Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2010, 09:58   #1501
Vincheng
Member

L'Avatar di Vincheng

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da Bembotto Guarda i messaggi
Raga finalmente mi è arrivato il mio nuovo Netbook, il Sammy N220 Plus preso in offertona da E*do, che ha sostituito il mio precedente N150 Corby (dato a mio cognato).
Ora vi volevo chiedere: nel plus è stato eliminato quel sistema operativo alternativo a Win7? non ne trovo nessuna traccia...
Ah altra domanda: è normale che la batteria mi segni al 100% 10 ore e mezza (WOW ), mentre con l' N150 solo 8 ore ? (cioè nel plus è aumentata l'autonomia? se si come visto che le caratterisitche sono simili a tutti gli altri sammy?)
Ciao
nel plus non mi pare ci sia hyperspace!!! per quanto riguarda l'autonomia é la stessa del tuo n150, forse ti segna 10 ore perché é nuovissima ed eri in idle )

io cmq ora sto utilizzando ubuntu con il software di risparmio energetico jupiter + un altro programmino powertop, la batteria mi dura di piu' che su windows

fermo restando che purtroppo i nostri samsung rispetto agli asus hanno un'autonomia inferiore...per ora ho deciso di tenere il mio 210 magari a Natale lo vendo per predermi un asus, il super hybrid engine fa miracoli....
Vincheng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 15:07   #1502
Bembotto
Senior Member

L'Avatar di Bembotto

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Somma Ves.Na
Quote:
Originariamente inviato da Vincheng Guarda i messaggi
nel plus non mi pare ci sia hyperspace!!! per quanto riguarda l'autonomia é la stessa del tuo n150, forse ti segna 10 ore perché é nuovissima ed eri in idle )

io cmq ora sto utilizzando ubuntu con il software di risparmio energetico jupiter + un altro programmino powertop, la batteria mi dura di piu' che su windows

fermo restando che purtroppo i nostri samsung rispetto agli asus hanno un'autonomia inferiore...per ora ho deciso di tenere il mio 210 magari a Natale lo vendo per predermi un asus, il super hybrid engine fa miracoli....
Ma porca...lo volevo provare sto hiperspace...
MI sembrava strano che avesse autonomia aumentata pur avendo stesso hardware...
Old 04-11-2010, 16:35   #1503
Vincheng
Member

L'Avatar di Vincheng

Quote:
Ma porca...lo volevo provare sto hiperspace...
MI sembrava strano che avesse autonomia aumentata pur avendo stesso hardware...
cmq guarda quanti mha ha la batteria? perché n'220 plus viene commercializzato anche con la batteria da 5600 mha
Old 05-11-2010, 00:18   #1504
yoo_it
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: lombardia
Ho sentito l'assistenza per il mio problema con la batteria (dura solo 3 ore). Sapete qual'è stata la risposta? che è assolutamente NORMALE che la batteria abbia questa durata anzi mi han detto che è normale che duri anche solo 2 ORE!!! Mi è venuto immediatamente spontaneo chiedere come mai lo pubblicizzano con durata fino a 12 ore quando, secondo loro, E' NORMALE che ne faccia solo 2? mi sento rispondere che la battia dura 10 ore solo se si lascia il pc in stanby, allora io domando ma uno che se ne fa di un pc in stanby? Insomma alla mia incazzatura a riguardo e insistendo per avere un assistenza la "gentile" signorina dell'assistenza mi attacca il telefono in faccia.
In definitiva HO PRESO UN PACCO MICIDIALE!!!
MAI PIU' SAMSUNG NELLA VITA!!!! assistenza a dir poco ridicola, sono dei pagliacci. Faro' di tutto per sconsigliarlo a chi ha intenzione di comprarlo.
yoo_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2010, 07:36   #1505
Luca69
Senior Member

L'Avatar di Luca69

Città: Udine <--> Villach
Quote:
Originariamente inviato da yoo_it Guarda i messaggi
Ho sentito l'assistenza per il mio problema con la batteria (dura solo 3 ore). Sapete qual'è stata la risposta? che è assolutamente NORMALE che la batteria abbia questa durata anzi mi han detto che è normale che duri anche solo 2 ORE!!! Mi è venuto immediatamente spontaneo chiedere come mai lo pubblicizzano con durata fino a 12 ore quando, secondo loro, E' NORMALE che ne faccia solo 2? mi sento rispondere che la battia dura 10 ore solo se si lascia il pc in stanby, allora io domando ma uno che se ne fa di un pc in stanby? Insomma alla mia incazzatura a riguardo e insistendo per avere un assistenza la "gentile" signorina dell'assistenza mi attacca il telefono in faccia.
MAI PIU' SAMSUNG NELLA VITA!!!! assistenza a dir poco ridicola, sono dei pagliacci. Faro' di tutto per sconsigliarlo a chi ha intenzione di comprarlo.
Scandaloso! Eppure ci sono utenti del forum che sono riusciti a farsela cambiare.
Visto che sei "lombardo" prova a sentire direttamente un centro assistenza dalle tue parti. Tentare non nuoce
Old 05-11-2010, 09:48   #1506
polimarsparviero
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da Luca69 Guarda i messaggi
Scandaloso! Eppure ci sono utenti del forum che sono riusciti a farsela cambiare.
Visto che sei "lombardo" prova a sentire direttamente un centro assistenza dalle tue parti. Tentare non nuoce
Dubito........anche io provai a contattare l'assistenza tempo fà (lasciai anche il messaggio su questo forum) e ottenni la stessa risposta.....anzi.....la stessa presa per il c..o!!! e dire che ero partito per farmi l'asus e mi avevano detto che l'assistenza non era il massimo e così mi sono buttato sul samsung ma mi sono ricreduto (almeno per i Pc).
polimarsparviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2010, 10:46   #1507
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
salve.
dopo l'n210 ho preso anche l'n150, ma sinceramente non vedo alcuna differenza... quali sarebbero secondo specifica?
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2010, 11:55   #1508
linea77_anarchy
Senior Member

L'Avatar di linea77_anarchy

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da yoo_it Guarda i messaggi
ciao io ti ho consigliato di vendertelo e di prenderti un asus...per esempio il modello 1015pe
linea77_anarchy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2010, 11:56   #1509
linea77_anarchy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
salve.
dopo l'n210 ho preso anche l'n150, ma sinceramente non vedo alcuna differenza... quali sarebbero secondo specifica?
nessuna!!!! l'n210 ha solo l'hyperspace in piu'
cmq sono usciti i modelli nuovi samsung, con la batteria da 8.850 mha
Old 05-11-2010, 11:57   #1510
linea77_anarchy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da polimarsparviero Guarda i messaggi
Dubito........anche io provai a contattare l'assistenza tempo fà (lasciai anche il messaggio su questo forum) e ottenni la stessa risposta.....anzi.....la stessa presa per il c..o!!! e dire che ero partito per farmi l'asus e mi avevano detto che l'assistenza non era il massimo e così mi sono buttato sul samsung ma mi sono ricreduto (almeno per i Pc).
hai ragione...peccato la samsung si sia svegliata solo ora!!! i nuovi netbook dual core montano batterie da 6600 mha...dichiarati 14,5 ore, secondo le prove che ho letto ne fanno 10

Ultima modifica di linea77_anarchy : 05-11-2010 alle 21:22.
Old 06-11-2010, 10:32   #1511
PRO-BO
Senior Member

L'Avatar di PRO-BO

Iscritto dal: Sep 2004
Città: prov PZ
Salve a tutti,

vorrei prendere un Samsung NF210-A01IT con Atom n550, da regalare e vorrei sapere se c'è qualcuno che già lo ha preso.
Sul sito della samsung riportano che il modello in questione monta DDR3, mentre il negozio on-line da cui vorrei prenderlo parla di DDR2

Vorrei sapere anche se ha wireless "n", perchè anche questo sul sito del produttore non c'è scritto.

C'è qualcuno che ha questo netbook e che può darmi qualche delucidazione?
~~ Trattative oltre 180...
PRO-BO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2010, 15:05   #1512
plateo
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Ciao ragazzi,
ma il Samsung n150 li supporta 2Gb di ram?

grazie
plateo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2010, 16:40   #1513
Bembotto
Senior Member

L'Avatar di Bembotto

Città: Somma Ves.Na
Quote:
Originariamente inviato da plateo Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
ma il Samsung n150 li supporta 2Gb di ram?

grazie

Si,ma devi mettere un singolo banco da 2 gb in quanto c'è un solo slot.
Tornando al mio n220 plus ho controllato, la batteria è da 4400 mah. Dite che le 10 ore e mezza me le sogno?
Old 06-11-2010, 18:16   #1514
rdaelmito
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Tornando al mio n220 plus ho controllato, la batteria è da 4400 mah. Dite che le 10 ore e mezza me le sogno?

Scherzi a parte, ritengo che praticamente tutti siano d'accordo con me che i netbook Samsung con batteria da 4400 mah se raggiungono le 6-7 ore è già un miracolo.
rdaelmito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2010, 20:33   #1515
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Città: Napoli
ciao a tutti...
da ieri possiedo un samsung n150...
oggi installando tutti gli aggiornamenti ho riscontrato il problema di cui si parla in prima pagina che non funziona più la regolazione della luminosità dello schermo...
mi dite precisamente come fare per ripristinare il tutto?
grazie
Old 07-11-2010, 10:14   #1516
Vincheng
Member

L'Avatar di Vincheng

Quote:
Si,ma devi mettere un singolo banco da 2 gb in quanto c'è un solo slot.
ma basta che provi tu stesso )
se lo lascio in idle a me con ubuntu segna pure 11 ore che centra?
Old 07-11-2010, 10:15   #1517
Vincheng
Member

L'Avatar di Vincheng

Quote:
Originariamente inviato da linea77_anarchy Guarda i messaggi
hai ragione...peccato la samsung si sia svegliata solo ora!!! i nuovi netbook dual core montano batterie da 6600 mha...dichiarati 14,5 ore, secondo le prove che ho letto ne fanno 10
confermo la batteria é da 6.600 mha, non da 8.850 (credo sia quella del mercato USA)
Old 07-11-2010, 10:15   #1518
Vincheng
Member

L'Avatar di Vincheng

Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
ciao a tutti...
da ieri possiedo un samsung n150...
oggi installando tutti gli aggiornamenti ho riscontrato il problema di cui si parla in prima pagina che non funziona più la regolazione della luminosità dello schermo...
mi dite precisamente come fare per ripristinare il tutto?
grazie
installa i driver direttamente dal sito samsung
Old 07-11-2010, 10:16   #1519
Vincheng
Member

L'Avatar di Vincheng

Quote:
Originariamente inviato da rdaelmito Guarda i messaggi

Scherzi a parte, ritengo che praticamente tutti siano d'accordo con me che i netbook Samsung con batteria da 4400 mah se raggiungono le 6-7 ore è già un miracolo.
un grandissimo miracolo
tutto é subordinato a cosa si fa con il netbook!!! 7 ore di wifi di fila per esempio é impossibile farle.....
Old 07-11-2010, 12:13   #1520
rdaelmito
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vincheng Guarda i messaggi
un grandissimo miracolo
tutto é subordinato a cosa si fa con il netbook!!! 7 ore di wifi di fila per esempio é impossibile farle.....
Purtroppo confermo anche questo. Io mi ritengo soddisfatto perché quando ho preso il netbook sapevo benissimo quanto sarebbe durata la batteria, quindi non ho avuto grandi sorprese, e soprattutto usandolo durante le lezioni universitarie passa diverso tempo in "idle" ed effettivamente 6-7 ore le fa senza problemi. Se mi metto ad usarlo seriamente senza problemi faccio solo 5 ore. Mi rendo conto però che non tutti riescono ad informarsi prima dell'acquisto, Samsung dovrebbe cambiare il suo atteggiamento verso gli acquirenti.
rdaelmito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Fibra di carbonio, lega di magnesio e 8....
Inaugurato il Padiglione Italia al CES 2...
AGON PRO AG276QSG2: NVIDIA G-Sync Pulsar...
MSI mostra la scheda madre consumer con ...
MSI rinnova l'intera offerta notebook al...
Laifen Wave Pro: debutta al CES lo spazz...
XGIMI Titan Noir Max: al CES il videopro...
Atlas di Boston Dynamics: il robot umano...
TV da 130 pollici ed elettrodomestici, p...
I giochi classici cambiano volto con RTX...
OpenAI testa la pubblicità in Cha...
Plaud riscrive il modo di prendere appun...
Narwal presenta a Las Vegas la nuova gam...
1000W solo per la scheda video: la GeFor...
NVIDIA espande GeForce NOW: nuove app Li...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian