Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-06-2011, 16:44   #1541
bodomTerror
Senior Member

L'Avatar di bodomTerror

Iscritto dal: Dec 2005
Visto il gameplay completo, non so voi ma a me nonostante i difetti cala la bava
bodomTerror è offline  
Old 08-06-2011, 16:50   #1542
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da Armin Guarda i messaggi
Mah, io aspetto di valutare il tutto con il gioco installato. In ogni caso in quel video attorno a 1'55" c'è una scena un po' sconcertante dal punto di vista comportamentale.
E dove? È invece proprio una delle scene che fa capire che l'A.I. è stata raffinata rispetto a Oblivion: uccidi il primo di nascosto (notare che crepa immediatamente al cuore. Invece di frecce = punturine fastidiose come in Oblivion base) e l'altro si allarma immediatamente preparandosi alla battaglia estraendo l'arma e cercando di capire cosa è successo. In Oblivion una situazione simile non veniva gestita: di nascosto gli altri NPC non reagiscono invece di allarmarsi e prepararsi a combattere... Idem se trovavano un compagno improvvisamente morto per terra, nessuna reazione. Speriamo nella ver definitiva si muovano anche in cerca dell'uccisore ovviamente ma già si nota una cura maggiore...
Poi, quando attacchi i mammouth i giganti ti attaccano giustamente perché tocchi i loro animali durante la transumanza. Anche questo in Oblivion non veniva gestito: potevi uccidere il gregge di pecore di un pastore sotto i suoi occhi senza alcuna reazione, o i cani da passeggio che si portava dietro...
I non morti lo stesso attaccano in gruppo, restano terrorizzati dagli incantesimi e fuggono etc.
Infine il comportamento dei due draghi (quello che uccide e il drago dei ghiacci che attande e poi vola giù dalla torre) anche mi sembra ben fatto.
Todd lo dice che si sono (e affineranno ci auguriamo in tutto questo tempo fino al rilascio) concentrati su molti dettagli (es. puoi cucinarti la carne tipo Gothic, che avrà proprietà maggiori...). Proprio quello che l'utenza voleva.

Fermatevi sui dettagli, non guardate solo al numero dei poligoni o se usa gli ultimi shader + tasselation.... La serie di TES è molto più che una bella grafica, come tutti gli altri che hanno invece solo quello.

Per quanto riguarda i colpi d'arma sono fatti decisamente meglio che in Oblivion e guardate ad esempio l'accetta come si blocca sul cranio fracassato... Non vedo questo "senso di colpire il nulla" riportato da alcuni. Poi magari raffineranno anche quello ma mi pare di intravedere una migliore gestione degli impatti con le armi.

Discorso "action": mi pare che sia un mix molto ben fatto lasciando il senso di RPG ma semplificando e rendendo più naturali e istintivi i combattimenti, con la grande novità della gestione indipendente della mani + mossa finale... In fondo mi sembra ben fatta anche questa commistione di stili, senza averlo reso troppo console-like... Certo se cerchi la pausa tattica + pianificazione con party degli attacchi, beh sappiamo che nei giochi single-player di oggi non esiste più (non hai nemmeno il party poi...).

Per il resto c'è la community (anche per s-consollizarlo un po' e renderlo meno action), a cui anche io appartengo dato che ho rilasciato diversi mod anche su TesNexus (sotto il nick della vecchia registrazione 'rolloLG') e ancora lavoro a qualcosa su Oblivion (quindi conosco bene l'editor, come funziona lo scripting etc.)... che è il vero asso nella manica della serie!

Ultima modifica di hexaae : 08-06-2011 alle 17:16.
hexaae è offline  
Old 08-06-2011, 17:48   #1543
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Parlando di solo grafica, non mi esalta: troppo plasticosa, animazioni mediocri, citta poco popolate...atmosfera invece buona.

