|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1501 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Una delle cose che odio di testing è che, quelle rare volte che si presente un problema, passa un mese prima che lo risolvono
Su sid i problemi saltano fuori molto più spesso ma generalmente il giorno dopo sono già risolti
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it |
|
|
|
|
|
#1502 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
H2K |
|
|
|
|
|
#1503 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
|
Quote:
Tipo da unstable a lenny? |
|
|
|
|
|
|
#1504 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
|
Oggi ho installato la debianella con kde 3.5.7 su un pendrive da 1gb e mi sono avanzati 130Mb utilizzando anche 128Mb di swap...spettacolo
|
|
|
|
|
|
#1505 |
|
Senior Member
|
Certo, ma non è cosa agevole.
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it |
|
|
|
|
|
#1506 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
sicuro era qualche pacchetto buggato se no non si spiega perche non entravo neanche con un utente nuovo di sanapianta e poi passando a sid dove i pacchetti sono stati in pratica tutti aggiornati non ho alcun problema adesso
|
|
|
|
#1507 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Salve gente!
Ieri in un attimo di follia ho cambiato i repository e sono tornato a unstable. Tutto ok, il passaggio da testing di solito è indolore. C'è solo una cosa che non va e mi da precchio fastidio: mi son ritrovato con i caratteri molto piccoli. Quasi tutti li ho sistemati dal menù di gnome, rimandono pero molto piccoli quelli di alcuni siti internet (tipo il forum) e tutti quelli di icedove. Ma, mentre in iceweasel i menù ed alcuni siti li vedo a grandezza normale, in icedove li vedo tutti tutti piccoli. Idee?
|
|
|
#1508 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1509 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Quote:
Le opzioni dei font del browser sono corrette. A stima o mi manca qualche font, oppure non li interpreta bene.
|
|
|
|
#1510 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
|
itunes store ( o simili ) su debian linux
ciao sapete x caso se la versione x Debian-Linux o quantomeno una alternativa valida , non x la gestione dei file e i vari ipod & C., ma x l'acquisto di musica su itunes store ?
ho letto di PyMusique , ma è stato bloccato , perchè aggitava le drm. a me interesserebbe aquistare in regola. c'era anche una specie di emulatore che mi pare si chiami CodeWeavers ma non so se e come funzioni. qualcuno di voi ha avuto esperienze con itunes o simili x acquisti on-line di musica ? ciao
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!! Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS |
|
|
|
|
|
#1511 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: pisa
|
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
|
#1512 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1513 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Oggi ho provato a cambiare kernel... quindi ho dovuto ricompilare i driver nvidia...
Ovviamente non ci sono riuscito. Ma pazienza; ora ho un altro problema. Sono tornato al vecchio kernel, immaginando di non avere più il driver a posto; invece il driver funziona, ma... non va più la tastiera... le lettere accentate non vanno... per scrivere "più" devo usare il controllo ortografico di iceweasel, ma col mouse, perché il tasto menu della tastiera non va neanche lui... e pure la combo Ctrl+Alt+F1 non va, per cui devo uscire da X... Eppure sembra che xev riconosca i tasti correttamente... Ovviamente non ho modificato la configurazione di xorg, ma nel dubbio l'ho rifatta. Niente. Anche le combo impostate con fluxbox keys non vanno... Boh, non capisco proprio che gli e' venuto alla tastiera... Idee? Grazie EDIT: la combo Ctrl+Alt+freccia destra/sinistra funziona... Shift+F10 funziona... AltGr sembra funzionare esattamente come Alt, anche se xev riconosce la differenza.
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii Ultima modifica di guldo76 : 09-12-2007 alle 21:14. |
|
|
|
|
|
#1514 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Identifier "Generic Keyboard" Driver "kbd" Option "CoreKeyboard" Option "XkbRules" "xorg" Option "XkbModel" "pc105" Option "XkbLayout" "it" EndSection vedi se è cosi in xorg
|
|
|
|
#1515 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1516 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq grazie.
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
|
|
|
|
|
#1517 |
|
Senior Member
|
dpkg-reconfigure xserver-xorg
|
|
|
|
|
#1518 |
|
Senior Member
|
In effetti nel post non sono stato molto esplicito, ma l'ho gia' fatto questo.
(anche se non mi spiego perche' la configurazione di prima abbia smesso di funzionare) Cmq grazie.
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
|
|
|
|
#1519 |
|
Senior Member
|
Dunque, il problema si verifica solo in X, non da terminale; quindi e' legato all'ambiente grafico.
Non dipende da fluxbox, perche' anche con xfce ho lo stesso problema. Cosa sara' mai?!? Ho provato a riconfigurare xorg scegliendo la tastiera 102 invece della 105, ma non cambia niente. Non posso neanche scrivere le parentesi quadre e graffe
|
|
|
|
|
#1520 | |
|
Member
|
Quote:
Codice:
dpkg-reconfigure console-data |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:11.