Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2007, 18:42   #14861
sdalleave
Senior Member

L'Avatar di sdalleave

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da delàrey Guarda i messaggi
comunque, mettere as5 e lappare.. qualcuno l'ha fatto? credo di si.. una guida?
l'ho fatto io, anche se per la 7800.. ho postato le foto, e i risultati, ma non la guida di come fare... in breve, smonti il note come da indicazioni che puoi trovare sul sito Dell, ti procuri carta vetrata molto (ma molto) fine e del polish (tipo quello per togliere i graffi dalle carrozzerie).. una mezzoretta di sfregamento con la carta vetrata e poi una bella lucidata col polish (ricordandosi di scartavetrare e lucidare sempre in senso circolare... cera su, cera giu'... chi si ricorda karate kid?? )

Una goccia di AS5 alla fine e una bella spalmata come si deve e il gioco e' fatto..
I famigerati coniglietti psicopatici....
sdalleave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 19:32   #14862
delàrey
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da sdalleave Guarda i messaggi
l'ho fatto io, anche se per la 7800.. ho postato le foto, e i risultati, ma non la guida di come fare... in breve, smonti il note come da indicazioni che puoi trovare sul sito Dell, ti procuri carta vetrata molto (ma molto) fine e del polish (tipo quello per togliere i graffi dalle carrozzerie).. una mezzoretta di sfregamento con la carta vetrata e poi una bella lucidata col polish (ricordandosi di scartavetrare e lucidare sempre in senso circolare... cera su, cera giu'... chi si ricorda karate kid?? )

Una goccia di AS5 alla fine e una bella spalmata come si deve e il gioco e' fatto..

ah, è una normale lappata allora... perchè leggevo in giro di dissipatori curvi, spessori termo-conducenti e nn capivo più come fare
Grazie allora ^^
Altra domanda: ho per forza bisogno di una pasta termica adesiva, o con una classica pasta ceramica me la cavo?

Ultima modifica di delàrey : 23-02-2007 alle 19:38.
delàrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 20:55   #14863
lvlao
Senior Member

L'Avatar di lvlao

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Villasanta (MB)
Quote:
Veramente, è fisicamente appurato che a maggior voltaggio corrisponde maggior temperatura.. Parlavo di temps in idle ma chiaramente ho provato anche in full load.. Se da una parte maxa a meno di 80° dall'altra arrivo anche a 90°.. Ma probabilmente ti ho capito male ^^

comunque, mettere as5 e lappare.. qualcuno l'ha fatto? credo di si.. una guida?
He he he si si non ci siamo capiti, infatti stiamo dicendo sostanzialmente la stessa cosa.

Volevo solo mettere l'accento sul fatto che a maggior voltaggio corrisponde maggior calore e di conseguenza si raggiungono tendenzialmente temperature piu' elevate.
Pero' c'e' un sistema di raffreddamento che limita (o almeno ci prova) in entrambi i casi la temperatura a circa 78 gradi, per cui osservare solo la temperatura max non e' un buon indizio.
La velocita' con cui si raggiunge tale temperatura invece e' senz'altro un indicazione attendibile.
lvlao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 21:11   #14864
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da Lukor Guarda i messaggi
Mi auto rispondo, magari può servire a qualcuno.
E' stato sufficiente digitare il seguente comando sul terminale:

sudo apt-get install linux-restricted-modules-generic

Ciao ciao!

Senza moduli era dura...

Per chi non ha una debian-like bisogna caricare di preciso questi moduli: ipw3945, ieee80211 e ieee80211_crypt, poi si configura l'interfaccia con ifup o network manager (meglio ifup)...
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 21:17   #14865
danello
Senior Member

Usate solo paste termiche, niente merdate adesive...

Se potete io direi AS5, la Ceramique rende un po' meno...
Old 23-02-2007, 21:22   #14866
danello
Senior Member

Cmq mi pare strano se davvero salisse a 650 MHz a 1.1V...ma il fatto che l'ali non stalli può essere significativo...

