|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1541 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1542 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
una buona protezione da virus e spyware con avira e qualche on-demand ed un controllo del registro con sw ad-hoc mi rendono ragionevolmente sicuro che niente che io non voglia sia avviato in automatico e di conseguenza esca dalla porta di dietro... ovviamente resta solo una mia esperienza, ma da quando mi sono liberato dei fw sw ho macchine più snelle e reattive, meno paranoie e uguale sicurezza... io mi trovo bene... EDIT: dimenticavo... sì, ho settato a dovere il mio router...
Joe Hallenbeck: Noi boyscout abbiamo una filosofia semplice: il cielo è azzurro, l'acqua è bagnata e i predatori sono sempre in agguato e sempre più forti... Il nostro motto è "sii sempre pronto"... Jimmy Dix: Sì, ma che può fare un boyscout? Joe Hallenbeck: Uno? Il mondo è pieno di boyscout... Ultima modifica di last boy scout : 30-03-2010 alle 00:52. |
|
|
|
|
|
|
#1543 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
|
Quote:
si, ho fatto tutto. comunque come dicono molti, il primo antivirus è l'utente. |
|
|
|
|
|
|
#1544 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
E' qui che entrano in azione antimalware/HIPS. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#1545 |
|
Senior Member
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Bhe', e' naturale che se ad esempio il firewall tramite pop up mi allerta o semplicemente mi avverte che sta accadendo qualcosa ed io incautamente o per svogliatezza oppure per poca conoscenza acconsento a tutto.... non c'e' software di protezione che tenga...
Un buon firewall con hips, se settato a dovere e usato diligentemente, puo' proteggere anche da attacchi man in the middle o da DNS spoofing o da DNS poisoning.... tanto per citarne alcuni...
Pacific Rim - Mirada Studios - Guida ad Avast! - Configurazione di sicurezza - The Last Of Us Ultima modifica di Kohai : 31-03-2010 alle 22:14. Motivo: Correzioni |
|
|
|
|
|
#1546 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Ragazzi volevo ricordare (non sto a rilegger la discussione perchè è troppo lunga, magari l'ha già detto qualcuno) che Avast ha sorpassato quest'anno Avira in tutti i cofronti (prestazionali e su database di definizioni) e che quindi dovrebbe esser leggermente preferibile ora.. magari si può vedere se è il caso di aggiornare il post in prima pagina
SoccorsoPc - Assistenza, programmi e guide per Windows http://soccorsopc.blogspot.com I migliori programmi gratuiti, le videoguide e tutti i consigli per mantenere il pc sempre in forma e sicuro da ogni minaccia. |
|
|
|
|
|
#1547 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Joe Hallenbeck: Noi boyscout abbiamo una filosofia semplice: il cielo è azzurro, l'acqua è bagnata e i predatori sono sempre in agguato e sempre più forti... Il nostro motto è "sii sempre pronto"... Jimmy Dix: Sì, ma che può fare un boyscout? Joe Hallenbeck: Uno? Il mondo è pieno di boyscout... |
|
|
|
|
|
|
#1548 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Esatto, per un totale di circa 24000 malware persi.
|
|
|
|
#1549 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In quanto a prestazioni Avira è 3° mentre Avast è 1°. Diciamo che se si ha un pc vecchiotto Avast si può considerare migliore come rapporto scansione-performance ma bisogna vedere se Avira 10 è più veloce del 9; nel caso Avira rulez Ultima modifica di luke1983 : 31-03-2010 alle 16:26. |
|
|
|
|
|
|
#1550 |
|
Senior Member
|
che non son pochi...
se poi contiamo che ne bastano 2 o 3 messi bene per mandare a quel paese un HD... 24000 amici tutti qui che festeggiano sono troppi per me... AVIRA RULEZ
Joe Hallenbeck: Noi boyscout abbiamo una filosofia semplice: il cielo è azzurro, l'acqua è bagnata e i predatori sono sempre in agguato e sempre più forti... Il nostro motto è "sii sempre pronto"... Jimmy Dix: Sì, ma che può fare un boyscout? Joe Hallenbeck: Uno? Il mondo è pieno di boyscout... |
|
|
|
|
|
#1551 |
|
Senior Member
|
vorrei correggermi: rileggendo bene il performance test del Dicembre 2009, Avira è 1° anche nelle performance 199 a 188.
Stacca Avast di 11 punti e va a vincere. Tra l'altro vorrei sottolineare che Avast ha 188 come Symantec XDXD Ormai è ufficiale Avira rulez
Ultima modifica di luke1983 : 31-03-2010 alle 19:10. |
|
|
|
|
|
#1552 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
Avira è troppo migliore di Avast..
|
|
|
|
|
|
#1553 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Aiuto Trojan
Aiuto Trojan
Ciao a tutti, volevo chiedervi se mi potete aiutare con il mio problema. Ho un troian nella cartella temp che si chiama " d873e2d8.dll " e Avira me lo segnala in continuazione da 2 giorni dicendomi che si tratta di un Trojan, il problema è che Avira non lo elimina.. l'ho scansionato con Malwarebytes, Asquared, Superantispyware ma questi non lo rilevano come minaccia... ho provato a eliminarlo con FileAssasin di Malwarebytes ma mi diceva che non avevo i diritti e nemmendo eseguendo il programma da amministratore, sono andato nella cartella temp ma non riuscivo a eliminarlo nemmeno manualmente e mi diceva che non avevo i diritti..(è strano perchè io ho un unico account da amministratore) poi l'ho scansionato con HitmanPro e questo mi dice che è una trojan!! ho ho fatto la licenza dei 30 giorni con HitmanPro e poi mi ha fatto riavviare per eliminarlo al riavvio e nella fase di riavvio mi segnalava che lo stava eliminando.. a sistema avviato non c'era più perchè ho pure fatto una scansione.. ho visto che in Windows non c'era più nemmeno la cartella temp, ma vabbè poi Windows la ricrea quando ne ha bisogno o no..(e infatti oggi c'è, e c'è anche quel file .dll) ma oggi è ricomparso.. è strano perchè è da ieri che è venuto fuori sto problema.. prima non c'era perchè nessun antivirus o antispyware mi ha avvisato.. che sia una nuova minaccia?? o è un falso positivo?? boh ... magari continuo ad eliminarlo con HitmanPro ma la licenza dura solo 30 giorni.. non so più come fare.. Aiuto..!! |
|
|
|
|
|
#1554 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737
|
|
|
|
#1555 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Scelto di eliminare l'HIPS a favore di Sandboxie + RVS.
Purtroppo il mio limitato quantitativo di ram mi impedisce l'uso di Chrome 5 eccessivamente "affamato" di ram. Sono l'unico utente che risulta attualmente (credo) privo di un fw con il controllo delle connessioni in uscita e l'HIPS. L'altro dubbio è la sostituzione di Avira 10 free con Avast 5 (che consuma più ram). Quindi sarà una scelta da valutare bene specie in merito alle performance dei 2 sw soprattutto in real time. |
|
|
|
|
|
#1556 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
Ho cancellato i precedenti punti di ripristino e disattivato il ripristino del sistema.. per quanto riguarda i tool, li avevo già provatti un pò tutti e come ho detto, solo Avira e HitmanPro rilevano quella minaccia, Avira non era in grado di eliminarla nemmeno al riavvio, dicendo che non aveva i diritti di accesso.. Mentre HitmanPro lo eliminava nella fase di riavvio.. Comunque l'ho eliminato con HitmanPro.. Ora però è ricompraso nella cartella temp..!! e Avira continua a segnalarmelo..!! Boh non vorrei che fosse un .dll legato ai servizi di Windows visto che viene rigenerato e che non mi abbia dato problemi.. però è strano che sia Avira che HitmanPro lo rilevino come Trojan.. e poi è da ieri che succede sta cosa.. e inoltre io non sono molto spericolato nella navigazione.. sul web non si trova niente riguardo a questo file.. boh non so cosa fare, quasi quasi formatto ... |
|
|
|
|
|
|
#1557 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Capacità di rilevamento (che poi è la cosa più importante). Performance test Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#1558 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
Quote:
posta quella dell su virus total vediamo gli altri antivirus cosa ne pensano
I Miei Bimbi - thread windows 10 -thread windows 8.1 - Guida IS Pctools , ,THREAD HP DV6-2045EL- la mia configurazione di sicurezza,thread Nex-6 THREAD COMODO INTERNET 6 Ultima modifica di arnyreny : 31-03-2010 alle 21:38. |
|
|
|
|
|
|
#1559 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Tu credi veramente che la 10 free potrà essere considerata uguale alla 10 a pagamento e quindi implicitamente considerata simile alla 9 per giunta testata da Av nella versione non free ? Posso essere portato a pensare che la 10 sia migliore della 9, ma non sò quanto divario possa esserci,inreal time, (cioè l'aspetto che mi interessa di più) trà una 10 free ed una 10 non free. E soprattutto quanto una 10 free sia distante tra un avast 5 free. E dopo questa "filosofia spicciola" di cui mi scuso certamente c'è anche il fatto che da quando è uscita la 10 mi diletto ad aprire siti web infetti sia con Avast 5 che con Avira 10. Ma come ho già scritto è una comparativa con numeri di malwares relativamente piccoli, quindi insufficiente e certamente viziata/errata. Posso solo dirti che ho l'impressione che rispetto al passato la distanza non sia così eccessiva. Spero in un test singolo prodotto di AV,anzi lo chiedo ad alta voce ad IBK !! |
|
|
|
|
|
|
#1560 |
|
Senior Member
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Avira 10 sta avendo delle "scosse di assestamento"... vedremo piu' in la come vanno le cose... anche se....
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:48.