|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1541 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Roma
|
Firewall con una mente autonoma e capricciosa
Buonasera a tutti . . .
Sono costretto a chiedere aiuto perché sino a un paio di giorni fa giocavo tranquillamente con UrbanTerror, online. Senza aver toccato NULLA, mi ritrovo che il giochillo non si connette più. Qualche ricerca e mi accorgo dagli eventi Firewall che l'applicazione è bloccata in uscita. Ho controllato tra le regole, e UT all'origine aveva un pacchetto di regole tutte permissive. Per favorire ulteriormente la connessione ho modificato quelle regole dando al gioco la regola "applicazione sicura" anche in questo caso non si connette e risulta tra le applicazioni bloccate. Inoltre ho provato a metterlo in Defence+ tra i file sicuri. Niente da fare... sempre bloccato. Inoltre anche chiudendo comodo o disabilitando la sua protezione, o mettendolo in apprendimento la situazione non cambia. Per favore... come posso fare ??? ![]() Grazie ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1542 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2009
|
Non riesco piu' a inserire un nuovo punto di registro. help!!
Ciao a tutti
ho windows 7 Ultimate e dopo aver inslallato il firewall Comodo, ho provato a inserire un nuovo punto di ripristino ma quando provo ottengo un errore con questa dicitura: Impossibile creare un punto di ripristino. Errore del Servizio copia Shadows del volume: il problema si è verificato durante il tentativo di contattare i writer del servizio Copia Shadow del volume. Verificare che il servizio Event System e servizio Copia Shadow del volume siano in esecuzione e cercare eventuali errori nei registri eventi. Allora sono andatto in Visualizzatoe Eventi e ho notato questo: Impossibile creare il punto di ripristino pianificato. Informazioni aggiuntive: (0x80042318). Errore del servizio Copia Shadow del volume: rilevata incoerenza durante il tentativo di contattare i writer del servizio Copia Shadow del volume. Il writer del Registro di sistema non è in grado di rispondere a una query dal servizio Copia Shadow del volume. Verificare che il Servizio eventi e il servizio Copia Shadow del volume funzionino correttamente. Controllare il registro eventi applicazioni per individuare eventuali altri eventi. Operazione: Raccolta dei dati del processo di scrittura Esecuzione operazione asincrona Contesto: Contesto di esecuzione: Requestor Stato corrente: GatherWriterMetadata Cosa posso fare per poter creare un nuovo punto di ripristino? Mille grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1543 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
se non è attivo si ricevono in media la metà/un terzo di avvisi, questo perchè applica la tua risposta a comportamenti simili a quello cui hai risposto (cosa che, cmq, può avere la sua logica). es: Avviso per la creazione di una cartella, schiacci Consenti, e non ti avvisa più se quel processo prova a creare un'altra cartella (scegliendo More Options invece ti avvisa) Verosimilmente quando un processo tenta di instaurare una connessione in TCP out porta 80, schiacci Consenti, e non ti avvisa più se quel processo apre un'altra connessione TCP sulla porta 80 verso un ip diverso (scegliendo More Options forse si) Capisci che il comportamento del firewall ci potrebbe stare, dato che quest'opzione non c'era nella 3.14 e che il firewall non lo modificano da un bel pò (poi se hai provato e non cambia nulla pace ![]()
![]() |
![]() |
#1544 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
![]() Quando parlavo di sostanza che non cambia mi riferivo al fatto di aver già provato a spuntare la casellina 'more options', verificando un comportamento del firewall sempre anomalo, a mio avviso, rispetto alla versione 3 (anche in quest'ultima c'è 'more options' ![]() Faccio un esempio pratico: A) tentativo di connessione al sito pinco.com prima di dare l'OK/Consenti, abilito 'more options' e spunto anche la casellina 'ricorda la mia risposta'; da qui in avanti compariranno gli avvisi per ogni altro sito/IP cui cercherò di collegarmi. Infatti, per il sito pallino.it, si ripropone la scelta di autorizzare o meno la connessione. Qui si può di nuovo optare per le 2 strade (con 'more options' sempre abilitata): 1. se mi limito a dare il 'consenti' senza spuntare 'ricorda la mia risposta' oppure 'tratta come...', il firewall acconsentirà alla connessione non solo al sito pallino.it ma, automaticamente, anche a tutti i successivi; la regola di cui al punto A) diventa a 'sto punto inutile; 2. se si seleziona anche 'ricorda la mia risposta' ci si troverà come nel caso A). Se quest'ultima scelta, però, venisse sempre applicata ad ogni sito cui ci si collega avremmo, in 'Regole Applicazioni', una lista di siti a dir poco kilometrica e difficilmente gestibile. In tutto questo, l'apetto che, sinceramente, mi lascia molto perplesso è che, pur impostando a manina una regola specifica per firefox su 'chiedi', il programma se ne frega completamente e procede come se questa non esistesse ![]() Va bene cercare di ridurre al minimo i pop-up per non impattare negativamente su coloro che si avvicinano per la prima volta a questa applicazione, ma limitare l'autonomia dell'utente nella configurazione del programma restringendola ad una scelta da eseguire quasi esclusivamente in sede di comparsa del pop-up mi sembra, francamente, eccessivo. Quanto sopra, s'intende, è quello che accade nel mio pc. Sarei vivamente felice di essere smentito ![]() Riguardo, poi, il fatto che i firewall delle ver. 3 e 5 siano identici mi sorge qualche dubbio, visto che nella ver. più recente è stato introdotto anche il controllo IPv6 che prima non esisteva oltre alla possibilità di inserire apposite regole con quest'ultimo nuovo standard (anche se di queste il firewall può anche fregarsene... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1545 | |
Senior Member
|
Quote:
onestamente al di là dell'uso scomodo di una soluzione che si comporta così, questione che non mi riguarda, a rigor di logica hai ragione, nel senso che dato lo scenario che hai proposto mi sarei aspettato anche io quei risultati (disattesi). Comodo in teoria dovrebbe comportarsi così, a meno che non ci stiamo perdendo qualcosa.. adesso non posso provare, son proprio su un'altra piattaforma, se qualcuno ci spende 2 minuti si capisce subito se è un baco della nuova versione: tutto sommato ci potrebbe stare, qualche problema anche il firewall dovrà averlo ![]() ![]() aspettiamo qualcuno che faccia questa prova!
![]() |
![]() |
#1546 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
pure io ieri e oggi ero e sono sul porttatilino con Linux Debian (che se solo avesse la webcam su messenger userei il 99% del tempo) , ho fatto ieri sera una prova ma purtroppo di pochi secondi con FF4 portable che ho sul fisso e ha fatto pure a me uno scherzetto strano, in sintesi:
ho tolto la regola Browser che era presente ho lanciato FF4 popup FW che mi chiede se acconsentire FF su TCP 80 verso il router popup FW che mi chiede se acconsentre FF su TCP 443 verso il router fatto ciò mi sarei aspettato un avviso verso l'IP Google che è la pagina iniziale ma .. nulla, nessun avviso nada, una volta acconsentito FF verso il router con TCP e le due porte che sono quelle per l traffco verso http e https più nulla, navigavo senza avvisi Ora io imposto ovviamente sempre il browser con regola BROWSER, ma sono sicuro che fino a pochi mesi fa se non gli davo la regola mi venivano avvisi per ogni IP, come deve essere Ero di fretta, a breve vedo di indagare provando anche gli altri browser e rifare il test, magari di fretta ho cannato qualcosa. Non ho avuto neppure tempo di vedere la regola BROWSER di default come è fatta, credo sia un pelo diversa da acconsentire le 2 porte verso il router, domani se resco mi ci metto meglio
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 02-05-2011 alle 22:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1547 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() regola acconsenti UDP out IP 192.168.135 (quell'P è quello della macchina ed è presente all'interno della rete in quel momento attiva? controlla quale è la rete perchè mi sembra strano che data una regola permetti, poi blocchi disattendendola) da porta 27960 verso IP tutti (sono alcuni quindi generalizziamo) su porta tutte (sono alcune si potrebbe fare un gruppo porte o generalizzare)
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 02-05-2011 alle 23:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1548 | |
Senior Member
|
Quote:
prova ste 2 soluzioni sono per SVista ma è uguale a 7 http://support.macrium.com/topic.asp?TOPIC_ID=1927 Prova quanto detto nel penultimo post, devi fare alcune cose come avvio in provvisoria o usare CMD ma funziona credo, facci sapere http://forums.techarena.in/operating...ms/1127680.htm
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 02-05-2011 alle 22:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1549 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1550 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1551 |
Senior Member
|
cmd = prompt dei comandi
in XP start > esegui > digiti cmd e dai invio in Vista/7 tasto start e cerchi "prompt dei comandi" edit: preceduto
![]() |
#1552 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1553 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.megalab.it/6011/guida-all...o-in-windows-7 se sui tuoi HD c'è scrtto disattivata allora non è attiva
![]() |
![]() |
#1554 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
no crossposting
![]() |
![]() |
![]() |
#1555 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1556 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Ho fatto perfettamente quanto riportato nel penultimo post: Boot into Safe Mode without networking and open a command prompt as administrator. Now Type net stop winmgmt and hit Enter. This will stop the Windows Management Instrumentation Service. Next go to C:\Windows\System32\wbem and rename the repository folder to repositoryold Restart. Now again open a command prompt as administrator, type net stop winmgmt and hit Enter. Next Type winmgmt /resetRepository and hit Enter. Restart your system. Ma quando ho disgitato "net stop winmgmt" una riga mi dice che il "comando non è riconosciuto". Che posso fare? Grazie ancora |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1557 |
Senior Member
|
ehh magari quel servizio in 7 si chiama diversamente
Comunque non è dovuto a CIS ma a qualche servizio che hai dsabilitato, quindi qui siamo fuori argomento Io personalmente userei un programma apposito per salvare una immagine del pc come Macrum Reflect Free e amen ![]()
![]() |
#1558 | |
Bannato
|
Quote:
Ora ho disinstallato CIS e non ne voglio piu' sentir parlare, almeno fino a quando sarò diventato un esperto di PC. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1559 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
mi hanno consigliato di provare a disinstallare completamente Comodo per vedere se eMule funziona (dicono che anche disabilitandolo in realtà potrebbe bloccare dei processi
![]() ![]()
![]() |
#1560 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
|
Quote:
![]() Se vedi tra i processi del Task Manager (click destro sulla barra e poi task manager), trovarai cfp.exe attivo anche se hai cliccato "Esci" sulla Tray Icon |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:07.