|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1481 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
Thunderbird è già nelle regole prefabbricate visto che rispetto alle regole Email Client ha 2 porte in più mi pare e quindi lo abbiamo creato poichè lo usano in molti ma il concetto è quello, si parte dalla regola CIS Email Client e poi si danno gli ok ulteriori con ricorda, poi dopo una settimana si vede quale porta IP sono coinvolti e si fa la regola un po' meglio per evitare i popup Se webgmail che non so che è, fosse una sorta di Thunderbird allora agisci così ahh dimenticavo di dirti che la 443 è una porta fondamentale, se vai in Policy Sicurezza Network e da lì vedi l'ultima tabella quella delle porte noterai che la 443 è sia tra le HTTP ports che tra le MSN & Skype che ho fatto io nel file preconfigurato, senza di lei addio posta, magari hai dato tu un blocca ad una richiesta e quindi ora non scarica più
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 24-04-2011 alle 21:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1482 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Ciao a tutti,
ho appena formattato il pc e installato CIS 5. Problema: con il Defense+ su "Sicuro" non riesco a stampare nessun documento da Office 2010 (il sistema dice "nessuna stampante presente"). Se passo a "PC pulito" torna tutto a posto. Come si può mantenere il livello "Sicuro" e al contempo riuscire a stampare da Office 2010? Grazie. Carlo |
![]() |
![]() |
![]() |
#1483 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma comunque il problema è penso più sul driver della stampante io ho office2010 su questo pc e stampo tranquillamente, magari CIS non ha riconosciuto il driver e lo ha messo in SandBox, prova a disabilitare sandBox di CIS e vedi se va o se qualche file è tra quelli che D+ non riconosce "File non riconosciuti" nella finestra del D+ Altra alternativa è reinstallare il driver della stampante dando a cis un bell instalazione/aggiornamento anche senza ricordare, dovrebbe a quel punto andare
![]() |
![]() |
#1484 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2006
Città: https://t.me/********
|
Installato ieri sera dopo aver rimosso ; Nell'ordine xD:
Norton Internet Security PcTool Internet Security F-secure Internet Security Kaspersky Internet Security Avira Premium Security Suite Devo dire che è il più leggero tra quelli che ho provato, molto veloce in scansione e soprattutto sembra sapere il fatto suo con tutto quel ben di Dio di funzioni pronte al lancio. Nonostante avessi già scansionato il sistema con tutti gli av sopra citati, mi ha rilevatto 16 infezioni. Peccato per le email, non avendo uno scanner diretto alle stesse come tutti gli AV free ho messo su MailWasher Pro. Vediamo come va, nel caso mi compro la versione professional. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1485 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Quote:
![]() ![]() Ho notato che i due database non sono simili, alcune cose che rileva prevx & co.della cis. non le rileva comodo. Un consiglio è anche quello di leggersi la guida di comodo Ultima modifica di TheQ. : 26-04-2011 alle 08:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1486 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
ragazzi,a nessuno che utilizza anche il modulo AV del CIS durante lo scaricamento di certi files gli si freezava il PC?
la questione mi ha dato non poco fastidio...ho dovuto disabilitare il modulo AV e tornare all'accoppiata Avira\CIS senza AV.
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#1487 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
mi è capitato su alcune macchine, anche freeze in fase di aggiornamento
![]() |
#1488 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
niente freeze...ma l'update di cis mi rallenta molto il pc.
comunque l'upgrade fa una volta ogni tanto |
![]() |
![]() |
![]() |
#1489 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1490 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2009
|
COMODO Internet Security o Firewall di Win 7?
Sto riflettendo se lasciare il firewall di Windows 7 64bit oppure
installarne uno nuovo come COMODO Internet Security 5. Mi date un consiglio? E' altrettanto affidabile il firewall di Windows 7 o per stare piu' tranquilli è meglio installarne uno più efficiente? Tenete presente che ho anche un router Netgear DG834 GT che ha un firewall integrato. Vi ringrazio |
![]() |
![]() |
![]() |
#1491 | |
Senior Member
|
Quote:
Tieni presente che il FW sul router copre in entrata ma non in uscita a meno di settarlo a modo ma sono più i contro che i pro di un settaggio restrittivo di quel FW perchè non interagisce col tuo pc e se blocchi qualcosa di sbagliato poi non lo sai e ti arrovelli per capire perchè Java non si aggiorna da anni
![]() |
![]() |
#1492 | |
Bannato
|
Quote:
Grazie ancora |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1493 | |
Senior Member
|
Quote:
Se segui la guida (non perchè è mia ![]() Il bello è che una volta perso tempo all'inizio e preso la mano coi messaggi, poi è come non averlo, e qui tutti ti diranno questa cosa Mentre per esempio se tieni UAC avrai invece sempre un sacco di avvisi e copre meno di CIS La navigazione rispetto a non avere alcun FW rallenta di qualche centesimo, ora dirti se tra Windows FW e questo c'è differenza è impossibile, parliamo di battiti di ciglia, quindi in sostanza non rallenta assolutamente. Su su, armati di pazienza, metti il file preconfigurato se usi emule utorrent o altro (se usi solo una o 2 delle applicazioni dette in quel post meglio se fai tutto tu), poi apri le applicazioni che usi di più e vedi i vari popup e tra 3 giorni sarà tutto bello ok e non ti sembrerà di averlo, un tentativo lo vale e non te ne pentirai magari ripassa la pagina 1 un'altra volta, studiati come sono fatti gli avvisi e via Usare CIS completo ti permette di risparmiare ram e velocizzare il pc, infatti con CIS completo attivo potrai disabilitare completamente UAC Defender WindowsFW Hai un antivirus non superlativo ma comunque discreto e molto leggero Hips validissimo FW solido volendo una simil SandBox Che vuoi di più, un Lucano? :-)
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 27-04-2011 alle 13:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1494 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1495 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque è a mio avviso la suite più equilibrata e meno esosa di risorse anche se l'antivirus non è di gran livello, ma nella mia idea di protezione viene all'ultimo posto dietro a Browser-FW-Hips, l'ultima spiaggia diciamo
![]() |
![]() |
#1496 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
unire tutti quel moduli singolarmente, oltre a poter creare n conflitti, porterebbe ad un peso davvero limitante per molte macchine -e c'è chi ci prova- ![]()
![]() |
![]() |
#1497 | |
Bannato
|
Quote:
Una curiosita': mi hanno detto che Outpost è molto semplice da usare, tu credi che Comodo sia migliore? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1498 | |
Senior Member
|
Quote:
poi se vuoi tutto compreso Antivirus scarica la Comodo Internet Security versione 64bit se hai quella su pc, 32b diversamente. Se vuoi tutto tranne l'antivirus perchè ne hai uno valido allora scarica il Firewall che comprende comunque anche Hips e SandBox Va benissimo a 64bit, è stata tra le prime e ancora tra le poche ad avere hips funzionanti sui 64b, e non è impresa da poco Outpost l'ho provato più volte, qualche mese fa era solo inglese, non è un problema ma già quello ad alcuni è un ostacolo, gli avvisi sono poco chiari, in generale meno solido anche se di poco, pesante quanto tutto CIS e di più ma considera che questo non ha un AV, esiste anche la suite con antivirus ma non è granchè, è molto più scarso di Comodo il loro antivirus così ad occhio e a funzioni
![]() |
![]() |
#1499 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Milano
|
doppio antispyware
![]() grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1500 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:45.