Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2010, 11:32   #15641
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Glide Guarda i messaggi
sto cercando un lettore mp3 piccolo, da 4gb, con display, e che mi dia la possibilità di attaccarlo alla cintura, oppure abbia una custodia con la clip facile da trovare
cosa mi consigliate?
Dai un'occhiata al Sandisk Sansa Clip+.

sjk
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 11:57   #15642
Glide
Senior Member

L'Avatar di Glide

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Dai un'occhiata al Sandisk Sansa Clip+.

sjk
non male..
sul sito creative, c'è il mozaic in offerta a 39.99, non ha la clip, ma è possibile acquistare la custodia con fascia da braccio, il tutto verrebbe 55 euro
me lo consigli?
Old 13-01-2010, 14:33   #15643
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Glide Guarda i messaggi
non male..
sul sito creative, c'è il mozaic in offerta a 39.99, non ha la clip, ma è possibile acquistare la custodia con fascia da braccio, il tutto verrebbe 55 euro
me lo consigli?
A parte il fatto che i Sansa sono lettori di qualità e i Creative no...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 14:39   #15644
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Dice bene Miriddin, riguardo la qualità...

Il mio Clip lo attacco dove voglio. E' talmente leggero che lo puoi attaccare veramente su ogni capo di una certa consistenza.

sjk
Old 13-01-2010, 20:21   #15645
Glide
Senior Member

L'Avatar di Glide

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
vedo che mi sconsigliate il creative
che ne pensate dell'iaudio u5 4gb?
lo troverei a 66 euro spese comprese, e poi ci sarebbero altri 10 euro per prendere la custodia dagli USA
il creative mozaic lo prenderei a 60 euro tutto compreso con anche custodia e fascia da braccio
Old 13-01-2010, 22:38   #15646
redbaron990
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Ragazzi dopo aver vagato per giorni alla ricerca di vari mp3 totalmente disorientato fra sony samsung cowon ecc... sono finalmente arrivato ad un punto di svolta ed ho stabilito un margine massimo di spesa di 85 euro.
Sotto questo margine mi sono reso conto che per le mie necessità (non mi interessano video ma qualità audio memoria e registratore vocale) le possibili opzioni sono:
Sony NWZ-E444 senza alcuna aggiunta quindi con cuffie base
Cowon iAudio u5 8gb anche esso con cuffie base
Sandisk sansa clip+ 8gb più philips she9700

Ora considerando fondamentalmente la qualità audio dei tre mp3 proposti e anche che indubbiamente il sansa clip è più brutto ma anche espandibile con altri 32 gb di memoria e il sony sembra avere evidenti problemi di volume in uscita, voi cosa mi consigliate?
quale dei tre ha la migliore qualità audio?
Spero di essere stato chiaro e che possiate aiutarmi
Grazie mille
Redbaron990
redbaron990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 00:18   #15647
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Quote:
Originariamente inviato da redbaron990 Guarda i messaggi
... il sony sembra avere evidenti problemi di volume in uscita, voi cosa mi consigliate?
quale dei tre ha la migliore qualità audio?
Il Sony ha la migliore qualità audio.
Ma di evidenti problemi di volume non avevo sentito? Da quale fonte questa notizia?
Ah... lascia perdere le Philips SHE9700. Prendi piuttosto le SHE9800: tutt'altra cosa!

sjk
Old 14-01-2010, 00:37   #15648
dylandog_666
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Ciao ragazzi volevo chiedervi un'opinione..
vorrei comprare un samsung YP-R0JEB a 99 euro, per questo prezzo è la migliore scelta?
Devo fare un regalo, nel caso questo samsung sia robaccia (ma da quanto sò la samsung sforna dei bei apparecchietti) considerando che posso arrivare fino a max 140 150 euro (ma proprio tiratiiiiiiiiiissimo ) che prodotto mi consigliate che cmq giustifichi il maggior prezzo??
L'iPod nano (che piace al destinatario del regalo) è cmq da escludere vero?

Purtroppo non posso comprare su siti perchè mi serve abbastanza urgentemente, altrimenti sarei andato di cowon ( per esempio io ho il D2) che considero i migliori...

Grazie
Old 14-01-2010, 07:53   #15649
redbaron990
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Il Sony ha la migliore qualità audio.
Ma di evidenti problemi di volume non avevo sentito? Da quale fonte questa notizia?
Ah... lascia perdere le Philips SHE9700. Prendi piuttosto le SHE9800: tutt'altra cosa!

sjk
Girando per il forum sono in molti che si lamentano del volume troppo baso delsony E444 e che dicono che si risolve o con cuffie estremamente ben isolanti(che però costano un sacco di soldi) oppure con il fiio E5 che però sono altri venti euro e un altro aggeggio in più da abbinare al lettore.
Ma fra sansa, iaudio u5 e sony la differenza è tanta a livello sono o il sony è solo un filino meglio?
Perchè il prezzo e l'spandibilità mi porterebbero su sansa mentre l'estetica e la grafica sul cowon che però non ho idea di come sia qualitativamente e neanche dove comprarlo ad una buana cifra
Consigli?
redbaron990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 10:13   #15650
gepeppe
Senior Member

L'Avatar di gepeppe

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
salve, stavo cercando un lettore mp3 con radio e batteria interna da 8 gb, e su ebay ho trovato questo: link che non sembra male. (se non si possono mettere i link chiedo scusa e lo elimino subito). che ne pensate?
Vorrei spendere meno di 50 € (comprese cuffie). Accetto cmq altre proposte XD

grazie
Old 15-01-2010, 22:40   #15651
lonewo|_f
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
in ces 2010 c'è stato, ho cercato ma sinceramente non ho visto nulla di interessante, ma forse mi è semplicemente sfuggito, quindi confidando in voi mi riuppo

Quote:
Originariamente inviato da lonewo|_f Guarda i messaggi
esiste un lettore mp3 con connettività wifi + un buon browser, uno schermo touch Capacitivo da almeno 3.qualcosa pollici, una fotocamera fronte/retro se possibile, software installabile (niente appstore)
EDIT
e dopo un po l'ho trovato :P
Viliv p3, schermo da 3.7 pollici capacitivo amoled con risoluzione 800X480 *_* , wifi, os android E WM (non so se a scelta o in dual boot, mah)
sperando che esca presto ed in europa, in italia non ci spero neanche

Ultima modifica di lonewo|_f : 15-01-2010 alle 23:04.
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 22:52   #15652
Brutale910
Senior Member

L'Avatar di Brutale910

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Foligno
cowon s9 16gb vs nwz-1050 (16gb)

si aggirano sullo stesso prezzo, a voi la parola sulle qualità dell' uno e dell' altro e sul confronto

gradirei soprattutto consigli da chi li ha provati entrambi
Old 16-01-2010, 01:03   #15653
Vishnu
Senior Member

L'Avatar di Vishnu

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Taranto
Come regalo di natale in netto ritardo pensavo di sostituire il mio zune da 80gb con un lettore di simile capacità ma di qualità migliore! Difatti con lo zune mi trovo strabene, è solo un capriccio che mi passa per pa testa

Pensavo ad un ipod classic 120gb...ma come qualità?e il prezzo? Altre alternative di lettori con grosse capacità di storage?

Grazie a tutti per le eventuali risposte
Old 16-01-2010, 17:59   #15654
Mr.Evil
Senior Member

L'Avatar di Mr.Evil

Iscritto dal: Apr 2008
ciao a tutti

mi servirebbero dei consigli per la scelta del successore del mio iPod Nano 1° gen. ...
lo vorrei cambiare principalmente per la memoria, 2GB mi stavano quasi stretti quando l'ho preso, figuriamoci adesso ... poi anche la batteria porella ormai più di 4 ore non le fa, inoltre mi piacerebbe un lettore con più formati supportati (basterebbe anche solo il FLAC), audio migliore (ovviamente con auricolari adeguati) e magari anche la radio ...
poi dopo 4 anni si potrebbe cambiare anche solo per variare un po'

come detto vorrei orientarmi su qualcosa con più sostanza che apparenza, senza però eccedere troppo con gli € ...
inizialmente avevo pensato al Samsung Q2 ... il lettore non mi sembra male, la qualità audio leggendo in giro è buona, presenta diverse caratteristiche interessanti, Radio FM, supporto FLAC, buona batteria, capacità di archiviazione anch'essa buona, scocca in metallo, design compatto e gradevole, ecc... che sono più o meno le cose che sto cercando ...

poi eventualmente ci sarebbe anche il nuovo Cowon/iAudio i9 che presenta caratteristiche molto simili se non migliori ed anche il Samsung P3 non sembra male ... questi due però costano mediamente una 50ina di euro in più rispetto al Q2 pari capacità ... quindi visto che il budget si aggira sui 100€, del Q2 arriverei a prendere il 16GB, mentre per gli altri quei soldi basterebbero solo per l'8GB ...

premesso che francamente se uno riproduce video meglio dell'altro, ha il bluetooth, schermo più bello non mi interessa ... vorrei mi aiutaste a scegliere quello fra i tre (o qualcos'altro se c'è di meglio ) che si presta meglio per la riproduzione audio ...

a tal proposito avrei trovato un sito francese dove li hanno testati tutti e tre così da avere lo stesso metro di paragone per il confronto ...
Q2 http://labo.generationmp3.com/2009/06/11/t...-samsung-yp-q2/
i9 http://labo.generationmp3.com/2009/12/03/t...iaudio-9-cowon/
P3 http://labo.generationmp3.com/2009/02/27/t...-samsung-yp-p3/

vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto e dopo questo poema lascio a voi la parola, visto che sarete sicuramente più esperti di me in materia
Mr.Evil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 14:27   #15655
Mr.Evil
Senior Member

L'Avatar di Mr.Evil

non c'è più nessuno ?
Old 19-01-2010, 11:31   #15656
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Evil Guarda i messaggi
ciao a tutti

mi servirebbero dei consigli per la scelta del successore del mio iPod Nano 1° gen. ...
lo vorrei cambiare principalmente per la memoria, 2GB mi stavano quasi stretti quando l'ho preso, figuriamoci adesso ... poi anche la batteria porella ormai più di 4 ore non le fa, inoltre mi piacerebbe un lettore con più formati supportati (basterebbe anche solo il FLAC), audio migliore (ovviamente con auricolari adeguati) e magari anche la radio ...
poi dopo 4 anni si potrebbe cambiare anche solo per variare un po'

come detto vorrei orientarmi su qualcosa con più sostanza che apparenza, senza però eccedere troppo con gli € ...
inizialmente avevo pensato al Samsung Q2 ... il lettore non mi sembra male, la qualità audio leggendo in giro è buona, presenta diverse caratteristiche interessanti, Radio FM, supporto FLAC, buona batteria, capacità di archiviazione anch'essa buona, scocca in metallo, design compatto e gradevole, ecc... che sono più o meno le cose che sto cercando ...

poi eventualmente ci sarebbe anche il nuovo Cowon/iAudio i9 che presenta caratteristiche molto simili se non migliori ed anche il Samsung P3 non sembra male ... questi due però costano mediamente una 50ina di euro in più rispetto al Q2 pari capacità ... quindi visto che il budget si aggira sui 100€, del Q2 arriverei a prendere il 16GB, mentre per gli altri quei soldi basterebbero solo per l'8GB ...

premesso che francamente se uno riproduce video meglio dell'altro, ha il bluetooth, schermo più bello non mi interessa ... vorrei mi aiutaste a scegliere quello fra i tre (o qualcos'altro se c'è di meglio ) che si presta meglio per la riproduzione audio ...