Io ad esempio a 1.24V non arrivo a 650 di core nemmeno con il 130W...

Il fatto è che non faccio prove da un pezzo, ormai ho tutti i cazzi su Linux, mi viene scomodo avviare Windows...
Old 23-02-2007, 21:29   #14867
delàrey
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
Cmq mi pare strano se davvero salisse a 650 MHz a 1.1V...ma il fatto che l'ali non stalli può essere significativo...

Io ad esempio a 1.24V non arrivo a 650 di core nemmeno con il 130W...

Il fatto è che non faccio prove da un pezzo, ormai ho tutti i cazzi su Linux, mi viene scomodo avviare Windows...
Sul forum di juanlu, quello che ha inventato l'oc, lui dice che è solamente uno il bit che decide il voltaggio sulla 7900gs.. quindi o 0 ( 1.0v) o 1 (1.24v).
Peccato, comunque
Old 23-02-2007, 21:36   #14868
sdalleave
Senior Member

L'Avatar di sdalleave

Quote:
Sul forum di juanlu, quello che ha inventato l'oc, lui dice che è solamente uno il bit che decide il voltaggio sulla 7900gs.. quindi o 0 ( 1.0v) o 1 (1.24v).
Peccato, comunque
infatti, io non conosco la 7900, ma ha per caso solo 2 settaggi (2D e 3D performance)? in quel caso necessariamente i voltaggi sono solo 2.. la 7800 ha 2D, performance on demand e 3D... infatti dovrebbe avere 1, 1.2 e 1.3v... ma smentitemi pure...
Old 23-02-2007, 21:45   #14869
danello
Senior Member

Anche la 7900 ne ha 3, di diefault 2D e throttle a 1V, 3D a 1.1V...mi pare, chissà se ricordo ancora bene i valori di default...
Old 23-02-2007, 21:47   #14870
danello
Senior Member

Cmq sto occando anche su LInux, ma la ram non sale oltre 1.2 GHz...

Per adesso, ovvio, datemi un paio di giorni per forzare tutto...
Old 23-02-2007, 22:49   #14871
baud
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Ciao a tutti,

sono da poco possessore di un inspiron9400. Qualcuno ha avuto esperienze con sinto tv usb su questo portatile? ho comprato un magnex DVBT70H che ho visto funzionare bene su un latitude d620 (scheda video di quelle integrate) ma sul mio inspiron9400 (ati x1400) ha qualche problema con il digitale terrestre. La visione e' fastidiosamente a scatti, indipendentemente dalle dimensioni della finestra mentre la tv analogica fila liscia. Non sembra esserci uno sfruttamento anomalo di cpu o ram... sembra un problema di scheda video... c'e' qualche modifica che posso fare? o sapete dirmi se qualche altro sinto tv funziona bene?

Vi ringrazio in ogni caso!
baud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 23:00   #14872
sdalleave
Senior Member

L'Avatar di sdalleave

Quote:
Cmq sto occando anche su LInux, ma la ram non sale oltre 1.2 GHz...

Per adesso, ovvio, datemi un paio di giorni per forzare tutto...
immagino che stai tentando la via sw, non da bios..

edit.. questo e' il mio post del diavolo!!!!

Ultima modifica di sdalleave : 23-02-2007 alle 23:07.
Old 24-02-2007, 00:59   #14873
lvlao
Senior Member

L'Avatar di lvlao

Quote:
Originariamente inviato da baud Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

sono da poco possessore di un inspiron9400. Qualcuno ha avuto esperienze con sinto tv usb su questo portatile? ho comprato un magnex DVBT70H che ho visto funzionare bene su un latitude d620 (scheda video di quelle integrate) ma sul mio inspiron9400 (ati x1400) ha qualche problema con il digitale terrestre. La visione e' fastidiosamente a scatti, indipendentemente dalle dimensioni della finestra mentre la tv analogica fila liscia. Non sembra esserci uno sfruttamento anomalo di cpu o ram... sembra un problema di scheda video... c'e' qualche modifica che posso fare? o sapete dirmi se qualche altro sinto tv funziona bene?

Vi ringrazio in ogni caso!
Non e' il tuo pc.... hai solo poco segnale
Sei connesso all'antenna di casa o usi l'antennino?
Ne ho provati 3 e 2 erano poco sensibili (andavano a scatti), il 3° andava benino e l'ho tenuto.
Old 24-02-2007, 10:19   #14874
baud
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da lvlao Guarda i messaggi
Non e' il tuo pc.... hai solo poco segnale
Sei connesso all'antenna di casa o usi l'antennino?
Ne ho provati 3 e 2 erano poco sensibili (andavano a scatti), il 3° andava benino e l'ho tenuto.
E' collegato all'antenna di casa... La prova sull'altro portatile l'avevo fatta sempre a casa mia, sulla stessa antenna (ma provero' a riverificare, la mia antenna ogni tanto fa scherzi). Non puo' essere un problema legato alla scheda video?
Old 24-02-2007, 18:47   #14875
lvlao
Senior Member

L'Avatar di lvlao

Quote:
Originariamente inviato da baud Guarda i messaggi
E' collegato all'antenna di casa... La prova sull'altro portatile l'avevo fatta sempre a casa mia, sulla stessa antenna (ma provero' a riverificare, la mia antenna ogni tanto fa scherzi). Non puo' essere un problema legato alla scheda video?

Mmmm escluderei la scheda video.
Al limite un problema di codec mpeg2 (quello del programma allegato al DVB-T tuner)....
Ma va a scatti su tutti i canali?
Old 24-02-2007, 21:03   #14876
The visitor
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Una domanda...ma se vista in ita ancora non lo danno, come mai nel sito si può scegliere di scaricare driver per vista (sia 32 che 64) in italiano?
Old 24-02-2007, 21:07   #14877
mccarver
Senior Member

L'Avatar di mccarver

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da The visitor Guarda i messaggi
Una domanda...ma se vista in ita ancora non lo danno, come mai nel sito si può scegliere di scaricare driver per vista (sia 32 che 64) in italiano?
Beh, nessuna vieta di comprare Vista in negozio! Cmq la situazione è un pò comica effettivamente..
mccarver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 21:12   #14878
baud
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da lvlao Guarda i messaggi
Mmmm escluderei la scheda video.
Al limite un problema di codec mpeg2 (quello del programma allegato al DVB-T tuner)....
Ma va a scatti su tutti i canali?
Si' l'effetto e' lo stesso su tutti i canali.. sic
Old 24-02-2007, 22:32   #14879
harsan
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Usate solo paste termiche, niente merdate adesive...

Se potete io direi AS5, la Ceramique rende un po' meno...
quoto in pieno
harsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 23:48   #14880
GabrielK
Junior Member

Ciao a tutti,
da 2 settimane ho in casa anche io un mitico dellone 9400.
Sono soddisfatto dell'acquisto, anche se solo oggi mi sono accorto dell'unico pixel bruciacchiato presente nel mio WUXGA.
Il mio problema, però, è un altro ...e spero che qualcuno di voi possa aiutarmi!
Premesso che ho comprato il 9400 per esigenze ... ludiche, mi sto divertendo in questi giorni ad installare i giochi acquistati e che non potevo vedere sul mio vecchio desktop.
Fino ad oggi tutto a posto, ma poi ho provato ad installare Neverwinter nights 2...e il Dell mi dice che il dvd è vuoto! (e così penso di aver acquistato un dvd fallato!!) Poi però metto il dvd del gioco nel mio vecchio desktop...e questo lancia subito l'installazione del gioco!!
Visto che è il primo dvd che causa questo problema sul mio 9400, volevo chiedervi se voi potete ipotizzare che cosa succede. Devo aggiornare qualche driver dell'unità ottica? Se si, dove trovarlo? Anzi, che marca è il lettore montato sul 9400? O devo configurare qualcosa?

Aiutatemi...
GabrielK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP