Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2009, 11:00   #1521
BYRoN
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Io Windows 7 lo trovo molto piu' veloce di Vista che c'era prima, sia nell'accensione sia nell'usarlo. Oggi mi e' arrivato anche il kit upgrade ufficiale (certo che si sono sprecati nella confezione), ora mi manca giusto il ritorno del portatile dall'assistenza.... speriamo
CPU: AMD Ryzen 7 5800X / MB: Gigabyte X570 Aorus Elite / RAM: Corsair Vengeance, 2x16GB, 3600mhz / GPU: AMD Radeon 6800 / M2: Samsung 970 EVO 500GB / SSD: SanDisk Plus 500GB + Kingston A400 2TB / MONITOR: Xiaomi 2K 27" IPS 165hz
BYRoN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 11:15   #1522
MLKn1
Member

L'Avatar di MLKn1

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da AMDmania Guarda i messaggi
secondo me faresti una cosa molto positiva nel passare dal tz al tg...io avevo un 3810t durato neanche 2 giorni l'ho subito cambiato col 4810tg ed è un altro pianeta...la scheda video dedicata si fa sentire parecchio e poi cmq non rinunci alla durata della batteria perchè puoi sempre passare a quella integrata che consuma moooolto meno...!!! ciao
Consiglio seguito.. e ora il 4810tg è qui con me!
ma come funziona lo switch tra le due schede video??
MLKn1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 11:15   #1523
GirEllO71
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da BYRoN Guarda i messaggi
Io Windows 7 lo trovo molto piu' veloce di Vista che c'era prima, sia nell'accensione sia nell'usarlo. Oggi mi e' arrivato anche il kit upgrade ufficiale (certo che si sono sprecati nella confezione), ora mi manca giusto il ritorno del portatile dall'assistenza.... speriamo
ovviamente va provato con gli stessi programmi installati che avevi sotto Vista, altrimenti tutti i SO appena installati sembrano piu' veloci di quelli che si usano tutti i giorni
GirEllO71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 11:23   #1524
BYRoN
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GirEllO71 Guarda i messaggi
ovviamente va provato con gli stessi programmi installati che avevi sotto Vista, altrimenti tutti i SO appena installati sembrano piu' veloci di quelli che si usano tutti i giorni
Certamente, ma anche da sistemi vergini la reattivita' e' proprio diversa. Comunque come non detto, mi e' arrivato il portatile proprio ora... consegnato venerdi' di persona e arrivato oggi via corriere. Non male

Sulla scheda tecnica c'e' scritto :

Sostituito cover upper
Sositituito microfono e bracket hard disk
Aggiornamento bios
Test funzionamento ok
CPU: AMD Ryzen 7 5800X / MB: Gigabyte X570 Aorus Elite / RAM: Corsair Vengeance, 2x16GB, 3600mhz / GPU: AMD Radeon 6800 / M2: Samsung 970 EVO 500GB / SSD: SanDisk Plus 500GB + Kingston A400 2TB / MONITOR: Xiaomi 2K 27" IPS 165hz
Old 11-11-2009, 11:43   #1525
antoniof59
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Master3 Guarda i messaggi
Lo accendono.
Sulla scheda del mio hanno scritto, oltre alla sostituzione del cavetto, anche aggiornamento Driver e Bios.
Hai ragione! Nel mio, rientrato in 7 giorni, hanno aggiornato il BIOS.
Non avendo lasciato dentro l'HD, non mi hanno aggiornato i dirver.
Comunque, dopo qualche giorno mi è arrivato Win7...
antoniof59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 13:49   #1526
matte1207
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Mi è venuto un dubbio, con windows 7 se in futuro volessi o dovessi fare una formattazione completa basterebbe riutilizzare il disco di upgrade? Oppure devo creare un disco di ripristino?
matte1207 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 14:02   #1527
Master3
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da willy23 Guarda i messaggi
Scusate ragazzi, anche io ho dei problemi con la procedura per ottenere l'upgrade gratuito a windows 7. Riempo tutti i campi e quando clicco su "aggiungi a carrello" dovrebbe mettere in rilievo poi il pulsante "calcola importi" e invece rimane sempre oscurato e non mi fa cliccare. Ho riempito tutti i campi ma non so più come fare. Ho provato anche con firefox ma è uguale.
Qualcuno sa aiutarmi
Grazie
Sono stato ora al telefono con il supporto acer.
Sono a conoscenza del problema ed hanno sollecitato quelli della mentor media ma non sanno assolutameente quale sia il problema.

Tra una settimana riprovo, se non va richiamo e così via... bah...
Master3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 18:21   #1528
m.paolo
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da matte1207 Guarda i messaggi
Mi è venuto un dubbio, con windows 7 se in futuro volessi o dovessi fare una formattazione completa basterebbe riutilizzare il disco di upgrade? Oppure devo creare un disco di ripristino?
Io Win 7 l'ho installato da zero. Quindi se in futuro vorrai formattare il pc per ripartire con un sistema pulito, basterà inserire il dvd di Seven nel lettore e installarlo su una partizione dedicata per poter tenere anche Vista.

Per alcune piccole differenze e anche per la non voglia di rimetterci sopra i vari programmi che uso, sono tentato di continuare ad usare Vista (+/- non cambia molto sia in termini estetici che di funzionalità).
m.paolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 19:13   #1529
BYRoN
Senior Member

Sto provando il 3810T che mi hanno riconsegnato oggi e il touchpad sembra peggiorato, inoltre la parte destra del touchpad (che usavo per scrollare le pagine con un dito) sembra completamente insensibile al tatto.... sembrava bello che fosse tutto a posto....
Old 11-11-2009, 19:36   #1530
Betha23
Senior Member

L'Avatar di Betha23

Iscritto dal: Apr 2001
Ce lo mando col cavolo in assistenza io

Piuttusto mi compro il cavo e lo monto da solo

Cmq arrivato Win7 stamattina mi accingo a fare bakup formattazion e istallazione!
Old 12-11-2009, 09:09   #1531
makduk
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
wi-fi

ho da poco aquistato un 4810 tg bello ma,ho probblemi col wi-fi si disconnette continuamente se l'alimentazione è a batteria,chi mi sa aiutare?
makduk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 10:04   #1532
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da makduk Guarda i messaggi
ho da poco aquistato un 4810 tg bello ma,ho probblemi col wi-fi si disconnette continuamente se l'alimentazione è a batteria,chi mi sa aiutare?
hai provato a controllare le impostazioni del risparmio energetico?

che SO usi?
Mr. G87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 10:21   #1533
makduk
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
ho pensato anke io che potrebbe dipendere da quello perchè in corrente nn perde la linea,ma è normale?e cosa dovrei cambiare nelle impostazioni del risparmio energatico?
makduk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 12:36   #1534
AMDmania
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da makduk Guarda i messaggi
lo fa anche a me!!! sinceramente fino ad ora credevo fosse problema di potenza del segnale stanto a 2 muri di distanza....ma ora non credo proprio!! mi hai messo in allarme XD...qualcuno ha delle spiegazioni?

Cmq mi è arrivato questa mattina l'upgrade di win 7....nella confezione c'è quello che basta per una buona installazione...ciao
Old 12-11-2009, 12:52   #1535
Giuillisan
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Ciao ragazzi,
da oggi possessore del 5810TG
Sono molto tentato nell'installare Win7
Formatto ed installo ma poi per i vari programmi preinstallati di Acer che succede?
Giuillisan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 13:10   #1536
Betha23
Senior Member

L'Avatar di Betha23

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da Giuillisan Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
da oggi possessore del 5810TG
Sono molto tentato nell'installare Win7
Formatto ed installo ma poi per i vari programmi preinstallati di Acer che succede?
Quando ordini il CD di win7 ti danno anche tutti i programmi ......... tu prima istalli Win7 da 0 e poi metti il cd dei driver e li trovi tutto.

Io ho messo ieri 7 sul mio 3810t, che dire..... va bene è più reattivo anche se lo devo ancora personalizzare per benino (la barra sotto in versione "gigante" rende la finestra di explorer minuscola ...... mettetela piccola c'è l'opzione) .

Per i driver tutto ok, ci sono tutti sul sito acer e vanno da dio..... il powermanagment usate quello di win vista 32bit (se avete win7 32bit).

Una domanda come si fa a rimettere il gadget dei "titoli" nella barra laterale, quello che si scarica da internet non funziona!!!!
Old 12-11-2009, 13:27   #1537
Giuillisan
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Ho il Cd di Win7 ma non ho l'altro che dici tu.
Magari trovo tutto sul sito Acer!?!
Giuillisan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 15:44   #1538
zatoichi77
Senior Member

L'Avatar di zatoichi77

Iscritto dal: Oct 2005
Confermo quanto detto precedentemente da Peroni.
Installando win7 64bit ed inserendo il codice della licenza che si trova sul DVD l'attivazione avviene correttamente.
zatoichi77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 16:06   #1539
Master3
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da zatoichi77 Guarda i messaggi
Confermo quanto detto precedentemente da Peroni.
Installando win7 64bit ed inserendo il codice della licenza che si trova sul DVD l'attivazione avviene correttamente.
ma è consigliabile installare il 64 Bit anche su un sistema a 32?
Se si, perchè?

Grazie
Master3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 16:32   #1540
zatoichi77
Senior Member

L'Avatar di zatoichi77

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Master3 Guarda i messaggi
ma è consigliabile installare il 64 Bit anche su un sistema a 32?
Se si, perchè?

Grazie
Perche' sistema a 32?
Il processore supporta il 64.

Per i vantaggi/svantaggi di tale architettura se cerchi nel forum trovi discussioni a riguardo che te lo spiegherebbero meglio di quanto saprei fare io.
A grandi linee a parte la gestione della memoria trovi beneficio se usi applicazioni sviluppate appositamente per i 64bit.
Io l'ho installato piu' come prova che per necessità (anche perche' sono poche le app. che faccio girare sul mio timeline) e visto che funziona lo tengo cosi'.
Imho male non fa',ma non pensare di trarne chissa quali benefici.
Anzi,con i programmi che si possono fare girare su SU3500 probabilmente non coglieresti nessuna differenza
zatoichi77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Avatar: Fuoco e Cenere ha una data di us...
9 robot per le pulizie, sconti anomali d...
'Un clone spudorato!': Sony porta Tencen...
Boom Ray-Ban Meta: vendite triplicate, o...
3 tablet a prezzo shock, 11" Full H...
PayPal abilita i pagamenti in oltre 100 ...
STMicroelectronics non chiude in Italia…...
Super portatile Lenovo con Intel Core i5...
Una friggitrice ad aria per 49€, anche c...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian