Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2019, 10:35   #15141
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da pilatoroma Guarda i messaggi
Io ho già fttc 30/3 e onestamente preferisco LTE 50/50 con ping sui 20ms che 30/3 nominali di fttc che poi si traducevano 20/1 nelle ore più affollate...scusa
gd350turbo te sei messo così male con LTE?
Male direi di no, ma non sono certamente messo bene...
Probabilmente causa un ripetitore tv, sugli 800 ho un sinr che rasenta lo zero, probabilmente perchè non ho modo di fare prove tecniche in tal senso, se non trovo chi mi presta un analizzatore di spettro per quelle frequenze...

Va un pò meglio sui 1800 e decisamente meglio sui 2100/2600, ma su queste frequenze c'è solo wind/icaro

Tim si ferma a 800 quindi 15-20 megabit con segnali a fondo scala.
Voda arriva a 1800 quindi un pò meglio anche se con meno segnale
Wind arriva a 2100+2600 bts vicina quindi fortissima, ma con banda estremamente incostante.

Diciamo che non è una situazione ideale.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2019, 10:41   #15142
L4ky
Senior Member

L'Avatar di L4ky

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Probabilmente causa un ripetitore tv, sugli 800 ho un sinr che rasenta lo zero, probabilmente perchè non ho modo di fare prove tecniche in tal senso, se non trovo chi mi presta un analizzatore di spettro per quelle frequenze...

Va un pò meglio sui 1800 e decisamente meglio sui 2100/2600, ma su queste frequenze c'è solo wind/icaro

Wind arriva a 2100+2600 bts vicina quindi fortissima, ma con banda estremamente incostante.

Se ti accontenti dei risultati puoi usare un SDR ( costo di circa 20€ ) e hai un'analizzatore di spettro da 30 MHz a 1.5Ghz.

Io ho fatto così per trovare la sorgente di disturbi sulle linee aeree della ADSL.
CM Obsidian 750D - Corsair TX650M - AMD Ryzen 7 3700x - Asus TUF B550-PLUS - nVidia Gigabyte GTX 1060 6GB G1 Gaming - Noctua D15S - Corsair Vengeance Pro 3600MHz 16GB - 2xHP x27i - Razer Deathadder - Logitech G15 v1 nVidia Edition- Roccat Taito King-Size - Fastweb (2011) | Alice(2015) | Alice(2016) | Eolo 30Mb (2016) | Wind3 4G Flat (2019) | PF AIR 100 (2021)
L4ky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2019, 10:43   #15143
pilatoroma
Member

L'Avatar di pilatoroma

Iscritto dal: Oct 2018
Quote:

Quindi non hai più questi risultati?

http://www.speedtest.net/my-result/6759513339

Ultima modifica di pilatoroma : 10-12-2019 alle 10:46.
pilatoroma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2019, 10:48   #15144
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Quindi non hai più questi risultati?

http://www.speedtest.net/my-result/6759513339
Dove stavo prima...
Anni fa...
Old 10-12-2019, 10:49   #15145
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da L4ky Guarda i messaggi
Se ti accontenti dei risultati puoi usare un SDR ( costo di circa 20€ ) e hai un'analizzatore di spettro da 30 MHz a 1.5Ghz.

Io ho fatto così per trovare la sorgente di disturbi sulle linee aeree della ADSL.
Piuttosto che niente, per 20 euro si può provare...
Old 10-12-2019, 10:53   #15146
L4ky
Senior Member

L'Avatar di L4ky

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Piuttosto che niente, per 20 euro si può provare...
La trovi anche a meno.. io la pagai 8€ e qualcosa dalla cina.
Sono chiavette che nascono come ricevitori DVB, ma con i driver giusti e programmi come SDR#, li usi come ricevitori sullo spettro che ti ho detto.

I valori assoluti non sono precisi, però vedi in modo evidente i segnali e con una antenna direttiva ne trovi anche la sorgente.
CM Obsidian 750D - Corsair TX650M - AMD Ryzen 7 3700x - Asus TUF B550-PLUS - nVidia Gigabyte GTX 1060 6GB G1 Gaming - Noctua D15S - Corsair Vengeance Pro 3600MHz 16GB - 2xHP x27i - Razer Deathadder - Logitech G15 v1 nVidia Edition- Roccat Taito King-Size - Fastweb (2011) | Alice(2015) | Alice(2016) | Eolo 30Mb (2016) | Wind3 4G Flat (2019) | PF AIR 100 (2021)
L4ky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2019, 11:21   #15147
Dex93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2014
Quote:
Originariamente inviato da Vertex Guarda i messaggi
E che ci vuole?.
Wind monitora tutti i siti e sa chiaramente quali soffrono di affollamento in determinati periodi dell'anno e può agire quindi esclusivamente su questi ultimi.
Oltre a questo ovviamente divide le proprie risorse di banda in almeno 2 categorie. Quelle da destinare ai propri clienti (che hanno la priorità sugli altri) e quelle da riservare ai clienti delle MVNO che sfruttano le sue infrastrutture.
Icaro poi non acquista la banda, acquista traffico, il che è ben diverso. Tra l'altro lo fa a livello nazionale, non locale, per cui non può certo lamentarsi se Wind impone dei cap su determinate antenne.
Ok è ragionevole parte di quello che dici.
Icaro sicuramente acquista traffico ma ha anche dei limiti di banda, ben visibili nelle ore maggiormente trafficate. Tu dirai "no, è wind che gli limita la banda quando vuole", che sarebbe ragionevole ma va contro a ciò che ha detto più volte l'assistenza di icaro e cioè che hanno in programma ampliamenti di banda per sopperire a questo tipo di problematica (cosa che ciclicamente hanno anche fatto l'anno scorso, fino a saturare di nuovo con le nuove sottoscrizioni).

Quindi secondo te wind ha un algoritmo secondo il quale impone un cap esclusivamente in alcuni luoghi (apparentemente randomici) ed esclusivamente su alcune sim icaro.. Capisco che possa limitare la banda ai virtuali sulla sua rete esclusivamente in alcuni siti ma mi sembra alquanto difficile che possa agire sulla singola utenza icaro visto che l'apn non è quello wind. A partire dall'apn di icaro dovrebbe essere icaro stessa a gestire singolarmente le utenze.

A me questa ipotesi sembra piuttosto macchinosa e vista l'inconsistenza di icaro e le recenti mosse mi sembra più probabile che stiano smanettando per allocare la banda in maniera più ottimale per fare spazio alle sim che non spediscono da mesi e mesi. Anche il fatto che qualcuno sia cappato a 2 mega e qualcuno a 10 mi sembra proprio il modus operandi pseudo randomico di Icaro. Poi ovviamente nessuno lo sa, si va per ipotesi
Dex93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2019, 11:31   #15148
nemozx
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Personalmente non lo so in quanto, per fortuna non sono più cliente Icaro, ma come spieghi che nemozx, è sempre cappato sotto i 2mbps a qualsiasi ora del giorno e della notte?
Ovviamente da esterni la certezza non si può avere, nè in un senso nè nell'altro. Io con tre ho prestazioni differenti, paradossalmente più lenta di notte e più veloce di giorno (probabilmente spengono qualche bts\frequenza durante la notte).
eccomi sempre cappato solita velocità
nemozx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2019, 11:39   #15149
pilatoroma
Member

L'Avatar di pilatoroma

Quote:
Dove stavo prima...
Anni fa...
Ah, questo mi dispiace, allora se io fossi in te, avendo la possibilità, metterei il router in un luogo dove la ricezione ti faccia raggiungere +/- quei risultati di anni fa, e da lì farei un punto punto con delle direttive.
Capisco che tutto ciò sia alquanto macchinoso, però nella vita Volere è Potere.
Old 10-12-2019, 12:34   #15150
ghostrider2
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Quote:
Originariamente inviato da Dex93 Guarda i messaggi
Ah ho capito ti hanno detto che è in lavorazione la disattivazione? Sull'sms che c'è scritto?

Quindi comunque questa cosa del cap a 1 mbps rimane cioè la tua soluzione è stata la disattivazione
Stamattina mi trovo senza cap anche sulla mia sim principale...non so se si è tolto in automatico dopo la disattivazione manuale o qualcuno ha fatto qualcosa...rimane un mistero...l'importante che me l'hanno tolto da entrambe le sim
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2019, 12:54   #15151
g1031
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2019
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Stamattina mi trovo senza cap anche sulla mia sim principale...non so se si è tolto in automatico dopo la disattivazione manuale o qualcuno ha fatto qualcosa...rimane un mistero...l'importante che me l'hanno tolto da entrambe le sim

Ma sulle sim della Tim? Dove li avevi contattati per farti levare il cap? Xké io tra Video Card e giga illimitati altro che cap, non riesco più a vedere manco un video su YouTube o Netflix o Amazon prime di quanto é diventato lento...
g1031 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2019, 12:57   #15152
ghostrider2
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da g1031 Guarda i messaggi
Ma sulle sim della Tim? Dove li avevi contattati per farti levare il cap? Xké io tra Video Card e giga illimitati altro che cap, non riesco più a vedere manco un video su YouTube o Netflix o Amazon prime di quanto é diventato lento...
La la Video Card ti si è disattivata? Ho chiesto assistenza tramite Twitter
Old 10-12-2019, 13:16   #15153
g1031
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2019
Quote:
La la Video Card ti si è disattivata? Ho chiesto assistenza tramite Twitter
Sì l'ho fatta disattivare fin da subito ma pare che ancora gli effetti rimangono fino alla fine del mese
g1031 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2019, 13:35   #15154
Dex93
Senior Member

Quote:
Ah, questo mi dispiace, allora se io fossi in te, avendo la possibilità, metterei il router in un luogo dove la ricezione ti faccia raggiungere +/- quei risultati di anni fa, e da lì farei un punto punto con delle direttive.
Capisco che tutto ciò sia alquanto macchinoso, però nella vita Volere è Potere.
Cioè il tuo consiglio è di mettersi dove prende meglio? Immagino che @gd350turbo a questo non avesse mica pensato è il nostro guru delle antenne

Quote:
Menomale, eri partito con il panico ahah Io nel dubbio mi sa che a questo giro i giga illimitati me li evito
Old 10-12-2019, 13:39   #15155
ghostrider2
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da g1031 Guarda i messaggi
Sì l'ho fatta disattivare fin da subito ma pare che ancora gli effetti rimangono fino alla fine del mese
Forse il Cap è attivo perché hai attivato i gb illimitati...?
Old 10-12-2019, 13:43   #15156
pilatoroma
Member

L'Avatar di pilatoroma

Quote:
Cioè il tuo consiglio è di mettersi dove prende meglio? Immagino che @gd350turbo a questo non avesse mica pensato è il nostro guru delle antenne
Penso proprio che o mi sono espresso male o tu non abbia capito!

Ovviamente non intendevo all'interno della sua proprietà, ma bensì altrove, ed ho anche specificato sempre che ne avesse avuto la possibilità, ed infatti parlo anche di collegamento punto punto wireless....ma evidentemente mi sono espresso male, oppure ti è sfuggito
Old 10-12-2019, 14:24   #15157
Dex93
Senior Member

Quote:
Penso proprio che o mi sono espresso male o tu non abbia capito!

Ovviamente non intendevo all'interno della sua proprietà, ma bensì altrove, ed ho anche specificato sempre che ne avesse avuto la possibilità, ed infatti parlo anche di collegamento punto punto wireless....ma evidentemente mi sono espresso male, oppure ti è sfuggito
Ah un ponte wireless intendevi..! Decisamente macchinoso sì
Old 10-12-2019, 14:40   #15158
pilatoroma
Member

L'Avatar di pilatoroma

Quote:
Ah un ponte wireless intendevi..! Decisamente macchinoso sì
Eh, macchinoso si, ma a mali estremi....estremi rimedi!
Old 10-12-2019, 18:47   #15159
Matteo100
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2016
Città: Brisighella (RA)
Tempo fa mi ero interessato anch'io ad un ponte wireless di una quindicina di km tra due mie proprietà per collegarmi alla fibra, però se non è cambiato niente c'è una burocrazia che ti inginocchia se vuoi passare su suolo pubblico o di altri con le onde radio per tuo uso personale.
Matteo100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2019, 19:12   #15160
pilatoroma
Member

L'Avatar di pilatoroma

Quote:
Originariamente inviato da Matteo100 Guarda i messaggi
Tempo fa mi ero interessato anch'io ad un ponte wireless di una quindicina di km tra due mie proprietà per collegarmi alla fibra, però se non è cambiato niente c'è una burocrazia che ti inginocchia se vuoi passare su suolo pubblico o di altri con le onde radio per tuo uso personale.
Beh 15 Km son tanti...se dovessi attraversare solo qualche fondo magari poco abitato non penso ci siano particolari problemi...un link ad 1 Km si fa' anche senza autorizzazioni, magari utilizzandolo part time, non saresti ne il primo ne l'ultimo.
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP