Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2011, 21:01   #1481
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Stratoblu Guarda i messaggi
E' un pò che non vi leggo e il tutto apparentemente ha funzionato bene.

Ma all'improvviso, per qualche strano motivo, e chissà... forse a causa mia, non mi connetto più con web-gmail. Se "spengo" Comodo, invece tutto riprende a funzionare normalmente.

Ho scritto che forse potrebbe dipendere da me, ma ad essere sinceri, non ricordo di aver smanettato sulle policy, che tra l'altro ho ricontrollato e pare essere ancora la "famosa" Proactive Security Preconfigurata trovata qui e adattata nel tempo alle mie esigenze.

Per velocizzare, ho ricaricato ex-novo Proactive Security Preconfigurata, cancellando quelle aggiunte fatte nel tempo che andrò di volta in volta a ripristinare. Gmail ha ripreso a connettersi...

Tuttavia chiedo gentilmente come può essere che sia stato stabilito senza il mio diretto intervento, un blocco sulla porta 443 destinata alla posta...

Grazie, cordiali saluti e buona Pasqua a tutti. Ciao !
con cosa vedi Gmail? Io per esempio lo guardo da web quindi tutto ok basta dare la regola Browser al tuo browser e la vedi, se usi un programma di posta prova a dare Email Client come regola e se richiede alcune porte CIS te lo dirà dai un OK con ricorda poi magari affini la regola mettendo quella porta
Thunderbird è già nelle regole prefabbricate visto che rispetto alle regole Email Client ha 2 porte in più mi pare e quindi lo abbiamo creato poichè lo usano in molti ma il concetto è quello, si parte dalla regola CIS Email Client e poi si danno gli ok ulteriori con ricorda, poi dopo una settimana si vede quale porta IP sono coinvolti e si fa la regola un po' meglio per evitare i popup
Se webgmail che non so che è, fosse una sorta di Thunderbird allora agisci così

ahh dimenticavo di dirti che la 443 è una porta fondamentale, se vai in Policy Sicurezza Network e da lì vedi l'ultima tabella quella delle porte noterai che la 443 è sia tra le HTTP ports che tra le MSN & Skype che ho fatto io nel file preconfigurato, senza di lei addio posta, magari hai dato tu un blocca ad una richiesta e quindi ora non scarica più

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 24-04-2011 alle 21:10.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2011, 23:01   #1482
carlodpl
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Ciao a tutti,

ho appena formattato il pc e installato CIS 5.

Problema: con il Defense+ su "Sicuro" non riesco a stampare nessun documento da Office 2010 (il sistema dice "nessuna stampante presente").

Se passo a "PC pulito" torna tutto a posto. Come si può mantenere il livello "Sicuro" e al contempo riuscire a stampare da Office 2010?

Grazie.

Carlo
carlodpl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2011, 23:10   #1483
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da carlodpl Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

Problema: con il Defense+ su "Sicuro" non riesco a stampare nessun documento da Office 2010 (il sistema dice "nessuna stampante presente").

Se passo a "PC pulito" torna tutto a posto. Come si può mantenere il livello "Sicuro" e al contempo riuscire a stampare da Office 2010?

Grazie.

Carlo
non è che sei in cloud? office via web?
Ma comunque il problema è penso più sul driver della stampante
io ho office2010 su questo pc e stampo tranquillamente, magari CIS non ha riconosciuto il driver e lo ha messo in SandBox, prova a disabilitare sandBox di CIS e vedi se va o se qualche file è tra quelli che D+ non riconosce "File non riconosciuti" nella finestra del D+
Altra alternativa è reinstallare il driver della stampante dando a cis un bell instalazione/aggiornamento anche senza ricordare, dovrebbe a quel punto andare
Old 26-04-2011, 07:50   #1484
Vercingetorige79
Bannato

Iscritto dal: Nov 2006
Città: https://t.me/********
Installato ieri sera dopo aver rimosso ; Nell'ordine xD:

Norton Internet Security
PcTool Internet Security
F-secure Internet Security
Kaspersky Internet Security
Avira Premium Security Suite

Devo dire che è il più leggero tra quelli che ho provato, molto veloce in scansione e soprattutto sembra sapere il fatto suo con tutto quel ben di Dio di funzioni pronte al lancio. Nonostante avessi già scansionato il sistema con tutti gli av sopra citati, mi ha rilevatto 16 infezioni.
Peccato per le email, non avendo uno scanner diretto alle stesse come tutti gli AV free ho messo su MailWasher Pro.

Vediamo come va, nel caso mi compro la versione professional.
Vercingetorige79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2011, 08:14   #1485
TheQ.
Senior Member

L'Avatar di TheQ.

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da Vercingetorige79 Guarda i messaggi
Devo dire che è il più leggero tra quelli che ho provato, molto veloce in scansione e soprattutto sembra sapere il fatto suo con tutto quel ben di Dio di funzioni pronte al lancio. Nonostante avessi già scansionato il sistema con tutti gli av sopra citati, mi ha rilevatto 16 infezioni.
Anche secondo me è il più leggero delle suite alternative o dei mix possibili.
se gli affianchi prevx free trovi le altre 20 infezioni
Ho notato che i due database non sono simili, alcune cose che rileva prevx & co.della cis. non le rileva comodo.

Un consiglio è anche quello di leggersi la guida di comodo

Ultima modifica di TheQ. : 26-04-2011 alle 08:18.
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2011, 09:15   #1486
done75
Senior Member

L'Avatar di done75

Iscritto dal: Mar 2007
ragazzi,a nessuno che utilizza anche il modulo AV del CIS durante lo scaricamento di certi files gli si freezava il PC?

la questione mi ha dato non poco fastidio...ho dovuto disabilitare il modulo AV e tornare all'accoppiata Avira\CIS senza AV.
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro
done75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2011, 09:21   #1487
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da done75 Guarda i messaggi
ragazzi,a nessuno che utilizza anche il modulo AV del CIS durante lo scaricamento di certi files gli si freezava il PC?

la questione mi ha dato non poco fastidio...ho dovuto disabilitare il modulo AV e tornare all'accoppiata Avira\CIS senza AV.
mi è capitato su alcune macchine, anche freeze in fase di aggiornamento
Old 26-04-2011, 10:11   #1488
TheQ.
Senior Member

L'Avatar di TheQ.

Iscritto dal: Mar 2011
niente freeze...ma l'update di cis mi rallenta molto il pc.
comunque l'upgrade fa una volta ogni tanto
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2011, 10:52   #1489
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da carlodpl Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

Grazie.

Carlo
se ti ha o hai sandboxato il browser, è normale. Anzi, se qualcuno mi dice come far funzionare la stampante con il browser sandboxato, me lo dica
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2011, 10:08   #1490
FoxUlisse
Bannato

Iscritto dal: Feb 2009
COMODO Internet Security o Firewall di Win 7?

Sto riflettendo se lasciare il firewall di Windows 7 64bit oppure
installarne uno nuovo come COMODO Internet Security 5.
Mi date un consiglio? E' altrettanto affidabile il firewall di Windows
7 o per stare piu' tranquilli è meglio installarne uno più efficiente?
Tenete presente che ho anche un router Netgear DG834 GT che ha un firewall integrato.
Vi ringrazio
FoxUlisse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2011, 10:33   #1491
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FoxUlisse Guarda i messaggi
Sto riflettendo se lasciare il firewall di Windows 7 64bit oppure
installarne uno nuovo come COMODO Internet Security 5.
Mi date un consiglio? E' altrettanto affidabile il firewall di Windows
7 o per stare piu' tranquilli è meglio installarne uno più efficiente?
Tenete presente che ho anche un router Netgear DG834 GT che ha un firewall integrato.
Vi ringrazio
dipende da che tipo di utente sei, se non ti interessa sapere cosa dal tuo pc va fuori (cose legittime ma anche cose strane come un malware, o qualcosa che non ti va sappia cosa fai tipo Java o Adobe ..) allora resta al Windows FW che è un mezzo FW perchè protegge un pelo ma solo in entrata senza praticamente dirti cosa esce, se invece sei disposto a perdere un'oretta per configurare un FW serio che ti copra sia in entrata che in uscita, quei 2 avvisi al giorno (zero se non installi nulla e se non scarichi da torrent) non ti disturbano, un po' di informatica ne capisci, allora CIS è un ottimo prodotto per le tue esigenze
Tieni presente che il FW sul router copre in entrata ma non in uscita a meno di settarlo a modo ma sono più i contro che i pro di un settaggio restrittivo di quel FW perchè non interagisce col tuo pc e se blocchi qualcosa di sbagliato poi non lo sai e ti arrovelli per capire perchè Java non si aggiorna da anni
Old 27-04-2011, 12:07   #1492
FoxUlisse
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
se invece sei disposto a perdere un'oretta per configurare un FW serio che ti copra sia in entrata che in uscita, quei 2 avvisi al giorno
Innanzi tutto ti rigrazio per la gradita risposta. Pero' mamma mia quanto ci vuole per configurarlo bene. Sono esperto ma non così tanto per configurarlo. Ho paura di sbagliare qualcosa e poi non mi vada piu' bene. Una curiosità: se dovessi installare COMODO Internet Security 5 e disabilitare il Firewall di Windows 7, poi la navigazione su Internet puo' leggermente rallentare?
Grazie ancora
Old 27-04-2011, 13:43   #1493
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Innanzi tutto ti rigrazio per la gradita risposta. Pero' mamma mia quanto ci vuole per configurarlo bene. Sono esperto ma non così tanto per configurarlo. Ho paura di sbagliare qualcosa e poi non mi vada piu' bene. Una curiosità: se dovessi installare COMODO Internet Security 5 e disabilitare il Firewall di Windows 7, poi la navigazione su Internet puo' leggermente rallentare?
Grazie ancora
per le regole volendo c'è un file prefabbricato che ti accorcia i tempi, lo vedi da pagina 1, c'è il link alle regole varie e lì c'è il file pronto
Se segui la guida (non perchè è mia ) riesci a impostare tutto direi benone, magari puoi mettere il tempo degli avvisi a video un pelo superiore, così hai tempo per capire che fare con tranquillità.
Il bello è che una volta perso tempo all'inizio e preso la mano coi messaggi, poi è come non averlo, e qui tutti ti diranno questa cosa
Mentre per esempio se tieni UAC avrai invece sempre un sacco di avvisi e copre meno di CIS
La navigazione rispetto a non avere alcun FW rallenta di qualche centesimo, ora dirti se tra Windows FW e questo c'è differenza è impossibile, parliamo di battiti di ciglia, quindi in sostanza non rallenta assolutamente.

Su su, armati di pazienza, metti il file preconfigurato se usi emule utorrent o altro (se usi solo una o 2 delle applicazioni dette in quel post meglio se fai tutto tu), poi apri le applicazioni che usi di più e vedi i vari popup e tra 3 giorni sarà tutto bello ok e non ti sembrerà di averlo, un tentativo lo vale e non te ne pentirai
magari ripassa la pagina 1 un'altra volta, studiati come sono fatti gli avvisi e via
Usare CIS completo ti permette di risparmiare ram e velocizzare il pc, infatti con CIS completo attivo potrai disabilitare completamente
UAC
Defender
WindowsFW
Hai un antivirus non superlativo ma comunque discreto e molto leggero
Hips validissimo
FW solido
volendo una simil SandBox
Che vuoi di più, un Lucano? :-)

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 27-04-2011 alle 13:47.
Old 27-04-2011, 17:49   #1494
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
Quote:
per le regole volendo c'è un file prefabbricato che ti accorcia i tempi, lo vedi da pagina 1, c'è il link alle regole varie e lì c'è il file pronto
Se segui la guida (non perchè è mia ) riesci a impostare tutto direi benone, magari puoi mettere il tempo degli avvisi a video un pelo superiore, così hai tempo per capire che fare con tranquillità.
Il bello è che una volta perso tempo all'inizio e preso la mano coi messaggi, poi è come non averlo, e qui tutti ti diranno questa cosa
Mentre per esempio se tieni UAC avrai invece sempre un sacco di avvisi e copre meno di CIS
La navigazione rispetto a non avere alcun FW rallenta di qualche centesimo, ora dirti se tra Windows FW e questo c'è differenza è impossibile, parliamo di battiti di ciglia, quindi in sostanza non rallenta assolutamente.

Su su, armati di pazienza, metti il file preconfigurato se usi emule utorrent o altro (se usi solo una o 2 delle applicazioni dette in quel post meglio se fai tutto tu), poi apri le applicazioni che usi di più e vedi i vari popup e tra 3 giorni sarà tutto bello ok e non ti sembrerà di averlo, un tentativo lo vale e non te ne pentirai
magari ripassa la pagina 1 un'altra volta, studiati come sono fatti gli avvisi e via
Usare CIS completo ti permette di risparmiare ram e velocizzare il pc, infatti con CIS completo attivo potrai disabilitare completamente
UAC
Defender
WindowsFW
Hips validissimo
FW solido
nonchè una batteria di pentole Mondial Casa, forno a microonde alto 1 cm, televisore con cambio Shamano e una bicicletta in pura lana vergine Merinos. Approfittane!! offerta unica!
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2011, 17:52   #1495
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da luke1983 Guarda i messaggi
nonchè una batteria di pentole Mondial Casa, forno a microonde alto 1 cm, televisore con cambio Shamano e una bicicletta in pura lana vergine Merinos. Approfittane!! offerta unica!
qua dalle mie parti si direbbe che CIS oltre le pentole fa pure i coperchi
Comunque è a mio avviso la suite più equilibrata e meno esosa di risorse anche se l'antivirus non è di gran livello, ma nella mia idea di protezione viene all'ultimo posto dietro a Browser-FW-Hips, l'ultima spiaggia diciamo
Old 27-04-2011, 18:07   #1496
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
qua dalle mie parti si direbbe che CIS oltre le pentole fa pure i coperchi
Comunque è a mio avviso la suite più equilibrata e meno esosa di risorse anche se l'antivirus non è di gran livello, ma nella mia idea di protezione viene all'ultimo posto dietro a Browser-FW-Hips, l'ultima spiaggia diciamo
come suite è in assoluto la più leggera ed efficace (KIS ahimè, oltre ad essere a pagamento, non è una piuma)
unire tutti quel moduli singolarmente, oltre a poter creare n conflitti, porterebbe ad un peso davvero limitante per molte macchine -e c'è chi ci prova-
Old 27-04-2011, 18:16   #1497
FoxUlisse
Bannato

Quote:
UAC
Defender
WindowsFW
Hips validissimo
FW solido
Grazie per le preziose notizie. Mi sai dire quale è l'ultima versione? Credo sia la Comodo Internet Security Pro 2011, è così? Mi sai dire se esiste la versione a 64bit?
Una curiosita': mi hanno detto che Outpost è molto semplice da usare, tu credi che Comodo sia migliore?
Old 27-04-2011, 19:05   #1498
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Grazie per le preziose notizie. Mi sai dire quale è l'ultima versione? Credo sia la Comodo Internet Security Pro 2011, è così? Mi sai dire se esiste la versione a 64bit?
Una curiosita': mi hanno detto che Outpost è molto semplice da usare, tu credi che Comodo sia migliore?
http://personalfirewall.comodo.com/free-download.html
poi se vuoi tutto compreso Antivirus scarica la Comodo Internet Security versione 64bit se hai quella su pc, 32b diversamente.
Se vuoi tutto tranne l'antivirus perchè ne hai uno valido allora scarica il Firewall che comprende comunque anche Hips e SandBox
Va benissimo a 64bit, è stata tra le prime e ancora tra le poche ad avere hips funzionanti sui 64b, e non è impresa da poco

Outpost l'ho provato più volte, qualche mese fa era solo inglese, non è un problema ma già quello ad alcuni è un ostacolo, gli avvisi sono poco chiari, in generale meno solido anche se di poco, pesante quanto tutto CIS e di più ma considera che questo non ha un AV, esiste anche la suite con antivirus ma non è granchè, è molto più scarso di Comodo il loro antivirus così ad occhio e a funzioni
Old 27-04-2011, 19:32   #1499
lodato
Member

L'Avatar di lodato

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Milano
doppio antispyware

Salve a tutti. il centro operativo del mio pc mi segnala 2 antispyware 1) eset nod32 e comodo defense, e mi sconsiglia di usarne 2, inoltre quello di nod32 non si pio disabilitare. cosa faccio?
grazie
lodato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2011, 22:01   #1500
FoxUlisse
Bannato

Quote:
Non capisco bene se Comodo firewall che si scarica nel sito è a pagamento o free. Grazie per le info
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Trump voleva smembrare NVIDIA: 'Poi ho c...
Lisa Su spiega perché AMD pagher&...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL