|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1521 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
Quote:
prezzi? i cavi vga sono compresi?? |
|
|
|
|
|
|
#1522 |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1523 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Comunque quello switch USB lo produce la Lindy... Ed è SOLO USB... Ovvero può servire a condividere tastiera e mouse (magari con un adattatore... ne ho visto uno 2 x PS/2 --> USB, sarebbe l'ideale...) I cavi sono esclusi ma costano poco più di 1 € al metro... Io sul monitor LCD ho 2 ingressi (in realtà sono 3 o 4 se si contano anche RGB e S-Video)... Ma comunque avrei la possibilità di usare contemporaneamente il VGA e il DVI... Quindi non avrei il problema del monitor... Però è strano che un prodotto venduto anche sullo store della Apple e pubblicizzato come MAC compatibile non funzioni Ultima modifica di shinji_85 : 27-06-2005 alle 14:23. |
|
|
|
|
|
|
#1524 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1525 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque per me quello sarebbe un di più... Perché l'ingresso VGA del monitor ora come ora è inutilizzato... Certo, se si trovasse uno switch DVI... Ma visti i prezzi proibitivi credo mi accontenterò dell'adattatore su VGA... Tanto non ci dovrebbero essere grosse differenze di qualità... O no? |
|
|
|
|
|
|
#1526 |
|
Senior Member
|
io differenza non ne vedo, ma non sono un'esperto. Il mini (dvd) è collegato al mio lcd philips (vga) e si vede una meraviglia.
|
|
|
|
|
|
#1527 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Voi cosa fareste al mio posto?
Un mac mini 1,25 overclockato ad 1,5 stabile, 1gb di ram e bluetooth integrato a 490 Euro. Posso avere lo sconto educational e lo pagherei liscio 465. Cosa ne pensate? E' un affare?
|
|
|
#1528 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In effetti neanch'io ho poi notato una differenza significativa con la 9800 su DVI... Certo che uno switch DVI costa più di 100 € cavi esclusi... |
|
|
|
|
|
|
#1529 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Premesso che ci sto facendo un pensierino anch'io e ho visto sul sito Apple i prezzi... Sembra un affare... Il prezzo ufficiale è di 499 € con 256 MB di ram e senza bluetooth... Dove lo compreresti??? Usato? In garanzia? A proposito... Se conoscete negozi che applicano un prezzo più basso rispetto allo store online fatevi avanti |
|
|
|
|
|
|
#1530 |
|
Senior Member
|
Naturalmente overclockato la garanzia decade
E' usato
|
|
|
#1531 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La cosa che più mi attira di questo Mini Mac (o meglio Mac Mini Ed inoltre i bassissimi consumi... Cioè 20 Watt in Idle... Meno di 30 W durante la riproduzione di filmati... E' l'ideale (secondo me, secondo l'idea che mi sono fatto) per tenerlo acceso molte ore al giorno, per operazioni di routine (navigare su Internet ecc...) Per questo non è assolutamente necessario l'overclock del processore... Almeno per come la vedo io... Io magari ci farei un pensierino per quel 1 GB di ram (con quel quantitativo di memoria anche l'XP "vola", sarei curioso di vedere un MAC)... O per il bluetooth... Magari si può anche riportare il clock a quello "originale"... Già, ma come si overclocca un Mac Mini? Io finora ho "lavorato" solo su sistemi Windows... E vorrei tanto sperimentare qualcos'altro Una domanda: quanto dura la garanzia? Decade se si aggiunge RAM o moduli Wireless? Ultima modifica di shinji_85 : 27-06-2005 alle 17:00. |
|
|
|
|
|
|
#1532 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ntanto perchè hai la GARANZIA.. e non è poco! Tanto ormai la ram costa poco e una chiavetta usb bluetooth si prende con 15 euro! |
|
|
|
|
|
|
#1533 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Mariano Comense (Como)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#1534 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
Per coloro che vogliono switchare...
Volevo solo fare presente che un Mac Mini a 1.2 Ghz non è neppure lontanamente paragonabile al mio Athlon 2500@3200+, quindi se vi aspettate potenza di calcolo da questo STUPENDO sistema, vi sbagliate di grosso =)
Il bello di questo mini è appunto il fatto che consuma pochissimo il che gli permette di restare acceso tutto il giorno. Il SO inoltre fa si che anche stando acceso per diversi giorni, non si avranno instabilità. E' un sistema MUTO, nel senso che non fa il minimo rumore (non come il mio PC Windows che ha pure il raffreddamento a liquido...). Nonostante il processore non brilli in prestazioni, il SO e forse l'architettura, fanno in modo che tutto funzioni perfettamente, magari non in modo immediato e reattivo (coi 256MB di RAM), ma comuqnue funziona tutto. La RAM è gestita in modo egregio, ma consiglio comunque l'espansione. Con 100 Euro ci si prende un bel Giga di RAM. Inoltre per come la vedo io comprerei un bel Box esterno Firewire/USB2 e un Hub USB (20 Euro l'Hub e 50 Euro il Box). L'Hub è necessario perchè le 2 porte USB a me non sono sufficienti. Il Disco esterno ci vuole perchè quello interno (oltre a non essere troppo performante (comunque è sufficientemente veloce per non fare da collo in condizioni di utilizzo normali)) è molto piccolo nella versione base e comunque anche gli 80 GB non sono sufficienti al giorno d'oggi =) Overcloccare il Mini e riempirlo di Optional fa in modo che questo Sistema venga snaturato ed il prezzo e i consumi si elevino. Se uno vuole maggiore potenza allora dovrebbe comprarsi un'altra linea di Mac. L'unico UPGRADE realmente necessario da fare al Mac è la Ram. Ovviamente TUTTO IMHO =) Finish =) |
|
|
|
|
|
#1535 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
paragonare un 2500+@3200+ con un G4 a 1.25GHz vuol dire essere mooolto ottimisti
|
|
|
|
|
|
#1536 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quando ho preso il Mac Mini non avevo idea delle prestazioni, in quanto c'era qualcuno che in questo Thread aveva paragonato un sistema come il mio con un MM dicendo che Photoshop funzionava più o meno nello stesso modo... Beh, ora che ho provato il Mini posso dire con certezza che il suo sistema Windows doveva avere dei grossi problemi, perchè appunto, come dici tu, i due sistemi non sono assolutamente paragonabili né come prestazioni (vince Win) né come stabilità, semplicità, silenziosità, estetica, ... (vince Mac )
|
|
|
|
|
|
|
#1537 |
|
Senior Member
|
Ieri sera ho aperto il MM.
Premesso che sono una ceppah in queste cose, c'ho messo meno di 5 minuti ad aprirlo e cambiare la RAM. Veramente troppo facile Questo per consigliare l'acquisto del base e l'aggiunta della RAM manualmente anche ai meno esperti =) Ah. Ho messo un banco di 512 Corsair XMS PC3200 che avevo sul fisso (domani mi arriva un Giga scrauso) e il MM è diventato molto più reattivo.
|
|
|
|
|
|
#1538 |
|
Senior Member
|
....ho provato un po' a cercare ma non ho trovato niente di specifico:
Brevemente: una RAM 1 Gb per il mac mini! 1)Che caratteristiche deve avere 2)Se c'è qualcuno su Roma che l'abbia già comprata dove e a che prezzo Forza ragazzi fatevi sotto Grazie 1000 Alhoa
|
|
|
#1539 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Domani mi arriva la ram e ti dico come va. Ho speso ben 85 euro per 1 GB |
|
|
|
|
|
|
#1540 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
|
Quote:
questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=817334 Ciau! Alex
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:57.

)