Ma alla fine poco importa, quello che mi aspetto e' una buona giocabilita'!! ( cosa in cui mi sta tremendamente deludendo tw2!! )
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline  
Old 08-06-2011, 17:54   #1544
City Hunter '91
Senior Member

L'Avatar di City Hunter '91

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
E dove? È invece proprio una delle scene che fa capire che l'A.I. è stata raffinata rispetto a Oblivion: uccidi il primo di nascosto (notare che crepa immediatamente al cuore. Invece di frecce = punturine fastidiose come in Oblivion base) e l'altro si allarma immediatamente preparandosi alla battaglia estraendo l'arma e cercando di capire cosa è successo. In Oblivion una situazione simile non veniva gestita: di nascosto gli altri NPC non reagiscono invece di allarmarsi e prepararsi a combattere... Idem se trovavano un compagno improvvisamente morto per terra, nessuna reazione. Speriamo nella ver definitiva si muovano anche in cerca dell'uccisore ovviamente ma già si nota una cura maggiore...
Poi, quando attacchi i mammouth i giganti ti attaccano giustamente perché tocchi i loro animali durante la transumanza. Anche questo in Oblivion non veniva gestito: potevi uccidere il gregge di pecore di un pastore sotto i suoi occhi senza alcuna reazione, o i cani da passeggio che si portava dietro...
I non morti lo stesso attaccano in gruppo, restano terrorizzati dagli incantesimi e fuggono etc.
Infine il comportamento dei due draghi (quello che uccide e il drago dei ghiacci che attande e poi vola giù dalla torre) anche mi sembra ben fatto.
Todd lo dice che si sono (e affineranno ci auguriamo in tutto questo tempo fino al rilascio) concentrati su molti dettagli (es. puoi cucinarti la carne tipo Gothic, che avrà proprietà maggiori...). Proprio quello che l'utenza voleva.
Tutte cose che si dovrebbero dare per scontate in un gioco di qualita', invece fanno quasi gridare al miracolo visto la mediocrita' che propinano, bethesda in primis.
City Hunter '91 è offline  
Old 08-06-2011, 18:03   #1545
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
Parlando di solo grafica, non mi esalta: troppo plasticosa, animazioni mediocri, citta poco popolate...atmosfera invece buona.

Ma alla fine poco importa, quello che mi aspetto e' una buona giocabilita'!! ( cosa in cui mi sta tremendamente deludendo tw2!! )
Se ti sta deludendo TW2 non vedo come tu possa pensare che un gioco Bethesda ti possa sollevare il morale....casomai ti da' il colpo finale

Quote:
Originariamente inviato da City Hunter '91 Guarda i messaggi
Tutte cose che si dovrebbero dare per scontate in un gioco di qualita', invece fanno quasi gridare al miracolo visto la mediocrita' che propinano, bethesda in primis.
STRAQUOTO

Addirittura si e' aperto un thread per disquisire sul dare o meno alla grafica un posto di rilievo nell'ambito del VG odierno quando sia questa che il gameplay riposano in pace da svariati anni sotto una bella lapide di cemento firmata marketing

Ultima modifica di CAPT.HOOK : 08-06-2011 alle 18:06.
CAPT.HOOK è offline  
Old 08-06-2011, 18:03   #1546
IlGranTrebeobia
Senior Member

L'Avatar di IlGranTrebeobia

Iscritto dal: May 2006
Città: TN <Asus p6t | Xeon X5670@4Ghz | Kingstone DDR3 3x4Gb | GeForce GTX 970 | G19 + g203>
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
E dove? È invece proprio una delle scene che fa capire che l'A.I. è stata raffinata rispetto a Oblivion: uccidi il primo di nascosto (notare che crepa immediatamente al cuore. Invece di frecce = punturine fastidiose come in Oblivion base) e l'altro si allarma immediatamente preparandosi alla battaglia estraendo l'arma e cercando di capire cosa è successo.
Mi pareva che il tizio restasse completamente immobile... Adesso mi sono rivisto il filmato ed effettivamente non è così
Old 08-06-2011, 18:42   #1547
jack_the_kayman
Senior Member

L'Avatar di jack_the_kayman

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da IlGranTrebeobia Guarda i messaggi
Mi pareva che il tizio restasse completamente immobile... Adesso mi sono rivisto il filmato ed effettivamente non è così
in realtà in quel momento è stata attivata un'abilità che rallenta il tempo, quindi per quello i tempi di reazione del tipo appaiono dilatati
jack_the_kayman è offline  
Old 08-06-2011, 19:01   #1548
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Per chi nutrisse ancora speranze in skyrim:

Quote:
Bethesda confirmed that they’re making Skyrim primarily for consoles, then porting to PC, they’ve now commented that they want to make the game “really accessible”.

“We still have the complexity behind the scenes,” said lead producer Craig Lafferty, “but we wanted to make it so that you could pick up the controller and play and it was easy; the average person could get into it.

Bethesda’s Craig Lafferty has commented that consoles are the “lead SKU” for The Elder Scrolls V: Skyrim, and that the PC version will essentially be a port of the Xbox 360 and PS3 editions.

We knew we wanted to make the user interface a little bit more open and available,” he continued, “get away from the stats and things like that.
shameless
Old 08-06-2011, 19:19   #1549
tbs
Bannato

Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi

shameless
Si si "get away from the stats and things like that", che sono noiose
Più "really accessible" di Oblivion non c'è nulla, per me la base che ha amato Morrowind ed espansioni se la sono giocata da un pezzo...
tbs è offline  
Old 08-06-2011, 19:56   #1550
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da City Hunter '91 Guarda i messaggi
D'accordissimo, ma hai visto cosa gira e cosa domina le classifiche ultimamente? Non sono ormai nemmeno giochi (aggiungerci "complessi" sarebbe un extra di troppo)... ma semplici FPS tech-demo a chi fa meglio il 3D fotorealistico, il resto chissene frega... E la cosa triste è che vendono e la gente si scanna litigando se c'è o no questo effettone 3D (solo quello importa) e se il battito d'ali di una farfalla tramite PhysX influenza l'effetto di scorrimento dell'acqua su schermo... che tristezza!

Quote:

shameless
Ok ma sono cose che a un modder di Oblivion fanno sorridere, perché sa già che verranno subito "corrette" nella versione PC...
L'importante è che sotto la struttura ci sia.

Ultima modifica di hexaae : 08-06-2011 alle 20:09.
hexaae è offline  
Old 08-06-2011, 20:22   #1551
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Infatti è proprio la struttura a non esserci
Old 08-06-2011, 20:44   #1552
IngMetallo
Senior Member

L'Avatar di IngMetallo

Iscritto dal: Feb 2011
In effetti anche i menu e l'inventario mi sembravano un po' "povere" a prima vista.. non mi ci sono soffermato più di tanto..

Vabbè speriamo non sia proprio tutto così risicato.. Comunque una volta quelle che erano le esclusive pc ora se ne stanno andando tutte a put#@ne su console.. The Witcher (il secondo è molto bello ma in alcune parti mi sembra un po' trascurato), Dungeon Siege, Ghotic e anche TES
La cosa peggiore è che è il gameplay ad esserne influenzato.. alla fine se la grafica non migliora a vista d'occhio non me ne frega niente. Non ho intenzione di spendere 500 euro all'anno per giocare a titoli "ultraubersamplingosi" XD E comunque la grafica dei giochi non è certo una cosa facile da currare..
IngMetallo è offline  
Old 08-06-2011, 20:49   #1553
tbs
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da IngMetallo Guarda i messaggi
In effetti anche i menu e l'inventario mi sembravano un po' "povere" a prima vista.. non mi ci sono soffermato più di tanto..

Vabbè speriamo non sia proprio tutto così risicato.. Comunque una volta quelle che erano le esclusive pc ora se ne stanno andando tutte a put#@ne su console.. The Witcher (il secondo è molto bello ma in alcune parti mi sembra un po' trascurato), Dungeon Siege, Ghotic e anche TES
Il problema è che il genere arpg è ancora troppo complesso per l'utente medio di console.
Infatti TW2 uscirà con varie feature aggiuntive, tendenti a semplificare oltremodo il gameplay.
Tempo TES 6 ed avremo un fps ambientato in un medioevo fantasy, e questo, per chi ha giocato Morrowind, è un incubo
tbs è offline  
Old 08-06-2011, 20:59   #1554
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:

shameless
C'è chi lo fa bene e chi no: pure Bioshock è consolizzato, però ci si passa sopra volentieri, o almeno io, in tranquillità.
Max_R è offline  
Old 08-06-2011, 21:02   #1555
IngMetallo
Senior Member

L'Avatar di IngMetallo

Quote:
Originariamente inviato da tbs Guarda i messaggi
Il problema è che il genere arpg è ancora troppo complesso per l'utente medio di console.
Infatti TW2 uscirà con varie feature aggiuntive, tendenti a semplificare oltremodo il gameplay.
Tempo TES 6 ed avremo un fps ambientato in un medioevo fantasy, e questo, per chi ha giocato Morrowind, è un incubo
Ah questa non la sapevo.. Ma che ci sta da semplificare nel gameplay di TW w ?!?

eeeh speriamo che si ravvedano
IngMetallo è offline  
Old 08-06-2011, 21:02   #1556
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
La cosa peggiore è che è il gameplay ad esserne influenzato.. alla fine se la grafica non migliora a vista d'occhio non me ne frega niente.
guarda per me potrebbero usare l'ue3 per i prossimi 10 anni e non mi lamenterei affatto, anzi.
Ringrazio sentitamente le console per avermi fatto risparmiar eun botto in hw ed avere cmq grafiche piacevoli. Poi in quanto a poligoni e fuffa tecnica son sempre di bocca buona. Per me conta di più lo stile nel design nelle scelte cromatiche.
Old 08-06-2011, 21:05   #1557
tbs
Bannato

Quote:
Ah questa non la sapevo.. Ma che ci sta da semplificare nel gameplay di TW w ?!?

eeeh speriamo che si ravvedano
Togliere la meditazione è l'unica semplificazione che trovo possa essere fatta.
E' l'unico aspetto che rallenta il ritmo di gioco.
Almeno la versione per pc non è castrata, così va fatto, 2 tipi di gameplay differenti per 2 realtà opposte (pc e console)
tbs è offline  
Old 08-06-2011, 21:35   #1558
chil8
Senior Member

L'Avatar di chil8

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Prato
mamma mia!!! ho finito di vedere l'altro video... o che schifo di menu hanno fatto, per scegliere un arma stai 2 ore a scrollare... proprio pad-friendly.

l'hype sta scemando
Old 08-06-2011, 21:55   #1559
bodomTerror
Senior Member

L'Avatar di bodomTerror

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da chil8 Guarda i messaggi
mamma mia!!! ho finito di vedere l'altro video... o che schifo di menu hanno fatto, per scegliere un arma stai 2 ore a scrollare... proprio pad-friendly.
spero sia il menu rapido quello
bodomTerror è offline  
Old 08-06-2011, 21:56   #1560
IngMetallo
Senior Member

L'Avatar di IngMetallo

Quote:
guarda per me potrebbero usare l'ue3 per i prossimi 10 anni e non mi lamenterei affatto, anzi.
Ringrazio sentitamente le console per avermi fatto risparmiar eun botto in hw ed avere cmq grafiche piacevoli. Poi in quanto a poligoni e fuffa tecnica son sempre di bocca buona. Per me conta di più lo stile nel design nelle scelte cromatiche.
Sìsì il mio era un commento generale Bene quindi siamo dello stesso parere

Quote:
Togliere la meditazione è l'unica semplificazione che trovo possa essere fatta.
E' l'unico aspetto che rallenta il ritmo di gioco.
Almeno la versione per pc non è castrata, così va fatto, 2 tipi di gameplay differenti per 2 realtà opposte (pc e console)
Bah mi sembra eccessivo xD Vabbè la versione pc è stata un po castrata nel sistema di gioco.. il sistema di combattimento l'ho trovato più simile ad Assassins Creed che non al primo The Witcher.. insomma più console oriented.. poi puo' piacere e non piacere ma sono gusti ^^
IngMetallo è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
La prossima Alpine A110 sarà elet...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma40: compattezza e personali...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian