|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1521 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
oggi si è presentata questa finestra all'avvio di Xp
![]() il fatto è che non mi era mai accaduto prima ![]() ![]()
#1522 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
Quote:
![]() questa e' una scrittura non terminata ...tipo se hai tolto una chiavetta mentre window stava scrivendo qualcosa ![]()
![]() |
#1523 | |
Senior Member
|
Quote:
non vorrei che si trattasse della chiavetta internet che quando la tengo inserita non mi fa vedere più le penne di memoria in qualunque porta le inserisco; se invece tolgo la internet key tutto torna regolare ![]()
![]() |
#1524 |
Senior Member
|
altro piccolo problema
![]() deve avere a che fare con le reti perchè non riesco a connettermi con la pc-card (che si connette come connessione di rete) mentre tutto ok per la connessione della chiavetta che viene vista come modem avete idea di cosa debbo fare per far partire la connessione anche con la card ? dove devo andare a mettere le manine in comodo ? perchè son sicuro che è isso a bloccare tutto quanto ![]()
#1525 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Ciao, ho appena reinstallato Windows XP e ne ho approfittato per aggiornare Comodo alla versione 4. Ho un problema: quando avvio l'installazione tramite setup di un software, mi compare un popup come quello in figura
![]() Come vedete mi lascia scegliere solo fra "Applicazione isolata" e "Windows sistem application" mentre non c'è l'opzione "Installazione o aggiornamento". Il che sembra coerente visto che si tratta del processo di sistema "Explorer" che avvia il setup che a me interessa. Prima, se non sbaglio, partiva direttamente il setup e, dunque, Comodo inseriva tra possibilità di scelta quella di Installazione. Dove sta l'arcano? |
![]() |
![]() |
#1526 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
|
Quote:
Ps Il fatto che dici che una volta non vedevi explorer lanciare l'exe probabilmente perchè avevi una configurazione più permissiva. Byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb |
|
![]() |
![]() |
#1527 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
![]() prova con cis chiuso a vedere se navighi con la scheda se sì allora dal prompt dai un comandi ipconfig /all dovrebbe dirti l'ip della scheda pc-card e lo vai a mettere come rete lan 2 o 3 o pippo, così forse va P.S: per me è quell'orripilante wallpaper ACER che porta "iazza" come si dice qua meglio una immagine qualsiasi, se cambi quella per me funziona tutto :-)
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 13-07-2010 alle 09:34. |
|
![]() |
![]() |
#1528 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Il problema è proprio quello, dopo che acconsento al popup di Explorer, non appare più nulla. Ho provato diversi setup tra cui CpuZ che non dovrebbe essere fra quelli riconosciuti da Comodo, ma l' unico popup che appare è quello postato. Il Defense è configurato su "Sicuro" e le altre impostazioni sono quelle consigliate. Più tardi vado nella casa in campagna dove ho un PC con XP fresco di installazione e CIS4 e vedo se anche li mi fa lo stesso giochetto. Ciao
|
![]() |
![]() |
#1529 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
|
Quote:
Può essere pesante se quotidianamente uno si trova a installare, eseguire, disinstallare applicazioni, personalmente mettendo al primo posto la sicurezza, mi va bene il paranoico. Byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb |
|
![]() |
![]() |
#1530 | |
Senior Member
Città: Vicino Vicino
|
Quote:
![]()
![]() |
#1531 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: nel pc
|
Ciao ragà,ho appena installato questo programma,davvero ottimo e facile da utilizzare.
Visto che ho il firewall e il defense +,volevo chiedervi,il livello sicurezza và bene impostato su "sicuro"? Per la configurazione invece,la migliore è la Proactive giusto?In tal modo se ho ben capito c'è la protezione massima,giusto? In effetti qual'è la differenza di preciso,rispetto alle configurazioni "firewall" e "internet"? Infine volevo chiedervi,il Sandbox cosa sarebbe? Grazie. ![]() edit:ok ho letto meglio il primo post e trovato le differenze tra le varie configurazioni comunque ragà,posso benissimo,pur non essendo un "esperto" in informatica,impostare la configurazione su "proactive"?oppure poi possono sorgere messaggi/menù difficile da "interpretare"? Inoltre volevo chiedere,per quanto riguarda le rete,io non ho selezionato nè il fatto di essere avvertiti,nè quello di voler essere visibile per gli altri pc della rete quando poi ho cliccato su ok,mi è apparsa subito dopo una nuova rete con nome "local area network 2",ora mi chiedevo,si riferisce forse al secondo pc che è collegato allo stesso router a cui è collegato anche questo pc? perchè sennò che rete era? ?_? edit:aggiungo un'altra cosa. Ho provato ad installare Comodo anche sul vecchio pc(Win XP),installato correttamente,riavviato il pc,solo che il problema praticamente dopo il riavvio è che mi appariva in basso a destra l'icona dei computerini con l'avviso che la connessione era assente o limitata(e in quel momento la connessione c'era visto che sul router la lucina adsl non lampeggiava) provato anche a reistallare,ma niente,sempre la stessa cosa,come mai? su questo pc invece nessun problema..
Case:CM 690 II Mobo: Gigabyte GA-890GPA-UD3H Ram: Kingston PC 1333 4GB CL7 Hyp Ali: Corsair HX 650W Scheda video: XFX ATI Radeon 5870 HD: WD 640Gb+WD1Tb Processore: AMD Phenom II X4 965 Black Edition Dissi Cpu: AC Freezer Xtreme Rev2 Monitor: Samsung XL2370 Mouse: Logitech G500 Tastiera: Logitech G110 Mousepad: Razer Goliathus UPS: APC 800VA Ultima modifica di Bahamuts : 13-07-2010 alle 17:08. |
![]() |
![]() |
#1532 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
|
Ciao, ottima scelta!
La configurazione Proactive è la migliore quindi va bene. Se è la prima volta che usi Comodo va bene tenere il firewall su sicuro e tieni la spunta su "crea regole per applicazioni sicure". Se hai difficoltà con i popups del D+ lo puoi tenere un paio di giorni in modalità apprendimento, occhio però in questa modalità alle applicazioni che ritieni non siano sicure perchè andrebbe a creare regole non sicure, quindi dopo l'apprendimento del D+ metti su "sicuro" che la protezione è comunque buona, non ti consiglio per ora di mettere il D+ su paranoico perchè potresti avere difficoltà nel gestire i popups. Per quanto riguarda il firewall, dopo un paio di giorni circa e se ritieni siano state create tutte le regole puoi mettere il livello di protezione su "policy personalizate" togli la spunta su "crea regole per applicazioni sicure" e gli avvisi li imposti su "Molto alto" che è la configurazione consigliata ma se anche qui avresti difficoltà con i vari popups ritorni su "Avvisi: basso" e reimposti la protezione su "sicuro". Purtroppo le prime volte Comodo potrebbe risultare fastidioso e non tutti gli utenti hanno la pazienza o la voglia per gestire i vari avvisi all'inizio. Risulta invece molto facile da gestire quando si è presa la mano con il programma, ed è li che dobbiamo portarlo a livelli più elevati di protezione. Per quanto riguarda la rilevazione di nuove reti è consigliato tenerla attiva. Alla comparsa del messaggio all'avvio "è stata rilevata nuova rete...", se non condividi files in rete puoi semplicemente chiudere la finestra. Per i messaggi relativi a nuove reti, se ad esempio vuoi permettere il traffico all'interno della rete locale, devi prima vedere qual'è l'IP del tuo PC e se ad esempio l'IP è 192.168.1.2 dovrai dare l'OK alla comparsa di " è stata rilevata nuova rete... Area Network Locale #1 [IP in 192.168.1.2/255.255.255.0]. La sandbox è un ambiente virtuale isolato dal sistema in cui il D+ di Comodo, se dai il consenso mette al suo interno applicazioni sospette e le fa girare con privilegi limitati per non fare danni. Per quanto riguarda il problema della connessione limitata su XP non saprei che dirti poichè le cause potrebbero essere molteplici...dovresti controllare su regole globali del firewall per accertarti che non ci sia una regola errata che blocca tutto il traffico... Ciao Ultima modifica di gyonny : 13-07-2010 alle 19:16. Motivo: Aggiunta dettagli |
![]() |
![]() |
#1533 |
Member
|
Ho seguito la guida sulle configurazioni di sicurezza, ho installato Comodo 4 e Avira Premium.
Ho un dubbio su come trattare il processo del Mailguard e Webguard. Qualcuno di voi che lo usa può aiutarmi?
#1534 |
Bannato
|
Per quanto riguarda il firewall tratta come "Outgoig Only" (solo in uscita)
Per quanto riguarda il D+ tratta come "Trusted Application" (applicazione fidata). Sono processi relativi ad antivirus quindi va bene trattarle così. Ciao |
![]() |
![]() |
#1535 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq più tardi provo ad effettuare di nuovo la connessione con la card e cis4 chiuso. però debbo dirti che ieri sera ci avevo già provato e non navigavo lo stesso ![]() ![]() ![]() grazie romagnò ![]()
"Vorrei tanto andare su Marte, ma basterebbe pure la Luna" ![]() Ultima modifica di buonasalve : 13-07-2010 alle 20:59. |
|
![]() |
![]() |
#1536 |
Senior Member
|
Ragà scusate,non ho ben capito una cosa.
Praticamente nel primo post,c'è scritto che bisogna eliminare la voce riguardante la regola di permettere di far "uscire" tutto. Ora,in quel caso è evidenziata la voce al di sotto della voce "All applications",mentre io mi ritrovo tale voce al di sotto la voce "comodo internet security",devo cancellarla comunque? Se sì come?
Case:CM 690 II Mobo: Gigabyte GA-890GPA-UD3H Ram: Kingston PC 1333 4GB CL7 Hyp Ali: Corsair HX 650W Scheda video: XFX ATI Radeon 5870 HD: WD 640Gb+WD1Tb Processore: AMD Phenom II X4 965 Black Edition Dissi Cpu: AC Freezer Xtreme Rev2 Monitor: Samsung XL2370 Mouse: Logitech G500 Tastiera: Logitech G110 Mousepad: Razer Goliathus UPS: APC 800VA |
![]() |
![]() |
#1537 |
Bannato
|
Se hai impostato la proactive security non devi toccare nulla sulle policy, poichè questa impostazione non pemette il traffico in uscita di applicazioni non presenti sulle regole.
Se invece hai messo su Internet Security la cosa cambia poichè questa impostazione di default permette il traffico in uscita preimpostato sulle applicazioni. Questa è la differenza tra le due impostazioni quidi se hai la Proactive già va bene così. ciao |
![]() |
![]() |
#1538 |
Senior Member
|
Ah ok,quindi anche se sotto la voce "comodo internet security" c'è scritto che praticamente permette il traffico in uscita a tutto non centra nulla,in quanto settando la configurazione su "proactive",le regole cambiano giusto?
In tal caso dove posso vedere le regole applicate dalla "proactive"?
Case:CM 690 II Mobo: Gigabyte GA-890GPA-UD3H Ram: Kingston PC 1333 4GB CL7 Hyp Ali: Corsair HX 650W Scheda video: XFX ATI Radeon 5870 HD: WD 640Gb+WD1Tb Processore: AMD Phenom II X4 965 Black Edition Dissi Cpu: AC Freezer Xtreme Rev2 Monitor: Samsung XL2370 Mouse: Logitech G500 Tastiera: Logitech G110 Mousepad: Razer Goliathus UPS: APC 800VA |
![]() |
![]() |
#1539 |
Bannato
|
Apri la finestra di Comodo, ti sposti nella scheda Altro... > Configurazioni > Proactive Security.
Se hai messo così sei a posto, riceverai avvisi per connessioni in uscita. |
![]() |
![]() |
#1540 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie e speriamo che funzioni....più tardi faccio sapere ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:59.