Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Tutorial / How-To / F.A.Q.

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2010, 23:18   #1541
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
A) Prevx non e' una sandbox, tale puo' definirsi sandboxie e/o returnil nella sua estrema interpretazione.
La sandbox presente in comodo non e' ancora chiaro come funzioni e a quale livello operi.

B) L'antivirus funziona su firme; prevx su una lista comunitaria (cips); l'antivirus su regole da noi impostate; un firewall con hips va oltre: scatta una foto del nostro sistema operativo comunicandoci di ogni variazione (piccola o grande che sia) avvenga nel nostro computer.

C) Nel router per caso hai cambiato la password generica con cui esce dalla casa costruttrice? Hai disabilitato il wan ping? Hai disabilitato il plug & play delle porte? Tanto per fare degli esempi.

Io posso dirti che mi sento piu' sicuro con il mio firewall software che con quello hardware: col primo sono io a decidere cio' che avviene nella mia macchina.
Il router ha regole impostate di suo, non posso intervenire in tempo reale per modificare le cose...
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 00:48   #1542
last boy scout
Senior Member

L'Avatar di last boy scout

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
A) Prevx non e' una sandbox, tale puo' definirsi sandboxie e/o returnil nella sua estrema interpretazione.
La sandbox presente in comodo non e' ancora chiaro come funzioni e a quale livello operi.

B) L'antivirus funziona su firme; prevx su una lista comunitaria (cips); l'antivirus su regole da noi impostate; un firewall con hips va oltre: scatta una foto del nostro sistema operativo comunicandoci di ogni variazione (piccola o grande che sia) avvenga nel nostro computer.

C) Nel router per caso hai cambiato la password generica con cui esce dalla casa costruttrice? Hai disabilitato il wan ping? Hai disabilitato il plug & play delle porte? Tanto per fare degli esempi.

Io posso dirti che mi sento piu' sicuro con il mio firewall software che con quello hardware: col primo sono io a decidere cio' che avviene nella mia macchina.
Il router ha regole impostate di suo, non posso intervenire in tempo reale per modificare le cose...
Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
io sono d'accordo con te, pure io mi sentivo più sicuro con il fw sw, ma mi sono reso conto che il mio "più sicuro" era per lo più soggettivo che oggettivo...

una buona protezione da virus e spyware con avira e qualche on-demand ed un controllo del registro con sw ad-hoc mi rendono ragionevolmente sicuro che niente che io non voglia sia avviato in automatico e di conseguenza esca dalla porta di dietro...

ovviamente resta solo una mia esperienza, ma da quando mi sono liberato dei fw sw ho macchine più snelle e reattive, meno paranoie e uguale sicurezza... io mi trovo bene...

EDIT: dimenticavo... sì, ho settato a dovere il mio router...
Joe Hallenbeck: Noi boyscout abbiamo una filosofia semplice: il cielo è azzurro, l'acqua è bagnata e i predatori sono sempre in agguato e sempre più forti... Il nostro motto è "sii sempre pronto"... Jimmy Dix: Sì, ma che può fare un boyscout? Joe Hallenbeck: Uno? Il mondo è pieno di boyscout...

Ultima modifica di last boy scout : 30-03-2010 alle 00:52.
last boy scout è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 13:11   #1543
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
Quote:
a me funziona bene. ad esempio, quando ho messo comodo la settimana scorsa, mi ha avviato un programma in sandbox perchè non lo conosceva e infatti non c'erano più le mie impostazioni. Perciò penso che la funzione di isolamento funzioni bene. Ovviamente non ho fatto la prova con un virus ma si presenta bene.
Quote:
[...]
si, ho fatto tutto. comunque come dicono molti, il primo antivirus è l'utente.
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 15:08   #1544
bender8858
Senior Member

L'Avatar di bender8858

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da last boy scout Guarda i messaggi
io sono d'accordo con te, pure io mi sentivo più sicuro con il fw sw, ma mi sono reso conto che il mio "più sicuro" era per lo più soggettivo che oggettivo...

una buona protezione da virus e spyware con avira e qualche on-demand ed un controllo del registro con sw ad-hoc mi rendono ragionevolmente sicuro che niente che io non voglia sia avviato in automatico e di conseguenza esca dalla porta di dietro...

ovviamente resta solo una mia esperienza, ma da quando mi sono liberato dei fw sw ho macchine più snelle e reattive, meno paranoie e uguale sicurezza... io mi trovo bene...
Quoto... anche perchè, ad esempio, un malware può, anzichè starsene in ascolto, dirottare il browser (e allora che ce ne facciamo del controllo dati in uscita, se per il browser abbiamo già fatto le regole?).
E' qui che entrano in azione antimalware/HIPS.

Ciao
bender8858 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 17:20   #1545
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Bhe', e' naturale che se ad esempio il firewall tramite pop up mi allerta o semplicemente mi avverte che sta accadendo qualcosa ed io incautamente o per svogliatezza oppure per poca conoscenza acconsento a tutto.... non c'e' software di protezione che tenga...

Un buon firewall con hips, se settato a dovere e usato diligentemente, puo' proteggere anche da attacchi man in the middle o da DNS spoofing o da DNS poisoning.... tanto per citarne alcuni...

Ultima modifica di Kohai : 31-03-2010 alle 22:14. Motivo: Correzioni
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 15:54   #1546
SuperCa
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Ragazzi volevo ricordare (non sto a rilegger la discussione perchè è troppo lunga, magari l'ha già detto qualcuno) che Avast ha sorpassato quest'anno Avira in tutti i cofronti (prestazionali e su database di definizioni) e che quindi dovrebbe esser leggermente preferibile ora.. magari si può vedere se è il caso di aggiornare il post in prima pagina
SuperCa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 15:59   #1547
last boy scout
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SuperCa Guarda i messaggi
Ragazzi volevo ricordare (non sto a rilegger la discussione perchè è troppo lunga, magari l'ha già detto qualcuno) che Avast ha sorpassato quest'anno Avira in tutti i cofronti (prestazionali e su database di definizioni) e che quindi dovrebbe esser leggermente preferibile ora.. magari si può vedere se è il caso di aggiornare il post in prima pagina
avast è ottimo ma mi pare che abbia totalizzato 2 punticini di percentuale in meno di avira nell'ultimo di av-comparatives...
Joe Hallenbeck: Noi boyscout abbiamo una filosofia semplice: il cielo è azzurro, l'acqua è bagnata e i predatori sono sempre in agguato e sempre più forti... Il nostro motto è "sii sempre pronto"... Jimmy Dix: Sì, ma che può fare un boyscout? Joe Hallenbeck: Uno? Il mondo è pieno di boyscout...
Old 31-03-2010, 16:05   #1548
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Quote:
avast è ottimo ma mi pare che abbia totalizzato 2 punticini di percentuale in meno di avira nell'ultimo di av-comparatives...
Esatto, per un totale di circa 24000 malware persi.
Old 31-03-2010, 16:21   #1549
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Quote:
Nel totale Avira è più forte e inoltre il test è stato fatto sulla versione 9 mentre proprio qualche giorno fa è uscita la 10 che sicuramente porterà dei miglioramenti non solo prestazionali.

In quanto a prestazioni Avira è 3° mentre Avast è 1°. Diciamo che se si ha un pc vecchiotto Avast si può considerare migliore come rapporto scansione-performance ma bisogna vedere se Avira 10 è più veloce del 9; nel caso Avira rulez

Ultima modifica di luke1983 : 31-03-2010 alle 16:26.
Old 31-03-2010, 16:23   #1550
last boy scout
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
Esatto, per un totale di circa 24000 malware persi.
che non son pochi...
se poi contiamo che ne bastano 2 o 3 messi bene per mandare a quel paese un HD...
24000 amici tutti qui che festeggiano sono troppi per me... AVIRA RULEZ
Old 31-03-2010, 16:32   #1551
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

vorrei correggermi: rileggendo bene il performance test del Dicembre 2009, Avira è 1° anche nelle performance 199 a 188.
Stacca Avast di 11 punti e va a vincere.
Tra l'altro vorrei sottolineare che Avast ha 188 come Symantec XDXD

Ormai è ufficiale Avira rulez

Ultima modifica di luke1983 : 31-03-2010 alle 19:10.
Old 31-03-2010, 16:36   #1552
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Avira è troppo migliore di Avast..
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 19:39   #1553
Fatjon
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Aiuto Trojan

Aiuto Trojan

Ciao a tutti,
volevo chiedervi se mi potete aiutare con il mio problema.

Ho un troian nella cartella temp che si chiama " d873e2d8.dll " e Avira me lo segnala in continuazione da 2 giorni dicendomi che si tratta di un Trojan, il problema è che Avira non lo elimina..

l'ho scansionato con Malwarebytes, Asquared, Superantispyware ma questi non lo rilevano come minaccia... ho provato a eliminarlo con FileAssasin di Malwarebytes ma mi diceva che non avevo i diritti e nemmendo eseguendo il programma da amministratore, sono andato nella cartella temp ma non riuscivo a eliminarlo nemmeno manualmente e mi diceva che non avevo i diritti..(è strano perchè io ho un unico account da amministratore)

poi l'ho scansionato con HitmanPro e questo mi dice che è una trojan!! ho ho fatto la licenza dei 30 giorni con HitmanPro e poi mi ha fatto riavviare per eliminarlo al riavvio e nella fase di riavvio mi segnalava che lo stava eliminando.. a sistema avviato non c'era più perchè ho pure fatto una scansione.. ho visto che in Windows non c'era più nemmeno la cartella temp, ma vabbè poi Windows la ricrea quando ne ha bisogno o no..(e infatti oggi c'è, e c'è anche quel file .dll)
ma oggi è ricomparso..
è strano perchè è da ieri che è venuto fuori sto problema.. prima non c'era perchè nessun antivirus o antispyware mi ha avvisato..

che sia una nuova minaccia?? o è un falso positivo?? boh ...

magari continuo ad eliminarlo con HitmanPro ma la licenza dura solo 30 giorni..

non so più come fare.. Aiuto..!!
Fatjon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 19:43   #1554
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da Fatjon Guarda i messaggi
Aiuto Trojan

Ciao a tutti,
volevo chiedervi se mi potete aiutare con il mio problema.

Ho un troian nella cartella temp che si chiama " d873e2d8.dll " e Avira me lo segnala in continuazione da 2 giorni dicendomi che si tratta di un Trojan, il problema è che Avira non lo elimina..

l'ho scansionato con Malwarebytes, Asquared, Superantispyware ma questi non lo rilevano come minaccia... ho provato a eliminarlo con FileAssasin di Malwarebytes ma mi diceva che non avevo i diritti e nemmendo eseguendo il programma da amministratore, sono andato nella cartella temp ma non riuscivo a eliminarlo nemmeno manualmente e mi diceva che non avevo i diritti..(è strano perchè io ho un unico account da amministratore)

poi l'ho scansionato con HitmanPro e questo mi dice che è una trojan!! ho ho fatto la licenza dei 30 giorni con HitmanPro e poi mi ha fatto riavviare per eliminarlo al riavvio e nella fase di riavvio mi segnalava che lo stava eliminando.. a sistema avviato non c'era più perchè ho pure fatto una scansione.. ho visto che in Windows non c'era più nemmeno la cartella temp, ma vabbè poi Windows la ricrea quando ne ha bisogno o no..(e infatti oggi c'è, e c'è anche quel file .dll)
ma oggi è ricomparso..
è strano perchè è da ieri che è venuto fuori sto problema.. prima non c'era perchè nessun antivirus o antispyware mi ha avvisato..

che sia una nuova minaccia?? o è un falso positivo?? boh ...

magari continuo ad eliminarlo con HitmanPro ma la licenza dura solo 30 giorni..

non so più come fare.. Aiuto..!!
fai girare tutti i tool in ordine

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 19:53   #1555
sampei.nihira
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Scelto di eliminare l'HIPS a favore di Sandboxie + RVS.
Purtroppo il mio limitato quantitativo di ram mi impedisce l'uso di Chrome 5 eccessivamente "affamato" di ram.
Sono l'unico utente che risulta attualmente (credo) privo di un fw con il controllo delle connessioni in uscita e l'HIPS.
L'altro dubbio è la sostituzione di Avira 10 free con Avast 5 (che consuma più ram).
Quindi sarà una scelta da valutare bene specie in merito alle performance dei 2 sw soprattutto in real time.
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 21:16   #1556
Fatjon
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
Grazie arnyreny,

Ho cancellato i precedenti punti di ripristino e disattivato il ripristino del sistema..
per quanto riguarda i tool, li avevo già provatti un pò tutti e come ho detto, solo Avira e HitmanPro rilevano quella minaccia, Avira non era in grado di eliminarla nemmeno al riavvio, dicendo che non aveva i diritti di accesso.. Mentre HitmanPro lo eliminava nella fase di riavvio..

Comunque l'ho eliminato con HitmanPro..

Ora però è ricompraso nella cartella temp..!! e Avira continua a segnalarmelo..!!

Boh non vorrei che fosse un .dll legato ai servizi di Windows visto che viene rigenerato e che non mi abbia dato problemi.. però è strano che sia Avira che HitmanPro lo rilevino come Trojan.. e poi è da ieri che succede sta cosa.. e inoltre io non sono molto spericolato nella navigazione.. sul web non si trova niente riguardo a questo file..

boh non so cosa fare, quasi quasi formatto ...
Fatjon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 21:28   #1557
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi

L'altro dubbio è la sostituzione di Avira 10 free con Avast 5 (che consuma più ram).
non farei questo cambio. Guarda il mio post qui sotto e i documenti da cui ho preso i dati:
Capacità di rilevamento (che poi è la cosa più importante).
Performance test
Quote:
Originariamente inviato da luke1983 Guarda i messaggi
vorrei correggermi: rileggendo bene il performance test del Dicembre 2009, Avira è 1° anche nelle performance 199 a 188.
Stacca Avast di 11 punti e va a vincere.
Tra l'altro vorrei sottolineare che Avast ha 188 come Symantec XDXD

Ormai è ufficiale Avira rulez
Old 31-03-2010, 21:34   #1558
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da Fatjon Guarda i messaggi
Grazie arnyreny,

Ho cancellato i precedenti punti di ripristino e disattivato il ripristino del sistema..
per quanto riguarda i tool, li avevo già provatti un pò tutti e come ho detto, solo Avira e HitmanPro rilevano quella minaccia, Avira non era in grado di eliminarla nemmeno al riavvio, dicendo che non aveva i diritti di accesso.. Mentre HitmanPro lo eliminava nella fase di riavvio..

Comunque l'ho eliminato con HitmanPro..

Ora però è ricompraso nella cartella temp..!! e Avira continua a segnalarmelo..!!

Boh non vorrei che fosse un .dll legato ai servizi di Windows visto che viene rigenerato e che non mi abbia dato problemi.. però è strano che sia Avira che HitmanPro lo rilevino come Trojan.. e poi è da ieri che succede sta cosa.. e inoltre io non sono molto spericolato nella navigazione.. sul web non si trova niente riguardo a questo file..

boh non so cosa fare, quasi quasi formatto ...
posta il log hjack this qui http://www.hwupgrade.it/forum/showth...37676&page=632

posta quella dell su virus total vediamo gli altri antivirus cosa ne pensano

Ultima modifica di arnyreny : 31-03-2010 alle 21:38.
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 22:39   #1559
sampei.nihira
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da luke1983 Guarda i messaggi
non farei questo cambio. Guarda il mio post qui sotto e i documenti da cui ho preso i dati:
Capacità di rilevamento (che poi è la cosa più importante).
Performance test
Ciao Luke, (nome che mi rimane simpatico ) intanto io leggevo quei documenti quando tu ancora eri una stellina in cielo nel firmamento del forum.
Tu credi veramente che la 10 free potrà essere considerata uguale alla 10 a pagamento e quindi implicitamente considerata simile alla 9 per giunta testata da Av nella versione non free ?
Posso essere portato a pensare che la 10 sia migliore della 9, ma non sò quanto divario possa esserci,inreal time, (cioè l'aspetto che mi interessa di più) trà una 10 free ed una 10 non free.
E soprattutto quanto una 10 free sia distante tra un avast 5 free.

E dopo questa "filosofia spicciola" di cui mi scuso certamente c'è anche il fatto che da quando è uscita la 10 mi diletto ad aprire siti web infetti sia con Avast 5 che con Avira 10.

Ma come ho già scritto è una comparativa con numeri di malwares relativamente piccoli, quindi insufficiente e certamente viziata/errata.

Posso solo dirti che ho l'impressione che rispetto al passato la distanza non sia così eccessiva.

Spero in un test singolo prodotto di AV,anzi lo chiedo ad alta voce ad IBK !!
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 22:44   #1560
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Avira 10 sta avendo delle "scosse di assestamento"... vedremo piu' in la come vanno le cose... anche se....
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Xiaomi L1 a 153€: il proiettore smart 10...
Dopo Amazon, anche il data center di Gro...
Scoppia il caso Meta AI: l'Europa apre u...
Torna in sconto dopo mesi il super table...
Ricarica elettrica senza cavi: in Svizze...
iPhone SE (2016) entra ufficialmente nel...
The God Slayer: Pathea svela il nuovo op...
Spotify Wrapped 2025: il nuovo Wrapped P...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian