Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2011, 16:22   #1521
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Ken.Zen Guarda i messaggi
Stiamo parlando dell'aggiornamento del "bios" (non ricordo il nome sul mac)?
questo è lo screen.. non so dirti perchè da me si veda...
Old 13-09-2011, 17:19   #1522
picodellamirandola
Senior Member

L'Avatar di picodellamirandola

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da iK@rus Guarda i messaggi
questo è lo screen.. non so dirti perchè da me si veda...
ma perché vi fate tutti questi problemi per un aggiornamento EFI? L'importante è che siate alimentati a corrente e non solo a batteria per evitare lo stop.
Io l'ho sempre fatto su tutti i mac da me in possesso. Se volete aspettare qualche giorno per eventualmente vedere se ci sono dei problemi, mi sembra plausibile, ma ripeto, non mi farei tutti sti problemi, anzi. Di solito tutti gli aggiornamenti passano per aggiornamento software quindi...

ancora una cosa sulle temperature e ventole. La cosa che stupisce è che siano rumorose in idle (o con poche app aperte, browser con un video, mail, itunes e magari word o un programma di scrittura). Certo che se si fa video editing o altro lavoro spinto il discorso cambia.

La versione di air precedente, meno potente, non aveva problemi di questo tipo . Non cerchiamo scuse dicendo "mah, è un ultra portatile ecc.".
Sarà un ultraportatile, ma non ha proprio senso che le ventole lavorino a quel modo qua.
Old 13-09-2011, 17:58   #1523
amanzio
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2011
completamente d'accordo!.. ma come si fa a dire che è normale che partano le ventole con la sola navigazione su safari o che la cpu in nulla arrivi sui 65/75 gradi....ed è tutto normale?...sono sicuro che molta gente resterà ampiamente delusa dopo aver speso tanti soldi...usare le estensioni? click to flash e non vedere più nulla?.o hlm5?..fino ad oggi vedevo curiose le persone che criticavano e sfottevano chi acquistava apple..forse per invidia magari per non poterselo permettere...ma guardando i consigli che si danno..mma?..questo macbook air scalda in pochissimo tempo e non solo con flash, si scalda se viene usato appena appena in modo un po' più serio,non scherziamo
amanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2011, 18:09   #1524
amanzio
Junior Member

ma poi possibile che nessuno accenni a lion??...basta andare sull'app store e leggere le recensioni..problemi di tutti i tipi...che sia questa la causa del surriscaldamento (cpu-hd) che ripeto avviene visitando una semplice pagina su safari non dopo un'ora ma dopo 5 minuti..a volte con picchi stranissimi...insomma come si fa a non vederlo...non c'entra niente che l'air è sottile.
Old 13-09-2011, 18:24   #1525
lotto
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da amanzio Guarda i messaggi
completamente d'accordo!.. ma come si fa a dire che è normale che partano le ventole con la sola navigazione su safari o che la cpu in nulla arrivi sui 65/75 gradi....ed è tutto normale?...sono sicuro che molta gente resterà ampiamente delusa dopo aver speso tanti soldi...usare le estensioni? click to flash e non vedere più nulla?.o hlm5?..fino ad oggi vedevo curiose le persone che criticavano e sfottevano chi acquistava apple..forse per invidia magari per non poterselo permettere...ma guardando i consigli che si danno..mma?..questo macbook air scalda in pochissimo tempo e non solo con flash, si scalda se viene usato appena appena in modo un po' più serio,non scherziamo
Ma tu hai un macbook air?se si che modello?perchè se è vero che si scalda così tanto col cavolo che spendo 1250 euro per un fornello...
lotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2011, 18:49   #1526
fabiolino1990
Member

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Originariamente inviato da picodellamirandola Guarda i messaggi
ma perché vi fate tutti questi problemi per un aggiornamento EFI? L'importante è che siate alimentati a corrente e non solo a batteria per evitare lo stop.
Io l'ho sempre fatto su tutti i mac da me in possesso. Se volete aspettare qualche giorno per eventualmente vedere se ci sono dei problemi, mi sembra plausibile, ma ripeto, non mi farei tutti sti problemi, anzi. Di solito tutti gli aggiornamenti passano per aggiornamento software quindi...

ancora una cosa sulle temperature e ventole. La cosa che stupisce è che siano rumorose in idle (o con poche app aperte, browser con un video, mail, itunes e magari word o un programma di scrittura). Certo che se si fa video editing o altro lavoro spinto il discorso cambia.

La versione di air precedente, meno potente, non aveva problemi di questo tipo . Non cerchiamo scuse dicendo "mah, è un ultra portatile ecc.".
Sarà un ultraportatile, ma non ha proprio senso che le ventole lavorino a quel modo qua.

Io navigo tranquillamente, anche con 10 finestre aperte, la temperatura non sale affatto...boh..
Cmq io ho aggiornato stamattina il bios e tutto funziona perfettamente..
fabiolino1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2011, 18:54   #1527
lotto
Member

Boh...ero sicurissimo di buttarmi su apple ma sta storia della temperatura è l'unica che mi frena ancora...ad alcuni non sale ad altri basta entrare in internet e arriva a 60/70 gradi...non so proprio che fare...non mi va di comprarlo e poi passare tutto il tempo a cercare di usarlo in modo da tenere basse le temperature
Old 13-09-2011, 19:18   #1528
Lach
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Tokyo
Questi forum fanno male.
La gente va in paranoia con un nulla.

Davvero alle volte mi viene da pensare "beata ignoranza".
Lach è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2011, 19:37   #1529
picodellamirandola
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lach Guarda i messaggi
Questi forum fanno male.
La gente va in paranoia con un nulla.

Davvero alle volte mi viene da pensare "beata ignoranza".
vero, infatti la cosa che vorrei capire da un po' è se le alte temperature in idle sono solo casi sporadici oppure no.
Old 13-09-2011, 19:52   #1530
ukuntu
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Anche io guardavo con molto interesse questi nuovi macbook air.
Quando sono usciti mi sono detto:" aspetta, hanno Lion, non andare a fare il beta-tester, aspetta almeno i primi aggiornamenti!".
Siamo arrivati a 10.7.2 ho cominciato ad informarmi un po' di più e, dopo le varie lamentele sul calore, ho deciso di andare a testare con mano, o palmo

Oggi ho "toccato" e devo proprio confermare.
Tenendo conto che al centro commerciale c'è pure l'aria condizionata e che il macbook non stava facendo alcun lavoro, la temperatura al tatto era ragguardevole. Bisogna specificare che sul palm rest non era fastidiosa però mi domando se rimarrebbe tale senza aria condizionata e utilizzandolo un minimo...

Ho pensato per un momento di buttarmi su modello vecchio, ma il costo è ridotto di soli 100 euro e con quel processore non gli darei più di 1000 euro.
A questo punto mi sa che aspetto fine anno, vedo cosa propone la concorrenza e se Apple prende qualche provvedimento.

P.S.
I possessori del macbook air che hanno, o hanno avuto, anche un macbook normale (bianco o pro) mi potrebbero dire le loro impressioni sulla tastiera? Io l'ho provata solo per qualche minuto e mi è sembrata un po' dura.

Ultima modifica di ukuntu : 13-09-2011 alle 20:00.
ukuntu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2011, 20:08   #1531
Lach
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Tokyo
Quote:
Originariamente inviato da ukuntu Guarda i messaggi

P.S.
I possessori del macbook air che hanno, o hanno avuto, anche un macbook normale (bianco o pro) mi potrebbero dire le loro impressioni sulla tastiera? Io l'ho provata solo per qualche minuto e mi è sembrata un po' dura.
Si ammorbidisce con l'uso.
Lach è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2011, 20:44   #1532
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Per chi ha voglia di leggere qui si parla si sandy bridge, non riferito all'air. Si parla proprio delle temperature..
Old 13-09-2011, 22:28   #1533
amanzio
Junior Member

allora ragazzi a me non piace partecipare ai forum....preferirei navigare secondo i miei gusti, se li seguo è certamente o perché devo comprare tale cosa...o perché c'è un problema....premetto ho acquistato il primo mac anni fa, sono preso da apple,il design..niente antivirus..disistallazioni facili,insomma fine di windows...meraviglia apple....il mio bel macbook 15 unibody del 2009 aggiornato a lion va benissimo nessun problema grave..qualche bug..vabbe non grave...usandolo negli anni comprendi la mentalità apple bella è vero...l'azienda e l'unica al mondo che cresce..un'inpresa al giorno d'oggi..scusate le lungaggini...a luglio esce l'air con potenzialità finalmente a livello di un pro di appena un anno fa..bellissimo lo compro (modello 13 1.7..i5) bello bellissimo..lion già istallato...l'ho provato oramai è più di un mese e mezzo scalda..subito.. solamente navigando..o facendo piccole operazioni un po' più pesanti....è evidentissimo...e non dovrebbe farlo..ha lion si devonousare le gesture..il flash in tutta tranquillità...e si surriscaldarsi per la sottigliezza ma dopo ore...(chi si suda i soldi farebbe bene almeno ad aspettare lion 10.7.2"esce a SETTEMBRE")
Old 13-09-2011, 22:28   #1534
rollo89
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da iK@rus Guarda i messaggi
Per chi ha voglia di leggere qui si parla si sandy bridge, non riferito all'air. Si parla proprio delle temperature..
scs cosa dicono?
rollo89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2011, 22:38   #1535
amanzio
Junior Member

personalmente io ho quasi 50 anni...e mi da fastidio che un ragazzo che magari prima comperava la moto...oggi risparmi per la tecnologia...e arriva a prendersi un mac che costa mille e passa euro poi debba essere deluso..perche funziona male..e l'air al momento ripeto al momento è così!!!! può darsi che la situazione migliori ma la momento è così....navighi...istallli i stat pro e stai tutto il tempo a controllare le temperature...non va bene!!!
Old 13-09-2011, 22:44   #1536
lotto
Member

Quote:
personalmente io ho quasi 50 anni...e mi da fastidio che un ragazzo che magari prima comperava la moto...oggi risparmi per la tecnologia...e arriva a prendersi un mac che costa mille e passa euro poi debba essere deluso..perche funziona male..e l'air al momento ripeto al momento è così!!!! può darsi che la situazione migliori ma la momento è così....navighi...istallli i stat pro e stai tutto il tempo a controllare le temperature...non va bene!!!
Uno controlla le temperature appunto perchè queste sono anomali per un portatile...vorrei fare un appello ai possessori di air...ho stressato il mio vecchio portatile dual core per 11 minuti con un programma x win chiamato heavyload e alla fine del test con ventole a palla mi segnava 82 gradi sulla cpu.Potreste fare una cosa del genere anche voi con air?ve lo chiedo come favore perchè solo così saprò decidermi a comprare o meno questo pc
Old 13-09-2011, 22:57   #1537
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
Quote:
Originariamente inviato da picodellamirandola Guarda i messaggi
vero, infatti la cosa che vorrei capire da un po' è se le alte temperature in idle sono solo casi sporadici oppure no.
no, è una para generale, le temperature non sono diverse da altri mac e non son diverse dal mio ex white.

attualmente sono a 60°c di cpu (che chiaramente non si avvertono, si tratta del core della cpu) dopo una sessione di mezzoretta sul sito ikea (flash) più altre pagine. 2000rpm, completamente muto.

un paio di ore fa mi son guardato qualche slow movie su youtube su un pb con i3, ventole avvertibili fin da subito, ancor di più al 4o video.

@ picodellamirandola: non mi faccio pare, solo che dopo anni di assemblati un cambio bios (EFI) automatizzato mi lascia comunque con le chiappe strette....

@ amanzio: per lion c'è un 3d apposito. Attualmente non lo consiglio a chi usa il mac per professione (fai conto che in azienda ho saltato a piedi pari vista e solo ora comincio a far arrivare macchine con 7), ma parliamo di un s.o. uscito da poco... nel complesso è stabile e alcune freature nuove son veramente ottime.
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2011, 23:03   #1538
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Quote:
..perche funziona male..e l'air al momento ripeto al momento è così!!!! può darsi che la situazione migliori ma la momento è così....navighi...istallli i stat pro e stai tutto il tempo a controllare le temperature...non va bene!!!
è questo che non capisco, cosa vuol dire che non funziona bene?

io istat pro lo uso, ma ultimamente lo guardo per rispondere a questo 3d...
Old 13-09-2011, 23:24   #1539
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Quote:
Originariamente inviato da lotto Guarda i messaggi
Uno controlla le temperature appunto perchè queste sono anomali per un portatile...vorrei fare un appello ai possessori di air...ho stressato il mio vecchio portatile dual core per 11 minuti con un programma x win chiamato heavyload e alla fine del test con ventole a palla mi segnava 82 gradi sulla cpu.Potreste fare una cosa del genere anche voi con air?ve lo chiedo come favore perchè solo così saprò decidermi a comprare o meno questo pc

lo stresstest che dici tu è solo per windows , preferisco testare in ambiente mac.

sto convertendo un file video con quicktime, quindi i 4 core sono a pallettone da qualche minuto oramai (diciamo un 10 minuti), la temperatura ora balla tra 91/92°, ha toccato un picco di 94° ma era soffocato dal cuscino ove appoggiava, ora lo sfogo d'aria è libero.
mi preoccupa di più vedere l'autonomia residua passare a 1/3.
l'unica "anomalia" è che una volta finito il lavoro la ventola non molla fin che non torna a 50°c.... probabilmente per smaltire anche il calore ambientale, infatti in 5 minuti dalla fine del lavoro anche il case è tornato praticamente freddo.

bo, fate voi, a me pare tutto nella norma

Ultima modifica di pagghi : 14-09-2011 alle 11:12.
Old 13-09-2011, 23:48   #1540
picodellamirandola
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pagghi Guarda i messaggi
no, è una para generale, le temperature non sono diverse da altri mac e non son diverse dal mio ex white.

attualmente sono a 60°c di cpu (che chiaramente non si avvertono, si tratta del core della cpu) dopo una sessione di mezzoretta sul sito ikea (flash) più altre pagine. 2000rpm, completamente muto.

un paio di ore fa mi son guardato qualche slow movie su youtube su un pb con i3, ventole avvertibili fin da subito, ancor di più al 4o video.

@ picodellamirandola: non mi faccio pare, solo che dopo anni di assemblati un cambio bios (EFI) automatizzato mi lascia comunque con le chiappe strette....
bene, il sito dell'ikea è una buon banco prova standard. il mio macbook bianco santarosa sembra in procinto di decollare su tale sito.
Pb (powerbook) con i3? il mio powerbook aveva un processore g4

per l'efi non posso darti torto ma nel caso c'è la garanzia di un anno.
Che versione hai dell'air?
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian