Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-06-2008, 22:00   #15201
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da lglollo Guarda i messaggi
Ieri non sapendo che fare, e volendo vedere un giochino meglio e più fluido, ho usato il noto programma AtiTool.... settata a 610/450...leggendo dal forum ho dedotto che poteva bastare...
Dopo un oretta di gioco... temperatura di 96°C... alchè ho pensato... Guardiamo sotto il pc quanto è grande sto buco che fa prendere aria...eheheheh...chi l'ha progettato....eheheh non è dei più furbi...

solo un pezzo di ventola prende aria....mah...allora ho fatto questo... è un po grezzo... utilizzando la retina interna...

non contento... ho fatto (di un vecchio leggio) oddio era nuovo 10 euri al brxxo..

eheheh con tanto di presa usb...che da corrente alla ventola...la ventola è da 12 v, mentre l'usb è 5v. quindi gira moooolto piano...appena ho un po di tempo ne cerco una da 5v così branda... branda=va veloce...eheheheh

Non mi Insultate eheheheh.... ma così overclokkando... arrivo a temperature di 86°c....e il giochino va bello fluido...

allora che ne dite...Magari qualcuno l'ha già fatto e meglio... e io non ho letto...me lo sono perso....sorry se è così
Non è che chi l'ha progettato non è dei piu' furbi. Chi l'ha progettato non ha pensato che la GPU debba essere overclockata, cosi come nVidia suggerisce che è pura follia overclockare una GPU da portatile. Ora, visto che tu a quanto pare ti ritieni furbo e con il tuo sistema, oltre che invalidare la garanzia, sei sceso di ben 10°, saresti cosi gentile da dirmi a quanto stanno lavorando le ram della scheda grafica? Parlo di temperature, ovviamente.

Quote:
Originariamente inviato da Over Boost Guarda i messaggi
In Acer Italia la pensano diversamente:

Domanda:
"Ho un ACER 5920 e vorrei fare l'upgrade della RAM,ma è ancora in garanzia.
Ho notato che nel coperchio sono presenti due "viti" di plastica,se non le rimuovo (quindi rompendole) non posso fare l'upgrade!
Perdo quindi la garanzia!
Come posso fare?
Saluti."

Risposta:
"Gentile cliente,

Per verifiche nel dettaglio e per non creare un danno al prodotto e quindi invalidando in tal caso la garanzia, suggeriamo di prendere contatti con uno dei seguenti centri di assistenza autorizzati cui poter fare riferimento"

Segue lista centri assistenza.
La pensano diversamente ma la pensano correttamente. A uno che non distingue due tappini in gomma incollati con adesivo e fa una domanda del genere, capisci che come risposta puoi solo suggerirgli di rivolgersi al centro di assistenza tecnica Tu suggeriresti di cambiarsi le candele da solo a uno che mette la benzina nella vaschetta dei liquidi tergicristallo?

Ultima modifica di mjordan : 06-06-2008 alle 22:02.
mjordan è offline  
Old 06-06-2008, 22:01   #15202
rxd8s
Senior Member

L'Avatar di rxd8s

Iscritto dal: Dec 2002
altro aggiornamento:

Vista 64bit è una scheggia, va che è una meraviglia e ci gira tutto

La 9500 GS si overclocca bene, con i 175.80 per ora sono a 600/500, nessun problema.

Ah, i bluray funziano con qualsiasi driver (con Windvd 9 plus bluray)
rxd8s è offline  
Old 06-06-2008, 22:12   #15203
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
non si direbbe dal tuo avatar
Ops, è vero.

Quote:
Originariamente inviato da rxd8s Guarda i messaggi
altro aggiornamento:

Vista 64bit è una scheggia, va che è una meraviglia e ci gira tutto

La 9500 GS si overclocca bene, con i 175.80 per ora sono a 600/500, nessun problema.

Ah, i bluray funziano con qualsiasi driver (con Windvd 9 plus bluray)
Per dire che non hai nessun problema devi giocare un paio d'ore di fila senza alcun blocco.
Hai fatto qualche test?
mjordan è offline  
Old 06-06-2008, 22:31   #15204
luca.varese
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Domanda riguardante la scheda video

Quote:
Originariamente inviato da luca.varese Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ieri sera stavo giocando ed ho notato che la scheda video alimentata dalla sola batteria ha prestazioni molto più basse di quando poi ho attaccato l'alimentatore nonsostante io abbia tolto tutte le opzioni di risparmio energetico.
Qualcuno sa dirmi se è giusto? ed eventualmente il perchè.
Se dovessi lasciare sempre il notebook attaccato alla corrente la batteria si rovina? Mi consigliate nel caso di toglierla?
Grazie
E' capitato anche a voi?
luca.varese è offline  
Old 06-06-2008, 22:59   #15205
sasaciric
Member

L'Avatar di sasaciric

Iscritto dal: May 2008
Città: Gallarate
Quote:
Originariamente inviato da ilsenese Guarda i messaggi
Per Berseker86

Ciao. Sto tentando di installare XP su un Acer AS5920G-304G25Mi-LX.AN40X.769. Ho tentato di seguire la tua guida (che tra l'altro è la più chiara sull'argomento che ho trovato in rete) ma, pur avendo messo la voce "sata mode" su "ide" e aver settato il dvd come prima periferica per il boot, non succede nulla. Parte normalmente Vista...è come se non vedesse il cd. Mi puoi gentilmente suggerire qualcosa?
Grazie
Mi potresti dire quanto lo hai pagato e quali sono le caratteristiche?

Volevo anche sapere dai possessori di 5920 se è vero che a notebook chiuso, premendo sulla parte superiore in corrispondenza della zona ove è collocato il pulsante di accensione il notebook si accende inavvertitamente? Mi è stato riferito che capita anche in valigetta ad esempio che si accende a causa di un lieve urto e poi diventi rovente (chiaramente in assenza di aria).
sasaciric è offline  
Old 06-06-2008, 23:31   #15206
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
E' capitato anche a voi?
Ma è ovvio che ti vada più lento. Infatti quando fai l'analisi delle prestazioni di vista ti chiede di attaccarlo all'alimentatore perchè quando usa la batteria entra in risparmio energetico.
Se devi lasciarlo attaccato all'alimentatore vedi di non fare cariche e scariche parziali, cioè cerca di tenerla sempre sopra il 95% di carica.
Old 06-06-2008, 23:37   #15207
crust
Member

L'Avatar di crust

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
solo un pezzo di ventola prende aria....mah...allora ho fatto questo... è un po grezzo... utilizzando la retina interna...
domanda: hai smontato la cover posteriore e dopo hai fatto le nuove tacche della griglia (e con cosa)?

Quote:
non contento... ho fatto (di un vecchio leggio) oddio era nuovo 10 euri al brxxo..

eheheh con tanto di presa usb...che da corrente alla ventola...la ventola è da 12 v, mentre l'usb è 5v. quindi gira moooolto piano...appena ho un po di tempo ne cerco una da 5v così branda... branda=va veloce...eheheheh
il flusso dell'aria della ventola del leggio "esce" dal notebook o "entra" nel notebook?
la ventola l'hai messa in corrispondenza della griglia?

Quote:
Originariamente inviato da pieraptor Guarda i messaggi
ciao,
io ho realizzato qualcosa del genere, anche se la base è in alluminio e ci ho messo 3 ventole.
risultato: -5°
un giorno o l'altro posto le foto.
posta perchè questi attacchi d'arte sono utili...prima o poi ne costruisco anche io uno per il 5920

Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Non è che chi l'ha progettato non è dei piu' furbi. Chi l'ha progettato non ha pensato che la GPU debba essere overclockata, cosi come nVidia suggerisce che è pura follia overclockare una GPU da portatile. Ora, visto che tu a quanto pare ti ritieni furbo e con il tuo sistema, oltre che invalidare la garanzia, sei sceso di ben 10°, saresti cosi gentile da dirmi a quanto stanno lavorando le ram della scheda grafica? Parlo di temperature, ovviamente.
fare l'overclock di un notebook effettivamente non è consigliabile, ma sicuramente convieni con me che coloro che hanno pensato la griglia potevano benissimo allargarla a tutta la ventola
crust è offline  
Old 07-06-2008, 00:09   #15208
ilsenese
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da sasaciric Guarda i messaggi
Mi potresti dire quanto lo hai pagato e quali sono le caratteristiche?

Volevo anche sapere dai possessori di 5920 se è vero che a notebook chiuso, premendo sulla parte superiore in corrispondenza della zona ove è collocato il pulsante di accensione il notebook si accende inavvertitamente? Mi è stato riferito che capita anche in valigetta ad esempio che si accende a causa di un lieve urto e poi diventi rovente (chiaramente in assenza di aria).
a febbraio 899 euro in offerta da mediaworld.

il modello è il 5920G-304G25Mi-LX.AN40X.769
Windows Vista Home Premium, 15,4" (display CrystalBrite). Processore Intel Core2 Duo T7300 (2.0GHz) con scheda grafica NVIDIA GeForce 8600 GS con 256MB dedicati (fino a 1024MB Turbocache). RAM 4GB (2x2048MB) DDR2 e 250GB di disco rigido. Intel PRO/Wireless 3945ABG. Audio ottimizzato da Dolby Home Theater con speakers da 2W e sub-woofer. 8X DVD-super Multi double layer drive con HDMI compatibile HDCP, 5-in-1 card reader, web-cam.

a me non si è mai acceso nè con un leggero urto nè schiacciando la parte che dici.
ilsenese è offline  
Old 07-06-2008, 00:39   #15209
Lost Soul 1981
Member

Iscritto dal: Nov 2006
te lo assicuro al 100% è falso!!! a notebook chiuso l'unica cosa che può succedere è che con una decisa pressione in corrispondenza del tasto destro del touch, quest'ultimo faccia un "innocuo" click, anche se su un portatile da 1000 € è cosa quantomeno fastidiosa.

Per il resto leggende metropolitane :-)

Acer 5920G - Intel Core 2 Duo T7300 (2.00GHz, 4MB cache L2, FSB 800MHz) - 2048MB (2 x 1024MB) DDR2 SDRAM 667 Mhz - SATA Toshiba 200GB 5400 rpm - DVD±R/RW Double Layer - NVIDIA GeForce 8600M GT 256MB di memoria dedicata - Wi-Fi 802.11a/g/n, Bluetooth 2.0+EDR, Webcam 0.3Mpixel con due microfoni integrati, Modem 56 Kbps V.90, LAN Gigabit Ethernet 10/100/1000
Lost Soul 1981 è offline  
Old 07-06-2008, 01:22   #15210
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
Quote:

Io sono del parere che la presa principale di aspirazione della ventola sia stata progettata appositamente "piccola" in modo tale che l'aria venga aspirata anche dalle altre aperture in modo da creare un ricircolo d'aria anche in prossimità degli altri componenti... (ram, hard disk etc...)

ciao!
Edgar83 è offline  
Old 07-06-2008, 02:10   #15211
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da Edgar83 Guarda i messaggi
Io sono del parere che la presa principale di aspirazione della ventola sia stata progettata appositamente "piccola" in modo tale che l'aria venga aspirata anche dalle altre aperture in modo da creare un ricircolo d'aria anche in prossimità degli altri componenti... (ram, hard disk etc...)

ciao!
Senza dubbio, ma allargare la presa d'aria per tenere la GPU overclockata che normalmente a PC "di fabbrica" fa 96° è comunque ingenuo, visto che comunque la temperatura delle ram non la puoi nè monitorare nè gestire e se tale temperatura sale troppo, non c'è presa d'aria che possa frenare una GPU che va in fumo.
mjordan è offline  
Old 07-06-2008, 02:25   #15212
consenso
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Ciao a tutti vorrei acquistare un portatile e fra le opzioni ci sta anche questo Acer versione 5920g-934G25MI.

L'uso che ne farò sarà giocare quasi 0 (gioco solo a scudetto) un po' di fotoritocco tra Nikon Capture NX e Photoshop, qualche montaggio video e poi tanta navigazione.

Voi mi consigliate di acquistare questo oppure andrebbe anche bene un Travelmate 5720-834g25MN che ha un processore ed una scheda differente. Però ha una qualità costruttiva maggiore e forse meno problemi di surriscaldamento.

Oppure ancora un Toshiba Satellite Pro A300-1BF.

Naturalmente valutando l'uso che ne farò.

Insomma questo Aspire come qualità costruttiva è valiudo?

Grazie mille
consenso è offline  
Old 07-06-2008, 05:45   #15213
Ale Ale Ale
Senior Member

L'Avatar di Ale Ale Ale

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Prov. Lecco
Quote:
Originariamente inviato da consenso Guarda i messaggi
Ciao a tutti vorrei acquistare un portatile e fra le opzioni ci sta anche questo Acer versione 5920g-934G25MI.

L'uso che ne farò sarà giocare quasi 0 (gioco solo a scudetto) un po' di fotoritocco tra Nikon Capture NX e Photoshop, qualche montaggio video e poi tanta navigazione.

Voi mi consigliate di acquistare questo oppure andrebbe anche bene un Travelmate 5720-834g25MN che ha un processore ed una scheda differente. Però ha una qualità costruttiva maggiore e forse meno problemi di surriscaldamento.

Oppure ancora un Toshiba Satellite Pro A300-1BF.

Naturalmente valutando l'uso che ne farò.

Insomma questo Aspire come qualità costruttiva è valiudo?

Grazie mille

Prendi l'Acer

L'ha appena preso anche un mio amico

Diablo 3 Hardcore - HOTS - Sandrous#2819

Ale Ale Ale è offline  
Old 07-06-2008, 06:27   #15214
Over Boost
Senior Member

L'Avatar di Over Boost

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Breme (PV)
Quote:
La pensano diversamente ma la pensano correttamente. A uno che non distingue due tappini in gomma incollati con adesivo e fa una domanda del genere, capisci che come risposta puoi solo suggerirgli di rivolgersi al centro di assistenza tecnica Tu suggeriresti di cambiarsi le candele da solo a uno che mette la benzina nella vaschetta dei liquidi tergicristallo?
Ciao,
mi dici perche nel progetto di questo portatile hanno messo due tappini?
Ti ringrazio per la risposta.
Ciao.
Old 07-06-2008, 10:51   #15215
pieraptor
Senior Member

L'Avatar di pieraptor

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Matera
Base 5920

Ciao Ragazzi,
questa è la base che ho fatto su misura del 5920.

Purtroppo il tizio che mi ha preparato la sagoma, l'ha fatta al contrario, perchè la parte scura inizialmente era prevista verso l'alto e non dalla parte di sotto (invisibile agli occhi).
I piedini sono in legno, abbastanza alti nella parte di dietro (sotto ci infilo HDD esterno)
Ho usato 2 ventole da 80 che buttano aria nel 5920 e 1 da 100 che la tira.
La situazione è migliorata, ma sinceramente non come speravo. Devo pensare a qualcosa per ottimizare il tutto.
P.S.: Le ventole sono silenziosissime, perchè con 5v girano sempre al minimo.
Sarebbe bello avere la possibilità di farle aumentare di giri quando serve.

Ci devo pensare, se voi avete idee postate pure.

cià
P.
Samsung 46C8000; HK 255; Energy take 5.1 classic; PS3; XBOX360; Mede8er MED400X mini; WD My Book World Edition 1TB; Acer 5920; Canon eos 550d+tamron 17-50 2.8+70-300sp vc+50 1.8.; Logitech DFP; vendo Logitech Kit 5.1 X-530 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2294736
pieraptor è offline  
Old 07-06-2008, 11:47   #15216
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
^^^

ART-ATTACK!
Edgar83 è offline  
Old 07-06-2008, 11:57   #15217
Vale46TheDoctor
Senior Member

L'Avatar di Vale46TheDoctor

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da pieraptor Guarda i messaggi
Ciao Ragazzi,
questa è la base che ho fatto su misura del 5920.

[cut] ... [/cut]

Purtroppo il tizio che mi ha preparato la sagoma, l'ha fatta al contrario, perchè la parte scura inizialmente era prevista verso l'alto e non dalla parte di sotto (invisibile agli occhi).
I piedini sono in legno, abbastanza alti nella parte di dietro (sotto ci infilo HDD esterno)
Ho usato 2 ventole da 80 che buttano aria nel 5920 e 1 da 100 che la tira.
La situazione è migliorata, ma sinceramente non come speravo. Devo pensare a qualcosa per ottimizare il tutto.
P.S.: Le ventole sono silenziosissime, perchè con 5v girano sempre al minimo.
Sarebbe bello avere la possibilità di farle aumentare di giri quando serve.

Ci devo pensare, se voi avete idee postate pure.

cià
P.
Scusa, se ho ben capito la ventola in basso a sx tira aria, metre le altre due buttano aria, giusto? se è così secondo me dovresti provare a invertire le due ventole di sx, cioè provare a mettere la ventola che tira aria in alto a sx, mentre quella che è li (in alto a sx che butta aria) spostarla in basso a sx. Non so se sono stato chiaro
Vale46TheDoctor è offline  
Old 07-06-2008, 12:07   #15218
pieraptor
Senior Member

L'Avatar di pieraptor

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Matera
Quote:
Originariamente inviato da Vale46TheDoctor Guarda i messaggi
Scusa, se ho ben capito la ventola in basso a sx tira aria, metre le altre due buttano aria, giusto? se è così secondo me dovresti provare a invertire le due ventole di sx, cioè provare a mettere la ventola che tira aria in alto a sx, mentre quella che è li (in alto a sx che butta aria) spostarla in basso a sx. Non so se sono stato chiaro
si certo,
ma perchè?
Samsung 46C8000; HK 255; Energy take 5.1 classic; PS3; XBOX360; Mede8er MED400X mini; WD My Book World Edition 1TB; Acer 5920; Canon eos 550d+tamron 17-50 2.8+70-300sp vc+50 1.8.; Logitech DFP; vendo Logitech Kit 5.1 X-530 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2294736
pieraptor è offline  
Old 07-06-2008, 12:50   #15219
ayreon86
Member

L'Avatar di ayreon86

Iscritto dal: Apr 2008
appena preso questo portatile! molto fashion eheh!

cmq quanta cacca che preinstallano sopra, appena l'ho acceso sono stato assalito da pop up di attivazioni varie acer, mcaffe, ecc ecc. ora sto facendo i dvd di ripristino (non si sa mai!) e poi via di formattone e installazione vista x64!
Old 07-06-2008, 13:32   #15220
hell77
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Prova a controllare l'opzione S/ATA potrebbe essere quello.
Se hai voglia scrivimi le opzioni del BIOS che così ti posso dare una mano.
allora, il problema è che è saltato un file di sistema di Xp ! mistero! cosa che ha già constatato un mio amico che lavora coi computer, lo ha voluto e ha detto che proverà a ripristinare l'Xp.
In ogni caso grazie!
Ti farò sapere al più presto... speriamo bene!
hell77 è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Google Pixel 9a scende a 382€ su Amazon:...
A 149€ il tablet senza compromessi: 1920...
11 accessori auto utilissimi in offerta ...
C'è un team italiano dietro gli a...
I prossimi iPad Pro avranno un component...
Scende il prezzo del TV LG OLED AI B5 55...
Speciale smartphone, i più sconta...
OnePlus 15 debutta in Cina: nuovo design...
Elon Musk costa caro a Tesla: uno studio...
Battlefield REDSEC esce oggi: ecco l'ora...
5 robot aspirapolvere in forte sconto su...
Smembrate OpenAI: la richiesta del senat...
iPhone 16 a 689€: e ora che si fa? Dispo...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian