|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1521 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Tannhauser
|
Quote:
Altro che genio. Poi magari gli han voluto dare quelle connotazioni ma TUTTO è troppo esagerato; sembrava di assistere a quelle classiche situazioni comiche viste in Armaggeddon o Indipendence Day. Fuori luogo insomma. E' andato tutto a puttane.... |
|||
|
|
|
|
|
#1522 | |||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
c'.a.'z.'a
|
|
|
|
|
#1523 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Quote:
i fan legati alla prosecuzione del filo conduttore, che non si sarebbero visti cancellare 40 anni di storia; i fan che non se ne fregano niente del filo conduttore e volevano un qualcosa di realmente innovativo (perche' andare a ripescare kirk e compagnia bella e' tutto meno che innovativo); chi non e' fan ma apprezza il genere (perche', come ho scritto, se eliminiamo il riferimento a star trek e' un film molto godibile). ma evidentemente i produttori/sceneggiatori/regista, non avevano abbastanza fantasia per fare qualcosa del genere
|
|
|
|
#1524 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ai ai ai, come ci dimentichiamo in fretta la storia.
|
|
|
|
#1525 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trani (BA)
|
La nave sarà pure avanti di un secolo, ma sarebbe pur sempre una nave mineraria, per quanto armata.
Nell'uno contro uno (Narada vs. Kelvin e Narada vs. Enterprise) quel secolo di differenza può dare un vantaggio sufficiente. Quello che non è credibile (senza tecnologie militari aggiuntive) è che la Narada sbaragli ben 47 Sparvieri Klingon, che per quanto "arretrati" rispetto alla Narada sono pur sempre lo "Stato dell'arte" militare nel 2258... E ancor meno credibile è che la Narada esca da uno scontro del genere senza danni di una qualche rilevanza, che costringano a perdere tempo per le riparazioni del caso. L'unico caso che ricordi di una superiorità schiacciante è la Battaglia_di_Wolf_359 in cui i Borg, avendo acquisito le conoscenze di Picard-Locutus distruggono ben 39 navi stellari su 40 partecipanti alla battaglia.
Nuovo PC: CM RC-690II_ZM-MFC1Plus_2 Scythe Slip Stream 800Rpm_2 Coolink SWif2 Ultra Silent_ Win7 Home premium 64bit SP1_Corsair AX 750W_Asrock Extreme6_Intel i5 [email protected] Ghz_Zalman CNPS 9900 Max Blue_Corsair Vengeance_2*4Gb 1600 888 1,5V_EVGA GTX 460 FBP_2WD Black 1Tb_1WD Green 2Tb
|
|
|
|
|
|
#1526 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Gli episodi di TOS, TNG, Voyager, DS9 e Enterprise sono ancora li', disponibili per tutti. Anche i romanzi, i lbri, le enciclopedie e chi piu' ne ha piu' ne metta. Chui e' fan della vecchia versione potra' pubblicare fanzines e quant'altro ancora ambientato in quel universo. Nessuno ve lo vieta. Quindi dovete smetterla di dire che il mondo e' precipitato nel caos. Questa e' una visione alternativa di Star Trek. Se avessero fatto questo film nella stessa timeline della serie classica avrei capito il vostro disappunto, ma cosi' sembrate veramente dei bambini a cui hanno rubato la caramella.
|
|
|
|
#1527 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Io di Battlestar galactica avevo delle puntate in HD di tutte e 4 le serie..non mi è piaciuto e ho cancellato tutto. Star Trek telefilm avrò visto si e no un 20 puntate puntate alla rinfusa su la7 e altri canali, quindi sono un assoluto profano. Ho visto un bel pò di film però su star trek..quello con Viger è figherrimo, idem quello del dio..meno quello dei borg.. Però dai mi fanno cadere le balle quando dicono che alla federazione non hanno moneta. Il fru fru della bontà mi fa cadere le palle a terra. Poi non so se le serie si concentrino che sò ad analizzare tutte le questioni afferenti alla politica e all'economia della federazione, sull'impero, i conflitti etc,etc.. ..magari sarebbero interessanti. Poi non vorrei dire: vedendo che han combinato con Star Wars (solo il 3 si salva, il primo è indecente) e Indiana Jones (orrido)..beh l'ultimo film è paradiso in confronto.
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 13-05-2009 alle 14:02. |
|
|
|
|
|
|
#1528 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Se è una nave mineraria potenziata e se l'attacco è avvenuto a sorpresa eccome se è credibile. Le navi inglesi da trasporto del 1800 dotate di un minimo di cannoni, farebbero a pezzi tranquillamente delle navi di un secolo prima. E la battagli che tu citi non avviene con una nave che ha un secolo di vantaggio tecnologico Li voglio vedere 47 aerei di inizio 900 con un singolo aereo di trasporto dotato di missili odierno e pure potenziato, che attacca a sorpresa gli aerei in questione. Secondo te che fine fanno ?
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 13-05-2009 alle 14:10. |
|
|
|
|
|
|
#1529 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non è un caso che gli slogan dei Trailer dichiarino apertamente "Forget everything you know" e "The future begins". La domanda è: era proprio necessario tagliare completamente i ponti col passato? Secondo alcuni no. Secondo altri si. E' questa la vera questione sullo sviluppo futuro di Star Trek, al di là delle piccole incongruenze (che ci sono anche nei film precedenti) o dell'eccessiva caratterizzazione di alcuni personaggi (non sempre necessarie, a mio parere, ed in ogni caso plausibili, dato che si tratta delle versioni più giovani dei personaggi della TOS).
Nuovo PC: CM RC-690II_ZM-MFC1Plus_2 Scythe Slip Stream 800Rpm_2 Coolink SWif2 Ultra Silent_ Win7 Home premium 64bit SP1_Corsair AX 750W_Asrock Extreme6_Intel i5 [email protected] Ghz_Zalman CNPS 9900 Max Blue_Corsair Vengeance_2*4Gb 1600 888 1,5V_EVGA GTX 460 FBP_2WD Black 1Tb_1WD Green 2Tb
|
|
|
|
|
|
|
#1530 | ||
|
Senior Member
|
certo che sai proprio ben interpretare quello che uno scrive eh?
Star Trek ha un suo filo conduttore. OGNI serie dopo TOS e OGNI film, hanno aggiunto qualcosa a questo filo conduttore. Con questo film viene azzerata la linea temporale e il filo conduttore. Vuoi dire che non e' vero? Quote:
Quote:
|
|
|
|
#1531 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Ovviamente bisogna aver visto molte delle puntate. devi considerare l'universo trek come un puzzle in cui il quadro generale è dato dall'insieme dei diversi tasselli. Quote:
la differenza tecnologica fra un aereo moderno, con uno di soli 20 anni fa è MOLTO maggiore di quella che, in condizioni ordinarie, ci sarebbe fra una nave del 24° ed una del 25° secolo: ti basti confrontare le caratteristiche tecniche dell'Enterprise 1701 (quella di Kirk) con quelle dell'Enterpirse 1701-D (quella di Picard). nella battaglia di Wolf 359, la vera differenza non sta tanto nella tecnologia Borg (che pure non scherza, a cominciare dalle capacità di adattamento ed autoriparazione), quanto nel vantaggio tattico dei Borg, che hanno acquisito le conoscenze militari di Picard, quindi possono prevedere come si comporterà la flotta Federale.
|
||
|
|
|
|
|
#1532 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E e rimane Star Trek, ma una versione alternativa. A me non sciocca piu' di tanto, e non mi fara' certo apprezzare meno i libri che ho su Star Trek classico, ne tantomeno gli episodi di TOS e DS9 o i film classici. Certo, se il prossimo film, o quello successivo dovesse premere il bottone di reset facendo ricomparire Vulcano sarei in prima linea a buttare uova marce in faccia a Abrams. Perche' ci riporterebbe nello stesso vicolo cieco da cui finalmente siamo usciti con questo film.
|
|
|
|
#1533 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
|
Tu pensi di sì e mi può stare bene... io penso che in questo modo si siano cancellati 40 anni di universo Trek.
Come già detto da altri, quello che rende diverso Star Trek da una serie di fantascienza qualsiasi è proprio questa sua coerenza in tutti i film e telefilm... ogni produzione ha sempre aggiunto un tassello mancante andando a completare le nostre conoscenze di quell'universo immaginario facendo in modo che per molti diventasse qualcosa di tangibile, di realistico. Ho visto il film e se lo facevano uguale chiamando i protagonisti Giuseppe, Francesco e Nicola e togliento la scritta StarTrek dal titolo non avrei detto niente e avrei pensato che come film di fantascienza non era male. Questo non è un film su StarTrek, è un film ispirato a StarTrek (volendo essere buoni)... il che è molto diverso, profondamente diverso. Sarei stata la persona più felice del mondo se si fosse fatto un film ambientato dopo Voyager con nuovi personaggi o che si fosse approfondito qualche tema fin'ora solo raccontato (come ad esempio le guerre romulane)... ma purtroppo non sono stato accontentato. Ultima modifica di provolinoo : 13-05-2009 alle 15:07. |
|
|
|
|
|
#1534 | ||
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
|
Quote:
Se riavviare una serie porta vantaggio alla serie stessa, allora ben venga il reset. Ma in questo caso non solo si e' resettata l'evoluzione storica della serie, ma e' stata cancellata anche la sua filosofia, le sue caratteristiche peculiari sono state assimilate alla banalita' di un pumpum-movie, la magia innescata da 40 anni di saga (con alti e bassi per carita') e' stata spenta. Prendiamo l'esempio che hai citato circa Rotta verso la Terra, la scoperta dell'"acciaio trasparente". Non noti sottili ed impercettibili differenze a livello narrativo, ironico e comunicativo tra come e' stata sceneggiata e raccontata quella situazione e come invece e' stata realizzata la sequenza della "scoperta" di Scotty circa il teletrasportare verso una nave che viaggia a velocita' curvatura? E l'orsacchiotto poi che c'entra????? Quote:
E comunque, al di la' di queste incongruenze pratiche, di cui comunque il film e' ricco, al di la' dello humor dozzinale e gratuito, al di la' del pimpumpam esagerato, al di la' della superficialita' con cui sono affrontate le tematiche inerenti la trama, cio' che secondo me non va proprio e' la totale mancanza di spirito ST. E' quello spirito che rendeva ST unico, adesso non c'e'. Armageddon potrebbe essere il prequel di cio' di cui stiamo parlando.
|
|
|
|
|
#1535 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vigevano
|
Visto ieri sera..
Le mie origini: MSX - Periodo Aureo: Amiga 500 - Amiga 1200 - Alto Medioevo: Duron 700 - Basso Medioevo: Athlon 2000 - Rinascimento: MacMini! e AMD64 3500+ - Oggi in mobilità: Ipad Air 2 & Macbook Santarosa - Per tutto il resto: iMac i7 27" |
||
|
|
|
|
|
#1536 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
|
|
|
|
|
|
#1537 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Tannhauser
|
Quote:
Ma, scusa, Star Trek si è evoluto in tutto tranne che nell'ingenuità delle situazioni ironiche tipiche della 1a serie? P.S. ma non è che te la fai con Abrams per caso? |
|
|
|
|
|
|
#1538 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
L'enterprise D ha terminato prematuramente il suo ciclo di vita e parliamo di 1:1.
|
|
|
|
#1539 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1540 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
se possono replicare oro a volontà non ha alcun senso usarlo come moneta di scambio nel bar di Quark ..... perde totalmente di valore |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:23.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
Evil Army wants you! Join the DarkSide