a tal proposito avrei trovato un sito francese dove li hanno testati tutti e tre così da avere lo stesso metro di paragone per il confronto ...
Q2 http://labo.generationmp3.com/2009/06/11/t...-samsung-yp-q2/
i9 http://labo.generationmp3.com/2009/12/03/t...iaudio-9-cowon/
P3 http://labo.generationmp3.com/2009/02/27/t...-samsung-yp-p3/

vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto e dopo questo poema lascio a voi la parola, visto che sarete sicuramente più esperti di me in materia
Se vuoi solo la migliore qualità audio o vai su un cowon (i9 ed s9 hanno la stessa qualità, almeno secondo questi test: http://rmaa.elektrokrishna.com/Compa...20Loads%29.htm) o un sony. Ma se non hai intenzione di comprare auricolari di buona qualità non è molto sensato spendere tanti soldini per un lettorino, basta e avanza un ottimo samsung a quel punto.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 12:00   #15657
Mr.Evil
Senior Member

L'Avatar di Mr.Evil

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Se vuoi solo la migliore qualità audio o vai su un cowon (i9 ed s9 hanno la stessa qualità, almeno secondo questi test: http://rmaa.elektrokrishna.com/Compa...20Loads%29.htm) o un sony. Ma se non hai intenzione di comprare auricolari di buona qualità non è molto sensato spendere tanti soldini per un lettorino, basta e avanza un ottimo samsung a quel punto.
grazie per la risposta, anch'io dopo le ultime valutazioni ero più orientato proprio sull'i9 ...

riguardo gli auricolari, come hai visto nell'altro thread, stavo pensando alle PL50 ... e se aspetto un po' che magari cali di prezzo il lettore, potrei puntare anche a qualcosa tipo RE0 ... dubito però di potermi spingere oltre a queste ultime ...
Old 19-01-2010, 12:07   #15658
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Evil Guarda i messaggi
grazie per la risposta, anch'io dopo le ultime valutazioni ero più orientato proprio sull'i9 ...

riguardo gli auricolari, come hai visto nell'altro thread, stavo pensando alle PL50 ... e se aspetto un po' che magari cali di prezzo il lettore, potrei puntare anche a qualcosa tipo RE0 ... dubito però di potermi spingere oltre a queste ultime ...
La PL50 è in offerta su MP4 nation e sta a 37 euro spedite , altrimenti c'è sempre focalprezzo a 38 circa
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 12:26   #15659
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
copio qui

Adoro il mio vecchio Creative Zen Micro, ma inizia a diventare troppo grosso e fragile

vorrei comprare un nuovo lettore MP3, bello capiente (almeno 20 GB) ma allo stesso tempo piccolo e leggero. Magari che desse anche la possibilità di guardare qualche video (in questo caso, allora direi almeno da 100 GB).

Vorrei usarlo anche mentre mi alleno e quindi senza tasche mi servirebbe un supporto per tenerlo da qualche parte: esiste qualcosa?

Grazie anticipatamente
Old 19-01-2010, 12:48   #15660
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
copio qui

Adoro il mio vecchio Creative Zen Micro, ma inizia a diventare troppo grosso e fragile

vorrei comprare un nuovo lettore MP3, bello capiente (almeno 20 GB) ma allo stesso tempo piccolo e leggero. Magari che desse anche la possibilità di guardare qualche video (in questo caso, allora direi almeno da 100 GB).

Vorrei usarlo anche mentre mi alleno e quindi senza tasche mi servirebbe un supporto per tenerlo da qualche parte: esiste qualcosa?

Grazie anticipatamente
Dovresti fare una prima fondamentale scelta: lettori con hard disk o lettori con memorie flash?
Ti dico questo perchè siamo in una fase dove un lettore espandibile (di solito tramite Micro SDHC) può raggiungere facimente ed "economicamente" i 32 GB (nel senso lettore da 16 Gb + Micro SDHC da 16 GB). Meno economicamente (ma non molto, poi) si può arrivare ad un lettore da 32 GB + Micro SDHC da 32GB. E fanno già 64 GB. Impensabile (parlo di memorie flash) fino ad un paio di anni fa...

sjk
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Ring ancora in forte sconto, 35,99€ (-64...
Oltre 740.000 giocatori simultanei per B...
Tensione tra Stati Uniti e Cina: Trump a...
La popolazione protesta, Microsoft si ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian