato da CosasNostras
Come fai a daterminare ....che il contrasto non dinamico è 800:1 ?
Non cerco di indirizzare nessuno....semplicemente...posto le mie impressioni......so dirti che una volta accesi i 2monitor(senza taccare alcun parametro) la resa dei colori ,come brillanteza ...il samsung è superiore...
inoltre mi è sembrato megliore co giochi.....altriemnti avreì preso l'LG .....e risparmiavo pure
E' 800:1 da specifiche LG-Philips. Qualche post prima ho allegato le specifiche dei principali pannelli LG-Philips.
Il contrasto dinamico di 2000:1 e' un valore aggiunto che adotta anche samsung per alcuni monitor e TV LCD.

Ma da quello che avevo capito non li hai mai confrontati nello stesso istante. Ma hai usato il FLATRON f-engine?

Allego di nuovo le specifiche dei pannelli LG-Philips:
Immagini allegate
File Type: png LG-philips_PanelSpecs3.PNG (20.9 KB, 26 visite)

Ultima modifica di Libero2003 : 19-10-2006 alle 19:57.
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP